Logo Valentano.net Logo Valentano.net
Ultimo Urlo - Inviato da: Pro Loco - Venerdì, 04 Settembre 2015 09:08
 
Forum Community sul Comune di Valentano (VT)
Aprile 19, 2024, 14:56:59 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:
Ricette tipiche valentanesi e dell'alta Tuscia
 
   Home   Help Ricerca Calendario Utenti Login Registrati  
Pagine: [1] 2   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: La formazione di un nuovo lago...  (Letto 17413 volte)
davidz70
Catarcione
***
Offline Offline

Posts: 461


Semel in anno licet insanire


Guarda Profilo
« il: Giugno 02, 2011, 20:14:34 »

Avrete sicuramente già sentito dire che lungo la strada che percorre il piano di Valentano, sulla sinistra andando verso Latera, si sta formando un laghetto che tanto "etto" non è più... 
Sembra che una sorgente sotterranea stia alimentando questa vasca formata da una vecchia cava in disuso... ma correggetemi se sbaglio. Il lago non si vede dalla strada e bisogna prendere una stradina laterale per vederlo e si trova più o meno all'altezza del "Poggio di Santa Luce".

Vi allego le foto... ...stavolta sono arrivato prima di velavictor! 


* 02062011258.jpg (536 KB, 1600x1200 - visto 592 volte.)

* 02062011259.jpg (588.13 KB, 1600x1200 - visto 552 volte.)

* 02062011260.jpg (477.37 KB, 1600x1200 - visto 545 volte.)

* 02062011261.jpg (501.21 KB, 1600x1200 - visto 579 volte.)
Loggato

Tutte le generalizzazioni sono pericolose...compreso questa!
velavictor
Catarcione
***
Offline Offline

Posts: 314



Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Giugno 02, 2011, 21:50:15 »

  vecchio marpione mi ai fregato propio non lo sapevo domattina parto certo ce rosico po' un saluto.... (per l'acca c'è il fesso di turno)   
Loggato

bel tempo di sera
Fic@sciapa
Alluccato
*
Offline Offline

Posts: 36


Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Giugno 02, 2011, 22:11:30 »

Peccato che non ha vinto il solco dritto,e quindi sicuramente non si farà più(tra le altre cose),il campo da golf,perché avevamo trovato dove prendere l'acqua per innaffiarlo...
Loggato
linpiao
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 241



Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Giugno 03, 2011, 00:20:34 »

  ha tutti quelli che non gli va giù e anno ancora fantasia de rosicà


* Immagine 081.jpg (94.18 KB, 800x697 - visto 510 volte.)
Loggato

combattente puro
Il Pirata
Pollogno
*
Offline Offline

Posts: 82


+salgo, +valgo!!


Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Giugno 03, 2011, 10:02:45 »

La prima è una foto dello stesso luogo risalente al settembre 2008.....allora era ancora transitabile con la mountain bike, adesso servirebbe il motoscafo!!!! 
La seconda è dello scorso gennaio (mi dispiace davidz, c'è sempre chi arriva prima!!!!  )


* 06092008.jpg (196.36 KB, 1600x1200 - visto 595 volte.)

* 11012011(001).jpg (191.8 KB, 1600x1200 - visto 562 volte.)
Loggato

Il ciclista non si corica come il calciatore, non simula. Il ciclista è condannato all'eroismo.
Ariete
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 157



Guarda Profilo
« Risposta #5 il: Giugno 03, 2011, 11:42:56 »

Peccato che non ha vinto il solco dritto,e quindi sicuramente non si farà più(tra le altre cose),il campo da golf,perché avevamo trovato dove prendere l'acqua per innaffiarlo...
Peccato che il presunto Lago si trova nel comune di LATERA,perciò se avete perso è stato un bene perchè se nò il Campo da GOLFFFFF si seccava,cara fica...secca da Orvieto.
Bay bay
Loggato
LL.PP.
Pollogno
*
Offline Offline

Posts: 57


Guarda Profilo
« Risposta #6 il: Giugno 03, 2011, 12:27:38 »


Peccato che il presunto Lago si trova nel comune di LATERA,perciò se avete perso è stato un bene perchè se nò il Campo da GOLFFFFF si seccava,cara fica...secca da Orvieto.
Bay bay
Che amarezza
Loggato
Alfeuss
Administrator
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 1313


The Boss Founding


Guarda Profilo WWW
« Risposta #7 il: Giugno 03, 2011, 15:16:10 »

Ottimo intervento Daviz70  avevo sentito di questo laghetto ma non credevo  che fosse così grande.
Interessante sarebbe sapere le cause che hanno portato a questo fenomeno o (disastro) ambientale e la composizione chimica dell'acqua.LuculloII avesse trovato la pozza dei suoi sogni :-)


@ tutti gli utenti cercate di rispettare le tematiche dei post.Se si parla della formazione del lago non potete tirare in ballo ANCORA l'Alberone ed il Solco Dritto ed i vari  panini e porchette.
Grazie
Loggato

Pirata Lacustre   Valentano Blog
Fic@sciapa
Alluccato
*
Offline Offline

Posts: 36


Guarda Profilo
« Risposta #8 il: Giugno 03, 2011, 15:28:09 »

Peccato che non ha vinto il solco dritto,e quindi sicuramente non si farà più(tra le altre cose),il campo da golf,perché avevamo trovato dove prendere l'acqua per innaffiarlo...
Peccato che il presunto Lago si trova nel comune di LATERA,perciò se avete perso è stato un bene perchè se nò il Campo da GOLFFFFF si seccava,cara fica...secca da Orvieto.
Bay bay

La mia era solo una battuta riguardo ai" fiumi" di parole che si sono sprecate riguardo come innaffiare il campo da golf, visto che pare che di acqua nel piano di Valentano (o di Latera),ce nè in abbondanza!

Ps: ti assicuro che non sono " secca "e non riesco a capire che cosa centra Orvieto.
Loggato
linpiao
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 241



Guarda Profilo
« Risposta #9 il: Giugno 03, 2011, 15:38:52 »

     BENE ALFEUSS     con davidz70 mi sembrava di essere in tema e sicuramente non degeneravo.  Dio disse se ti danno no schiaffo porgi l'altra guancia.......io dico se mi danno no schiaffo io gli do' du ca@@i nelle p@@@e.---- sono pronto a finirla un abbraccio a tutti e ricordatevi come diceva fra Valentino semo tutti fratelli e non predicamo bene e razzolamo male ciao-------
Loggato

combattente puro
davidz70
Catarcione
***
Offline Offline

Posts: 461


Semel in anno licet insanire


Guarda Profilo
« Risposta #10 il: Giugno 03, 2011, 15:44:47 »

Ottimo intervento Daviz70  avevo sentito di questo laghetto ma non credevo  che fosse così grande.
Interessante sarebbe sapere le cause che hanno portato a questo fenomeno...

Fonti (?!) non ufficiali riferiscono che la quantità di acqua che fuoriusciva dalla sorgente veniva precedentemente utilizzata forse per i lavori della cava stessa ma ora, venendo in superficie e non essendo utilizzata, forma il laghetto!

(...mi dispiace davidz, c'è sempre chi arriva prima!!!!  )

non ho detto di essere arrivato primo...  ho detto di essere arrivato prima di velavictor!!! ...te pare poco??? 

...e poi perchè non le hai postate prima quelle foto??? 

@DjBigio: io ci ho provato ad iniziare una discussione leggera... 
Loggato

Tutte le generalizzazioni sono pericolose...compreso questa!
DjBigio
Semedelino
****
Offline Offline

Posts: 683



Guarda Profilo
« Risposta #11 il: Giugno 03, 2011, 17:00:21 »

Grande Davidz,apprezzo il pensiero e ti ringrazio ma sono arrivato troppo tardi per commentare qualcosa che subito siamo tornati all'attacco....sarà per il prossimo argomento "leggero"! ;-)
Loggato

Versatilità,senso tattico,gioco di squadra e precisione....il pallone raggiunge l'orgasmo quando viene accarezzati dai suoi piedi!
roscio
Alluccato
*
Offline Offline

Posts: 16


Guarda Profilo
« Risposta #12 il: Giugno 03, 2011, 21:32:41 »

per quelli che .....................!
a me SCHIAPO non me piace neanche l'acqua ..................

Domenico Bonasera detto ROSCIO

IO PARLO NON SCRIVO
Loggato
Prof. Scassalamii
Alluccato
*
Offline Offline

Posts: 18


ubi lex non est viget consuetudo


Guarda Profilo
« Risposta #13 il: Giugno 03, 2011, 23:15:32 »


La mia era solo una battuta riguardo ai" fiumi" di parole che si sono sprecate riguardo come innaffiare il campo da golf, visto che pare che di acqua nel piano di Valentano (o di Latera),ce in abbondanza!

Ps: ti assicuro che non sono " secca "e non riesco a capire che cosa centra Orvieto.

  ahi ahi ahi signora Fic@sciapa...  Lei non sarà secca ma un po' di ripetizioni di italiano le faranno bene. 
Loggato

in commutando principato nihil praeter nomen mutant pauperes
linpiao
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 241



Guarda Profilo
« Risposta #14 il: Giugno 03, 2011, 23:41:58 »

     grande prof. scassalmii ndo c@@@o teri cacciato che è tanto che di tevo vede' (oppure mi eri vicino stasera maaa!!!!!)
Loggato

combattente puro
Pagine: [1] 2   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.096 secondi con 22 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Giugno 30, 2021, 00:00:27
Privacy Policy

Alfeuss Site Admin & Webmaster

Piotr The Writer

Valentano.net è pubblicato sotto una Creative Commons License. Leggi il Disclaimer
LO-FI Version

MKPortal ©2003-2005 All rights reserved
Pagina generata in 0.01915 secondi con 6 query