Logo Valentano.net Logo Valentano.net
Ultimo Urlo - Inviato da: Pro Loco - Venerdì, 04 Settembre 2015 09:08
 
Forum Community sul Comune di Valentano (VT)
Aprile 19, 2024, 06:28:55 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:
Valentano Negli Occhi; tante FOTO da vedere,ammirare,commentare.
 
   Home   Help Ricerca Calendario Utenti Login Registrati  
Pagine: 1 2 [3] 4   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Acciaio korten o sedie e tavoli di Plastica Rossa ? Cubo o viabilità cittadina ?  (Letto 42026 volte)
evox
Pollogno
*
Offline Offline

Posts: 112


dica......................ilvio


Guarda Profilo
« Risposta #30 il: Maggio 31, 2011, 22:57:19 »

le     HHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH???????????
Loggato

Duke: Gli hai fatto male!Adesso ha paura!Lo hai ferito. Capito? Hai capito? Non è una macchina, è un uomo!
ciocchetto
Supporter
Guitto
**
Offline Offline

Posts: 1193


Coltivate Linux, Windows si pianta da solo


Guarda Profilo WWW
« Risposta #31 il: Maggio 31, 2011, 23:11:02 »

Per chi è a digiuno di architettura posto questo link nel quale è possibile vedere come architetti di fama mondiale utilizzano il corten in ambientazioni storiche.

http://www.ilgiornaledellarchitettura.com/immagini/IMG20110308171828233.PDF


Interessante, ma ci sono un bel po' di differenze con i lavori fatti a Valentano. Quel lavoro a Cluny a pag. 4 e 5, mi sembra di capire, non è a ridosso o all'interno di un centro storico, come gli arredi urbani messi a Valentano. Se poi mi dici che quello che si vede a pag 4 e 5 ti piacciono, beh mi pare inutile continuare a discutere, oppure possiamo continuare all'infinito, perché abbiamo gusti profondamente diversi, e i tuoi, permettimi, non hanno niente a che vedere con la conservazione: nel testo è detto chiaramente:
"Scelti in sintonia con il sito, i materiali identificano le parti nuove da quelle monumentali in un rapporto di contrasto..."; a parte spiegare l'incongruenza tra sintonia e contrasto, mi sembra di capire che la scelta dei materiali è stata fatta per mettere in evidenza la parte nuova da quella vecchia.
Loggato

http://www.emmeeffe.org
Con i piedi caldi e asciutti si può andare lontano ('l mi' ba')
the snow goose
Pollogno
*
Offline Offline

Posts: 60


Guarda Profilo
« Risposta #32 il: Giugno 01, 2011, 00:19:48 »

Per chi è a digiuno di architettura posto questo link nel quale è possibile vedere come architetti di fama mondiale utilizzano il corten in ambientazioni storiche.

http://www.ilgiornaledellarchitettura.com/immagini/IMG20110308171828233.PDF


Interessante, ma ci sono un bel po' di differenze con i lavori fatti a Valentano. Quel lavoro a Cluny a pag. 4 e 5, mi sembra di capire, non è a ridosso o all'interno di un centro storico, come gli arredi urbani messi a Valentano. Se poi mi dici che quello che si vede a pag 4 e 5 ti piacciono, beh mi pare inutile continuare a discutere, oppure possiamo continuare all'infinito, perché abbiamo gusti profondamente diversi, e i tuoi, permettimi, non hanno niente a che vedere con la conservazione: nel testo è detto chiaramente:
"Scelti in sintonia con il sito, i materiali identificano le parti nuove da quelle monumentali in un rapporto di contrasto..."; a parte spiegare l'incongruenza tra sintonia e contrasto, mi sembra di capire che la scelta dei materiali è stata fatta per mettere in evidenza la parte nuova da quella vecchia.

Volevo solo farti notare come il materiale viene scelto da fior fiori di architetti che, a parte il gusto personale, credo che abbiano fatto una ricerca per far si che un materiale come il corten possa essere accostato a lavori di conservazione di centri storici o in generale ad ambientazioni con un certo passato.
Invece penso che anche in un centro storico come quello di Valentano il corten possa rappresentare da una parte un richiamo a "vecchi" materiali utilizzati e dall'altra una nuova forma di utilizzo.
In realtà è uno dei pochi materiali che può essere utilizzato in contesti storici senza essere troppo in contrasto con l'ambientazione circostante. Apportare innovazione rispettando il passato.
Credo che sia questa la filosofia adottata dagli architetti nell'utilizzo di questo materiale.
Ma, permettimi, i tuoi gusti non hanno niente a che vedere con questa filosofia...non mia ovviamente ma di persone che ci capiscono più di me e credo anche più di te...
Per il resto sono solo gusti personali....e chiacchiere..

Ciao Ciao
Loggato
ciocchetto
Supporter
Guitto
**
Offline Offline

Posts: 1193


Coltivate Linux, Windows si pianta da solo


Guarda Profilo WWW
« Risposta #33 il: Giugno 01, 2011, 08:35:44 »

Volevo solo farti notare come il materiale viene scelto da fior fiori di architetti che, a parte il gusto personale, credo che abbiano fatto una ricerca per far si che un materiale come il corten possa essere accostato a lavori di conservazione di centri storici o in generale ad ambientazioni con un certo passato.
Invece penso che anche in un centro storico come quello di Valentano il corten possa rappresentare da una parte un richiamo a "vecchi" materiali utilizzati e dall'altra una nuova forma di utilizzo.
In realtà è uno dei pochi materiali che può essere utilizzato in contesti storici senza essere troppo in contrasto con l'ambientazione circostante. Apportare innovazione rispettando il passato.
Credo che sia questa la filosofia adottata dagli architetti nell'utilizzo di questo materiale.
Ma, permettimi, i tuoi gusti non hanno niente a che vedere con questa filosofia...non mia ovviamente ma di persone che ci capiscono più di me e credo anche più di te...
Per il resto sono solo gusti personali....e chiacchiere..

Ciao Ciao

Non avendo competenze specifiche architettoniche, proprio di chiacchiere si trattava, almeno da parte mia. Resta il fatto che se avessi dovuto far fare lavori di ristrutturazione a casa mia, mai e poi mai avrei scelto un architetto che mi avesse suggerito il corten per "abbellire" casa mia.
Loggato

http://www.emmeeffe.org
Con i piedi caldi e asciutti si può andare lontano ('l mi' ba')
Tafy5
Pollogno
*
Offline Offline

Posts: 104



Guarda Profilo
« Risposta #34 il: Giugno 03, 2011, 12:49:58 »

Il principale del presepe non deve parlare

Caro tramps, visto che mi hai chiamato in causa, e non riesco proprio a capire il motivo, dato che delle sedie rosse del Bar Rosati, non mi frega proprio un C@@@@, puoi metterle rosse, bianche o levarle proprio, perche invece di nasconderti dietro un Nick non ti firmi anche tu come hai chiesto a Rampichino? Mancanza di PALLE?
Soprattutto dato che mi conosci, non potevi dirmi di stare zitto a voce dato che i miei post risalgono ad anni fa? Meglio rimanere nell’ombra sicuro!!!!

Per dovere di cronaca il principale del presepio è Bonasera Leonardo.
 
Loggato
LL.PP.
Pollogno
*
Offline Offline

Posts: 57


Guarda Profilo
« Risposta #35 il: Giugno 03, 2011, 12:56:26 »

Si pago regolarmente il suolo pubblico concessomi dalla passata amministrazione proprio come tropicana e company. Quindi prima di fare illazioni fuori luogo informatevi meglio. o chiedete al sindaco attuale e precedente.
Potresti essere piu' chiaro? quale è l'area e la superficie che ti è stata concessa e per la quale paghi regolarmente la tassa di occupazione?
Loggato
linpiao
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 241



Guarda Profilo
« Risposta #36 il: Giugno 03, 2011, 14:15:11 »

     le HHHHHHHHHH le ho ben arrotolate a forma di supposte
Loggato

combattente puro
abba
Alluccato
*
Offline Offline

Posts: 12


Guarda Profilo
« Risposta #37 il: Giugno 05, 2011, 13:09:31 »

Si pago regolarmente il suolo pubblico concessomi dalla passata amministrazione proprio come tropicana e company. Quindi prima di fare illazioni fuori luogo informatevi meglio. o chiedete al sindaco attuale e precedente.
Potresti essere piu' chiaro? quale è l'area e la superficie che ti è stata concessa e per la quale paghi regolarmente la tassa di occupazione?



e potresti essere chiaro anche te? nel senso che.... forse non ti è arrivata la percentuale del suolo REGOLARMENTE CONCESSO E PAGATO? chiedi alla tua vecchia amministrazione
Loggato
LL.PP.
Pollogno
*
Offline Offline

Posts: 57


Guarda Profilo
« Risposta #38 il: Giugno 06, 2011, 02:37:41 »

e potresti essere chiaro anche te? nel senso che.... forse non ti è arrivata la percentuale del suolo REGOLARMENTE CONCESSO E PAGATO? chiedi alla tua vecchia amministrazione
Mi dispiace deluderti ma la mia posizione con la passata amministrazione è rimasta la stessa anche con la nuova e comunque per la percentuale di cui parli devi chiedere ad altre persone non certo a me.  Voglio esserti di aiuto riformulando la mia domanda. Quale è la zona e la superficie (in mq) che ti è stata concessa?
Loggato
abba
Alluccato
*
Offline Offline

Posts: 12


Guarda Profilo
« Risposta #39 il: Giugno 06, 2011, 09:12:50 »

e potresti essere chiaro anche te? nel senso che.... forse non ti è arrivata la percentuale del suolo REGOLARMENTE CONCESSO E PAGATO? chiedi alla tua vecchia amministrazione
Mi dispiace deluderti ma la mia posizione con la passata amministrazione è rimasta la stessa anche con la nuova e comunque per la percentuale di cui parli devi chiedere ad altre persone non certo a me.  Voglio esserti di aiuto riformulando la mia domanda. Quale è la zona e la superficie (in mq) che ti è stata concessa?


mi spieghi come mai non ci dormi per sapere una cosa che poi è stata concessa regolarmente ...ma ti pare che viene detta una cosa solo per parlare...(proprio come fai te?)  ma quale è il problema? Vuoi sapere? In piazza cavour c'è il comune.....
Loggato
LL.PP.
Pollogno
*
Offline Offline

Posts: 57


Guarda Profilo
« Risposta #40 il: Giugno 06, 2011, 11:21:07 »

mi spieghi come mai non ci dormi per sapere una cosa che poi è stata concessa regolarmente ...ma ti pare che viene detta una cosa solo per parlare...(proprio come fai te?)  ma quale è il problema? Vuoi sapere? In piazza cavour c'è il comune.....
Io non ho nessun problema ma forse tu ne hai qualcuno. Parli di concessione regolare e per maggiore chiarezza sull'argomento ti ho fatto una domanda semplicissima che a titolo di collaborazione ti riformulo: quale e' la zona e la superficie(mq) che ti e' stata concessa?
Loggato
abba
Alluccato
*
Offline Offline

Posts: 12


Guarda Profilo
« Risposta #41 il: Giugno 06, 2011, 15:25:44 »

mi spieghi come mai non ci dormi per sapere una cosa che poi è stata concessa regolarmente ...ma ti pare che viene detta una cosa solo per parlare...(proprio come fai te?)  ma quale è il problema? Vuoi sapere? In piazza cavour c'è il comune.....
Io non ho nessun problema ma forse tu ne hai qualcuno. Parli di concessione regolare e per maggiore chiarezza sull'argomento ti ho fatto una domanda semplicissima che a titolo di collaborazione ti riformulo: quale e' la zona e la superficie(mq) che ti e' stata concessa?

mi spieghi perchè ti interessa così tanto questo argomento? possiamo prendere un caffè almeno ti togli i dubbi dato che sei poco impegnato a pensare ad altro.
Loggato
LL.PP.
Pollogno
*
Offline Offline

Posts: 57


Guarda Profilo
« Risposta #42 il: Giugno 06, 2011, 16:15:23 »

mi spieghi perchè ti interessa così tanto questo argomento? possiamo prendere un caffè almeno ti togli i dubbi dato che sei poco impegnato a pensare ad altro.
Credo che i miei pensieri ed impegni non sono di particolare interesse per gli utenti del forum. In genere ad una domanda segue una risposta e non una nuova domanda. Sempre per chiarezza e trasparenza provo nuovamente a riformulare la domanda, molto semplice nei contenuti ma sembra molto complessa per una risposta. Quale e' la zona e la superficie che ti e' stata concessa?
Loggato
linpiao
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 241



Guarda Profilo
« Risposta #43 il: Giugno 06, 2011, 16:25:01 »

      se ti premono tanto gli affari di una attività e secondo me fanno bene a non darti alcuna spiegazione anzi fanno male solo ha risponderti....va in comune fa dovuta richiesta e ti diranno quello che ti serve
Loggato

combattente puro
cecilia
Pollogno
*
Offline Offline

Posts: 73


Guarda Profilo
« Risposta #44 il: Giugno 06, 2011, 16:29:16 »

Arriva 'sta risposta????  
Loggato
Pagine: 1 2 [3] 4   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.08 secondi con 22 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Luglio 12, 2017, 16:44:46
Privacy Policy

Alfeuss Site Admin & Webmaster

Piotr The Writer

Valentano.net è pubblicato sotto una Creative Commons License. Leggi il Disclaimer
LO-FI Version

MKPortal ©2003-2005 All rights reserved
Pagina generata in 0.02096 secondi con 6 query