Logo Valentano.net Logo Valentano.net
Ultimo Urlo - Inviato da: Pro Loco - Venerdì, 04 Settembre 2015 09:08
 
Forum Community sul Comune di Valentano (VT)
Aprile 20, 2024, 00:14:01 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:
Qual'è il paese più bello della tuscia Viterbese?
 
   Home   Help Ricerca Calendario Utenti Login Registrati  
Pagine: 1 [2] 3   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: ringraziamento  (Letto 24072 volte)
robertom
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 175


Guarda Profilo
« Risposta #15 il: Maggio 18, 2011, 14:29:37 »

L'esito delle urne è stato spietato. Forse molto più di quanto si potesse preventivare. Non lascia spazio a recriminazioni o dubbi. Valentano vuole entrare in una nuova era...fatta di dialogo e di meritocrazia...dove regna il buon senso e l'appartenenza al paese....dove l'interesse pubblico è più importante dell'interesse privato.
A voi l'arduo compito di traghettarci là dove agognamo...

P.S.: robertom.....parlo bene come nuovo sindaco di utopilandia? 

Vorrei complimentarmi con me stesso per l'ottima scelta che ho fatto! 

abbiamo una regione e una provincia di destra.....un comune APERTAMENTE schieratosi con il PD....da chi arriveranno i soldi (già ben poco disponibili) per eventuali finanziamenti???


Caro SkYer questa tua affermazione è molto grave

Per favore... diamo a Milito quello che è di Milito e lasciamo stare il MIO sindaco... attualmente ha cose più importanti da fare! 

 
Loggato

A proposito di mancanza di informazioni: [omissis] quello col "nick" strano ha detto che è tipico in comune che i portici rimangano liberi [cit.].
silver fox
Cecco

Offline Offline

Posts: 3


Guarda Profilo
« Risposta #16 il: Maggio 18, 2011, 15:28:28 »

Hai ragione SkYer!!! Era di Milito!! Chiedo venia.. ma con un destinatario diverso la riflessione rimane identica!
Loggato
skyer
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 972


solo i vili e i mediocri conoscono la sconfitta...


Guarda Profilo
« Risposta #17 il: Maggio 18, 2011, 15:33:53 »

Hai ragione SkYer!!! Era di Milito!! Chiedo venia.. ma con un destinatario diverso la riflessione rimane identica!

Tutto ok. 
E per quanto riguarda il merito della tua considerazione, puoi star certo che mi trova perfettamente d'accordo.
Sostenere una tesi del genere (per quanto possa esserci qualche timore a riguardo), significherebbe appoggiare un sistema malato, fatto di convenienze e connivenze a favore di chi sta dalla stessa parte, a prescindere dalla valutazione della bontà di un eventuale progetto presentato o dalla presenza dei requisiti richiesti per accedere ad un determinato stanziamento. 
Loggato

Al peggio sono abituato...è il meglio che mi spaventa!
Conan
Alluccato
*
Offline Offline

Posts: 19


Guarda Profilo
« Risposta #18 il: Maggio 18, 2011, 19:32:13 »

Spero vivamente che la nuova amministrazione sarà in grado di mettere in atto quanto detto durante la campagna elettorale; riguardo al fatto che la passata amministrazione sia stata distaccata dalla popolazione, non sono d'accordo! Il sindaco in primis mi è sembrata una persona molto disponibile!
Loggato
Lucullo II
Semedelino
****
Offline Offline

Posts: 645



Guarda Profilo
« Risposta #19 il: Maggio 18, 2011, 19:41:29 »

abbiamo una regione e una provincia di destra.....un comune APERTAMENTE schieratosi con il PD....da chi arriveranno i soldi (già ben poco disponibili) per eventuali finanziamenti???
l

deduco quindi che la destra finanzia solo i propri amici. Non avevo troppi dubbi, ma le conferme fanno sempre piacere
Loggato

falcao
Pollogno
*
Offline Offline

Posts: 99



Guarda Profilo
« Risposta #20 il: Maggio 19, 2011, 07:49:35 »

il sindaco della passata amministrazione  era disponibile con tutti di destra e di sinistra non si può certo dire il contrario l'ho vista spesso uscire dal comune dopo che gli impiegati già se ne erano andati per ascoltare la gente 
Loggato

"Il miglior rimedio dell'ira è il soprassedere''
skyer
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 972


solo i vili e i mediocri conoscono la sconfitta...


Guarda Profilo
« Risposta #21 il: Maggio 19, 2011, 09:19:26 »

abbiamo una regione e una provincia di destra.....un comune APERTAMENTE schieratosi con il PD....da chi arriveranno i soldi (già ben poco disponibili) per eventuali finanziamenti???
l

deduco quindi che la destra finanzia solo i propri amici. Non avevo troppi dubbi, ma le conferme fanno sempre piacere

....premesso che non sono assolutamente d'accordo con il discorso di massima di Milito e che, pertanto, non ritengo necessario che l'amministrazione di un piccolo paese debba allinearsi con il colore di chi governa in provincia o in regione.....
....premesso che, come ho più volte ribadito, sono del parere che in una realtà come valentano il discorso debba prescindere dalle logiche di partito e politiche e debba focalizzarsi sull'interesse del paese....
....premesso che, fino a prova contraria, ritengo che il discorso di Milito fosse più generalizzato, nel senso di allineare l'amministrazione di regione, provincia e paese dalla stessa parte, indipendentemente che fossero tutte di destra o tutte di sinistra....

....perchè devi sempre rovinare ogni discorso con le tue illazioni e paranoie?????
...pensi davvero che a destra ci siano tutti questi diavoli e a sinistra tutti questi santi???
....le tue elucubrazioni a livello nazionale (con il tuo incubo Berlusconi che non ti fa dormire la notte) evita di trasportarle a livello locale!!!! 
Loggato

Al peggio sono abituato...è il meglio che mi spaventa!
Lucullo II
Semedelino
****
Offline Offline

Posts: 645



Guarda Profilo
« Risposta #22 il: Maggio 19, 2011, 11:36:57 »



....perchè devi sempre rovinare ogni discorso con le tue illazioni e paranoie?????
...pensi davvero che a destra ci siano tutti questi diavoli e a sinistra tutti questi santi???
....le tue elucubrazioni a livello nazionale (con il tuo incubo Berlusconi che non ti fa dormire la notte) evita di trasportarle a livello locale!!!!  

paranoie, illazioni.... ma dove? Non faccio grossa differenza tra dx e sx, tanto che non voto quasi mai. Ho solo voluto evidenziare una cosa che non ho detto io e che si riferiva al fatto che, avendo due enti superiori a dx, si teme per rimanere isolati con una giunta di sx. Ma non avevate detto (e ero disposto a crederci) che le liste comunali non hanno connotazioni politiche, ma bisogna guardare alle persone? Decidetevi, sennò le paranoie non sono io ad averle (e proprionon ne ho).
Invece purtroppo è vero che glienti superiori tendono ad essere più ben disposti con le giunte a loro affini (dx o sx non ha importanza). E questa è una disgrazia e fa vedere come vanno le cose in Italia
Loggato

skyer
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 972


solo i vili e i mediocri conoscono la sconfitta...


Guarda Profilo
« Risposta #23 il: Maggio 19, 2011, 11:53:06 »



....perchè devi sempre rovinare ogni discorso con le tue illazioni e paranoie?????
...pensi davvero che a destra ci siano tutti questi diavoli e a sinistra tutti questi santi???
....le tue elucubrazioni a livello nazionale (con il tuo incubo Berlusconi che non ti fa dormire la notte) evita di trasportarle a livello locale!!!!  

Non faccio grossa differenza tra dx e sx, tanto che non voto quasi mai.

Non mi sembra......

deduco quindi che la destra finanzia solo i propri amici. Non avevo troppi dubbi, ma le conferme fanno sempre piacere

Come mai non hai scritto: "deduco quindi che la regione e la provincia finanzia, di destra o di sinistra, solo quelli appartenenti alla stessa bandiera"?????
Non fare gli altri più stupidi di quel che sono....avevi un'idea ben precisa in mente e l'hai manifestata!

Ma non avevate detto (e ero disposto a crederci) che le liste comunali non hanno connotazioni politiche, ma bisogna guardare alle persone? Decidetevi

Eh già....sono un fermo sostenitore di questa "folle" tesi e mi son preso anche del fesso o dell'ingenuo per questo. Ma questo indipendentemente dal colore!
Nelle tue risposte, invece, c'è sempre un'accezione ben orientata verso una parte...o meglio...ben orientata contro la parte opposta!

Decidetevi, sennò le paranoie non sono io ad averle (e proprionon ne ho).

Ce l'hai...ce l'hai. E se non le vuoi chiamare paranoie, chiamale fissazioni. In qualsiasi topic...inerente qualsiasi argomento....riesci sempre (anche quando non c'entra nulla come in questo caso) ad inserirci le tue considerazioni anti dx ed anti berlusconiane. Non che mi interessi più di tanto il tuo modo di pensare, ma, come ho già avuto mdo di farti notare qualche giorno fa in un altro topic (evidentemente allora non è un caso isolato), cominci a diventare mono-tono e noioso.
Ed a quanto ho letto, non solo a me......


Invece purtroppo è vero che glienti superiori tendono ad essere più ben disposti con le giunte a loro affini (dx o sx non ha importanza). E questa è una disgrazia e fa vedere come vanno le cose in Italia

Su questo è difficile darti torto. 
Loggato

Al peggio sono abituato...è il meglio che mi spaventa!
Gio
Pollogno
*
Offline Offline

Posts: 144


Guarda Profilo WWW
« Risposta #24 il: Maggio 19, 2011, 12:11:00 »

Certo che non ho parole riuscite a darvi contro anche quando dite le stesse cose...ma e' una caratteristica prettamente valentanese o italiana in generale?

ciao
gio
Loggato
skyer
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 972


solo i vili e i mediocri conoscono la sconfitta...


Guarda Profilo
« Risposta #25 il: Maggio 19, 2011, 12:21:53 »

Certo che non ho parole riuscite a darvi contro anche quando dite le stesse cose...ma e' una caratteristica prettamente valentanese o italiana in generale?

ciao
gio

 

Comunque hai commesso due errori:

- non è nè una caratteristica valentanese nè italiana, bensì una logica conseguenza degli interventi di Lucullo II;
- non diciamo proprio le stesse cose....o forse....le diciamo ma partendo da due prospettive differenti (la sua forse troppo tendenziosa).
Loggato

Al peggio sono abituato...è il meglio che mi spaventa!
Lucullo II
Semedelino
****
Offline Offline

Posts: 645



Guarda Profilo
« Risposta #26 il: Maggio 19, 2011, 15:55:54 »

- non è nè una caratteristica valentanese nè italiana, bensì una logica conseguenza degli interventi di Lucullo II;
- non diciamo proprio le stesse cose....o forse....le diciamo ma partendo da due prospettive differenti (la sua forse troppo tendenziosa).

Logica conseguenza... non ci sono né conseguenze né logiche. Confesso di avere dei pregiudizi e quando penso alla dx in un mondo globalizzato mi viene il voltastomaco. Ma sono obiettivo: porci ce ne sono a dx e sx e brave persone pure, spero. Non votando a Valentano pensavo di poter esprimere senza interessi qualche opinione su quel poco che conosco di un paese che non frequento da 15 anni e che (vedi che sono obiettivo e do a cesare quel che è di Cesare?) trovo molto migliorato nella cura ultimamente. Purtroppo leggendo di sfuggita il forum trovo un po' sempre la stessa mentalità che ho lasciato (e che non mi piaceva allora né ora). E lo dico senza riferimenti specifici a qualcuno perché, a differenza della maggior parte dei forumisti, io non riesco proprio a collegare un nick con i nomi e le persone (e da internet non mi aspetto proprio di doverlo fare oppure sono talmente indifferente alla cosa che non me ne preoccupo). Ma purtroppo tra qualche giorno anche questo forum diventerà grigiotto come per la maggiori parte dell'anno e allora nei momenti morti della giornata dovrò cercare qualche altro passatempo breve   e credo che qualcuno ne sarà felice (viste le risposte)
Loggato

skyer
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 972


solo i vili e i mediocri conoscono la sconfitta...


Guarda Profilo
« Risposta #27 il: Maggio 19, 2011, 16:24:03 »

- non è nè una caratteristica valentanese nè italiana, bensì una logica conseguenza degli interventi di Lucullo II;
- non diciamo proprio le stesse cose....o forse....le diciamo ma partendo da due prospettive differenti (la sua forse troppo tendenziosa).

Logica conseguenza... non ci sono né conseguenze né logiche. Confesso di avere dei pregiudizi e quando penso alla dx in un mondo globalizzato mi viene il voltastomaco. Ma sono obiettivo: porci ce ne sono a dx e sx e brave persone pure, spero. Non votando a Valentano pensavo di poter esprimere senza interessi qualche opinione su quel poco che conosco di un paese che non frequento da 15 anni e che (vedi che sono obiettivo e do a cesare quel che è di Cesare?) trovo molto migliorato nella cura ultimamente. Purtroppo leggendo di sfuggita il forum trovo un po' sempre la stessa mentalità che ho lasciato (e che non mi piaceva allora né ora). E lo dico senza riferimenti specifici a qualcuno perché, a differenza della maggior parte dei forumisti, io non riesco proprio a collegare un nick con i nomi e le persone (e da internet non mi aspetto proprio di doverlo fare oppure sono talmente indifferente alla cosa che non me ne preoccupo). Ma purtroppo tra qualche giorno anche questo forum diventerà grigiotto come per la maggiori parte dell'anno e allora nei momenti morti della giornata dovrò cercare qualche altro passatempo breve   e credo che qualcuno ne sarà felice (viste le risposte)

Nelle tue parole trovo la conferma di due aspetti che avevo già notato:

- il tuo "disprezzo" (forse è un termine troppo forte ma rende l'idea) verso i valentanesi e la mentalità valentanese (tanto che non hai mai rimpianto la circostanza di non esser rimasto e lo hai ribadito in più di un'occasione);
- i tuoi pregiudizi verso un certo ideale (la dx).

Non stai bene a Valentano?
Non ti piace la mentalità valentanese?
Non ti trovi a tuo agio con i valentanesi?
Sei libero di restare dove sei...di pensarla come vuoi e di non omologarti al nostro (perchè io invece mi ci sento valentanese e mi vanto di esserlo) modo di fare e di pensare!

Provi disgusto verso una certa parte politica?
Liberissimo di farlo e di esprimerlo laddove risulta inerente!

Ma, per favore, non "infestare" ogni topic con certi discorsi!
L'unica cosa che ti è "rimproverata" è proprio il voler ad ogni costo insistere su certi temi anche laddove non c'entrano nulla. Come per magia...si parla di calcio...di Valentano...di meteo...o di qualsiasi altra cosa e tu butti dentro l'allussione a Berlusconi...alla destra....ecc...ecc....

Poi se tra qualche giorno vorrai trovare un altro passatempo, ce ne faremo una ragione (almeno io). 
Loggato

Al peggio sono abituato...è il meglio che mi spaventa!
Lucullo II
Semedelino
****
Offline Offline

Posts: 645



Guarda Profilo
« Risposta #28 il: Maggio 19, 2011, 16:41:00 »

[masto e lo hai ribadito in più di un'occasione);
- i tuoi pregiudizi verso un certo ideale (la dx).

Non stai bene a Valentano?
Non ti piace la mentalità valentanese?
Non ti trovi a tuo agio con i valentanesi?
Sei libero di restare dove sei...di pensarla come vuoi e di non omologarti al nostro (perchè io invece mi ci sento valentanese e mi vanto di esserlo) modo di fare e di pensare!

Provi disgusto verso una certa parte politica?
Liberissimo di farlo e di esprimerlo laddove risulta inerente!

Ma, per favore, non "infestare" ogni topic con certi discorsi!
L'unica cosa che ti è "rimproverata" è proprio il voler ad ogni costo insistere su certi temi anche laddove non c'entrano nulla. Come per magia...si parla di calcio...di Valentano...di meteo...o di qualsiasi altra cosa e tu butti dentro l'allussione a Berlusconi...alla destra....ecc...ecc....

E che è colpa mia se Lui ha invaso ogni campo? Una volta si diceva Forza Italia per inneggiare alla nazionale; oggi me ne guardo bene dal dirlo!! per il resto mi confermi la tua prevenzione e vedi cose che non esistono nella mia testa: disprezzo e quant'altro... mai detto né avuto. Non ci vivo perché non mi piace e non ci sto troppo comodo, ma non disprezzo nessuno perché ognuno ha il diritto di vivere come crede (lasciando vivere gli altri come credono).
ma che sei nervoso per come sono andate le elezioni? No vero, tanto tra qualche anno si rivota e a volte anche prima 
Loggato

skyer
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 972


solo i vili e i mediocri conoscono la sconfitta...


Guarda Profilo
« Risposta #29 il: Maggio 19, 2011, 16:55:02 »

E che è colpa mia se Lui ha invaso ogni campo? Una volta si diceva Forza Italia per inneggiare alla nazionale; oggi me ne guardo bene dal dirlo!!

Eh già....anche io sono stato per molto tempo a definir "quei fiori che hanno i petali bianchi e che vengono sfogliati" anzichè parlar di margherite  perchè ci avevano chiamato un partito!!!!!
Oppure a sostener di essermi riposato sotto un grande arbusto con una grande chioma....perchè non volevo chiamarlo "quercia"!!!
E vedrai quanta gente a Valentano d'ora in poi non parlerà più del "solco dritto" a ferragosto, ma di riga tracciata con l'aratro in mezzo al piano, solo perchè ci hanno chiamato una lista!!!!

Ma guarda che razza di ragionamenti mi tocca di legger.....
Per i miei gusti puoi tranquillamente gridar "forza Francia" a vita!!!!  

per il resto mi confermi la tua prevenzione e vedi cose che non esistono nella mia testa: disprezzo e quant'altro... mai detto né avuto. Non ci vivo perché non mi piace e non ci sto troppo comodo, ma non disprezzo nessuno perché ognuno ha il diritto di vivere come crede (lasciando vivere gli altri come credono).
ma che sei nervoso per come sono andate le elezioni? No vero, tanto tra qualche anno si rivota e a volte anche prima  

Prevenzione da parte mia assolutamente no. Anche perchè ti conosco esclusivamente per nome ma, probabilmente, non ci siamo mai nemmeno incrociati. Tutto quel che penso di te, lo deduco dalle tue parole. E, questo si che è un merito, parli abbastanza chiaramente.
Pertanto, non mi prendere per visionario....non mi sono immaginato nulla...hai detto tutto tu nei vari anni e nei vari interventi!

Più che altro, invece che di "prevenzione", io parlerei di "previsione" da parte mia. Visto che, proprio prevendo la tua risposta, avevo sottolineato che il termine "disprezzo" era abbastanza forte.
Ma anche qui....non mi sono inventato niente.
Non ho mai letto due parole di apprezzamento per Valentano...i valentanesi e la loro mentalità....se non è "disprezzo", è comunque qualcosa che si avvicina molto!
Naturalmente, il tutto nel massimo rispetto degli altri e delle loro idee....non ti ho mai accusato di nulla di simile.
Loggato

Al peggio sono abituato...è il meglio che mi spaventa!
Pagine: 1 [2] 3   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.096 secondi con 22 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Dicembre 24, 2022, 11:17:32
Privacy Policy

Alfeuss Site Admin & Webmaster

Piotr The Writer

Valentano.net è pubblicato sotto una Creative Commons License. Leggi il Disclaimer
LO-FI Version

MKPortal ©2003-2005 All rights reserved
Pagina generata in 0.02381 secondi con 6 query