Logo Valentano.net Logo Valentano.net
Ultimo Urlo - Inviato da: Pro Loco - Venerdì, 04 Settembre 2015 09:08
 
Forum Community sul Comune di Valentano (VT)
Aprile 16, 2024, 09:11:16 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:
Valentano Negli Occhi; tante FOTO da vedere,ammirare,commentare.
 
   Home   Help Ricerca Calendario Utenti Login Registrati  
Pagine: [1] 2 3 ... 13   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: il Cubo dei cessi  (Letto 133490 volte)
magghi
Alluccato
*
Offline Offline

Posts: 40


Guarda Profilo
« il: Maggio 05, 2011, 19:29:50 »

Purtroppo mi sono trasferita da qualche anno e scendo poco a Valentano, di cambiamenti ne vedo pochi e mi dispiace vorrei vedere il mio amato paese crescere e migliorarsi... vi giuro che bello come il paese dove nasci e cresci non c'è nè un altro al mondo e te ne accorgi solo quando sei lontano.
Ma di cambiamento le ultime volte che sono scesa me n'è balzato uno all'occhio, il cubotto dei cessi....talmente vituperioso da farmi rimpiangere i vespasiani che va a sostituire.
Forse voi che l'avete visto crescere piano piano vi ci siete abituati e forse affezionati, ma per una che se lo trova davanti all'improvviso, coprendo l'arco e la torre del castello è uno schiaffo in faccia dolorosissimo.
Credo che non sia solo brutto ma soprattutto offensivo, offensivo verso il nostro bel paese, verso le sue memorie storiche e artistiche, verso chi ci ha lasciato e ha conservato tutto questo e verso i nostri figli che faranno l'abitudine a questi sfregi al nostro patrimonio.

Cavolo dobbiamo difendere la nostra cultura e qulla I invece la offende
è il simbolo di quanto siamo I Imbecilli a non proteggere la nostra ricchezza!


Saluti  

Margherita Marini


* 25042011121.jpg (176.89 KB, 1600x1200 - visto 826 volte.)
Loggato
m7
Pollogno
*
Offline Offline

Posts: 129



Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Maggio 05, 2011, 20:00:46 »

Peccato che sia un cubo, se era una sfera davvero era proprio uguale a quello di CityVille Razz

Ciao,
M/


* Visitor-Center.png (32.67 KB, 451x351 - visto 608 volte.)
Loggato
extrem
Alluccato
*
Offline Offline

Posts: 25


Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Maggio 05, 2011, 20:56:28 »

Ad imperitura memoria. Forse era meglio quando c'era un bel pino.
Probabilmente si poteva fare qualcosa di meno invadente.
Vai Valentano!!!
Loggato
Fontanaro
Pollogno
*
Offline Offline

Posts: 67


Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Maggio 06, 2011, 08:38:34 »

Credo che non sia solo brutto ma soprattutto offensivo, offensivo verso il nostro bel paese, verso le sue memorie storiche e artistiche, verso chi ci ha lasciato e ha conservato tutto questo e verso i nostri figli che faranno l'abitudine a questi sfregi al nostro patrimonio.

Cara Magghi, m'hai proprio levato il post dalle mani ...e credo non solo a me.

Obiettivamente non so se quella i stia ad indicare information point, oppure qualcosa come
inaudita mostruosità
inadeguatezza dello stile dell'opera al contesto in cui si inserisce
o ancora - più semplicemente - per
incapacità (mia) a comprendere i gusti e le competenze architettoniche di chi progetta e di chi approva la costruzione di simili opere in tali contesti.

Di solito prima di criticarle aspetto che le opere vengano completate, ma anche in questo caso, quale che sia il vestito a festa che indosserà il nuovo Centro Informazioni, sarà difficile per me non giudicarlo negativamente ogni volta che ci passerò vicino.

La domanda che (mi) pongo però è la seguente:
partendo dal presupposto che siamo tutti d'accordo sul fatto che ci fosse bisogno di un Centro di Informazioni Turistiche, avreste voluto un cubo in cemento armato permanente, o avreste preferito qualcosa anche moderno, ma più sobrio, elegante e meglio inserito nel contesto urbanistico cui era destinato?

Il tutto considerando che a soli 10 metri da quell'ennesimo scempio, se voleste sostituire i vecchi infissi in legno con dei nuovi in PVC o Alluminio color legno, di quelli che sfido chiunque a distinguere dal legno vero, vi sarebbe proibito!!

Vorrei poi tanto conoscere il parere della Soprintendenza ai Beni Culturali, anche se non necessario, perché mi risulta difficile accettare il fatto che i lavori alla Chiesa di Villa Fontane (costruita nell'Anno Domini 1928, non nel '400) abbiano subito mesi di ritardo perché i mattoni scelti (in cotto) non erano idonei (andavano a sostituire mattonelle identiche a quelle degli ospedali dello stesso periodo ) e ne è stato richiesto un tipo fatto quasi a mano...oppure che le impalcature fuori dalla Chiesa di Santa Maria abbiano aspettato per mesi e mesi che gli Architetti scegliessero il colore della facciata!

La coerenza prima di tutto.
Loggato
Lucullo II
Semedelino
****
Offline Offline

Posts: 645



Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Maggio 06, 2011, 09:01:31 »

La "i" è molto alla moda: iPad, iPod, iPhone, iQ.... un modo come un altro per rilanciare uCess 
SOno d'accordo sul fatto che andrebbe messo meno in vista, ma sono contento che ci sia, perché è una cosa utile, desiderabile in maniera direttamente proporzionale allo stimolo del momento
Loggato

ciocchetto
Supporter
Guitto
**
Offline Offline

Posts: 1193


Coltivate Linux, Windows si pianta da solo


Guarda Profilo WWW
« Risposta #5 il: Maggio 06, 2011, 10:53:10 »

Prima di scrivere a riguardo aspetterò di vederlo di persona, per quanto passi a Valentano almeno una volta a settimana, mi sono avvicinato al più alla rotatoria.
A vederlo da questa foto è orrendo, sarà anche per colpa del cielo grigio, ma mi sembra una cosa del tutto fuori contesto...
Loggato

http://www.emmeeffe.org
Con i piedi caldi e asciutti si può andare lontano ('l mi' ba')
cryptex
Alluccato
*
Offline Offline

Posts: 26


Guarda Profilo
« Risposta #6 il: Maggio 06, 2011, 11:19:42 »

Oh .....ma tutti Renzo Piano qui???





Loggato
ciocchetto
Supporter
Guitto
**
Offline Offline

Posts: 1193


Coltivate Linux, Windows si pianta da solo


Guarda Profilo WWW
« Risposta #7 il: Maggio 06, 2011, 11:22:20 »

Oh .....ma tutti Renzo Piano qui???

Benvenuto anche a te, eh. Immagino dal tuo commento simpatico come una scarpata sulle palle che a te quel cubo piaccia.
Loggato

http://www.emmeeffe.org
Con i piedi caldi e asciutti si può andare lontano ('l mi' ba')
cryptex
Alluccato
*
Offline Offline

Posts: 26


Guarda Profilo
« Risposta #8 il: Maggio 06, 2011, 11:35:06 »

Oh .....ma tutti Renzo Piano qui???

Benvenuto anche a te, eh. Immagino dal tuo commento simpatico come una scarpata sulle palle che a te quel cubo piaccia.

Beh immagini male!!! Oppure il forum è "COSA VOSTRA" e non è possibile avere opinioni diverse?
Mi è sempre stata sulle palle la gente prevenuta come te.
Altra scarpata sulle palle?? 


Loggato
ciocchetto
Supporter
Guitto
**
Offline Offline

Posts: 1193


Coltivate Linux, Windows si pianta da solo


Guarda Profilo WWW
« Risposta #9 il: Maggio 06, 2011, 12:18:42 »

Beh immagini male!!! Oppure il forum è "COSA VOSTRA" e non è possibile avere opinioni diverse?

Ti piace o no? Perché se hai opinioni diverse, che puoi esprimere liberamente, vuol dire che ti piace; se immagino male, non ti piace. Hai un'opinione tua o ti detta qualcuno quello che devi scrivere?

Mi è sempre stata sulle palle la gente prevenuta come te.
Altra scarpata sulle palle?? 

A me sta sulle palle chi arriva senza presentarsi, e se ne esce con "tutti Renzo Piano voi?" come a dire che non ci capiamo nulla, pensa te.
Loggato

http://www.emmeeffe.org
Con i piedi caldi e asciutti si può andare lontano ('l mi' ba')
cryptex
Alluccato
*
Offline Offline

Posts: 26


Guarda Profilo
« Risposta #10 il: Maggio 06, 2011, 12:32:30 »

Beh immagini male!!! Oppure il forum è "COSA VOSTRA" e non è possibile avere opinioni diverse?

Ti piace o no? Perché se hai opinioni diverse, che puoi esprimere liberamente, vuol dire che ti piace; se immagino male, non ti piace. Hai un'opinione tua o ti detta qualcuno quello che devi scrivere?

Mi è sempre stata sulle palle la gente prevenuta come te.
Altra scarpata sulle palle?? 

A me sta sulle palle chi arriva senza presentarsi, e se ne esce con "tutti Renzo Piano voi?" come a dire che non ci capiamo nulla, pensa te.

A me da fastidio la saccenza di chi spara sentenze, di chi va via dal "paesello" e con questo pensa di essere più colto ed intelligente di chi resta, di chi senza conoscerti ti dice che sei simpatico come una scarpata sulle p@lle.
Io sarò poco simpatico, ma tu Ciocchè sei più pesante di un gatto attaccato ai maroni!
Il cubo, se mi piace o meno, sono affari miei; non è quello il punto e lo sappiamo bene! I vostri non sono commenti di tipo estetico o architettonico ma esclusivamente POLITICI; gente che non scrive mai...come mai decide di farlo proprio a ridosso delle elezioni?

Bacio le mani...ai BOSS del forum! 


Loggato
ciocchetto
Supporter
Guitto
**
Offline Offline

Posts: 1193


Coltivate Linux, Windows si pianta da solo


Guarda Profilo WWW
« Risposta #11 il: Maggio 06, 2011, 12:40:36 »

A me da fastidio la saccenza di chi spara sentenze, di chi va via dal "paesello" e con questo pensa di essere più colto ed intelligente di chi resta, di chi senza conoscerti ti dice che sei simpatico come una scarpata sulle p@lle.

Fatti conoscere allora. Non sono certo io che non mi sono presentato.

Il cubo, se mi piace o meno, sono affari miei;

Eh no, qui si parlava di quello, non girare la frittata: che sei intervenuto a fare se non vuoi far sapere la tua idea sull'oggetto del discutere, che è appunto quel cubo di cemento armato?

non è quello il punto e lo sappiamo bene! I vostri non sono commenti di tipo estetico o architettonico ma esclusivamente POLITICI; gente che non scrive mai...come mai decide di farlo proprio a ridosso delle elezioni?

Si, lo dico espressamente, come l'ho già detto in occasione del "muro sudato" e del "bide' per cavalli": le scelte architettoniche per abbellire il paese fatte dalle amministrazioni Saraconi non mi sono piaciute, per niente, e oltre a non essermi piaciute sono state fatte male: prova ne è la pavimentazione della piazza rifatta due volte, il vetro che ricopre l'alberone in maiolica alla piazzetta rotto più volte, e voglio finirla qui perché non mi piace ripetere le cose. Ma, deo gratias, sono libero di dire quello che penso.

gente che non scrive mai...come mai decide di farlo proprio a ridosso delle elezioni?

Questo ce lo stiamo chiedendo, e ancori di più ci chiediamo come mai lo faccia in maniera anonima, salvo poi sparire.

P.S: Ma 'sto cubo ti piace o no? Che ti dice, chi di detta cosa scrivere? 
Loggato

http://www.emmeeffe.org
Con i piedi caldi e asciutti si può andare lontano ('l mi' ba')
ciocchetto
Supporter
Guitto
**
Offline Offline

Posts: 1193


Coltivate Linux, Windows si pianta da solo


Guarda Profilo WWW
« Risposta #12 il: Maggio 06, 2011, 12:45:03 »

A puro fine statistico, chiedo una cortesia a chi passa vicino al cantiere: potete fare una foto al cartello che descrive il lavori, in particolare mi interessa chi è il direttore dei lavori. Non è importante, prima o poi ci passerò davanti, ma m'è venuta questa improvvisa curiosità...

P.S. Con la webcam non ci si arriva... 
Loggato

http://www.emmeeffe.org
Con i piedi caldi e asciutti si può andare lontano ('l mi' ba')
magghi
Alluccato
*
Offline Offline

Posts: 40


Guarda Profilo
« Risposta #13 il: Maggio 06, 2011, 18:26:44 »

Ammazza Crypetez...che acidità che ho scatenato...cosa ti dà più fastidio che  abbia lasciato il paesello per avventurarmi altrove o la mia cultura estetica che mi permette di valutare un cesso il cubo dei cessi??
Comunque ricorda che non è mai troppo tardi nè per iniziare a studiare e nè per andrare via dal paese per cercare un impiego migliore...per quanto riguarda il mio topic non aveva affatto uno scopo politico....finora non ho detto nulla sugli altri interventi dell'attuale amministrazione, ma davanti al CUBOTTO non ho potuto tacere.
Ti informo inoltre che non voto nemmeno più a Valentano e che quindi sono fuori dalle diatribe della politica paesana....

Bacio le mani

[/quote]
Loggato
davidz70
Catarcione
***
Offline Offline

Posts: 461


Semel in anno licet insanire


Guarda Profilo
« Risposta #14 il: Maggio 06, 2011, 21:28:30 »

A puro fine statistico, chiedo una cortesia a chi passa vicino al cantiere: potete fare una foto al cartello che descrive il lavori, in particolare mi interessa chi è il direttore dei lavori. Non è importante, prima o poi ci passerò davanti, ma m'è venuta questa improvvisa curiosità...

P.S. Con la webcam non ci si arriva... 

Soltanto a meri fini conoscitivi a favore di chi non frequenta Valentano o è impossibilitato in questo periodo... e guardandomi bene dal formulare giudizi  che potrebbero indurre ad errori di interpretazione, molto soventi in questo periodo, allego l'immagine richiesta...



* 06052011195.jpg (180.84 KB, 1200x1600 - visto 949 volte.)
Loggato

Tutte le generalizzazioni sono pericolose...compreso questa!
Pagine: [1] 2 3 ... 13   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.083 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Novembre 29, 2021, 14:31:45
Privacy Policy

Alfeuss Site Admin & Webmaster

Piotr The Writer

Valentano.net è pubblicato sotto una Creative Commons License. Leggi il Disclaimer
LO-FI Version

MKPortal ©2003-2005 All rights reserved
Pagina generata in 0.01882 secondi con 6 query