Logo Valentano.net Logo Valentano.net
Ultimo Urlo - Inviato da: Pro Loco - Venerdì, 04 Settembre 2015 09:08
 
Forum Community sul Comune di Valentano (VT)
Aprile 19, 2024, 11:32:24 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:
Qual'è il paese più bello della tuscia Viterbese?
 
   Home   Help Ricerca Calendario Utenti Login Registrati  
Pagine: 1 2 3 [4] 5   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: A queste elezioni io non voterò  (Letto 55986 volte)
falcao
Pollogno
*
Offline Offline

Posts: 99



Guarda Profilo
« Risposta #45 il: Maggio 04, 2011, 19:20:48 »

pienamente in sintonia con Giorg
Loggato

"Il miglior rimedio dell'ira è il soprassedere''
falcao
Pollogno
*
Offline Offline

Posts: 99



Guarda Profilo
« Risposta #46 il: Maggio 04, 2011, 19:22:06 »

pienamente in sintonia con Giorg
Loggato

"Il miglior rimedio dell'ira è il soprassedere''
ciocchetto
Supporter
Guitto
**
Offline Offline

Posts: 1193


Coltivate Linux, Windows si pianta da solo


Guarda Profilo WWW
« Risposta #47 il: Maggio 05, 2011, 09:29:27 »

non magari come è successo alla conferenza di presentazione della lista dell'alberone che si è partiti con la premessa noi guardiamo al futuro e per buona parte del tempo si è riusciti a criticare solo il passato.

Personalissimo punto di vista: un buon modo di guardare al futuro è evitare di fare errori già fatti in passato.
Loggato

http://www.emmeeffe.org
Con i piedi caldi e asciutti si può andare lontano ('l mi' ba')
skyer
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 972


solo i vili e i mediocri conoscono la sconfitta...


Guarda Profilo
« Risposta #48 il: Maggio 05, 2011, 10:34:04 »

non magari come è successo alla conferenza di presentazione della lista dell'alberone che si è partiti con la premessa noi guardiamo al futuro e per buona parte del tempo si è riusciti a criticare solo il passato.

Personalissimo punto di vista: un buon modo di guardare al futuro è evitare di fare errori già fatti in passato.

Pienamente in sintonia con Ciocchetto! 
(strano ma vero  )
Loggato

Al peggio sono abituato...è il meglio che mi spaventa!
Alfeuss
Administrator
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 1313


The Boss Founding


Guarda Profilo WWW
« Risposta #49 il: Maggio 05, 2011, 11:12:21 »

Se una lista è politicizzata perché invita un politico, lo è anche l'altra se fa la stessa cosa.

Caro Ciocchetto non sono completamente d'accordo su quello che stai dicendo.
Un conto è dire che una lista è politicizzata e un conto è postare una foto di un evento ufficiale con tanto di Sindaco in carica.

Se spulciavi bene all'interno della gallery potevi trovare anche queste  foto : 





..e ti saresti accorto che in eventi ufficiali oltre alla senatrice Allegrini ha partecipato l'ex presidente della Provincia Mazzoli (pd) quindi per me sono 2 cose completamente differenti.



Per ritornare in tema del topic, leggendo i vari post non capisco come fate ad affermare che la lista L'alberone  NON sia politicizzata.



Proprio oggi aprende Tusciaweb in prima pagina viene scritto " Viterbo - Il Pd, a pochi giorni dal voto, presenta i suoi candidati"

Basta scorrere le foto per notare il candidato Sindaco per Valentano  Pacchiarelli


Dunque non posso pensare che sia una mia fantasia soggettiva ma è ciò che afferma proprio il PD di Viterbo.



Loggato

Pirata Lacustre   Valentano Blog
skyer
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 972


solo i vili e i mediocri conoscono la sconfitta...


Guarda Profilo
« Risposta #50 il: Maggio 05, 2011, 11:40:21 »

Per ritornare in tema del topic, leggendo i vari post non capisco come fate ad affermare che la lista L'alberone  NON sia politicizzata.



Proprio oggi aprende Tusciaweb in prima pagina viene scritto " Viterbo - Il Pd, a pochi giorni dal voto, presenta i suoi candidati"

Basta scorrere le foto per notare il candidato Sindaco per Valentano  Pacchiarelli


Dunque non posso pensare che sia una mia fantasia soggettiva ma è ciò che afferma proprio il PD di Viterbo.

Personalmente, nelle mie affermazioni sulla NON politicizzazione della lista, mi attengo alla volontà d'intento comunicata in sede di presentazione della stessa....a quanto riferitomi direttamente da alcuni candidati....ed alle parole ufficiali proprio qua sopra di Sere (qualche post addietro).
Che poi all'interno della lista siano presenti persone appartenenti all'area PD (così come UDC ed altro) non si può negare.
Che il candidato sindaco sia uno di questi è altrettanto evidente (da qui, immagino, l'affermazione del PD di Viterbo in merito ai "propri candidati").
Ma questo non basta, a mio modetissimo e personalissimo parere, per etichettare la lista come "politicizzata". 
Loggato

Al peggio sono abituato...è il meglio che mi spaventa!
ciocchetto
Supporter
Guitto
**
Offline Offline

Posts: 1193


Coltivate Linux, Windows si pianta da solo


Guarda Profilo WWW
« Risposta #51 il: Maggio 05, 2011, 14:12:35 »


Caro Ciocchetto non sono completamente d'accordo su quello che stai dicendo.
Un conto è dire che una lista è politicizzata e un conto è postare una foto di un evento ufficiale con tanto di Sindaco in carica.


Alfie', hai girato male il messaggio: io non ho mai negato che la lista dell'Alberone fosse politicizzata; ma non negare che anche quella de Il solco dritta non lo sia, persino i colori del logo ricordano quello del PdL... 
Tra l'altro in questo link la Lega Federalista del Lazio, che in provincia appoggia Meroi (PdL) ha annunciato ufficialmente di avere un suo candidato nella lista Il solco dritto. Direi che questo annuncio fa pari e patta con quello del PD sull'appoggio alla lista "L'alberone". E sono sicuro che a breve la stessa presentazione verrà fatta anche dal PdL, quindi smettiamola di dire che la lista "Il solco dritto" non è politicizzata, come se fosse un male incurabile.

Infine ti ricordo che la Allegrini, quando è venuta a Valentano ad inaugurare la piazza, non ricopriva nessuna carica istituzionale se non quella di senatore del PdL, a differenza di Mazzoli che come vedi anche dalle foto che hai messo tu, ha la fascia azzurra del presidente della Provinica, e che come tale ha presenziato a manifestazioni organizzate da sindaci sia di destra che di centro che di sinistra. C'è un bel po' di differenza.
Loggato

http://www.emmeeffe.org
Con i piedi caldi e asciutti si può andare lontano ('l mi' ba')
ciocchetto
Supporter
Guitto
**
Offline Offline

Posts: 1193


Coltivate Linux, Windows si pianta da solo


Guarda Profilo WWW
« Risposta #52 il: Maggio 05, 2011, 14:18:56 »

Ma questo non basta, a mio modetissimo e personalissimo parere, per etichettare la lista come "politicizzata". 

Secondo me, basta tanto quanto basta a definire politicizzata anche l'altra:
http://www.legafederalistaviterbo.org/rassegna-stampa-locale/
oppure la presenza di Raffaela Saraconi nella lista dei coordinatori provinciali del PdL:
http://www.ilpopolodellaliberta.it/notizie/arc_16903.htm
 
Loggato

http://www.emmeeffe.org
Con i piedi caldi e asciutti si può andare lontano ('l mi' ba')
Alfeuss
Administrator
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 1313


The Boss Founding


Guarda Profilo WWW
« Risposta #53 il: Maggio 05, 2011, 14:52:32 »


 io non ho mai negato che la lista dell'Alberone fosse politicizzata; ma non negare che anche quella de Il solco dritta non lo sia, persino i colori del logo ricordano quello del PdL...  

Allora la pensiamo allo stesso modo.



Che poi all'interno della lista siano presenti persone appartenenti all'area PD (così come UDC ed altro) non si può negare.
Che il candidato sindaco sia uno di questi è altrettanto evidente (da qui, immagino, l'affermazione del PD di Viterbo in merito ai "propri candidati").
Ma questo non basta, a mio modetissimo e personalissimo parere, per etichettare la lista come "politicizzata".  
Capisco il tuo pensiero ma mi sembra troppo utopico.
Se per te apprendere che ci sono persone (almeno un 6/10 ) che all'interno della lista sono ben identificabili in un movimento politico ,candidato sindaco in primis NON significa essere "politicizzati" allora mi chiedo per te cosa significhi veramente questo termine....o  solo ora capisco  perchè robertom ti ha invitato in utopilandia  
Loggato

Pirata Lacustre   Valentano Blog
skyer
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 972


solo i vili e i mediocri conoscono la sconfitta...


Guarda Profilo
« Risposta #54 il: Maggio 05, 2011, 15:08:29 »


Che poi all'interno della lista siano presenti persone appartenenti all'area PD (così come UDC ed altro) non si può negare.
Che il candidato sindaco sia uno di questi è altrettanto evidente (da qui, immagino, l'affermazione del PD di Viterbo in merito ai "propri candidati").
Ma questo non basta, a mio modetissimo e personalissimo parere, per etichettare la lista come "politicizzata".  
Capisco il tuo pensiero ma mi sembra troppo utopico.
Se per te apprendere che ci sono persone (almeno un 6/10 ) che all'interno della lista sono ben identificabili in un movimento politico ,candidato sindaco in primis NON significa essere "politicizzati" allora mi chiedo per te cosa significhi veramente questo termine....o  solo ora capisco  perchè robertom ti ha invitato in utopilandia  

Forse hai ragione. Forse avete ragione.....visto che sia tu che Ciocchetto mi state quasi convincendo della cosa.
Lascio però un piccolo spiraglio aperto nella mia speranza che si tratti di una lista non politicizzata.
Ben inteso che parlo della lista e non delle persone che la compongono! E nonostante quelle appartenenti all'area PD sia la maggioranza (6/10 per riprendere il tuo discorso), è altrettanto evidente che i restanti 4/10 provengano da tutt'altre direzioni (alcune diametralmente opposte).
Continuo a pormi una domanda: se questa lista fosse così politicizzata, quale potrebbe essere stata la motivizazione che ha spinto questi 4/10 a farne parte??
Possibile pensare che, nonostante le singole componenti (in maggioranza area PD), si sia deciso di lasciar da parte l'ideologia politica e focalizzare l'attenzione su altri aspetti? Quegli stessi aspetti che hanno permesso di arrivare ad un'unione (o ad un compromesso che dir si voglia).
Altrimenti, se la base di partenza ed il collante avrebbe dovuto essere la bandiera politica, ci troveremmo di fronte ad una specie di miracolo....un oò come unire ilk Diavolo e l'acqua santa! 
A conforto di queste mi deduzioni, le esplicite parole e manifestazioni di volontà dei diretti interessati. Se poi sarà solamente falsa ipocrisia ed i fatti dimostreranno il contrario, saranno facilmente smarcherati.
Per ora continuo a crederci....o meglio...a sperarci....magari direttamente da utopilandia.   
Loggato

Al peggio sono abituato...è il meglio che mi spaventa!
robertom
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 175


Guarda Profilo
« Risposta #55 il: Maggio 06, 2011, 23:43:30 »


Che poi all'interno della lista siano presenti persone appartenenti all'area PD (così come UDC ed altro) non si può negare.
Che il candidato sindaco sia uno di questi è altrettanto evidente (da qui, immagino, l'affermazione del PD di Viterbo in merito ai "propri candidati").
Ma questo non basta, a mio modetissimo e personalissimo parere, per etichettare la lista come "politicizzata".  
Capisco il tuo pensiero ma mi sembra troppo utopico.

Utopico è pensare che tutti riescano a capire quale è il reale oggetto del contendere.

Se per te apprendere che ci sono persone (almeno un 6/10 ) che all'interno della lista sono ben identificabili in un movimento politico ,candidato sindaco in primis NON significa essere "politicizzati" allora mi chiedo per te cosa significhi veramente questo termine....o  solo ora capisco  perchè robertom ti ha invitato in utopilandia  

Io mi auguro che fra 5 anni tu sia di nuovo "costretto" a non votare....perchè significherebbe che Valentano è uscito fuori dall'ipocrisia "politica"

Io non l'ho invitato, l'ho eletto Sindaco! 

Mi piacerebbe capire quale è la definizione di politicizzato...
 
Se nella nazionale italiana di calcio 6 giocatori su 11 sono di una squadra (es. Inter/Juventus/Milan), questo basta per dire che la nazionale è l'Inter, la Juventus o il Milan?

Lascio però un piccolo spiraglio aperto nella mia speranza che si tratti di una lista non politicizzata.
Ben inteso che parlo della lista e non delle persone che la compongono!

"Visione d'insieme" (deja vu)

Per ora continuo a crederci....o meglio...a sperarci....magari direttamente da utopilandia.   

e con la fascia tricolore... non dimentichiamocelo! 

Se alla conferenza si è SOLO criticato il passato o se si è proposto per il futuro, io non posso dirlo. Non ero presente. Ma se due persone presenti hanno interpretato quelle parole in modo totalmente opposto... non oso immaginare in che modo siano arrivate le voci all'orecchie degli altri...

Per quanto mi rigurada spero che il nuovo gruppo, inteso come maggioranza e opposizione, facciano il bene del paese e non si ostacolino per un colore.
Loggato

A proposito di mancanza di informazioni: [omissis] quello col "nick" strano ha detto che è tipico in comune che i portici rimangano liberi [cit.].
skyer
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 972


solo i vili e i mediocri conoscono la sconfitta...


Guarda Profilo
« Risposta #56 il: Maggio 09, 2011, 12:57:00 »

Se per te apprendere che ci sono persone (almeno un 6/10 ) che all'interno della lista sono ben identificabili in un movimento politico ,candidato sindaco in primis NON significa essere "politicizzati" allora mi chiedo per te cosa significhi veramente questo termine....o  solo ora capisco  perchè robertom ti ha invitato in utopilandia  

Io mi auguro che fra 5 anni tu sia di nuovo "costretto" a non votare....perchè significherebbe che Valentano è uscito fuori dall'ipocrisia "politica"

Io non l'ho invitato, l'ho eletto Sindaco!  

Mi piacerebbe capire quale è la definizione di politicizzato...
 
Se nella nazionale italiana di calcio 6 giocatori su 11 sono di una squadra (es. Inter/Juventus/Milan), questo basta per dire che la nazionale è l'Inter, la Juventus o il Milan?

 

Personalmente, considero politicizzata una lista che esplicitamente è supportata da un partito e che ne segue le direttive.
Affermare che il semplice fatto che una parte dei suoi componenti abbiano un'idea politica (in questo caso, una miriade di idee politiche, visto le loro differenti provenienze), sia sinonimo di politicizzazione di una lista, mi sembra un pò una forzatura.  


Per ora continuo a crederci....o meglio...a sperarci....magari direttamente da utopilandia.    

e con la fascia tricolore... non dimentichiamocelo!  

Se alla conferenza si è SOLO criticato il passato o se si è proposto per il futuro, io non posso dirlo. Non ero presente. Ma se due persone presenti hanno interpretato quelle parole in modo totalmente opposto... non oso immaginare in che modo siano arrivate le voci all'orecchie degli altri...

Non si è trattato di un'interpretazione, bensì di una trasfigurazione delle parole.
Mi spiego. Le parole sono state chiare ed immagino che tutti i presenti possano confermarle: è stato testualmente detto di voler superare le barriere derivanti dalle diverse provenienze politiche e volere trasformare questa diversificazione di esperienze in un vantaggio per Valentano.
Sfido chiunque a volerle interpretare in modo differente dal significato letterale.
Il discorso, magari, si potrebbe spostare sulla circostanza di credere o meno a queste parole....

Per quanto mi rigurada spero che il nuovo gruppo, inteso come maggioranza e opposizione, facciano il bene del paese e non si ostacolino per un colore.


Da potenziale sindaco di Utopilandia, voglio credere e sperare che sia l'auspicio di tutti.....
Loggato

Al peggio sono abituato...è il meglio che mi spaventa!
oldred
Alluccato
*
Offline Offline

Posts: 11


Guarda Profilo
« Risposta #57 il: Maggio 09, 2011, 17:27:25 »

Scusate se scrivo solo ora ma non ho il tempo di starvi dietro.
Beati voi (Ciocchetto,Skyer,Lucullo ed Alfeuss) che siete sempre presenti,io tra lavoro, dove non posso usare il web e famiglia, il tempo per scrivere è pochissimo.

Avete scritto molto su questo mio sfogo elettorale anche se la discussione è degenerata prenderò consiglio da Velavictor per avvicinarmi alla sezione Pd di Valentano.

Resto sempre della mia idea, non posso dare un voto ad un candidato che poi nel caso sia eletto , a lui non gli sia data la possibilità di essere nominato in maniera democratica (in base al numero di voti presi) e non in base ad accordi politici fatti a monte (vedi primi nomi  elenco lista alberone) e con questo ho spiegato per skyer Alfeuss e robertom cosa significhi per me lista civica.

Lista civica= nessun accordo ed il più rappresentato prende la carica più elevata.
Lista politicizzata=Le cariche  vengono studiati a tavolino.
Basos
Loggato
velavictor
Catarcione
***
Offline Offline

Posts: 314



Guarda Profilo
« Risposta #58 il: Maggio 09, 2011, 21:59:28 »

caro rossoantico....mi lusinga che valuti il mio consiglio,ti aspetteremo e sarai la benvenuta.pero' se posso ti dico,non si risolve il problema non votando,oltre non mi prolungo,ma ti ricordo che e uno dei piu' bei diritti che abbiamo.....ricordandoti che per questo diritto molta gente ha messo a repentaglio la propia vita, e per onorarli va ha votare vota per chi ti pare ma vacci.....un saluto
Loggato

bel tempo di sera
Lucullo II
Semedelino
****
Offline Offline

Posts: 645



Guarda Profilo
« Risposta #59 il: Maggio 09, 2011, 22:17:36 »



Lista civica= nessun accordo ed il più rappresentato prende la carica più elevata.
Lista politicizzata=Le cariche  vengono studiati a tavolino.
Basos


non credo che esistano liste non politicizzate, almeno in senso lato
Loggato

Pagine: 1 2 3 [4] 5   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.1 secondi con 22 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Dicembre 19, 2022, 16:49:43
Privacy Policy

Alfeuss Site Admin & Webmaster

Piotr The Writer

Valentano.net è pubblicato sotto una Creative Commons License. Leggi il Disclaimer
LO-FI Version

MKPortal ©2003-2005 All rights reserved
Pagina generata in 0.02268 secondi con 6 query