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Autore Topic: CENTRO COMMERCIALE NATURALE “IL MASCHERONE” VALENTANO-CONCORSO  (Letto 28058 volte)
DjBigio
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« Risposta #15 il: Maggio 24, 2010, 00:07:27 »

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Formalmente errato... l'unico vero motore del paese sono i vostri clienti. vosi senza di loro siete morti
Non credo sia così formalmente errato....cancella i negozi da Valentano e come conseguenza cancella l'esistenza di centinaia di persone anziane o senza macchina che non potrebbero neanche andarsi a comprare il pane....quindi direi che è una sorta di simbiosi attività-cliente in cui l'una non potrebbe esistere senza l'altra.....e se tutto viene organizzato bene e troviamo le attrattive giuste ci guadagna il negozio economicamente e il cliente qualitativamente!

Citazione
Beh... forse dovreste passare un po' più di tempo su valentano.net e prestare un po' più di attenzione a quello che la gente perde tempo a scrivere:
giusto,ma a volte vengono scritti temi infiniti, si finisce fuori topic parlando di open source,flash media...(che poco hanno a che vedere con il titolo del topic a mio parere), quindi a tanti come me tra le infinite e attinenti righe sarà sfuggito il punto fondamentale in cui si dice che era stato creato il gruppo su facebook....spero ora sia più chiaro a tutti e speriamo di trovare molte persone propositive nel cliccare sul "mi piace" 
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« Risposta #16 il: Maggio 24, 2010, 08:48:17 »

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Formalmente errato... l'unico vero motore del paese sono i vostri clienti. vosi senza di loro siete morti
Non credo sia così formalmente errato....cancella i negozi da Valentano e come conseguenza cancella l'esistenza di centinaia di persone anziane o senza macchina che non potrebbero neanche andarsi a comprare il pane....quindi direi che è una sorta di simbiosi attività-cliente in cui l'una non potrebbe esistere senza l'altra.....

Parti dal presupposto errato che: morto un papa non se ne fa un altro...

il prossimo potrebbe essere più orientato alla soddisfazione del cliente che al ricatto morale.

Non so se c'è bisogno di chiarirlo, ma non sentitevi feriti nell'orgoglio...
io sto parlando del Centro Commerciale Naturale come insieme di 60 attività, e non delle 60 attività che ne fanno parte.

e se tutto viene organizzato bene e troviamo le attrattive giuste ci guadagna il negozio economicamente e il cliente qualitativamente!

Oh... questa mi sembra un'ottima cosa. Spero però che la strategia non sia basata esclusivamente su eventi...

a volte vengono scritti temi infiniti, si finisce fuori topic parlando di open source,flash media...

Infatti ho cercato di chiuderla lì perché penso che attualmente non è il sito il problema del "Centro Commerciale Naturale", al CCN attualmente neanche serve un sito.

Un'osservazione però la voglio fare, mi dispiace che tre persone che non fanno parte della parte politico-economica incaricata di promuovere il CCN si siano sentiti "costretti" a sollevare critiche... è quella l'immagine del Centro Commerciale Naturale che la parte politico-economica ha deciso di portare avanti?
Perché ve lo dico sinceramente... a me fa cagare sotto tutti i punti di vista, ma i gusti sono gusti.

spero ora sia più chiaro a tutti e speriamo di trovare molte persone propositive nel cliccare sul "mi piace" 

Non vorrei si fosse fraintesa questa mia frase:

P.S. mi dispiace, ma domani non posso venire all'inaugurazione di utopilandia.

quoto da wikipedia una parte del significato di utopia

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Un'utopia (pron. utopìa) è un progetto o la sua realizzazione (prevista o attuale), quando questi si propongano come idealisticamente desiderabili e dotati di valore. Può anche indicare una meta intesa come puramente ideale e non effettivamente raggiungibile; in questa accezione, può avere sia il connotato di punto di riferimento su cui orientare azioni pragmaticamente praticabili, sia quello di mera illusione e di falso ideale. L'utopista, sia come coniatore di utopie sia come semplice propugnatore, può quindi essere tanto colui che costruisce le sue preferenze e le sue scelte ideologiche esimendosi dallo studio e dalla comprensione della realtà e delle sue dinamiche, quanto colui che indica un percorso che ritiene al contempo auspicabile e pragmaticamente perseguibile.

Per me il CCN è una meta intesa come puramente ideale e non effettivamente raggiungibile, ma a cui bisogna avvicinarsi utilizzando azioni pragmaticamente praticabili... ce l'avete già un percorso?

Perchè in quel caso potreste provare a renderci partecipi, da clienti potremmo dirvi subito se potrebbe portare valore... poi ovviamente dopo sta a voi decidere se continuare e proseguire su quel percorso, oppure se prendere in considerazione i consigli dei vostri clienti.

Sul sito del comune l'animazione in flash non c'è più, quindi forse non l'hanno ritenuta una strada corretta neanche loro.
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« Risposta #17 il: Maggio 24, 2010, 10:57:15 »

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grossa distribuzione, per il resto vincente su tutto
Si vincente solo per creare tonnellate di cemento e parcheggi, file interminabili alle casse, disagi per la circolazione (vedi la cassia dall'oasi alla motorizzazione).
Se risparmiare qualche centesimo o qualche misero spiccetto di euro vuol dire arrivare a tanto,allora viva i negozi di una volta e le attività di paesello!

Ti do perfettamente ragione, ma purtroppo la realtà, specie in città, è ben altra. La grande distribuzione ha la meglio secondo me senza motivo, e ribadisco purtroppo

se vuoi qualche motivo te lo indico io eh... basterebbe chiederlo e un post te lo aggiungo volentieri (ovviamente non riguarderebbe i negozi di valentano perché è tanto che manco, ma tutto il mondo è un paese...)

Sono tutt'orecchi 
Intanto ti dico i miei motivi per cui evito come la peste i grandi centri commerciali, che poi fondamentalmente è uno solo: il tempo. Andare a Roma in uno di questi centri costa una quantità di tempo per me intollerabile; sarà perché ne ho sempre meno a mia disposizione, per me il tempo sta diventando la risorsa più preziosa che se messa su una bilancia fa sempre pendere il piatto dalla mia parte. Se per gli altri non è così, beati loro, significa che hanno tempo a sufficienza, oppure per loro vale di più altro.


andare a far spesa in un grande centro commerciale (e per "grande" intendo roba tipo EUROMA2 oppure ROMA EST, non certo il Leclerc o l'Ipercoop di Viterbo) alla fine costa più che non comperare la spesa dal pizzicagnolo sotto casa, nonostante i prezzi più alti: il fatto è che molti nel prezzo non includono il tempo e gli esaurimenti nervosi che la gente si prende a fare code e file in luoghi affollati come quelli.

Anche qui io ci andrei cauto... secondo me molti li calcolano questi costi aggiuntivi, ma a costo di spendere di più preferiscono la grande distribuzione.

Chi per un motivo, chi per un altro... tanti piccoli gruppi che preferiscono i "grandi" rispetto ai vicini di casa.

Di questo me ne rendo perfettamente conto: questo non significa che ne capisca il motivo o lo approvi.
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« Risposta #18 il: Maggio 24, 2010, 12:44:00 »

SUI prezzi, direi che la grande distiribuzione propone prezzi bassi all'inizio che vanno crescendo nel tempo (anche se in genere sono più bassi del piccolo negozio). I discount sono un discorso a sé (costano poco, non ci trovi tutto...)
SUl tempo, meglio fare la spesa 1 volta al mese in un posto dove trovi tutto che andare tutti giorni in uno o più negozi per prendere quello che serve (come somma delle ore). Diverso è il discorso se hai un negozio fornito (meglio se economico) sulla strada di casa quando esci dall'ufficio, così la frequenza può aumentare senza incidere sul fattore tempo. SIcuramente la situazione romana è diversa da quella viterbese. Personalmente ai supermercati ci vado alle 14 e non ci trovo fila, oppure vado in quello sotto l'ufficio alle 19,30 quando esco per andare a casa (ma ho la fortuna di lavorare a 200 mt da casa e con un supermercato al piano terra dell'ufficio).
Cose come kelkoo.it però sono ineguagliabili quando devi comprare un solo oggetto noto come modello e marchio: vai direttamente su quello che costa meno valutando come differenza anche il servizio (in quanto tempo lo consegnano) e le garanzie offerte. Poi sto sperimentando cose diverse come prendere un genere solo per un anno e vedere come va. Ho iniziato a farlo con la carta e mi pare che funzioni: un solo ordine, carta per un anno (piatti, bicchieri, tovaglioli, carta igienica...), spesa bassa, impegno tempo limitato (il tempo di digitare l'ordine e di dare gli estremi della carta di credito, cosa che si può fare anche prima di andare a letto + svuotare lo scatolone in cantina quando arriva: meglio farlo una volta sola che scaricare dalla macchina tante buste nel corso dell'anno, sperando ogni volta di trovare un buco per parcheggiare davanti al portone di casa)
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« Risposta #19 il: Maggio 25, 2010, 15:46:13 »

Se risparmiare qualche centesimo o qualche misero spiccetto di euro vuol dire arrivare a tanto,allora viva i negozi di una volta e le attività di paesello!

Ti do perfettamente ragione, ma purtroppo la realtà, specie in città, è ben altra. La grande distribuzione ha la meglio secondo me senza motivo, e ribadisco purtroppo

se vuoi qualche motivo te lo indico io eh... basterebbe chiederlo e un post te lo aggiungo volentieri (ovviamente non riguarderebbe i negozi di valentano perché è tanto che manco, ma tutto il mondo è un paese...)

Sono tutt'orecchi 

Ora aspetti... è difficile vedere tutte le sfumature di questo nuovo concetto:

le 60 attività sono l'unico e vero motore del paese

Formalmente errato... l'unico vero motore del paese sono i vostri clienti. vosi senza di loro siete morti.

Questo è un concetto chiaro alla grande distribuzione già da qualche anno...

Forse qualche attività tra le 60 ancora non lo ha assimilato bene.

Però ti posso dire perché in città si manifesta di più rispetto che in un paesino... il negoziante sotto casa cambia spesso, quindi difficilmente ci pranzerai o cenerai insieme.

Qui ora c'è il boom dei Kebab... per fortuna mi piace.

Intanto ti dico i miei motivi per cui evito come la peste i grandi centri commerciali, che poi fondamentalmente è uno solo: il tempo.

utopilandia è diffetente! 

ad utopilandia alla risposta perché fai la spesa sotto casa avresti risposto:
perché non trovo un unico motivo valido di prendere la macchina per andare a fare compere da altre parti... anzi, mi correggo:
perché dovrei comprarmi una/un'altra macchina?

andare a far spesa in un grande centro commerciale (e per "grande" intendo roba tipo EUROMA2 oppure ROMA EST, non certo il Leclerc o l'Ipercoop di Viterbo) alla fine costa più che non comperare la spesa dal pizzicagnolo sotto casa, nonostante i prezzi più alti: il fatto è che molti nel prezzo non includono il tempo e gli esaurimenti nervosi che la gente si prende a fare code e file in luoghi affollati come quelli.

Anche qui io ci andrei cauto... secondo me molti li calcolano questi costi aggiuntivi, ma a costo di spendere di più preferiscono la grande distribuzione.

Chi per un motivo, chi per un altro... tanti piccoli gruppi che preferiscono i "grandi" rispetto ai vicini di casa.

Di questo me ne rendo perfettamente conto: questo non significa che ne capisca il motivo o lo approvi.

Anche qui, una cosa per volta... i concetti vanno assimilati e elaborati. Il cambiamento richiede tempo.

Anche tu come me hai deciso di non iscriverti a facebook e quindi non premi su "mi piace" o non ti piace utopilandia?
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« Risposta #20 il: Maggio 25, 2010, 16:05:27 »

Intanto ti dico i miei motivi per cui evito come la peste i grandi centri commerciali, che poi fondamentalmente è uno solo: il tempo.

utopilandia è diffetente! 

ad utopilandia alla risposta perché fai la spesa sotto casa avresti risposto:
perché non trovo un unico motivo valido di prendere la macchina per andare a fare compere da altre parti... anzi, mi correggo:
perché dovrei comprarmi una/un'altra macchina?

Ops... quella corretta è: perché non trovo un unico motivo valido di andare a fare la spesa da altre parti e poi non voglio comprarmi una/un'altra macchina... anzi no...

Scusatemi ancora, la verità è che: la mia utopilandia è utopica... non è raggiungibile
 
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« Risposta #21 il: Maggio 25, 2010, 21:17:38 »

SUI prezzi, direi che la grande distiribuzione propone prezzi bassi all'inizio che vanno crescendo nel tempo (anche se in genere sono più bassi del piccolo negozio). I discount sono un discorso a sé (costano poco, non ci trovi tutto...)

GDO (grande distribuzione organizzata) e discount sono la stessa cosa. Tutti i grandi marchi (Carrefour, Conad, Coop) hanno i loro rispettivi discount in cui mandano la merce di primo prezzo, senza marca o di secondo calibro. Sono strategie di marketing ben precise che mirano a raccogliere tutti i tipi di consumatori, da quelli più raffinati a quelli che badano solo al prezzo.

Un'altra cosa da sapere è che tutta la GDO è organizzata su una piattaforma comune che una volta si chiamava Intermedia. Traduzione? Il formaggio lo puoi comprare dove ti pare, tanto è sempre lo stesso e lo pagano una miseria al produttore per metterlo sul volantino e generare flussi di cassa.

I piccoli negozi che sono affiliati alle grandi catene sono un'altra cosa. Sono forme di franchising che rimangono autonome ed in cui trovi prodotti locali e freschissimi. I piccoli campano solo di quello, il reparto grocery (scatolame) nei piccoli non esiste oramai più strozzati proprio dalla GDO.

La GDO vince perchè ha un marketing più forte, prezzi più bassi e spazi più comodi.
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meglio fare la spesa 1 volta al mese in un posto dove trovi tutto che andare tutti giorni in uno o più negozi per prendere quello che serve

Discorso giusto, che fanno in tanti ma che sta minando alle fondamenta le abitudini alimentari italiane. Non si mangia più il pane comprato fresco tutti i giorni, un prosciutto, una mozzarella a breve scadenza ecc.

Citato da: DjBigio
si finisce fuori topic parlando di open source,flash media...(che poco hanno a che vedere con il titolo del topic a mio parere)

Ti dico perchè è intopic e perchè è invece così fondamentale. I CCN nascono in contrapposizione dei grandi centri commerciali che spostano tutte le attività nelle periferie delle città e fanno assomigliare tutti i posti del mondo. Vincono proprio per il marketing migliore.
Se si fa un Centro Commerciale Naturale l'obiettivo dovrebbe essere quello di sostituirsi ai centri di cemento, quindi tradotto, di attrarre tanti clienti non solo i vecchietti che gli stanno vicino.
Un CCN dovrebbe aiutari i piccoli negozianti a dotarsi di strumenti come quelli della GDO, pur rimanendo nei centri storici. Per me (ma forse è deformazione professionale) non è il fuori topic, è il succo della faccenda.
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« Risposta #22 il: Maggio 25, 2010, 22:55:31 »

Citato da: DjBigio
si finisce fuori topic parlando di open source,flash media...(che poco hanno a che vedere con il titolo del topic a mio parere)

Ti dico perchè è intopic e perchè è invece così fondamentale. I CCN nascono in contrapposizione dei grandi centri commerciali che spostano tutte le attività nelle periferie delle città e fanno assomigliare tutti i posti del mondo.

E che cavolo... qui arrivano suggerimenti dal pubblico 

"La cattedrale e il Bazaar" è un saggio che viene considerato il manifesto del movimento open source, se ti sei perso qualche puntata, l'open source anche se spesso viene scambiato per il free software, si basa su un altro ideale.... quello che con il modello a bazaar ci si possono fare soldi.

Se te lo chiedi:
cattedrale = cemento
bazaar = mercato

Nel software amo il mercato, se vado al mercato vero... mi inc@**o! Scopri perché scelgo la cattedrale (ricorda: SCELGO)

Vincono proprio per il marketing migliore.

No... vincono perché la gente pensa che non c'è un alternativa.

Se si fa un Centro Commerciale Naturale l'obiettivo dovrebbe essere quello di sostituirsi ai centri di cemento, quindi tradotto, di attrarre tanti clienti non solo i vecchietti che gli stanno vicino.
Un CCN dovrebbe aiutari i piccoli negozianti a dotarsi di strumenti come quelli della GDO, pur rimanendo nei centri storici. Per me (ma forse è deformazione professionale) non è il fuori topic, è il succo della faccenda.

Visto che è arrivato un aiuto... aggiungiamolo un'altro:

un'alternativa c'è sempre.
ti ho detto che a me del sito non me ne frega niente.
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« Risposta #23 il: Maggio 27, 2010, 08:54:39 »

un'alternativa c'è sempre.
ti ho detto che a me del sito non me ne frega niente.

Oh... io spero che sia chiaro a tutti che finché s'ingrassa il maiale tanti problemi non me li fo, ma sti spuntoni sembrano pericolosi o no?

Perché v'assicuro che non ricevere quella risposta m'ha fatto arrendere...

Poi se un giorno c'avrò voglia vi spiego perché m'avreste preso per matto... m'ero deciso a scendere in piazza a fare opposizione non convenzionale. poi me so' detto... tanto un'opposizione già c'è: a che c@**o servo io.

Se ancora non avete capito come funziona il gioco... svegliatevi! Il mondo evolve.

Sono anni che vi dico di venire a 'fanculo perché qui c'è meno puzza.

Se tra quelle 60 attività c'è qualcuna che ancora non ha capito perché la grande distribuzione sta vincendo: doveva fare più attenzione alla legge universale del colombo.

Quello che pensavate fosse un vantaggio è il vostro svantaggio! Il contatto umano! La gente s'è rotta il c@**o de esse presa per il culo.

Sbaglio o era: i consigli prendili da tutti e poi fai come ti pare?

Se uno dei 60 perde un cliente, potenzialmente lo potrebbero perdere altri N (se uno decide di andare alla GDO per un motivo anche inconscio... poi la spesa la fa fatta per bene).

Dovete fare rete e cercare di correggervi a vicenda in modo costruttivo e non distruttivo. Se riuscite a correggervi tra di voi, lo noterà anche il cliente.

Oh... se non l'aveste capito, ogni tanto spengetela quella tv. E iniziate a pensare con la vostra testa.
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« Risposta #24 il: Maggio 27, 2010, 11:15:10 »

SUI prezzi, direi che la grande distiribuzione propone prezzi bassi all'inizio che vanno crescendo nel tempo (anche se in genere sono più bassi del piccolo negozio). I discount sono un discorso a sé (costano poco, non ci trovi tutto...)

GDO (grande distribuzione organizzata) e discount sono la stessa cosa. Tutti i grandi marchi (Carrefour, Conad, Coop) hanno i loro rispettivi discount in cui mandano la merce di primo prezzo, senza marca o di secondo calibro. Sono strategie di marketing ben precise che mirano a raccogliere tutti i tipi di consumatori, da quelli più raffinati a quelli che badano solo al prezzo.

Un'altra cosa da sapere è che tutta la GDO è organizzata su una piattaforma comune che una volta si chiamava Intermedia. Traduzione? Il formaggio lo puoi comprare dove ti pare, tanto è sempre lo stesso e lo pagano una miseria al produttore per metterlo sul volantino e generare flussi di cassa.


Un altro aspetto mi pare non trascurabile nel fattore tempo: la grande distribuzione sta all'interno di un centro commerciale dove in uno spazio tendenzialmente accentrato puoi comprare tutto quello che ti serve: alimentare, abbigliamento, elettrodomestici e perfino automobili a volte, attivazione servizi (centri tim...), pagamenti bollette (tabaccai e centri autoirzzati a risquotere), internet point.... Dedichi un pomeriggio allo shopping di un mese, mentre diversamente ci vorrebbero più ore complessive. In più girando da un punto all'altro di uno stesso centreo sei coinvolto in attività informative (pubblicità) che a volte possono essere utili.
In questi centro commerciali naturali invece c'è la tendenza opposta al decentramento (che equivale a dispersione nello spazio e maggior tempo da perdere per l'utente). In sostanza nascono più per le esigenze di tutela dei singoli operatori commerciali, per farli entrare in una rete protettiva (un vago ricordo delle corporazioni?) che per venire incontro alle esigenze del consumatore, il cui unico vantaggio potrebbe essere sul prodotto unico e locale. Ma il consimatore non risparmia soldi, non risparmia tempo (che poi sempre soldi sono). SI illude un po' di essere parte di un progetto più ampio... e magari è anche contento. Ma vantaggi pochi. Per gli operatori commerciale invece sono un tentativo di non essere assorbiti nella grande distribuzione e per provare a guadagnare qualcosa di più rispetto al tradizionale modus operandi, dato che c'è afflusso di gente creato ad hoc per far vedere che è nato qualcosa che in realtà è più virtuale che reale
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« Risposta #25 il: Maggio 27, 2010, 14:33:29 »

    non ero presente mio malgrado all'inaugurazione    del ccn di Valentano,pero' ero  presente a qualche riunione e visto l'entusiasmo  per la realizzazione del progetto devo dire   bravi' veramente molto dignitoso  meritate tutto il successo in questione. .ma il nemico esiste eccome se esiste e tutti voi lo sapete. la questione non e' risparmiare qualche spiccioletto ma di mezzo ci sono parecchi euro. e non cercate di smentire, che non attacca. ve lo posso garantire per vita vissuta.
alimentari vestiari e quantaltro.ma l'orrendo sta anche nella grande distribuzione.tra l'ipercoop il newnet e l'euronics tre prodotti identici per marca e caratterestiche il terzo prodotto del valore di 19.90 mi e venuto nel carrello gratis.per un altro oggetto di tecnologia sentiti i prezzi  nel ns interland e preciso stessa marca con medesime caratteristiche il prezzo oscillava dalle 138 euro ai 114 euro a vt in grande distribuzione l'ho trovato a 87 euro. io sono accorato per quello che succede, perche' piu' soldi si lasciano nel territorio e meglio e per tutti.ma alla luce dei fatti anche i piu' benpensanti non vi nascondete dietro un dito tanto in giro ci andate tutti io vi vedo.ciao
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« Risposta #26 il: Maggio 27, 2010, 19:47:10 »

Dopo queste ultime dichiarazioni credo ci sia poco da aggiungere.....se i primi ad essere dubiosi sono gli acquirenti che senso ha credere in un progetto di rilancio del territorio e dei piccoli centri storici?
allora rilanciamo le infrastrutture e i parcheggi per arrivare ai grandi magazzini di Viterbo così faremo 70km al giorno in comodità anche per prendere le cose quotidiane che troviamo sotto casa.
mah.....
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« Risposta #27 il: Maggio 28, 2010, 18:30:46 »

Dopo queste ultime dichiarazioni credo ci sia poco da aggiungere.....se i primi ad essere dubiosi sono gli acquirenti che senso ha credere in un progetto di rilancio del territorio e dei piccoli centri storici?

Credo tu non abbia capito bene quello che ti ho detto...

Io non sono dubbioso, anzi io nel rilancio del territorio e dei piccoli centri storici ci credo e molto.

Quello che mi rende dubbioso è come è stata pubblicizzata la cosa. quel sito è stato linkato sui siti di informazione della tuscia, secondo te, quante persone avrà attratto? E' quello il vostro rilancio?

Io ci credo, voi mi sa un po' meno.

Ma sta strategia? Solo eventi?

Comunque non è neanche questo il problema... tu ad un certo punto hai scritto:

Se risparmiare qualche centesimo o qualche misero spiccetto di euro vuol dire arrivare a tanto,allora viva i negozi di una volta e le attività di paesello!

Io non mi concentrerei così tanto sui soldi...

quello che stai trasmettendo alle persone è che gli stai dando dei pezzenti e che se non vengono nei negozi del paesello vi faranno morire.... (un po' troppa pressione psicologica non credi?)

poi non soddisfatto hai scritto:

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Non credo sia così formalmente errato....cancella i negozi da Valentano e come conseguenza cancella l'esistenza di centinaia di persone anziane o senza macchina che non potrebbero neanche andarsi a comprare il pane....quindi direi che è una sorta di simbiosi attività-cliente in cui l'una non potrebbe esistere senza l'altra.....

qui ci stai dicendo che se non veniamo nei negozi del paesello, voi sarete costretti a chiudere e così moriranno anche tutte le persone anziane o senza macchina che non potrebbero comprarsi neanche il pane... e non contento ci vorresti tenere anche sotto scacco... (ti piace andarci leggero a te eh?)

Se questo è quello che pensi... allora tu sei un cancro per il mio rilancio del territorio e sono disposto a farti chiudere.

Se non è quello che pensi, allora ti dovresti essere accorto che non ti sto buttando giù dal piedistallo, ma ti sto tendendo la mano per farti salire in uno molto più alto (oh... so' punti di vista eh!)

però per favore, evita di terrorizzare psicologicamente le persone, perché già te l'ho detto:

morto un papa si fa un altro, e il prossimo potrebbe essere più orientato alla soddisfazione del cliente che al ricatto morale.

spero di esser stato più chiaro.
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« Risposta #28 il: Maggio 28, 2010, 21:52:36 »

caro Ardarico credo stai alzando un pò troppo i toni facendo delle farneticazioni inutili.....
cerco di spiegarmi meglio....
Citazione
Se risparmiare qualche centesimo o qualche misero spiccetto di euro vuol dire arrivare a tanto,allora viva i negozi di una volta e le attività di paesello!


Io non mi concentrerei così tanto sui soldi...


quello che stai trasmettendo alle persone è che gli stai dando dei pezzenti e che se non vengono nei negozi del paesello vi faranno morire.... (un po' troppa pressione psicologica non credi?)


Semplice osservazione da chi odia la grande distribuzione di cui,mio malgrado,mi pento di farne uso ma non più di 5,6...forse 7 volte all'anno e per cose che non trovo in zona....nessuno dietrologia nel dare dei pezzenti alla gente che fa spesa nella grande distribuzione,può andarci benissimo anche chi ha vinto al superenalotto....sono parole tue di cui io non mi assumo assolutamente la responsabilità e occhio a pubblicare tuoi pensieri facendoli passare come detti dalla bocca di altri....non è un bel comportamento.

Citazione
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qui ci stai dicendo che se non veniamo nei negozi del paesello, voi sarete costretti a chiudere e così moriranno anche tutte le persone anziane o senza macchina che non potrebbero comprarsi neanche il pane... e non contento ci vorresti tenere anche sotto scacco... (ti piace andarci leggero a te eh?)

Se questo è quello che pensi... allora tu sei un cancro per il mio rilancio del territorio e sono disposto a farti chiudere.

Se non è quello che pensi, allora ti dovresti essere accorto che non ti sto buttando giù dal piedistallo, ma ti sto tendendo la mano per farti salire in uno molto più alto (oh... so' punti di vista eh!)

però per favore, evita di terrorizzare psicologicamente le persone, perché già te l'ho detto:

morto un papa si fa un altro, e il prossimo potrebbe essere più orientato alla soddisfazione del cliente che al ricatto morale.

spero di esser stato più chiaro
Ho fatto un analisi in cui credo sia alquanto logico in ogni realtà e specialmente in un paesello si formi una sorta di simbiosi tra cliente e negoziante.....non è un'analisi tanto sciocca,avrò esagerato nei modi (così come avevi fatto tu,dandoci dei morti senza clienti).E comunque una qualsiasi attività chiuda in un piccolo centro abitato le cose che lì vi trovavi dovrai prendere i mezzi,la macchinina e girare per trovarli.....e parlo di qualsiasi cosa (ho fatto l'esempio del pane come della comodità di un bancomat o via discorrendo).

Infine mio caro Ardarico io credo nel rilancio del territorio e nel centro commerciale naturale visti gli esempi di ottimi risultati che si sono avuti in vicine realtà quali Acquapendente o Pitigliano.
Rilanciando il territorio ci guadagnamo tutti,non solo chi ha un'attività....se poi tu non verrai in una qualsiasi delle nostre attività come dici tu....morto un papa se ne farà un altro.
Ah,e ti prego di non permetterti più di pubblicare cose che assolutamente non penso....magari hai capito male o magari mi sono espresso male.....ma ti consiglio di chiedermi chiarimenti prima di pubblicare tuoi pensieri con le mie parole perchè è una cosa antipatica....credo di essere sempre stato trasparente su questo forum quindi gradirei prima di essere giudicato tu contassi fino a dieci perchè le parole scritte rispetto ad una conversazione dal vivo possono essere fraintese....ma prima di fraintenderle e pubblicarle fraintese facendomi passare per quello che non sono è sempre meglio un chiarimento a voce o comunque in privato,tanto sono sempre facilmente rintracciabile (come vedi anche io ti porgo la mia mano)
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« Risposta #29 il: Maggio 28, 2010, 23:10:40 »

caro Ardarico credo stai alzando un pò troppo i toni facendo delle farneticazioni inutili.....

cerco di spiegarmi meglio....

Scusa se ho dato questa impressione, io ho detto soltanto quello che mi sembrava trasparisse dal tuo messaggio.

Ti assicuro che non ho nessun pregiudizio, a me piace pensare con la mia testa.

Semplice osservazione da chi odia la grande distribuzione

Io non odio la grande distribuzione, preferisco la piccola.

Sono un fan del FLOSS, ma se qualcuno vuole utilizzare software propretari lo può anche fare. Però voglio poter scegliere con la mia testa.

Ho fatto un analisi in cui credo sia alquanto logico in ogni realtà e specialmente in un paesello si formi una sorta di simbiosi tra cliente e negoziante.....non è un'analisi tanto sciocca,avrò esagerato nei modi (così come avevi fatto tu,dandoci dei morti senza clienti).

La nostra divergenza avviene qui.

Io non vi ho dato dei morti senza clienti.

Se io ho un'attività e i clienti stanno fuggendo verso la grande distribuzione, io sto sopravvivendo.
Siccome a me piacerebbe vivere e non sopravvivere, penso che la cosa più importante siano i clienti. Se poi per te non è così non lo so.

A me non sembra sbagliato come discorso.

Infine mio caro Ardarico io credo nel rilancio del territorio e nel centro commerciale naturale visti gli esempi di ottimi risultati che si sono avuti in vicine realtà quali Acquapendente o Pitigliano.
Rilanciando il territorio ci guadagnamo tutti,non solo chi ha un'attività....se poi tu non verrai in una qualsiasi delle nostre attività come dici tu....morto un papa se ne farà un altro.

Anche io ci credo... non ti puoi neanche immaginare quanto.

(come vedi anche io ti porgo la mia mano)

scusa se ti ho dato l'impressione sbagliata...
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