Logo Valentano.net Logo Valentano.net
Ultimo Urlo - Inviato da: Pro Loco - Venerdì, 04 Settembre 2015 09:08
 
Forum Community sul Comune di Valentano (VT)
Aprile 29, 2024, 14:19:33 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:
Valentano Negli Occhi; tante FOTO da vedere,ammirare,commentare.
 
   Home   Help Ricerca Calendario Utenti Login Registrati  
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Serenella Ranucci Candidata al Consiglio Provinciale Democratici per la Tuscia  (Letto 3000 volte)
sere
Pollogno
*
Offline Offline

Posts: 99



Guarda Profilo
« il: Marzo 17, 2010, 23:45:20 »

Messaggio spostato in nuovo topic
Alfeuss



Ciao Alfeuss, rispondo alla tua sollecitazione postando il testo di una lettera che nei prossimi giorni si sommerà a quelle che già intasano le vostre cassette postali.

Cara e Caro Valentanese,

Da sempre ho considerato l’impegno politico come un modo di mettere a disposizione degli altri, del nostro territorio, tutte le mie competenze e tutta la mia passione, per questo ho deciso di accettare questa sfida e provare a portare la “voce” di Valentano nel Consiglio Provinciale.

Nonostante molti ritengano che le Province siano orpelli inutili penso che in un territorio come il nostro, fatto di paesini, possano costituire un’importante figura di raccordo che metta insieme forze e competenze per risolvere i problemi dei cittadini.

Risolvere i Problemi, è questo che credo debba fare la politica, ascoltando tutti ed assumendosi la responsabilità di dare risposte e fare proposte, ed è questo che mi impegnerò a fare cercando di avvicinare la Provincia ai cittadini e, soprattutto, ai Valentanesi.

Dinamismo, sostenibilità, attrattività, occupazione, welfare, infrastrutture, cultura e efficacia. Queste devono essere le prime parole d’ordine per la nostra Provincia, ma soprattutto alla Politica spetta il compito di avvicinare le istituzioni alla gente. Per questo m’impegnerò per costruire:

Una Provincia vicina ai bambini, con più asili nido e servizi flessibili per l’infanzia, come ad esempio i nidi famiglia, piccole strutture “casalinghe” dove si accolgono piccoli gruppi di bambini.

Una Provincia vicina alle donne che con servizi flessibili che le sollevano dai lavori di cura, permetta loro di mettere in gioco nel mondo del lavoro i loro talenti.

Una Provincia vicina alle imprenditrici ed agli imprenditori che metta a loro  disposizione un fondo di garanzia che faciliti l’accesso al credito, con particolare attenzione alle Imprese Femminili.

Una Provincia vicina agli operatori del turismo che metta a sistema l’offerta turistica e le risorse del nostro territorio: arte, cultura, storia, terme, ambiente, sapori.

Una Provincia vicina gli agricoltori che s’impegni per la promozione dei nostri prodotti tipici e che rimborsi con tempi certi i celeri i danni causati dagli animali selvatici.

Una provincia vicina al lavoro che investa nella formazione continua e nella riqualificazione professionale.

Una Provincia vicina alla cultura che ponga al centro del suo sviluppo l’ Università della Tuscia.

Una Provincia vicina all’ambiente, che dica un forte No al nucleare a Montalto di Castro ed un forte SI ad investimenti nella green-economy

Una Provincia vicina al futuro che permetta l’accesso ad internet veloce in tutto il suo territorio realizzando anche punti di accesso al web gratuiti.

Una Provincia più vicina  che  investa nelle infrastrutture e continui l’azione del Governo, della Regione e dell’ Amministrazione Mazzoli nella realizzazione dell’Aeroporto

Le sfide che ci attendono sono tante ed impegnative, per tutto questo chiedo la tua fiducia, per portare il 28 e 29 Marzo,  Valentano in Provincia, con te.


   Serenella Ranucci
   Candidata al Consiglio Provinciale
   Democratici per la Tuscia

Loggato

"Per gli italiani la via più breve fra due punti è l'arabesco." E. Flaiano
Lucullo II
Semedelino
****
Offline Offline

Posts: 645



Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Marzo 18, 2010, 13:34:45 »

Messaggio spostato in nuovo topic
Alfeuss




Una Provincia più vicina  che  investa nelle infrastrutture e continui l’azione del Governo, della Regione e dell’ Amministrazione Mazzoli nella realizzazione dell’Aeroporto


[/i]

Non sarei così sicuro che Governo, Regione e Provincia vogliano tutti allo stesso modo l'aeroporto (che personalmente credo che sia un fallimento... ma non ha importanza). Le stesse persone che oggi, sollecitate, dicono di essere favorevoli, fino a poche settimane fa hanno, nelle migliori delle ipotesi, espresso perplessità (anche condivisibili) sullo scalo destinato a Viterbo. Insomma, sotto campagna elettorale se ne dicono tante... Ovviamenrte non mi riferisco a questo programma, in cui sicuramente la candidata crede con sincerità e a cui faccio i migliori auguri
Loggato

Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.068 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Luglio 06, 2020, 00:38:35
Privacy Policy

Alfeuss Site Admin & Webmaster

Piotr The Writer

Valentano.net è pubblicato sotto una Creative Commons License. Leggi il Disclaimer
LO-FI Version

MKPortal ©2003-2005 All rights reserved
Pagina generata in 0.01786 secondi con 6 query