Logo Valentano.net Logo Valentano.net
Ultimo Urlo - Inviato da: Pro Loco - Venerdì, 04 Settembre 2015 09:08
 
Forum Community sul Comune di Valentano (VT)
Aprile 18, 2024, 04:16:29 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:
Valentano Negli Occhi; tante FOTO da vedere,ammirare,commentare.
 
   Home   Help Ricerca Calendario Utenti Login Registrati  
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 11   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: un blog sui luoghi del gusto in Tuscia  (Letto 164805 volte)
Uzeb
Pollogno
*
Offline Offline

Posts: 136


Guarda Profilo
« Risposta #15 il: Marzo 14, 2010, 11:08:06 »

ci sono stato più volte, ed ogni volta al posto di amari da bar generici mi sono stati offerti, come ammazzacaffé dei rum notevolissimi, cosa questa abbastanza insolita per i locali delle nostre parti.

caro ciocchetto, volevo ringraziarti per la seconda volta visto che, esaminando il loro sito, ho scoperto che, non solo hanno la carta dei distillati e degli champagne (!) ma, addirittura, la carta dei sigari! Il che lascia pensare che il locale sia dotato anche di cigar room per fumare senza rompere gli zebedei agli altri.

Per me, che sono appasionato di sigari cubani, la tua indicazione si è rivelata preziosissima.

Tra l'altro, notavo che indicano il prezzo medio di un pasto (vini esclusi, e, a 'sto punto, pure sigari esclusi  ) in 25 euro; incredibile per un posto del genere.

Ok, certamente da qui a fine mese un commando della Tuscia Force colpirà al San Giovenale! E successivamente riferirà....
Loggato
Uzeb
Pollogno
*
Offline Offline

Posts: 136


Guarda Profilo
« Risposta #16 il: Marzo 16, 2010, 10:02:22 »

altro aggiornamento del blog con un ristorantino un pò.... magico.
Loggato
Lucullo II
Semedelino
****
Offline Offline

Posts: 645



Guarda Profilo
« Risposta #17 il: Marzo 16, 2010, 11:08:31 »

altro aggiornamento del blog con un ristorantino un pò.... magico.

Il giudizio 2pollici è da considerare buono? Perché dal testo mi pare di capire che l'unica nota stonata sarebbe l'olio da supermercato sul tavolo. 4 polici invece ha Stefanoni... giudizio doppio (anche se sono generi commerciali diversi). Insomma, metterei una legenda per capire meglio i giudizi espressi in maniera grafica.
Ottima iniziativa cmq questo blog
Loggato

Uzeb
Pollogno
*
Offline Offline

Posts: 136


Guarda Profilo
« Risposta #18 il: Marzo 16, 2010, 16:51:17 »

caro lucullo, hai prefettamente ragione e ci avevo pensato anche io, ma il problema è che non so come inserire una legenda negli spazi laterali del blog. Anzi, se qualcuno lo sa, mi aiuti.

Comunque il significato del numero dei pollici è quasi scolastico:
1 pollice: buono
2 pollici: molto buono
3 pollici: ottimo
4 pollici: eccellente

quindi, per restare al Mago di Latera, il giudizio è "molto buono".

L'uso di questa simbologia ci è parso utile perchè consente di avere una immediata percezione del giudizio senza dover leggere tutta la recensione.

Abbiamo scelto di parlare solo dei locali dal "buono" in su perchè non ci andava di dare giudizi negativi su quello che, comunque, per alcune persone rappresenta il proprio lavoro.

Diciamo che il blog è al "positivo", si parla solo di cose belle e buone. Se un posto non ci piace, semplicemente non lo trattiamo.
Grazie ancora per i complimenti. Ciao
Loggato
Lucullo II
Semedelino
****
Offline Offline

Posts: 645



Guarda Profilo
« Risposta #19 il: Marzo 17, 2010, 12:05:21 »

Bene, condivido. Nella recensione spero almeno di leggere tra le righe se c'è qualcosa che non va (ad es. porzioni simboliche, tempi eccessivi e simili)
Loggato

Uzeb
Pollogno
*
Offline Offline

Posts: 136


Guarda Profilo
« Risposta #20 il: Marzo 22, 2010, 10:34:15 »

segnalo ulteriore aggiornamento: questa volta tocca al Frantoio Gentilucci & P. di Cellere.
Ciao e alla prossima!
Loggato
Uzeb
Pollogno
*
Offline Offline

Posts: 136


Guarda Profilo
« Risposta #21 il: Marzo 30, 2010, 11:09:53 »

.... e per le vacanze pasquali, una bella proposta in quel di Lubriano: il Vecchio Mulino, un ristorantino, secondo noi, coi fiocchi.

A proposito, il problema della legenda è risolto in quanto splinder.com ha eleminato i "pollici" tra gli emoticons, per cui ora i giudizi li scrviamo davvero come a scuola! 
ciao alla prossima
Loggato
luca_
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 766


Guarda Profilo
« Risposta #22 il: Marzo 31, 2010, 17:06:55 »

Francamente io sono rimasto abbastanza deluso dal Vecchio Mulino. Avere un posto di quella bellezza, di quella capienza e di quel valore dovrebbe spingere un ristoratore ad investire anche nei piatti.
Invece ho mangiato il soliti "antipastissimo" all'italiana tra bruschette e fette di prosciutto. Pizze discrete ma anonime, primi e secondi come sopra. Mi sarebbe piaciuto trovare l'impegno e la creatività messa nell'arredamento anche nel piatto. 
Loggato
Uzeb
Pollogno
*
Offline Offline

Posts: 136


Guarda Profilo
« Risposta #23 il: Aprile 01, 2010, 01:57:39 »

Caro Piotr ma non è, per caso, che ti riferisci al Frantoio, l'altro ristorante di Lubriano?
No, dico questo perchè al Vecchio Mulino le pizze non ci sono e la capienza è di soli sei tavoli.

Se poi parli di antipasti banali (ed io condivido il giudizio) sono praticamente certo che tu abbia confuso i due ristoranti; secondo me tu parli di quello ricavato nel tufo, grande ed estremamente suggestivo, in cui si cena praticamente all'interno delle zone di produzione di un vecchio frantoio, e che si chiama, appunto, il Frantoio. Locale per il quale, lo ribadisco, sposo in pieno il tuo giudizio.

Il Vecchio Mulino, invece, si trova nella piazza sovrastante, dove c'è la chiesa ed il belvedere su Civita, ed è tutta un'altra musica.
Loggato
luca_
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 766


Guarda Profilo
« Risposta #24 il: Aprile 01, 2010, 09:09:35 »

Ah si scusa, verissimo il Frantoio. L'altro non l'avevo mai sentito nominare ma se è come dici lo proverò a breve.
Ovviamente non per le vacanze pasquali, lì ho una tradizione da portare avanti!!!
Loggato
Uzeb
Pollogno
*
Offline Offline

Posts: 136


Guarda Profilo
« Risposta #25 il: Aprile 08, 2010, 19:23:16 »

altro aggiornamento: questa volta una norcineria/macelleria che più maremmana non si può.
la trovate qui: www.mangiareintuscia.splinder.com

a proposito, domanda all'admin: mi sono permesso di inserire valentano.net tra i link del blog, va bene no?

ciao e alla prossima!
Loggato
Uzeb
Pollogno
*
Offline Offline

Posts: 136


Guarda Profilo
« Risposta #26 il: Aprile 19, 2010, 10:47:34 »

è ora la volta di un caseificio che produce solo caprini di qualità e che, a quanto ho letto in questi giorni, era presente al Vinitaly 2010 in abbinamento con i vini della zona.
lo trovate qui: www.mangiareintuscia.splinder.com

ciao!
Loggato
Uzeb
Pollogno
*
Offline Offline

Posts: 136


Guarda Profilo
« Risposta #27 il: Aprile 29, 2010, 10:21:53 »

ciao a tutti di nuovo.
volevo segnalare l'ultimo aggiornamento con la recensione di un altro caposaldo del gusto maremmano, il ristorante "da Isolina" a Canino.
www.mangiareintuscia.splinder.com
A presto!
Loggato
Uzeb
Pollogno
*
Offline Offline

Posts: 136


Guarda Profilo
« Risposta #28 il: Maggio 12, 2010, 12:09:27 »

salve a tutti.
sul blog abbiamo recensito anche il pluripremiato olio della Sig.ra De Parri
www.mangiareintuscia.splinder.com
ciao!
Loggato
Uzeb
Pollogno
*
Offline Offline

Posts: 136


Guarda Profilo
« Risposta #29 il: Giugno 03, 2010, 18:22:02 »

Ancora un aggiornamento con una bella norcineria/macelleria che vi consigliamo.
www.mangiareintuscia.splinder.com

non vi preoccupate, fra un pò si torna a parlare di ristoranti.
saluti a tutti!
Loggato
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 11   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.064 secondi con 22 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Dicembre 07, 2022, 15:27:21
Privacy Policy

Alfeuss Site Admin & Webmaster

Piotr The Writer

Valentano.net è pubblicato sotto una Creative Commons License. Leggi il Disclaimer
LO-FI Version

MKPortal ©2003-2005 All rights reserved
Pagina generata in 0.01761 secondi con 6 query