Logo Valentano.net Logo Valentano.net
Ultimo Urlo - Inviato da: Pro Loco - Venerdì, 04 Settembre 2015 09:08
 
Forum Community sul Comune di Valentano (VT)
Aprile 16, 2024, 16:15:39 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:
Ricette tipiche valentanesi e dell'alta Tuscia
 
   Home   Help Ricerca Calendario Utenti Login Registrati  
Pagine: 1 [2]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Organizzazione Ronde per la Sicurezza  (Letto 20750 volte)
Birillo63
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 167


Cadere e rialzarsi senza mai lamentarsi


Guarda Profilo
« Risposta #15 il: Agosto 03, 2009, 23:50:04 »

Notizie utili su come fare le ronde
http://uk.toluna.com/opinions/281861/ROMA-potranno-organizzare-ronde-pacchetto.htm

Per qualche possibile ipotesi sugli sviluppi delle ronde.... della serie anche i rom ce l'hanno
http://www.repubblica.it/2008/05/sezioni/cronaca/sicurezza-politica-3/ronde-rom/ronde-rom.html

Qualche riflessione merita l'urbanizzaizone moderna che tende a isolare l'uomo dal proprio branco. Una volta si viveva tutti quanti nello stesso gruppo, le donne passavano le giornate per la strada, nelle sere d'estate le famiglie si riunivano a chiacchierare. Ora ognuno ha il suo piccolo castello cinto da mura, ben facilmente penetrabili e... andiamo a cercare le ronde (perché non i coccodrilli nello stagno?). Solo un'amara riflessione sulla costruzione di una società che non ci giova




Credo che tu abbia frainteso il vero scopo di queste "ronde". Nessuno si sarebbe messo a fare lo Sceriffo nè intendeva "far giustizia da se"...!! Avrebbe potuto essere, almeno secondo me, un modo per stare più uniti....uscire insieme e creare un pò di movimento, tranquillità e buonumore.......e magari avrebbero potuto essere un pò come questa...........

Loggato

Dimmelo e dimentico. Insegnamelo e ricordo. Coinvolgimi e imparo
Lucullo II
Semedelino
****
Offline Offline

Posts: 645



Guarda Profilo
« Risposta #16 il: Novembre 18, 2009, 18:57:35 »



Credo che tu abbia frainteso il vero scopo di queste "ronde". Nessuno si sarebbe messo a fare lo Sceriffo nè intendeva "far giustizia da se"...!! Avrebbe potuto essere, almeno secondo me, un modo per stare più uniti....uscire insieme e creare un pò di movimento, tranquillità e buonumore.......e magari avrebbero potuto essere un pò come questa...........




com'è finita? Mi dicono che in tutta Italia solo 6 ronde si sono regolarmente costituite. Un successone del ministrone... valeva la pena di farci una legge
Loggato

skyer
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 972


solo i vili e i mediocri conoscono la sconfitta...


Guarda Profilo
« Risposta #17 il: Novembre 18, 2009, 19:04:46 »

com'è finita? Mi dicono che in tutta Italia solo 6 ronde si sono regolarmente costituite. Un successone del ministrone... valeva la pena di farci una legge

Forse l'ostruzionismo ed il buonismo ipocrita (e finalizzato...) di qualcuno ha ostacolato il tutto???? 
Loggato

Al peggio sono abituato...è il meglio che mi spaventa!
Lucullo II
Semedelino
****
Offline Offline

Posts: 645



Guarda Profilo
« Risposta #18 il: Novembre 18, 2009, 19:10:54 »

com'è finita? Mi dicono che in tutta Italia solo 6 ronde si sono regolarmente costituite. Un successone del ministrone... valeva la pena di farci una legge

Forse l'ostruzionismo ed il buonismo ipocrita (e finalizzato...) di qualcuno ha ostacolato il tutto???? 

se fosse stata una cosa valida avrebbero aderito tutti quelli che non stanno a sentire i buonisti. Si vede che tutta 'sta volontà di riportare l'ordine non c'era
Loggato

skyer
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 972


solo i vili e i mediocri conoscono la sconfitta...


Guarda Profilo
« Risposta #19 il: Novembre 18, 2009, 19:14:44 »

com'è finita? Mi dicono che in tutta Italia solo 6 ronde si sono regolarmente costituite. Un successone del ministrone... valeva la pena di farci una legge

Forse l'ostruzionismo ed il buonismo ipocrita (e finalizzato...) di qualcuno ha ostacolato il tutto???? 

se fosse stata una cosa valida avrebbero aderito tutti quelli che non stanno a sentire i buonisti. Si vede che tutta 'sta volontà di riportare l'ordine non c'era

Un'altra uscita pari pari a quella sulla medicina...ora addirittura c'è la volontà di favorire (o non ostacolare) la delinquenza ed il crimine!! 
Come disse Bertuccia....ah si....delirio totale!!!!
Loggato

Al peggio sono abituato...è il meglio che mi spaventa!
Lucullo II
Semedelino
****
Offline Offline

Posts: 645



Guarda Profilo
« Risposta #20 il: Novembre 18, 2009, 19:22:15 »

com'è finita? Mi dicono che in tutta Italia solo 6 ronde si sono regolarmente costituite. Un successone del ministrone... valeva la pena di farci una legge

Forse l'ostruzionismo ed il buonismo ipocrita (e finalizzato...) di qualcuno ha ostacolato il tutto???? 

se fosse stata una cosa valida avrebbero aderito tutti quelli che non stanno a sentire i buonisti. Si vede che tutta 'sta volontà di riportare l'ordine non c'era

Un'altra uscita pari pari a quella sulla medicina...ora addirittura c'è la volontà di favorire (o non ostacolare) la delinquenza ed il crimine!! 
Come disse Bertuccia....ah si....delirio totale!!!!

se non hai problemi con la comprensione dell'italiano... direi che il senso della mia è che la gente se ne frega di impegnarsi in prima persona per lo scopo comune (che poi io sia contrario alle ronde è un altro problema e non so se derivi più dal fatto che pensavo che sarebbe finita così o perché a certe cose è meglio che ci pensi chi è fa il poliziotto: in entrambi i casi avevo ragione, o almeno credo)
Loggato

skyer
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 972


solo i vili e i mediocri conoscono la sconfitta...


Guarda Profilo
« Risposta #21 il: Novembre 18, 2009, 19:44:23 »

com'è finita? Mi dicono che in tutta Italia solo 6 ronde si sono regolarmente costituite. Un successone del ministrone... valeva la pena di farci una legge

Forse l'ostruzionismo ed il buonismo ipocrita (e finalizzato...) di qualcuno ha ostacolato il tutto???? 

se fosse stata una cosa valida avrebbero aderito tutti quelli che non stanno a sentire i buonisti. Si vede che tutta 'sta volontà di riportare l'ordine non c'era

Un'altra uscita pari pari a quella sulla medicina...ora addirittura c'è la volontà di favorire (o non ostacolare) la delinquenza ed il crimine!! 
Come disse Bertuccia....ah si....delirio totale!!!!

se non hai problemi con la comprensione dell'italiano... direi che il senso della mia è che la gente se ne frega di impegnarsi in prima persona per lo scopo comune (che poi io sia contrario alle ronde è un altro problema e non so se derivi più dal fatto che pensavo che sarebbe finita così o perché a certe cose è meglio che ci pensi chi è fa il poliziotto: in entrambi i casi avevo ragione, o almeno credo)

La mia dimestichezza con l'italiano potrebbe stupirti...ma, a parte il tenore letterale delle affermazioni, spesso il loro significato è intrinseco di una serie di congetture ed illazioni che implicitamente lo condiscono di sfumature diverse.
E tu in particolare, consapevolmente ed abilmente, fai sfoggio di tale tecnica in ogni contraddittorio.
Sulla ragione di come sia finita (ma poi chi lo dice che è finita????) si potrebbe discutere...io preferirei eventualmente interrogarmi sulle motivazioni e, credo, non sono proprio quelle di menfreghismo che indichi tu.
Loggato

Al peggio sono abituato...è il meglio che mi spaventa!
Birillo63
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 167


Cadere e rialzarsi senza mai lamentarsi


Guarda Profilo
« Risposta #22 il: Novembre 18, 2009, 21:31:33 »

com'è finita? Mi dicono che in tutta Italia solo 6 ronde si sono regolarmente costituite. Un successone del ministrone... valeva la pena di farci una legge

Forse l'ostruzionismo ed il buonismo ipocrita (e finalizzato...) di qualcuno ha ostacolato il tutto???? 

se fosse stata una cosa valida avrebbero aderito tutti quelli che non stanno a sentire i buonisti. Si vede che tutta 'sta volontà di riportare l'ordine non c'era

Un'altra uscita pari pari a quella sulla medicina...ora addirittura c'è la volontà di favorire (o non ostacolare) la delinquenza ed il crimine!! 
Come disse Bertuccia....ah si....delirio totale!!!!

se non hai problemi con la comprensione dell'italiano... direi che il senso della mia è che la gente se ne frega di impegnarsi in prima persona per lo scopo comune (che poi io sia contrario alle ronde è un altro problema e non so se derivi più dal fatto che pensavo che sarebbe finita così o perché a certe cose è meglio che ci pensi chi è fa il poliziotto: in entrambi i casi avevo ragione, o almeno credo)

Veramente Lucullo........fai cadere le braccia................che amarezza......color]
Loggato

Dimmelo e dimentico. Insegnamelo e ricordo. Coinvolgimi e imparo
Lucullo II
Semedelino
****
Offline Offline

Posts: 645



Guarda Profilo
« Risposta #23 il: Novembre 19, 2009, 08:43:02 »

io preferirei eventualmente interrogarmi sulle motivazioni e, credo, non sono proprio quelle di menfreghismo che indichi tu.

anch'io. Ma non diamo sempre la colpa agli altri che remano contro (perché poi faticare solo per il gusto di dire di no...). Magari era il progetto che non funzionava (un po' come tutti i retromarcia di questo governo: Brunetta docet)
Loggato

Lucullo II
Semedelino
****
Offline Offline

Posts: 645



Guarda Profilo
« Risposta #24 il: Novembre 19, 2009, 08:51:36 »



Veramente Lucullo........fai cadere le braccia................che amarezza......color]


Vabbè... ma un birillo senza braccia... mi pare uguale. O no?
Loggato

skyer
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 972


solo i vili e i mediocri conoscono la sconfitta...


Guarda Profilo
« Risposta #25 il: Novembre 19, 2009, 10:30:16 »

io preferirei eventualmente interrogarmi sulle motivazioni e, credo, non sono proprio quelle di menfreghismo che indichi tu.

anch'io. Ma non diamo sempre la colpa agli altri che remano contro (perché poi faticare solo per il gusto di dire di no...). Magari era il progetto che non funzionava (un po' come tutti i retromarcia di questo governo: Brunetta docet)

In diverse occasioni, ho avuto modo di dire che qualcosa in quel progetto non funzionava....e non era il fine, ma le modalità di attuazione ed i paletti imposti che scoraggiavano all'adesione.
Non dò la colpa agli altri...chi governa deve assumersi le responsabilità di ciò che fa....dico solo che chi non governa non dovrebbe fare ostruzionismo distruttivo per il solo fine di "andar contro"!!!!...sarebbe auspicabile una maggiore obiettività ed una valutazione più imparziale delle proposte, indipendentemente dalla parte politica che le fa, in modo tale che se trattasi di un progetto valido venga sostenuto, mentre se trattasi di un progetto non valido venga combattuto.
Ecco...in questo caso (e puoi raccontarmi quel che vuoi), un simile atteggiamento non l'ho visto...anzi...ho notato solamente un fare muro per partito preso e spesso con argomentazioni più politiche che logiche, indipendentemente dalla sostanza delle cose!!!

P.S.: le tue continue illazioni ed insinuazioni sul governo sono un tipico esempio di quanto sopra.
Loggato

Al peggio sono abituato...è il meglio che mi spaventa!
Lucullo II
Semedelino
****
Offline Offline

Posts: 645



Guarda Profilo
« Risposta #26 il: Novembre 19, 2009, 19:52:52 »



P.S.: le tue continue illazioni ed insinuazioni sul governo sono un tipico esempio di quanto sopra.

Penso che si possa esprimere libero dissenso sugli atti del governo.... o no? Cmq perssonalmente sono contro il potere in genere: mi piace essere critico e non ero più tenero contro Prodi (anche se con l'ultimo abbiamo toccato il fondo... si sta riorganizzando perfino il terrorismo nazionale... grazie presidente)
Loggato

Birillo63
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 167


Cadere e rialzarsi senza mai lamentarsi


Guarda Profilo
« Risposta #27 il: Novembre 20, 2009, 13:43:38 »



Veramente Lucullo........fai cadere le braccia................che amarezza......color]


Vabbè... ma un birillo senza braccia... mi pare uguale. O no?

Ha parlato  "La bocca della verità"........
Loggato

Dimmelo e dimentico. Insegnamelo e ricordo. Coinvolgimi e imparo
Pagine: 1 [2]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.084 secondi con 22 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Agosto 30, 2018, 01:01:03
Privacy Policy

Alfeuss Site Admin & Webmaster

Piotr The Writer

Valentano.net è pubblicato sotto una Creative Commons License. Leggi il Disclaimer
LO-FI Version

MKPortal ©2003-2005 All rights reserved
Pagina generata in 0.01927 secondi con 6 query