Logo Valentano.net Logo Valentano.net
Ultimo Urlo - Inviato da: Pro Loco - Venerdì, 04 Settembre 2015 09:08
 
Forum Community sul Comune di Valentano (VT)
Aprile 19, 2024, 16:15:33 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:
Qual'è il paese più bello della tuscia Viterbese?
 
   Home   Help Ricerca Calendario Utenti Login Registrati  
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: San Giustino, la festa dei bambini  (Letto 5513 volte)
ciocchetto
Supporter
Guitto
**
Offline Offline

Posts: 1193


Coltivate Linux, Windows si pianta da solo


Guarda Profilo WWW
« il: Settembre 27, 2008, 20:16:24 »

Anche quest'anno, come l'anno scorso, la festa di San Giustino è stata arricchita da un pomeriggio completamente dedicato ai bambini. Nonostante il clima non esattamente autunnale, i bambini in piazza erano molti, come lo scorso anno. Mi auguro che questa ottima iniziativa di dedicare una giornata delle feste ai più piccoli rimanga, è veramente bello vedere il paese pieno di bambini.
Però sento di fare una supplica (immagino condivisa da molti) agli organizzatori futuri: riportate san Giustino a fine agosto! Festeggiare con questo tempo fa perdere il gusto di stare in piazza.

Allego qualche foto del pomeriggio


* DSC_0185.JPG (125.68 KB, 600x399 - visto 448 volte.)

* DSC_0213.JPG (147.92 KB, 600x399 - visto 460 volte.)

* DSC_0228.JPG (145.58 KB, 600x399 - visto 462 volte.)

* DSC_0229.JPG (144.26 KB, 600x399 - visto 454 volte.)
Loggato

http://www.emmeeffe.org
Con i piedi caldi e asciutti si può andare lontano ('l mi' ba')
ciocchetto
Supporter
Guitto
**
Offline Offline

Posts: 1193


Coltivate Linux, Windows si pianta da solo


Guarda Profilo WWW
« Risposta #1 il: Settembre 27, 2008, 20:19:58 »

Altre foto:


* DSC_0260.JPG (140.53 KB, 600x399 - visto 492 volte.)

* DSC_0305.JPG (140.82 KB, 600x399 - visto 487 volte.)

* DSC_0208.JPG (131.24 KB, 600x399 - visto 466 volte.)

* DSC_0225.JPG (155.39 KB, 600x399 - visto 462 volte.)
Loggato

http://www.emmeeffe.org
Con i piedi caldi e asciutti si può andare lontano ('l mi' ba')
DjBigio
Semedelino
****
Offline Offline

Posts: 683



Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Settembre 27, 2008, 20:45:39 »

Ci sarebbe anche il modo di pubblicare anche il numero (di telefono) della ginnasta con il cerchio?!
Loggato

Versatilità,senso tattico,gioco di squadra e precisione....il pallone raggiunge l'orgasmo quando viene accarezzati dai suoi piedi!
ciocchetto
Supporter
Guitto
**
Offline Offline

Posts: 1193


Coltivate Linux, Windows si pianta da solo


Guarda Profilo WWW
« Risposta #3 il: Settembre 27, 2008, 21:45:20 »

Ci sarebbe anche il modo di pubblicare anche il numero (di telefono) della ginnasta con il cerchio?!

Eh, non sono stato tanto veloce quanto la mia macchina fotografica: so di trovare molti estimatori della cosa, però... 

(ingrandite l'immagine sotto e dategli un po' di tempo per scaricarla tutta, vale la pena)


* anim1.gif (928.03 KB, 400x266 - visto 529 volte.)
Loggato

http://www.emmeeffe.org
Con i piedi caldi e asciutti si può andare lontano ('l mi' ba')
sonny62
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 185


res non verba


Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Settembre 29, 2008, 10:39:39 »


Però sento di fare una supplica (immagino condivisa da molti) agli organizzatori futuri: riportate san Giustino a fine agosto! Festeggiare con questo tempo fa perdere il gusto di stare in piazza.


Ieri sera, durante lo spettacolo musicale che si è tenuto in Piazzetta, è avvenuto il cambio di consegne tra il comitato uscente formato dai giovanotti del 68 e quelli subentranti del 69. L'avvicendamento è stato contrassegnato dalla ormai tradizionale consegna della scarpa che sancisce la fine di un'impegno durato un'anno a favore del paese e contestualmente l'inizio di un periodo di pari durata che coinvolgerà in nuovo comitato.
La festa di ieri sera si è svolta in allegria ma purtroppo con un tempo infausto. Infatti il freddo si è fatto sentire non poco ed è un vero peccato (e qui mi aggancio a quello che giustamente sottolineava Ciocchetto) che lo sforzo per organizzare certe manifestazioni sia poi vanificato da certe cose.
Comunque so per certo, visto che mia moglie farà parte del nuovo comitato, che il problema della collocazione temporale dei festeggiamenti sarà comunque oggetto di discussione. Viene da se che un'eventuale mantenimento o spostamento di tale data dovrà necessariamente vedere il consenso di tutte le persone (a tutti i livelli) coinvolte nei festeggiamenti, perché è anche giusto ricordare che una ricorrenza religiosa di solito si celebra il giorno in cui cade.
Per quanto mi riguarda sono d'accordo per riportarla ad Agosto, ma questa è solo la mia opinione.
Ciao

p.s. ancora complimenti al comitato del 68.    
Loggato

discutere con un'imbecille non conviene: devi scendere al suo livello e rischi di perdere per inesperienza!
Adriano
Fotoreporter
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 921



Guarda Profilo
« Risposta #5 il: Settembre 29, 2008, 17:33:13 »

>Viene da se che un'eventuale mantenimento o spostamento di tale data dovrà necessariamente vedere il consenso di tutte le persone (a tutti i livelli) coinvolte nei festeggiamenti, perché è anche giusto ricordare che una ricorrenza religiosa di solito si celebra il giorno in cui cade.<

che io sappia, San Giustino è per tradizione l'ultima domenica di settembre...
però l'anno scorso ad esempio, fu festeggiato il 23, che era la penultima...
forse se si facesse magari la prima di settembre sarebbe meglio

però non credo che ad agosto sia meglio...
si accavallerebbe con altri eventi...

non è che l'unico problema per l'organizzazione di una festa, sia il meteo...
Loggato

"La vita va osservata, vissuta, documentata e tramandata, per questo la fotografia è un pezzo della vita stessa;-)."

"Odio li brodi e li minestri, abolissi la cucchiarella" (anonimo siciliano)
gabbiano
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 279


meno calcio...più calci (irr)


Guarda Profilo
« Risposta #6 il: Ottobre 02, 2008, 11:26:08 »

Nel Ringraziare vivamente il mitico ADRIANO LAZZARINI vi invito a vedere le foto su www.viviviterbo.it della festa di San Giustino organizzato da quei simpatici ragazzotti del '68 !!
Loggato

Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.081 secondi con 22 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Dicembre 07, 2021, 05:23:37
Privacy Policy

Alfeuss Site Admin & Webmaster

Piotr The Writer

Valentano.net è pubblicato sotto una Creative Commons License. Leggi il Disclaimer
LO-FI Version

MKPortal ©2003-2005 All rights reserved
Pagina generata in 0.01972 secondi con 6 query