Logo Valentano.net Logo Valentano.net
Ultimo Urlo - Inviato da: Pro Loco - Venerdì, 04 Settembre 2015 09:08
 
Forum Community sul Comune di Valentano (VT)
Aprile 19, 2024, 02:06:26 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:
Ricette tipiche valentanesi e dell'alta Tuscia
 
   Home   Help Ricerca Calendario Utenti Login Registrati  
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: La disastrosa condizione della Cassia a Viterbo  (Letto 8276 volte)
luca_
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 766


Guarda Profilo
« il: Settembre 20, 2008, 13:39:02 »

Dopo gli incensamenti e gli autocomplimenti che tutti gli addetti alla viabilità viterbese si stanno facendo in questi giorni, ed aver passato il pomeriggio di ieri in fila per poter uscire da Viterbo mi sarebbe venuta voglia di mettere questo topic nella sezione Fanculo.

Con l'apertura direttamente sulla strada di MAURIS, GLOBO ed adesso anche il SUPERGS STORE è praticamente impossibile arrivare a casa in 30 minuti da Viterbo.

Hanno rovinato definitivamente l'unica strada per uscire da Viterbo, prima negando una rotonda all'oasi che avrebbe snellito di molto il traffico e la pericolosità di quell'incrocio, poi mettendo un bel semaforo alla Maga per il deposito pulmann, alla fine con questa selvaggia apertura di supercentricommerciali.

Pensate quando andremo a lavoro a Viterbo sotto le festività...

... meglio cominciare a prenotare le stanze al Best Western!

CHE SCANDALO.
Loggato
ghibli
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 189


Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Settembre 20, 2008, 18:29:41 »

perchè... ancora non è aperto l'altro mega supermercato a fianco alla motorizzazione...
Loggato

Allor che il vento contro il sole gira,
non ti fidar, perchè torna forte e spira.
ciocchetto
Supporter
Guitto
**
Offline Offline

Posts: 1193


Coltivate Linux, Windows si pianta da solo


Guarda Profilo WWW
« Risposta #2 il: Settembre 20, 2008, 18:52:29 »

Dopo gli incensamenti e gli autocomplimenti che tutti gli addetti alla viabilità viterbese si stanno facendo in questi giorni, ed aver passato il pomeriggio di ieri in fila per poter uscire da Viterbo mi sarebbe venuta voglia di mettere questo topic nella sezione Fanculo.

Con l'apertura direttamente sulla strada di MAURIS, GLOBO ed adesso anche il SUPERGS STORE è praticamente impossibile arrivare a casa in 30 minuti da Viterbo.

Hanno rovinato definitivamente l'unica strada per uscire da Viterbo, prima negando una rotonda all'oasi che avrebbe snellito di molto il traffico e la pericolosità di quell'incrocio, poi mettendo un bel semaforo alla Maga per il deposito pulmann, alla fine con questa selvaggia apertura di supercentricommerciali.

Pensate quando andremo a lavoro a Viterbo sotto le festività...

... meglio cominciare a prenotare le stanze al Best Western!

CHE SCANDALO.

Ieri per tornare da Roma (dal mio ufficio a Valentano sono 112 KM) ho impiegato quasi 3 ore: incidente sulla Cassia Bis all'altezza dell'uscita su via Giustiniana, uscita del pubblico dalle prove libere della SuperBike a Vallelunga, Cura di Vetralla (che non è un incidente ma è un male perenne), altro incidente dopo Vetralla, apertura del GS nuovo, il tutto condito da pioggia abbondante. Ho sbagliato due volte, la prima a mettermi per strada (in generale) e una volta messomici, a non girare verso Tuscania dopo Vetralla...

P.S. Mi ha risollevato un po' il morale lo spettacolo del tramonto di ieri sera.
Loggato

http://www.emmeeffe.org
Con i piedi caldi e asciutti si può andare lontano ('l mi' ba')
ricciolidoro
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 201



Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Settembre 22, 2008, 15:30:59 »

Sono veramente preoccupata dalla situazione della Cassia in uscita da Viterbo.
Già all'apertura di Carabbetta la situazione è peggiorata. Poi sono arrivati Mauris e Globo...ora ci mancava GS super store!! 
Penso che presto si dovrà trovare un soluzione soprattutto per coloro che a Viterbo devono andare per lavoro!!
Un viaggio di 32 Km si è trasformato in un incubo!
 
Loggato

L'Amore conta!Conosci un altro modo per fregar la morte?
cammello
Pollogno
*
Offline Offline

Posts: 123



Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Settembre 22, 2008, 16:17:37 »

ho letto che se faranno l aeroporto quel tratto di strada  dalla motorizzazione allo svincolo per valentano diventera a 4 corsie.viterbo ormai dipende tutto da questo santo aeroporto 
Loggato
Adriano
Fotoreporter
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 921



Guarda Profilo
« Risposta #5 il: Settembre 22, 2008, 17:10:19 »

mi viene una curiosità...
se vengono fatti a ridosso della strada che c'è adesso, supermercati e centri commerciali, dove si trova lo spazio per le 4 corsie? Sottoterra? Sopraelevato?
Sicuramente chi intende farlo, avrà l'idea, ma io non so e i dubbi mi vengono...

qualcuno sa qualcusa su questo allargamento?
Loggato

"La vita va osservata, vissuta, documentata e tramandata, per questo la fotografia è un pezzo della vita stessa;-)."

"Odio li brodi e li minestri, abolissi la cucchiarella" (anonimo siciliano)
ciocchetto
Supporter
Guitto
**
Offline Offline

Posts: 1193


Coltivate Linux, Windows si pianta da solo


Guarda Profilo WWW
« Risposta #6 il: Settembre 22, 2008, 18:16:20 »

ho letto che se faranno l aeroporto quel tratto di strada  dalla motorizzazione allo svincolo per valentano diventera a 4 corsie.viterbo ormai dipende tutto da questo santo aeroporto 

Le quattro corsie in quel pezzo significa solo che sarà fatta tutta un'altra strada: per allargare la Cassia sarebbe necessario togliere pezzi di terreni di tutti quelli che hanno accesso sulla vecchia statale; ce li vedo proprio Ferrazzani, Natili, Ferri e tutti le attività nuove sorte intorno alla strada a cedere pezzi dei loro parcheggi per allargare la strada...
Loggato

http://www.emmeeffe.org
Con i piedi caldi e asciutti si può andare lontano ('l mi' ba')
cammello
Pollogno
*
Offline Offline

Posts: 123



Guarda Profilo
« Risposta #7 il: Settembre 22, 2008, 18:19:54 »

 l allargamento verra fatto , non dove si passa adesso ma dal poggino ,quindi da dietro in modo che si possa avere spazio per fare 4 corsie.io ho solo letto non ce nulla di sicuro ancora , naturalmente il progetto dipende dalla realizzazione dell aereoporto .
Loggato
sonny62
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 185


res non verba


Guarda Profilo
« Risposta #8 il: Settembre 22, 2008, 20:10:24 »

Io lavoro a Viterbo e spesso per evitare le ormai inevitabili file sulla Cassia dovute ai supermarket ma sempre più spesso da tamponamenti, a volte preferisco allungare e passare da Tuscania. Purtroppo siamo di nuovo costretti a scegliere tra il peggio e il meno peggio.
l allargamento verra fatto , non dove si passa adesso ma dal poggino ,quindi da dietro in modo che si possa avere spazio per fare 4 corsie.io ho solo letto non ce nulla di sicuro ancora , naturalmente il progetto dipende dalla realizzazione dell aereoporto .
di fatto la zona poggino è già predisposta per le 4 corsie ma è solo un piccolo tratto. Per raddoppiare la cassia e cortocircuitare tutta la zona interessata dai supermarket bisogna arrivare almeno all' Oasi e per arrivare li ce ne sono di ettari di terreno da espropriare.
Loggato

discutere con un'imbecille non conviene: devi scendere al suo livello e rischi di perdere per inesperienza!
luca_
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 766


Guarda Profilo
« Risposta #9 il: Settembre 22, 2008, 22:23:00 »

A parte la venuta dell'aeroporto, che spero fermamente porti infrastrutture a Viterbo, certe decisioni vanno prese prima e per tempo.

Saturare una delle principali vie di uscita da Viterbo è stata una follia e come dice Sonny i tamponamenti sono aumentati in maniera esponenziale.

Il Poggino versa in condizioni disastrose, addirittura manca la rete per le acque bianche (quelle piovane), costruire però una bella rotonda all'Oasi con uscita diretta sul Poggino reso agibile a quattro corsie darebbe un respiro immenso a tutti i lavorati ed in generale a Viterbo.

Speriamo...
Loggato
luigi
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 953



Guarda Profilo
« Risposta #10 il: Settembre 23, 2008, 08:38:33 »

Da quello che so la rotonda all'Oasi non verrà fatta per ora perché la provincia spera di risolvere la questione come ha fatto il Comune di Viterbo con quella davanti a Leclerc ovvero farla costruire con i soldi di chi ci accede...
Tutti i torti non ce li hanno però di questo passo....
Che bel Natale che ci aspetta......
Loggato
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.07 secondi con 22 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Settembre 05, 2022, 20:55:40
Privacy Policy

Alfeuss Site Admin & Webmaster

Piotr The Writer

Valentano.net è pubblicato sotto una Creative Commons License. Leggi il Disclaimer
LO-FI Version

MKPortal ©2003-2005 All rights reserved
Pagina generata in 0.02215 secondi con 6 query