Logo Valentano.net Logo Valentano.net
Ultimo Urlo - Inviato da: Pro Loco - Venerdì, 04 Settembre 2015 09:08
 
Forum Community sul Comune di Valentano (VT)
Aprile 19, 2024, 05:11:43 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:
Valentano Negli Occhi; tante FOTO da vedere,ammirare,commentare.
 
   Home   Help Ricerca Calendario Utenti Login Registrati  
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Apple.....  (Letto 3302 volte)
luigi
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 953



Guarda Profilo
« il: Settembre 09, 2008, 14:58:49 »

Oggi, dopo che avevo parlato con il mitico Ciocchetto, sono andato a vedere i nuovi Mac nel negozio a Viterbo insieme ad Alfeuss.

Ho visto l'Imac che però era spento : semplicità e linea stupenda, niente case, solo schermo....
Poi sono passato al modello di punta il MacPro per fortuna acceso: come tutti i mac grande stile ed ergonomia per fortuna questo era accesso ed aperto...beh rumore zero!!! l'unica ventolina che si sentiva era quella della scheda video...pensare che era un doppio xeon quad core.....
Certo i costi sono quelli che sono (2500 euro per il MacPro..) ma secondo me ne valgono tutti.....
Si caro Ciocchetto.. mi hai convinto... il prossimo computer: Apple MacPro!!!!
Loggato
ciocchetto
Moderator
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 1193


Coltivate Linux, Windows si pianta da solo


Guarda Profilo WWW
« Risposta #1 il: Settembre 09, 2008, 16:02:14 »

Oggi, dopo che avevo parlato con il mitico Ciocchetto, sono andato a vedere i nuovi Mac nel negozio a Viterbo insieme ad Alfeuss.

Ho visto l'Imac che però era spento : semplicità e linea stupenda, niente case, solo schermo....
Poi sono passato al modello di punta il MacPro per fortuna acceso: come tutti i mac grande stile ed ergonomia per fortuna questo era accesso ed aperto...beh rumore zero!!! l'unica ventolina che si sentiva era quella della scheda video...pensare che era un doppio xeon quad core.....
Certo i costi sono quelli che sono (2500 euro per il MacPro..) ma secondo me ne valgono tutti.....
Si caro Ciocchetto.. mi hai convinto... il prossimo computer: Apple MacPro!!!!

Oddio, ho creato un mostro... 
Scherzi a parte, il MacPro è il vero mostriciattolo, è una macchina ad alta espandibilità, ma non so se ti serve tutta quella potenza di calcolo; un iMac è già abbastanza potente e costa quasi la metà (alcuni modelli anche molto meno). Tieni presente che per il MacPro poi ti serve un display adeguato, altrimenti la scheda grafica in HD è sprecata...
Piuttosto, oltre alla silenzionsità che hai notato (e che è anche maggiore per gli iMac e i notebook), il MacPro esposto era anche aperto? Avresti potuto notare anche la pulizia di come è realizzato all'interno, senza cavi in giro per il case e tutto disposto in ordine, con i cassetti per gli HD in cui non servono viti e cacciaviti...
http://www.apple.com/it/macpro/design.html.

Ad ogni buon conto quello che fa la differenza non è tanto l'hardware (che comunque è disegnato benissimo, oltre a funzionare egregiamente), ma il sistema operativo. L'interfaccia grafica di Mac OS X ha delle innovazioni solo vagamente scopiazzate da Vista (e con qualche anno di ritardo); ma il meglio è il motore: Mac OS X è basato su una versione di FreeBSD (chiamata OpenDarwin) che è Open Source a tutti gli effetti: in pratica il motore di base di Mac OS X è software il cui codice è aperto a chiunque voglia modificarlo per migliorare qualche caratteristica: Apple poi ci ha disegnato sopra l'interfaccia grafica e ha creato dei tool ad hoc. Ma a tutti gli effetti Mac OS X è un sistema UNIX, con tutti i vantaggi di sicurezza e stabilità che esso comporta.
In pratica chi adotta un sistema come Mac OS X (ma anche Linux, che però non ha a disposizione applicativi professionali come ad esempio Photoshop o Microsoft Office), si mette al sicuro da virus, trojan e infezioni varie.
Loggato

http://www.emmeeffe.org
Con i piedi caldi e asciutti si può andare lontano ('l mi' ba')
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.066 secondi con 22 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Novembre 01, 2017, 00:35:43
Privacy Policy

Alfeuss Site Admin & Webmaster

Piotr The Writer

Valentano.net è pubblicato sotto una Creative Commons License. Leggi il Disclaimer
LO-FI Version

MKPortal ©2003-2005 All rights reserved
Pagina generata in 0.02466 secondi con 6 query