Logo Valentano.net Logo Valentano.net
Ultimo Urlo - Inviato da: Pro Loco - Venerdì, 04 Settembre 2015 09:08
 
Forum Community sul Comune di Valentano (VT)
Aprile 20, 2024, 02:34:06 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Benvenuti sul Forum di  Valentano.net
 
   Home   Help Ricerca Calendario Utenti Login Registrati  
Pagine: 1 2 [3] 4   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Festa di Grotte di Castro: EVITATELA!!!  (Letto 40517 volte)
Adriano
Fotoreporter
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 921



Guarda Profilo
« Risposta #30 il: Settembre 10, 2008, 01:06:23 »

http://www.garzantilinguistica.it/interna_ita.html

inoltre sparagnare è un termine usato pure in Sicilia...
Loggato

"La vita va osservata, vissuta, documentata e tramandata, per questo la fotografia è un pezzo della vita stessa;-)."

"Odio li brodi e li minestri, abolissi la cucchiarella" (anonimo siciliano)
Adriano
Fotoreporter
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 921



Guarda Profilo
« Risposta #31 il: Settembre 10, 2008, 01:07:39 »

pare che non si possa vedere la pagina, bisogna essere iscritti...
comunque è questo:

Lemma     sparagno
Sillabazione/Fonetica    [spa-rà-gno]
Etimologia    Deriv. di sparagnare
Definizione    s. m. (ant. , region.) risparmio
agg. (region.) sparagnino.
Loggato

"La vita va osservata, vissuta, documentata e tramandata, per questo la fotografia è un pezzo della vita stessa;-)."

"Odio li brodi e li minestri, abolissi la cucchiarella" (anonimo siciliano)
gieffe
Visitatore
« Risposta #32 il: Settembre 10, 2008, 08:45:33 »

ti invio i miei più "sparagnosi" saluti.



 a soreta   

....che classe! Hai dato il meglio di te stesso, complimenti.

Battuta che si sente spesso sulle TV nazionali... non le vedete a Valentano? 
Loggato
gieffe
Visitatore
« Risposta #33 il: Settembre 10, 2008, 08:48:32 »

lo sanno pure le sasse!!!!!!

mi ricorda vagamente una rima co' le baffe, ma non saprei bene cosa: la memoria vacilla
Loggato
Adriano
Fotoreporter
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 921



Guarda Profilo
« Risposta #34 il: Settembre 10, 2008, 08:59:25 »

Sarà questo relativo a Orvieto?

http://www.orvietosi.it/cercoguai.php?id=1023

da cui estrapolo:

"Ma passiamo al plurale, dove tutto è femminile, per la gioia delle pari opportunità: «le faciòle co’ le sasse e le carabbinière co’ le baffe» era il motto che accompagnava, fino a qualche anno fa, gli orvietani blasonati quando osavano spingersi oltre il Tevere."

Non sapevo che anche lE orvietanE parlassero così

comunque caro gieffe, il problema è che le battute di spirito possono risultare difficili da capire tramite internet, perchè non si vedono le espressioni...

Loggato

"La vita va osservata, vissuta, documentata e tramandata, per questo la fotografia è un pezzo della vita stessa;-)."

"Odio li brodi e li minestri, abolissi la cucchiarella" (anonimo siciliano)
gieffe
Visitatore
« Risposta #35 il: Settembre 10, 2008, 10:07:06 »



comunque caro gieffe, il problema è che le battute di spirito possono risultare difficili da capire tramite internet, perchè non si vedono le espressioni...



Può darsi, ma sarei per consigliare a tutti di non prendersi mai troppo sul serio. Internet è soprattutto un gioco e con questo spirito lo  prendo credendo che possa essere così per tutti. Evidentemente non è così. Un forum così contestualizzato (nel valentanese intendo) probabilmente lo fa essere diverso dagli altri forum decontestualizzati. SOno abituato a navigare in quei contesti decontestualizzati (non luoghi) e mi rimane difficile a volte capire gli altri, che di virtuale hanno solo lo strumento, ma che sono radicati nel proprio habitat, come avviene, ad es., nei forum tematici. Non vuole essere una critica ma una constatazione: l'ambientazione a volte può essere così contestualizzante come l'avere un tema. Peccato, preferei che così non fosse. Un luogo che per voi è un'appartenenza, come una squadra, un club, una loggia, un partito o che altro.
Loggato
cammello
Pollogno
*
Offline Offline

Posts: 123



Guarda Profilo
« Risposta #36 il: Settembre 10, 2008, 10:56:36 »

gieffe mi raccomando non ci abbandonare mai .........perche ogni mattina che mi alzo e leggo i tuoi topic mi sganascio dalle risate. grande gieffe!!!!! propongo gieffe sindaco
Loggato
gieffe
Visitatore
« Risposta #37 il: Settembre 10, 2008, 11:01:46 »

propongo gieffe sindaco

ti ringrazio per la fiducia, ma non ci tengo
Loggato
gieffe
Visitatore
« Risposta #38 il: Settembre 10, 2008, 11:04:00 »

propongo gieffe sindaco

ti ringrazio per la fiducia, ma non ci tengo
e non ho neppure terreni agricoli da edificare 
Loggato
luca_
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 766


Guarda Profilo
« Risposta #39 il: Settembre 10, 2008, 11:08:06 »

Hai fatto un post di giri e rigiri semantici per non dire semplicemente che come al solito NON TI SEI REGOLATO. Sei entrato in un topic sl quale non avevi niente da dire ed hai cominciato con inutili commenti lapidari tipo che Valentano è un posto che opprime.

Questo tuo atteggiamento da portatore del verbo infastidisce chiunque, altro che contesti decontestualizzati.

Che internet sia un gioco lo dici tu e anche se fosse questo non ti autorizza ad entrare in tutti gli argomenti per inquinarli e spammarli con frasi senza capo o coda.

Citato da: Gieffe
Non vuole essere una critica ma una constatazione: l'ambientazione a volte può essere così contestualizzante come l'avere un tema. Peccato, preferei che così non fosse.

Guarda è semplicissimo:
http://www.altervista.org
http://www.simplemachines.org/download/index.php?thanks;filename=smf_1-1-6_install.zip

Sul primo prendi lo spazio, sul secondo prendi un forum open source e lo installi.

Sul tuo forum decontestualizza ed autoironizza quanto vuoi.  
Loggato
gieffe
Visitatore
« Risposta #40 il: Settembre 10, 2008, 11:13:23 »

Hai fatto un post di giri e rigiri semantici per non dire semplicemente che come al solito NON TI SEI REGOLATO. Sei entrato in un topic sl quale non avevi niente da dire ed hai cominciato con inutili commenti lapidari tipo che Valentano è un posto che opprime.

Questo tuo atteggiamento da portatore del verbo infastidisce chiunque, altro che contesti decontestualizzati.

Guarda è semplicissimo:


Non vi offendete, perché non c'è nessuna offesa da parte mia né voglia di essere portatore di verbi. Siete diversi dagli altri forum... siatene felici se siete contenti così. La mia era semplice constatazione e non è il caso di andare oltre, dato che pare che l'occupazione di bit inutuile vi fa girare le catole particolarmente
Loggato
Alfeuss
Administrator
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 1313


The Boss Founding


Guarda Profilo WWW
« Risposta #41 il: Settembre 10, 2008, 12:09:48 »

Non vi offendete, perché non c'è nessuna offesa da parte mia né voglia di essere portatore di verbi. Siete diversi dagli altri forum... siatene felici se siete contenti così. La mia era semplice constatazione e non è il caso di andare oltre, dato che pare che l'occupazione di bit inutuile vi fa girare le catole particolarmente

Non è una questione di offese ma di dati oggettivi.
Puntualmente entri nei topic,prendi parte a discussioni con freddure o commenti lapidari.
Così facendo uccidi le discussioni,prolifichi gli off topic ed indispettisci gli utenti.
Non è questo il (buon) modo per rendere questo luogo virtuale costruttivo e piacevole.

Hai ragione quando dici che qui siamo differenti.

La differenza sostanziale  consiste nel conoscere e sapere  chi si  "nasconde" dietro a quel  Nik-name  e questo genera  una chiave di lettura dei forum molto più critica ed attenta.
Ecco perchè qui siamo più esigenti che altrove.

Qui te non sei l'incognita  " gieffe "  ma il fratello di quell'altro nik  "Ciocchetto" figlio di  ecc ecc eccc ecccc che ora vive a ecc ecc ecc

Loggato

Pirata Lacustre   Valentano Blog
gieffe
Visitatore
« Risposta #42 il: Settembre 10, 2008, 13:09:56 »



Qui te non sei l'incognita  " gieffe "  ma il fratello di quell'altro nik  "Ciocchetto" figlio di  ecc ecc eccc ecccc che ora vive a ecc ecc ecc



e quindi? Anche su altri forum sanno chi sono, ma non perché vanno a vedere di chi sei figlio o fratello, ma perché a volte preferisco firmarmi con nome e cognome e non con un nick di fantasia. Tra l'altro devi essere avvantaggiato perché se tu sai chi sono io, io invece non so chi sei tu (né se ti incontrassi per strada saprei riconoscerti data la mia scarsa memoria visiva), né se lo sapessi cambierei il mio modo di vederti. Non è bello avere dei pregiudizi anche se spesso è difficile non averne perché siamo vittime di condizionamenti non sempre e del tutto controllabili.
QUello che dici non fa altro che confermare l'anomalia di questo forum. Ho provato a spiegare il perché (dandone una certa spiegazione giustificativa vagamente sociologica, che non è una critica ma una presa d'atto), ma se poi rischio di far ridere i cammelli è fatica sprecata. Vuol dire che non ho capito bene lo spirito che anima un forum locale e, se disturbo, non ci vengo più (come non vengo volentieri né spesso a Valentano). La mia speranza era di vedere dei cambiamenti negli ultimi 15 anni (da quando cioè manco dal paese) più o meno in linea coi cambiamenti che vedo un po' dappertutto. Del resto, se vi interessa solo parlare di cose valentanesi, calcio o simili, non posso esservi d'aiuto. Puoi pure cancellare l'account e mettere in regolamento tra i requisiti essenziali: l'essere valentanese dentro (che deve essere una specie di marchio... se hai letto H. Hesse, sai di che parlo)
Loggato
Alfeuss
Administrator
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 1313


The Boss Founding


Guarda Profilo WWW
« Risposta #43 il: Settembre 10, 2008, 15:18:48 »

Non è bello avere dei pregiudizi anche se spesso è difficile non averne perché siamo vittime di condizionamenti non sempre e del tutto controllabili.

Non travisare  il mio concetto,ho detto semplicemente che questo forum è anomalo (se vogliamo usare un tuo termine) perché rispetto ad altri luoghi qui quasi l’intera  community è rappresentata da  persona che già interagiscono al di fuori della rete. Questo implica inevitabilmente un approccio differente al mezzo.

Vuol dire che non ho capito bene lo spirito che anima un forum locale e, se disturbo, non ci vengo più (come non vengo volentieri né spesso a Valentano).

Ripeto;
se i tuoi interventi  sono   solo di  natura “vagamente sociologica” (sempre per usare un tuo termine)
o  per raccontarci che non ti senti più   valentanese  o/e  che da quando manchi te qui tutto s’è fermato.
Se  questo spazio ti serve per trascrivere tutto il tuo pessimismo più sfrenato  verso   il mondo limitrofo che ti circonda (tanto per citarne una) vedi  le filippiche scritte  sull’aeroporto di Vt….be allora personalmente sarei felice della tua assenza in questo luogo.

Del resto, se vi interessa solo parlare di cose valentanesi, calcio o simili, non posso esservi d'aiuto.

Qui si parla e si è parlato sempre di tutto, il problema a questo punto  è il tuo e non di questa community!

Puoi pure cancellare l'account e mettere in regolamento tra i requisiti essenziali: l'essere valentanese dentro (che deve essere una specie di marchio... se hai letto H. Hesse, sai di che parlo)

Maledizione non  ho mai  letto   H.Hesse   

  e non posso comprendere  il tuo concetto, però un imput me lo hai dato.
Tra i  requisiti essenziali  si chiederà di non essere “pesanti”, “pessimisti “ e spammatori!   




Loggato

Pirata Lacustre   Valentano Blog
gieffe
Visitatore
« Risposta #44 il: Settembre 10, 2008, 16:09:37 »



Puoi pure cancellare l'account e mettere in regolamento tra i requisiti essenziali: l'essere valentanese dentro (che deve essere una specie di marchio... se hai letto H. Hesse, sai di che parlo)

Maledizione non  ho mai  letto   H.Hesse   


chissà perché avevo quasi il sospetto. Cmq non serve più leggere tanti libri. Vai su google e scrivi "Hesse, Demian, marchio"... non ho provato, ma forse qualcosa ne esce
Loggato
Pagine: 1 2 [3] 4   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.08 secondi con 22 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Agosto 21, 2021, 18:47:13
Privacy Policy

Alfeuss Site Admin & Webmaster

Piotr The Writer

Valentano.net è pubblicato sotto una Creative Commons License. Leggi il Disclaimer
LO-FI Version

MKPortal ©2003-2005 All rights reserved
Pagina generata in 0.02132 secondi con 6 query