Logo Valentano.net Logo Valentano.net
Ultimo Urlo - Inviato da: Pro Loco - Venerdì, 04 Settembre 2015 09:08
 
Forum Community sul Comune di Valentano (VT)
Aprile 19, 2024, 01:51:15 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:
Valentano Negli Occhi; tante FOTO da vedere,ammirare,commentare.
 
   Home   Help Ricerca Calendario Utenti Login Registrati  
Pagine: 1 [2]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: SirVictor59 - quando la fotografia è nostrana...  (Letto 20198 volte)
Ombretta E.
Alluccato
*
Offline Offline

Posts: 10


Guarda Profilo
« Risposta #15 il: Agosto 29, 2008, 21:45:56 »

Ciao a tutti!!
 
Ritengo che ... algoritmi ...formule ... fortune ... commenti o quant'altro possano passare in secondo piano, se ci sono foto veramente molto belle e SirVictor59 le ha!!!
Tutte molto ben realizzate, anche per il post, in particolare preferisco quella del quartiere di S. Pellegrino, realizzata, correggimi se sbaglio, con hdr e tm che ritengo si adatti molto al dettaglio dello splendido balcone ed in generale a rendere fantastici dettagli di costruzioni o interni, anche se io l'ho applicato su paesaggi, con un discreto risultato.
Ci avevo fatto un pensierino anche io per Flickr.com, ma per il momento rimango su fotocommunity.it, ma ritengo che Flickr sia una grandissima vetrina.
Sono contenta che la nostra zona "forni" talenti simili.
Complimenti SirVictor59!!!!
Ciao
Loggato

Ombretta E.
Alluccato
*
Offline Offline

Posts: 10


Guarda Profilo
« Risposta #16 il: Agosto 29, 2008, 21:53:16 »

Sono contenta che la nostra zona "forni" talenti simili.

.... pardon ....
intendevo dire "formi talenti simili".
Ciao
Loggato

Sirvictor
Alluccato
*
Offline Offline

Posts: 15



Guarda Profilo
« Risposta #17 il: Agosto 30, 2008, 11:26:20 »

Ciao ombretta mi sono fatto un giretto nella vostra community e nel tuo photo stream e sono rimasto entusiasta della cattura che hai fatto con "il raggio magico" c'è un'atmosfera incantata....staresti ad osservarla x ore.....favoloso poi  lo scatto "Sempre" con il suo gioco di luci & colori........complimentissimi.....!
un abbraccio e....
Saturiamoci.


PS..........si ...S pellegrinoè un leggerissimo HDR..cercando più che altro calore nei colori.!
Loggato

Art. 21.

Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione
Sirvictor
Alluccato
*
Offline Offline

Posts: 15



Guarda Profilo
« Risposta #18 il: Agosto 30, 2008, 11:33:48 »

Perdonami Ombretta non ti avevo ringraziato per la visita........grazie di cuore...!

Buona luce...!
Loggato

Art. 21.

Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione
gieffe
Visitatore
« Risposta #19 il: Settembre 01, 2008, 08:47:32 »

Ciao gieffe   …mi ripeto Explore è un algoritmo che mette in evidenza le migliori foto in circolazione su Flickr; questo in teoria… in pratica, trattandosi di un algoritmo, dovremmo discutere parecchio su cosa debba essere inteso come “migliore”…ma questo lasciamolo ai critici d’arte.
Ti devo smentire assolutamente che explore è in funzione delle visualizzazioni e dei commenti e ti
mando x questo un xpost…


Interessante. SUlle fotocommunity italiane prevale l'aspetto dei commenti e delle visite (lo so per esperienza personale avendo collaborato con fotoarts, che mette in vetrina le foto più segnalate)
Loggato
Ombretta E.
Alluccato
*
Offline Offline

Posts: 10


Guarda Profilo
« Risposta #20 il: Settembre 01, 2008, 14:21:50 »

Grazie della visita SirVictor!!!
Per gli scatti da te citati … il “raggio” è praticamente nato per caso, scattato con una piccola compattina tutto in automatico sulla strada dalla macchina andando al lavoro, mentre “sempre” l’ho scattato sottoesposta di 2 con reflex EOS 400d e con CS2 ho semplicemente “applicato l’immagine”, praticamente in automatico ti (non saprei se questo è il termine giusto) moltiplica le tue impostazioni di scatto e rende il colore intenso … profondo, il risultato mi è piaciuto.
Comunque noto che anche nella tua community si tende a rimanere “amici” e quindi si bada più all’autore degli scatti che allo scatto stesso (non mi riferisco ai tuoi scatti, che reputo molto ben composti, con un bel post e tipici … se vogliamo anche della nostra zona). Ci sono pochi che sanno apprezzare una buona fotografia, che la osservano bene, si tende a commentare e basta …. E questo è “triste”, perché magari per fare uno scatto (specie nel settore naturalistico), ci vogliono ore ed ore di appostamenti, un’infinita pazienza ed un’attrezzatura da 1000 e una notte. Gratificano sicuramente tanti apprezzamenti, ma poi o sei bravo di tuo o ti arrangi con corsi oppure rubando con gli occhi da quelli che reputi i migliori.
Grazie ancora delle visite.
Ciao
Loggato

Sirvictor
Alluccato
*
Offline Offline

Posts: 15



Guarda Profilo
« Risposta #21 il: Settembre 01, 2008, 21:19:59 »



Ciao ombretta …viva le compattine e chi ne sa trarre il massimo profitto….conosco molto bene la funzione “applica”  di cs2 avvolte mi ci diverto anch’io e nello scatto “sempre “   hai fatto veramente un bel lavoro ..di nuovo complimenti…….!
Oggi si vive di corsa e anche in flickr c’è questa frenesia  della toccata e fuga .sensa studiare e analizzare più di tanto uno scatto, (questo è un mio parere) vorrei sbaglirmi ma ci si affida al colpo d’occhio .
Nel mio profilo si legge che sono un naif della fotografia e la mia scuola siete voi e  anche tu ombretta con i tuoi bellissimi lavori….e quando trovo uno scatto che reputo buono lo assorbo,cercando di carpirne il fascino che esercita……….…!
Ritornando alla community si fanno conoscenze interessanti ,e anche qualche amicizia, c’è il fotografo professionista,il fotoreporter con illustri collaborazioni, l’insegnante e lo studente  di arte,il grafico, e giù giù tutte le figure che vuoi, fino ad arrivare a quelli come me che senza nessuna velleità o ambizione si divertono, mettendo in condivisione il risultato di questo meraviglioso hobby……! prendo in prestito questa tua massima.!

"La luce aiuta a fare belle foto, le foto a rendere unica la luce" (Ombretta E.)

Un abbraccio.

Sirvictor.!
Loggato

Art. 21.

Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione
Sirvictor
Alluccato
*
Offline Offline

Posts: 15



Guarda Profilo
« Risposta #22 il: Settembre 05, 2008, 20:43:14 »

...........Ho piazzato la cimice...!

http://www.flickr.com/photos/23740556@N06/2821061676/


un saluto alla community di fotoamatori valentanesi...........c'è nisciuuunooooooooooo..!
Loggato

Art. 21.

Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione
Adriano
Fotoreporter
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 921



Guarda Profilo
« Risposta #23 il: Settembre 05, 2008, 23:06:27 »

Carissimo SirVictor, le tue foto sono davvero molto belle

ti vorrei chiedere che obiettivo usi, quando fai foto ravvicinate tipo "aggressività", "riflesso ...a nitriti di primavera..." e la cimice?

da quello che vedo, oltre alla estrema nitidezza, c'è anche buona profondità di campo, quindi deduco che sia un obiettivo che consenta tempi brevissimi abbinati a diaframma chiuso...

perchè mentre per un fiore o qualcos'altro di fermo, basta che tu abbia la mano più ferma del west , per gli occhi di un cavallo o il becco di una papera, c'è bisogno che siano fermi pure loro

Loggato

"La vita va osservata, vissuta, documentata e tramandata, per questo la fotografia è un pezzo della vita stessa;-)."

"Odio li brodi e li minestri, abolissi la cucchiarella" (anonimo siciliano)
Adriano
Fotoreporter
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 921



Guarda Profilo
« Risposta #24 il: Settembre 05, 2008, 23:12:20 »

mi piacciono anche il misto B/N colore della corsa senza fantini e quella della ragazza in costume vicino al cavallo "...dal corteo.."

è uno scatto singolo o sono 2?

Quelle del corteo le hai fatte a Ischia all'A.M.A.?
Loggato

"La vita va osservata, vissuta, documentata e tramandata, per questo la fotografia è un pezzo della vita stessa;-)."

"Odio li brodi e li minestri, abolissi la cucchiarella" (anonimo siciliano)
Sirvictor
Alluccato
*
Offline Offline

Posts: 15



Guarda Profilo
« Risposta #25 il: Settembre 06, 2008, 01:24:51 »

ciao adriano ..x "aggressività" ho utilizzato il 70/300mm nikon   ..mentre  x "riflesso e"Ho piazzato la cimice" ho utilizzato il 105mm  macro   sempre nikon.
per quanto riguarda " dal corteo storico"sono contento che hai avuto dubbi perchè in realtà sono due foto ,mi sono sermplicemente divertito a creare quella strana atmosfera un pò onirica.....le foto sono state fatte a ischia di castro.
Tengo a precisare che non ho gli obbiettivi stabilizzati,quindi tutto a mano libera... un pokina di fortuna in certe situazioni,nn guasta mai.
Ti ringrazio per il tuo intervento e per la visita al mio  photo stream.

buona luce.........sirvictor.!
Loggato

Art. 21.

Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione
Pagine: 1 [2]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.067 secondi con 22 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Giugno 28, 2019, 05:29:49
Privacy Policy

Alfeuss Site Admin & Webmaster

Piotr The Writer

Valentano.net è pubblicato sotto una Creative Commons License. Leggi il Disclaimer
LO-FI Version

MKPortal ©2003-2005 All rights reserved
Pagina generata in 0.01787 secondi con 6 query