Logo Valentano.net Logo Valentano.net
Ultimo Urlo - Inviato da: Pro Loco - Venerdì, 04 Settembre 2015 09:08
 
Forum Community sul Comune di Valentano (VT)
Aprile 18, 2024, 10:06:31 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Benvenuti sul Forum di  Valentano.net
 
   Home   Help Ricerca Calendario Utenti Login Registrati  
Pagine: 1 2 [3]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Gufando aeroporto...  (Letto 29641 volte)
Fontanaro
Pollogno
*
Offline Offline

Posts: 67


Guarda Profilo
« Risposta #30 il: Settembre 01, 2008, 20:10:02 »

ps: mi pare fosse stato Mazzoli, ma non sono sicurissimo, a caldeggiare Tarquinia. Se non è lui, scusate
Infatti era Mazzola, attuale Sindaco di Tarquinia, che ovviamente tira l'acqua (o le scie chimiche  ) al suo mulino.

L'articolo su OnTuscia, se riporta dichiarazioni realmente rilasciate dalla Brambilla, dimostra sempre più che le sciampiste stanno bene in un salone di bellezza e non ad occupare una poltrona da ministro: l'unica ferrovia "a scartamento ridotto" che passa per Viterbo è la cosidetta Roma Nord in gestione al Cotral e praticamente inutilizzata dai viterbesi, visto che per arrivare a piazzale Flaminio impiega quasi 3 ore con cambio a Prima Porta.
Se la ministra avesse fatto fare un'indagine più seria, anche solo controllando gli orari ferroviari su internet, avrebbe scoperto che le linee ferroviarie "vere" sono la Viterbo-Orte e la Viterbo Bracciano-Cesano-Roma Ostiense, che sono sì monobinario ma a scaramento regolare e sono queste che vanno potenziate.
Grazie Ciocché, per fortuna c'è qualcuno che prima di fare commenti si documenta o legge le cose per come stanno. Le dichiarazioni della Brambilla si commentano da sole: sarebbe opportuno che chi non conosce bene i fatti si astenesse da tali sproloqui, ma c'è libertà di stampa, e chiunque può sparare  ...vedi Calderoli et al.
...e infatti, alla fine, si è dovuta riprendere (leggi grassa figura di...) http://www.newtuscia.it/interna.asp?idPag=215

verra potenziata la viterbo bracciano cesano roma si dovrebbe arrivare a roma in un ora circa.per quanto riguarda la cassia rimane come adesso,per chi deve andare in macchina sara sempre uguale .alla fine passando da orte o facendo la cassia si impiega circa lo stesso tempo da viterbo.quindi non gli conviene modificare la cassia faranno i trasferimenti con i pulmann dall  A1.e infatti ci rimetteranno sempre i cittadini della provincia come te purtroppo .anche perche i turisti  ,se fanno la cassia o all A1 o se impiegano un ora o un ora e un quarto con il pulmann,non gli importa nulla.
Sembri informato... mi chiedo, sono le solite illazioni da giornalisti per riempire la carta stampata o c'è una dichiarazione di qualche fonte + attendibile?
Al momento niente è certo, l'unica infrastruttura che va avanti e verrà portata a termine per certo è la SS 675 (Terni-Orte-Viterbo), che al momento è ferma all'altezza di Tuscania e verrà prolungata fino all'Aurelia.

Credo che l'Aeroporto sia l'unica possibilità per Viterbo e per chi viaggia (continuamente, non una tantum) per avere infrastruture + decenti, e quindi riavere indietro un po' del proprio tempo.

Per fortuna l'ENAC va avanti (http://www.dedalonews.it/it/index.php/08/2008/enac-pronto-schema-protocollo-concessione-aeroporto-viterbo/), e dopo la riunione dello scorso 5 agosto con il ministro Matteoli, anche Comune e Provincia proseguono sulla stessa...pista  Wink

Se non ricordo male nelle prossime settimane ci dovrebbe essere un nuovo incontro per cominciare a predisporre un piano di sviluppo, anche e soprattutto relativamente alle infrastrutture da realizzare o migliorare.

Da qui a rifare la ferrovia VT-RM e la Cassia ce passa, ma inutile parlare al vento  se non c'è niente di concreto su cui ragionare.
Loggato
davidz70
Catarcione
***
Offline Offline

Posts: 461


Semel in anno licet insanire


Guarda Profilo
« Risposta #31 il: Settembre 01, 2008, 21:06:11 »

per fare la A1 (circa 750 km) ci sono voluti solo 8 anni tra il ''56 e il ''64 (da Wikipedia l'enciclopedia libera) ( mi sembra che nel frattempo la tecnologia sia andata avanti...) ...mentre per fare la superstrada (????) Viterbo - Roma quanto ci si metterà????

Mooolto di più per una semplicissima ragione: non ci sono i soldi!

Al momento niente è certo, l'unica infrastruttura che va avanti e verrà portata a termine per certo è la SS 675 (Terni-Orte-Viterbo), che al momento è ferma all'altezza di Tuscania e verrà prolungata fino all'Aurelia.

Io ero rimasto alle dichiarazioni dell'ex Ministro Fioroni sul proseguimento della Orte-Civitavecchia, ma c'erano i fondi soltanto per 6 o 7 km., non fino a Civitavecchia 
Per il resto sono d'accordo con Fontanaro.
Loggato

Tutte le generalizzazioni sono pericolose...compreso questa!
gieffe
Visitatore
« Risposta #32 il: Settembre 02, 2008, 08:31:58 »

ps: mi pare fosse stato Mazzoli, ma non sono sicurissimo, a caldeggiare Tarquinia. Se non è lui, scusate
Infatti era Mazzola, attuale Sindaco di Tarquinia, che ovviamente tira l'acqua (o le scie chimiche  ) al suo mulino.

E' vero, era l'ex assessore prov.le. Tira l'acqua per sé, però Tarquinia come viabilità è forse il posto della provincia che sta messo meglio (insieme a Orte)
Loggato
ciocchetto
Supporter
Guitto
**
Offline Offline

Posts: 1193


Coltivate Linux, Windows si pianta da solo


Guarda Profilo WWW
« Risposta #33 il: Settembre 02, 2008, 10:54:50 »

E' vero, era l'ex assessore prov.le. Tira l'acqua per sé, però Tarquinia come viabilità è forse il posto della provincia che sta messo meglio (insieme a Orte)

Insomma... ci sarebbe quel tappo che si crea sull'Aurelia a due corsie strette e piene di curve, oltreché senza spartitraffico e con il bruttissimo incrocio a raso con l'Aurelia bis. Quando c'è traffico (e la domenica sera d'estate è fisso per diverse ore) si perde più tempo lì che in tutto il tragitto Civitavecchia-Roma.
Loggato

http://www.emmeeffe.org
Con i piedi caldi e asciutti si può andare lontano ('l mi' ba')
Fontanaro
Pollogno
*
Offline Offline

Posts: 67


Guarda Profilo
« Risposta #34 il: Settembre 02, 2008, 11:10:43 »

Io ero rimasto alle dichiarazioni dell'ex Ministro Fioroni sul proseguimento della Orte-Civitavecchia, ma c'erano i fondi soltanto per 6 o 7 km., non fino a Civitavecchia 

E' vero, i soldi sicuri sono solo per la costruzione del primo lotto, ma visto quanto sta investendo ANAS sull'intera infrastruttura e visto lo stato avanzato del progetto del 2° lotto direi che sarà difficile che diventi l'ennesima cattedrale nel deserto.
http://www.stradeanas.it/index.php?/content/index/arg/civitavecchia_orte_mestre/page/2
o almeno lo spero...
Loggato
skyer
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 972


solo i vili e i mediocri conoscono la sconfitta...


Guarda Profilo
« Risposta #35 il: Settembre 04, 2008, 14:30:41 »

@ gieffe:

http://carta.ilmessaggero.it/view.php?data=20080904&ediz=02_VITERBO&npag=37&file=C_1257.xml&type=STANDARD

Come mai non hai aperto un topic su questo articolo????....forse perchè come mi è già capitato di dirti, fai selezione di ciò a cui conviene dare evidenza e ciò che è meglio tener in sordina????

A proposito...nell'articolo di parla di una decina di giovani contestatori...non è che c'eri anche tu??? 
Loggato

Al peggio sono abituato...è il meglio che mi spaventa!
ciocchetto
Supporter
Guitto
**
Offline Offline

Posts: 1193


Coltivate Linux, Windows si pianta da solo


Guarda Profilo WWW
« Risposta #36 il: Settembre 04, 2008, 15:36:15 »

@ gieffe:

http://carta.ilmessaggero.it/view.php?data=20080904&ediz=02_VITERBO&npag=37&file=C_1257.xml&type=STANDARD

Come mai non hai aperto un topic su questo articolo????....forse perchè come mi è già capitato di dirti, fai selezione di ciò a cui conviene dare evidenza e ciò che è meglio tener in sordina????

Beh, questo è un vizio assai comune, eh... 


A proposito...nell'articolo di parla di una decina di giovani contestatori...non è che c'eri anche tu??? 


Mi auguro che Berlusconi per andare a Viterbo e tornare a Roma abbia percorso la Cassia, in modo da potersi rendere conto della situazione in cui versa la viabilità stradale, prima ancora di quella aerea. Su quella ferroviaria non ci spero più, non credo che l'ipotesi di andare a Viterbo col treno sia mai passata per la testa di Berlusconi...
Loggato

http://www.emmeeffe.org
Con i piedi caldi e asciutti si può andare lontano ('l mi' ba')
gieffe
Visitatore
« Risposta #37 il: Settembre 04, 2008, 17:04:45 »

@ gieffe:

http://carta.ilmessaggero.it/view.php?data=20080904&ediz=02_VITERBO&npag=37&file=C_1257.xml&type=STANDARD

Come mai non hai aperto un topic su questo articolo????....forse perchè come mi è già capitato di dirti, fai selezione di ciò a cui conviene dare evidenza e ciò che è meglio tener in sordina????

A proposito...nell'articolo di parla di una decina di giovani contestatori...non è che c'eri anche tu??? 

Certo che faccio una selezione, mica sono un prete che deve ricercare la verità! ma trovami uno che fa diversamente e gli do un bacio in fronte.
Coi giovani contestatori non c'ero perché sono ex giovane e perché non mi sporco le mani di persona (non vado ai cortei, ai concerti, alle fiere, alle macchine di santa rosa.... non mi piace la calca)
Loggato
gieffe
Visitatore
« Risposta #38 il: Settembre 04, 2008, 17:06:11 »




Mi auguro che Berlusconi per andare a Viterbo e tornare a Roma abbia percorso la Cassia, in modo da potersi rendere conto della situazione in cui versa la viabilità stradale, prima ancora di quella aerea. Su quella ferroviaria non ci spero più, non credo che l'ipotesi di andare a Viterbo col treno sia mai passata per la testa di Berlusconi...

ma viene con l'elicottero... che problemi ha?
Loggato
Adriano
Fotoreporter
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 921



Guarda Profilo
« Risposta #39 il: Settembre 04, 2008, 18:08:14 »

>perché non mi sporco le mani di persona (non vado ai cortei, ai concerti, alle fiere, alle macchine di santa rosa.... <

"Armiamoci  e partiTE!"...

e tu rimani a fare l'ideologo al computer
Loggato

"La vita va osservata, vissuta, documentata e tramandata, per questo la fotografia è un pezzo della vita stessa;-)."

"Odio li brodi e li minestri, abolissi la cucchiarella" (anonimo siciliano)
gieffe
Visitatore
« Risposta #40 il: Settembre 04, 2008, 18:29:10 »

>perché non mi sporco le mani di persona (non vado ai cortei, ai concerti, alle fiere, alle macchine di santa rosa.... <

"Armiamoci  e partiTE!"...

e tu rimani a fare l'ideologo al computer

e certo... che mi metto a fa la rivoluzione per voi?
Loggato
ghibli
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 189


Guarda Profilo
« Risposta #41 il: Settembre 24, 2008, 12:09:18 »

posso dirvi la mia? non c'è bisogno di gufare a afavore o contro l'aereoporto, il convertirlo o meno dipende da disegni che nulla hanno a che vedere con gli abitsnti della provincia. Credo piuttosto che serva una seria politica di potenziamento di trassporti su strada e su rotaie, cosa che nessuno dico nessuno si sogna di fare!
sfido chiunque ad arrivare a valentano in mezz'ora e in meno di un'ora a roma...  sono soltanto 30 km a nord e un'ottantina a sud...
questa è la vera tragedia
Loggato

Allor che il vento contro il sole gira,
non ti fidar, perchè torna forte e spira.
Pagine: 1 2 [3]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.077 secondi con 22 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Gennaio 01, 2020, 04:36:25
Privacy Policy

Alfeuss Site Admin & Webmaster

Piotr The Writer

Valentano.net è pubblicato sotto una Creative Commons License. Leggi il Disclaimer
LO-FI Version

MKPortal ©2003-2005 All rights reserved
Pagina generata in 0.0194 secondi con 6 query