Logo Valentano.net Logo Valentano.net
Ultimo Urlo - Inviato da: Pro Loco - Venerdì, 04 Settembre 2015 09:08
 
Forum Community sul Comune di Valentano (VT)
Aprile 18, 2024, 20:23:37 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:
Valentano Negli Occhi; tante FOTO da vedere,ammirare,commentare.
 
   Home   Help Ricerca Calendario Utenti Login Registrati  
Pagine: [1] 2   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Quando la mano dx non sa...  (Letto 12182 volte)
gieffe
Visitatore
« il: Giugno 03, 2008, 11:15:39 »

... quello che fa la sx, ovvero cose all'italiana
http://www.tusciaweb.it/notizie/2008/giugno/3_4aeroporto.htm
Prima vogliono fare l'aeroporto a Viterbo, poi vietano agli aerei civili di sorvolare la zona di Viterbo.... ma lo sanno quello che vogliono?
Loggato
DjBigio
Semedelino
****
Offline Offline

Posts: 683



Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Giugno 03, 2008, 13:29:43 »

non capisco cosa c'è di tanto strano in questo articolo:questa zona che limita il volo solo agli aerei militari è già presente e di per sè non permette il volo agli aerei civili.è stata solo una rettifica a quanto pare.....e poi sinceramente mi fido di più su quanto dichiarato dall'aereonautica militare piuttosto che da un certo Nuovo Viterbo.
Per il resto speriamo arrivi presto l'aeroporto e tutte le infrastutture necessarie a sostenerlo
Loggato

Versatilità,senso tattico,gioco di squadra e precisione....il pallone raggiunge l'orgasmo quando viene accarezzati dai suoi piedi!
gieffe
Visitatore
« Risposta #2 il: Giugno 03, 2008, 15:56:39 »

non capisco cosa c'è di tanto strano in questo articolo:questa zona che limita il volo solo agli aerei militari è già presente e di per sè non permette il volo agli aerei civili.è stata solo una rettifica a quanto pare.....e poi sinceramente mi fido di più su quanto dichiarato dall'aereonautica militare piuttosto che da un certo Nuovo Viterbo.
Per il resto speriamo arrivi presto l'aeroporto e tutte le infrastutture necessarie a sostenerlo

mi pare di capire che sia stata introdotta una modifica che vieterebbe il sorvolo agli aerei civili. Il che significherebbe che per fare l'aeroporto dovranno rivedere questa disposizione. Conoscendo i tempi... potrebbe esssere un inghippo in più. Poi per me... più tardi si fa e più tranquillo sto. Se mi serve l'aereo vo a Fiumicino 
Loggato
Adriano
Fotoreporter
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 921



Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Giugno 10, 2008, 20:08:17 »

Questa è sempre del 3 giugno:

http://www.tusciaweb.it/notizie/2008/giugno/3_34aeroporto.htm

questa invece di 2 ore e mezza fa:

http://primapress.it/index.php?pagina=inc/obj_news_dettaglio.php&id_news=19805&id_pagina=&id_pagina_madre=&prof=&id_stringa=

Per il resto complimenti a gieffe per la pazienza
io per arrivare a Roma centro da solo e senza bagagli, da Valentano con il bus ci impiego da 2 a 4 ore a seconda se è diretto o con cambio a VT ed eventuale attesa...

figuriamoci con famigliqa e bagagli per Fiumicino o Ciampino...

diciamo un giorno perso in viaggio in andata e uno al ritorno, anche per volare entro l'Italia

Loggato

"La vita va osservata, vissuta, documentata e tramandata, per questo la fotografia è un pezzo della vita stessa;-)."

"Odio li brodi e li minestri, abolissi la cucchiarella" (anonimo siciliano)
cammello
Pollogno
*
Offline Offline

Posts: 123



Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Giugno 10, 2008, 20:47:23 »

le lentezza doveva essere pronto in 3 anni ma credo ke ce ne vorranno almeno 5 6........sempre se tutto va bene
Loggato
gieffe
Visitatore
« Risposta #5 il: Giugno 11, 2008, 12:07:24 »

Questa è sempre del 3 giugno:

http://www.tusciaweb.it/notizie/2008/giugno/3_34aeroporto.htm

questa invece di 2 ore e mezza fa:

http://primapress.it/index.php?pagina=inc/obj_news_dettaglio.php&id_news=19805&id_pagina=&id_pagina_madre=&prof=&id_stringa=

Per il resto complimenti a gieffe per la pazienza
io per arrivare a Roma centro da solo e senza bagagli, da Valentano con il bus ci impiego da 2 a 4 ore a seconda se è diretto o con cambio a VT ed eventuale attesa...

figuriamoci con famigliqa e bagagli per Fiumicino o Ciampino...

diciamo un giorno perso in viaggio in andata e uno al ritorno, anche per volare entro l'Italia



In macchina VT Fiumicino 1 oretta e un quarto o  1 e mezza, passando da Monteromano e Civitavecchia (okkio che ci sono due autovelox fissi sulla parte autostradale). Per Vt-Roma invece non c'è mezzo che tenga e sempre 2 ore passano (alla fine il treno è più costante nei tempi, dato che con la macchina ci si può mettere anche molto di più a seconda del traffico)
Loggato
cammello
Pollogno
*
Offline Offline

Posts: 123



Guarda Profilo
« Risposta #6 il: Giugno 11, 2008, 12:25:55 »

a seconda di dove devi  andare a roma ,consiglio di prendere  l autostrada ad orte. si impiega molto meno tempo della cassia ,strada scorrevole niente traffico e niente centri abitati. provare per credere
Loggato
ciocchetto
Supporter
Guitto
**
Offline Offline

Posts: 1193


Coltivate Linux, Windows si pianta da solo


Guarda Profilo WWW
« Risposta #7 il: Giugno 12, 2008, 00:33:22 »

a seconda di dove devi  andare a roma ,consiglio di prendere  l autostrada ad orte. si impiega molto meno tempo della cassia ,strada scorrevole niente traffico e niente centri abitati. provare per credere

Appunto, dipende da dove devi andare. A chi, come me, abita a Roma sud-sud ovest, prendere l'A1 è quanto di peggio si possa consigliare. Il tempo per andare in macchina a Roma è un'incognita che dipende da troppe variabili, praticamente un'equazione irrisolvibile... 
Se poi, come oggi e domani, ci metti anche la visita di Bush ad incasinare ulteriormente le cose, apriti cielo: il consiglio migliore per andare nel minor tempo possibile a Roma, da Valentano, è quello di usare il treno, prendendolo da Orte se si deve andare in centro o a nord-nord est della città, o più in generale in prossimità di posti serviti dalla metro, oppure da Tarquinia se si deve andare a Roma sud o ovest, scendendo ad Ostiense.
Loggato

http://www.emmeeffe.org
Con i piedi caldi e asciutti si può andare lontano ('l mi' ba')
Adriano
Fotoreporter
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 921



Guarda Profilo
« Risposta #8 il: Giugno 12, 2008, 08:47:22 »

da Orte in genere è di meno, peccato che se io vado a Roma, la mia zona è Aurelio...
dunque impiego molto meno da Civitavecchia.

si, in auto 1 ora e mezzo per Fiumicino e poi la devi lasciare lì, vorrei evitare...

certo che se viaggi una volta ogni 12 anni, allora va bene

ciocchetto davvero ti pare incasinata la A1? io l'ho presa qualche volta per andare in zona Ciampino e mi è parsa scorrevole, il problema è nel momento che arrivi a Ciampino...

Loggato

"La vita va osservata, vissuta, documentata e tramandata, per questo la fotografia è un pezzo della vita stessa;-)."

"Odio li brodi e li minestri, abolissi la cucchiarella" (anonimo siciliano)
cammello
Pollogno
*
Offline Offline

Posts: 123



Guarda Profilo
« Risposta #9 il: Giugno 12, 2008, 10:56:04 »

non credo che quando sei arrivato ad orte devi prendere il treno ,conviene continuare e prendere l A1  se devi andare nella parte nord di roma o centro o tiburtina fidati l ho fatto e si fa molto prima rispetto alla cassia
Loggato
gieffe
Visitatore
« Risposta #10 il: Giugno 12, 2008, 12:18:44 »

a seconda di dove devi  andare a roma ,consiglio di prendere  l autostrada ad orte. si impiega molto meno tempo della cassia ,strada scorrevole niente traffico e niente centri abitati. provare per credere

Appunto, dipende da dove devi andare. A chi, come me, abita a Roma sud-sud ovest, prendere l'A1 è quanto di peggio si possa consigliare. Il tempo per andare in macchina a Roma è un'incognita che dipende da troppe variabili, praticamente un'equazione irrisolvibile... 
Se poi, come oggi e domani, ci metti anche la visita di Bush ad incasinare ulteriormente le cose, apriti cielo: il consiglio migliore per andare nel minor tempo possibile a Roma, da Valentano, è quello di usare il treno, prendendolo da Orte se si deve andare in centro o a nord-nord est della città, o più in generale in prossimità di posti serviti dalla metro, oppure da Tarquinia se si deve andare a Roma sud o ovest, scendendo ad Ostiense.

VT-Orte: 30 minuti + ricerca del parcheggio; Orte Roma Termini altri 40. Aggiungi i minuti che devi necessariamente arrvare prima e arrivi facilmente a due ore

VT - Valle Aurelia 1h, 15 + metro per andare al centro semnpre due ore fanno

VT- Saxa Rubra pulmann: da 1.15 in su + trenino 15 minuti se va bene + metro... sempre a due ore si arriva

Due ore rappresentano la distanza che separa Viterbo da Roma, come la metti la metti. Se una volta vai e una volta vieni è la mezza giornata che devi mettere da parte. La soluzione sarebbe un treno metropolitano senza fermate che in 50 minuti potrebbe fare tranquillamente quegli 86 km che separano VT da Roma
Loggato
gieffe
Visitatore
« Risposta #11 il: Giugno 12, 2008, 12:21:22 »


si, in auto 1 ora e mezzo per Fiumicino e poi la devi lasciare lì, vorrei evitare...

certo che se viaggi una volta ogni 12 anni, allora va bene


Ora viaggio un po' più spesso grazie al low cost, ma per 12 anni ho fatto a meno dell'aereo. I parcheggi coperti a Fiumicino cmq sono comodi e tranquilli: sono di fronte all'aeroporto, li prenoti on line, ti danno un codice e entri con quello (20 euro al giorno e passa la paura)
Loggato
gieffe
Visitatore
« Risposta #12 il: Giugno 12, 2008, 12:23:26 »

non credo che quando sei arrivato ad orte devi prendere il treno ,conviene continuare e prendere l A1  se devi andare nella parte nord di roma o centro o tiburtina fidati l ho fatto e si fa molto prima rispetto alla cassia

L'ho fatto una volta che ho sbagliato strada, ma più o meno i tempi sono quelli. Cerrto che la Cassia è sempre un'incognita e varia anche con gli orari: alle 8 di mattina è una via crucis a Cura e a Capranica con le scuole sulla strada
Loggato
ciocchetto
Supporter
Guitto
**
Offline Offline

Posts: 1193


Coltivate Linux, Windows si pianta da solo


Guarda Profilo WWW
« Risposta #13 il: Giugno 12, 2008, 16:06:17 »

ciocchetto davvero ti pare incasinata la A1? io l'ho presa qualche volta per andare in zona Ciampino e mi è parsa scorrevole, il problema è nel momento che arrivi a Ciampino...

La A1 non è incasinata di suo, anzi è molto scorrevole: ma va bene solo a chi deve andare in una certa zona di Roma (nord-est, oppure sud-est). Se si deve andare dall'altra parte di Roma e quindi si deve fare mezzo raccordo oppure attraversare il centro, i vantaggi nel fare una strada scorrevole sono totalmente annullati.
Loggato

http://www.emmeeffe.org
Con i piedi caldi e asciutti si può andare lontano ('l mi' ba')
gabbiano
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 279


meno calcio...più calci (irr)


Guarda Profilo
« Risposta #14 il: Giugno 12, 2008, 16:22:09 »

ALLARME RIENTRATO SULL' AEROPORTO.....!

http://www.viviviterbo.it/index.php?option=com_content&task=view&id=898&Itemid=736&limit=1&limitstart=9

Ciao Alfeuss !! buon volo a tutti ...
Loggato

Pagine: [1] 2   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.071 secondi con 22 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Marzo 09, 2018, 06:22:42
Privacy Policy

Alfeuss Site Admin & Webmaster

Piotr The Writer

Valentano.net è pubblicato sotto una Creative Commons License. Leggi il Disclaimer
LO-FI Version

MKPortal ©2003-2005 All rights reserved
Pagina generata in 0.01841 secondi con 6 query