Di nuovo un saluto al forum
In poche parole, quella che Piotr definisce una mazzata è esattamente il costo di una connessione ADSL via cavo, anche quando questa arriverà, non pensare che ti venga regalata. La banda larga ha un costo, ma è flat, cioè H24. Se rimani connesso 24 ore al giorno col modem 56K, che bolletta ti arriva a fine mese?
Spendo come tanti 12€ mese e posso stare connesso H24 senza installare niente. Ora quella che io definisco mazzata è esattamente l'aumento di 17,90€ mese, più del doppio, in bolletta. Senza contare tutti i costi per l'impianto, ed il pagamento tramite conto corrente.
Ora a questo aumento cosa corrisponde? Potremo fruire di un servizio veramente in banda larga, che ci apra la possibilità di utilizzare tutta una serie di innovazioni quali video streaming, Voip ecc. ecc.
Questo dipende strettamente dalla banda MINIMA che verrà garantita.
Sovrapporre le tariffe di altre connessioni è pubblicità ingannevole, perchè per fare un vero raffronto bisognerebbe parlare dello stesso tipo di connessione e delle stesse larghezze di banda.
Io sono stato uno dei primi a battermi per la banda larga a Valentano, ed ho accolto con entusiasmo la vostra proposta. E' probabile che installerò il vostro sistema, ma questo è un forum dove tutti hanno possibilità di dire la le loro opinioni su tutto.
Dare spiegazioni va bene, riprendere le mie parole per farsi pubblicità un po' meno.
[/q