Logo Valentano.net Logo Valentano.net
Ultimo Urlo - Inviato da: Pro Loco - Venerdì, 04 Settembre 2015 09:08
 
Forum Community sul Comune di Valentano (VT)
Aprile 25, 2024, 23:37:08 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:
Ricette tipiche valentanesi e dell'alta Tuscia
 
  Home Help Ricerca Calendario Utenti Login Registrati  
  Mostra Posts
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 13
16  Valentano Square.Tutto quello che c'è da dire sul nostro piccolo paese. / Dalla Piazza / Re: A.A.A.Cercasi foto artistica in alta risoluzione di Valentano il: Novembre 16, 2009, 11:38:33
Ciao ragazzi,so che tra voi ci sono molti appassionati di fotografia....quindi magari potete darmi una mano:sto cercando una foto ad alta risoluzione possibilmete in bianco e nero con un paesaggio o visione dall'alto di Valentano....orientata orizzontalmente se possibile,con cui dovrò realizzarci un pannello retroilluminato.
se qualcuno di voi gentilmente potesse postarmi qualcosa ne sarei grato!
Grazie mille
Come diceva Alfeuss, tempo fà ho scattato un po di foto dall'alto. La risoluzione è quella di una compatta digitale da pochi megapixel ma credo possano essere ingrandite (non so quanto prima di perdere di definizione).
Se ti interessano contattami in pvt.
Ciao
17  Valentano Square.Tutto quello che c'è da dire sul nostro piccolo paese. / Dalla Piazza / Re: Bona fiera a tutte il: Ottobre 20, 2009, 09:42:42
Normalmente alle fiere di paese non si paga nulla; se in una, invece, si chiedono 3 euro a testa per l'ingresso, si deve ragionevolmente presumere che ci sia una offerta particolarmente curata e che, per lo meno, siano rispettate e risultino veritiere tutte le indicazioni offerte in sede di propaganda del'evento.

A questo ha già risposto credo in maniera chiara Piotr (vedi sotto)

La fiera è un evento organizzato da un ente privato che richiesta l'autorizzazione al suolo pubblico ho posizionato la sua tensostruttura e si è mosso per far arrivare espositori.
Come tutte le fiere di questo mondo (dove per fiera non intendiamo quella folcloristica dei paesi ma le fiere espositive) chi partecipa paga, ed a volte veramente molto salato e gli avventori pagano il biglietto. Io non ci vedo niente di strano e non capisco tutte le diatribe sul servizio o meno offerto alla cittadinanza. Stiamo parlando di una iniziativa privata.
Le critiche si possono fare a migliaia, ma sono comunque indirizzate agli organizzatori privati, che in quanto tali possono pure sbatterse altamente.

Per quanto riguarda invece:

La Fiera in questione è stata così pubblicizzata: "Fiera di agricoltura, artigianato, antiquariato, prodotti tipici, enologia, salone della sposa e dell'arredamento".
Che mi aspettavo di trovare? Soltanto una fiera di agricoltura, artigianato, antiquariato, prodotti tipici, enologia, salone della sposa e dell'arredamento.
Quella che ho visitato, invece, avrebbe potuto essere chiamata "Piccola esposizione di varie stufe e termocamini, più altre attività".
E non è proprio la stessa cosa....

La pubblicità è l'anima del commercio e sai benissimo che quando si deve sponsorizzare un prodotto lo si fa anche in maniera ingannevole, forse esagerando un pochino. In questo caso era evidente che sarebbe stata una fiera organizzata in piccoli stands. In effetti di quello dichiarato sui volantini c'era tutto ma naturalmente rappresentato secondo le dimensioni del posto. Una fiera monotematica come quella ad esempio dell'agricoltura, che peraltro mi sembra venga fatta a Tarquinia ogni anno, avrebbe occupato l'intera area della cava. Se facevi queste piccole considerazioni prima di entrare magari adesso non ti sentivi ingiustamente "gabbato".
Ma poi Uzeb non dirmi che non ti diverti ad andare a queste fiere, magari non compri niente ma incontri gente che non vedi da tempo cosi, con l'occasione, ti sganci dalla moglie alla chetichella e ti vai a fare una birra e due risate con quell'altro povero Cristo!! 

L'acqua stagnante puzza, ben vengano tutte le iniziative per vitalizzare la nostra zona!!

Ciao a tutti.
18  Valentano Square.Tutto quello che c'è da dire sul nostro piccolo paese. / Dalla Piazza / Re: Bona fiera a tutte il: Ottobre 17, 2009, 11:38:33
Ma che vi aspettavate di trovare dentro quel "capannone" (pardon tensostruttura), il teletrasporto per un luogo fantastico dove poter vedere centinaia di negozi ed esposizioni? E' immaginabile dalle dimensioni esterne che non può essere altro che una fiera organizzata in stands tipo loculi. Sinceramente sono andato alla fiera domenica scorsa come appartenente alla razza "mariti ammorbati dalle mogli" che pur di andare a vedere qualche vetrina o stand, ti fanno fare code infinite, parcheggiare la macchina in posti assurdi e via dicendo.
Quando sono uscito da li non mi sono lamentato di quello che ho trovato perché era esattamente quello che immaginavo di vedere....niente!
Andate alla fiera, fate un favore alle vostre mogli!!
Ciao a tutti
19  Valentano Square.Tutto quello che c'è da dire sul nostro piccolo paese. / Dalla Piazza / Re: s.giustno con i ragazzi del 1969 il: Settembre 30, 2009, 21:02:31
Voglio ringraziare il comitato 1969 per il magnifico lavoro svolto durante tutto l'arco dell'anno. Infatti, nonostante un impegno cosi gravoso, come faceva cenno Indaffarata, tutti i componenti del gruppo hanno sempre e continuamente lavorato con il solo ed unico scopo di rendere un servizio alla comunità. Bravi!
Un augurio anche al nuovo comitato 1970, che nonostante sia composto da meno persone, ha accettato la sfida. Aspettiamo con ansia le vostre iniziative!!!
20  Valentano Square.Tutto quello che c'è da dire sul nostro piccolo paese. / Auguri / Re: Ma quanti siamo ad essere nati il 25 settembre ??!!?? il: Settembre 30, 2009, 20:47:03
Evidentemente deve essere una grande data...se tutte 'ste grandi menti sono nate il 25 settembre !!! Che ne dite ???

L'hai scampata bella, pensa che potevi essere un predestinato e nascere il 29 settembre come il nostro inossidabile Silvio. Il nostro buon Dio il giorno 25 probabilmente si è riposato mentre il 29 ha distribuito ai presenti: intelligenza, bellezza, prestanza fisica, fortuna, fascino e non per ultimo una serie di numeri di telefono di varie escorts.... pensa  che te sei perso per quattro miseri giorni!!!!
Auguri Dav 
21  Valentano e lo Sport / Tennis Club Valentano / Re: Stagione tennistica 2009 il: Settembre 28, 2009, 17:30:48
Chissà un bel doppio tucano/davidz70 contro clarence63/sonny62  "A ragà e quanno passate??"

Faremo un gioco d'attacco... a rete non passerà niente!!! 

  ...avremo però maggiori probabilità di loro di essere raggiunti da una "volante racchetta scagliata", la migliore "performance" tennistica di clarence63!!! 

DICE IL SAGGIO " Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire "

  Caro davidz70 credo che la paura che hanno questi due di incontrarci sul tappeto rosso sia molta anzi oserei dire " troppa " 

Il problema, caro Tucano, che dei quattro individui citati solo Clarence gioca a tennis. Noi potremmo giocare ad eliminazione diretta tirandoci qualche pallata in testa. Ma poi parliamoci chiaro, come puoi pretendere che il Presidentissimo si sputtani con delle chiaviche come voi (noi).... democratico si, ma a tutto c'è un limite, che diamine, mi consenta!!!

 
22  Valentano Square.Tutto quello che c'è da dire sul nostro piccolo paese. / Eventi, manifestazioni, sagre, concerti nella Tuscia Viterbese / Re: Modelli e modellismo tra passione ed arte. il: Settembre 21, 2009, 10:47:13
Complimenti al TUCANO, la sua "barca" è bellissima. Come avrà fatto con quelle palanche che c'ha al posto delle mani a curare tutti quei piccoli particolari resta un mistero!!
23  Valentano Square.Tutto quello che c'è da dire sul nostro piccolo paese. / Dalla Piazza / Re: la torre pende !!!!! il: Settembre 17, 2009, 10:38:11
A me sembra più un problema legato all'obiettivo che hai usato. Non sono un esperto in fotografia quindi potri sbagliare ma guardando il campanile della chiesa si ha la stessa sensazione quindi.....
ciao 
24  Valentano e lo Sport / Gruppo Ciclistico Valentanese / Re: 2° Cicloraduno "Città di Valentano" 13 settembre 2009 il: Settembre 14, 2009, 13:51:40
Ieri si è disputato il 2°cicloraduno "Città di valentano". Complice la bella giornata che è andata a compensare quella dell'anno scorso, la manifestazione è andata via liscia come l'olio. Per quanto ho potuto sentire e vedere tutti i partecipanti hanno apprezzato l'organizzazione, divertendosi a pedalare in piena libertà.
Voglio fare i complimenti al Tucano, Davidz70, e ad Antonio che anche quest'anno nel loro piccolo hanno saputo organizzare una manifestazione che per certi versi non è cosi facile come sembra da mettere in piedi.
La cosa che più mi ha entusiasmato è stata la partecipazione di Michael: 11 anni, una bici da adulto ed alla sua prima esperienza. E' riuscito a concludere tutto il giro con una determinazione ed un coraggio fuori dal comune. Incredibile! Bravo Michael (buon sangue non mente) qualsiasi sport tu intenda fare hai sicuramente le carte in regola!!!
Ciao a tutti.
25  Valentano Square.Tutto quello che c'è da dire sul nostro piccolo paese. / Auguri / Re: auguri a Ciocchetto che si sposa oggi!! il: Agosto 18, 2009, 13:05:56
Per la chiusura del post ci starebbe bene una frase di circostanza... per non sbagliare scegliete quella che vi piace di più e fate finta che l'ho scritta io! 
 
L'ho trovata una che mi sembra carina:
"Chi si sposa, almeno sa chi è il suo avversario."
(P.Ustinov)

Coraggio ciocchetto... ora sei dei nostri!!! 

Auguroni e felicità

p.s. adesso aspettiamo la capitolazione di quel gancio di Alfeuss 
26  Valentano e lo Sport / Gruppo Ciclistico Valentanese / Re: Tour de France 2009 il: Agosto 14, 2009, 17:52:20
Dato che clarence non può collegarsi al forum per problemi tecnici  , mi permetto di postare al posto suo quanto mi ha riferito riguardo il raduno in MTB: visto che ormai il giro del lago è robba vecchia, che ne dite di cambiare giro??? a me ha proposto di fare rotta dalle parti di Vulci, Castro, ponte di s.Pietro.....poi vediamo....io appoggio, voi?? 
Stiamo pianificando in questi giorni il percorso, i tempi e soprattutto il bivacco per la magnata finale. Appena pronto il tutto partirà il bando di partecipazione, che speriamo sia notevole come lo scorso anno.
Ciao a tutti
27  Valentano e lo Sport / Tennis Club Valentano / Re: Stagione tennistica 2009 il: Agosto 14, 2009, 17:44:29
Vogliamo sperare che i nostri giovani non prendano ad esempio questi personaggi,  altrimenti il Tennis Club Valentano non avrà futuro... 
Caro Professore, i nostri giovani possono stare più che tranquilli visto che la racchetta non l'ho rotta nella schiena del mio avversario, anche se la prima tentazione è stata quella!! Mi rendo conto che la cosa fa poco "english" ma cosa vuole è un tennis club dove il record di racchette "sfrante" ce l'ha proprio il Presidente. Io, come dire, imparo subito.
Distinti saluti, suo devotissimo
sonny62
28  Valentano e lo Sport / Gruppo Ciclistico Valentanese / Re: Alla conquista della Vetta Amiata il: Luglio 13, 2009, 18:25:38
non sarà la vetta dell'Amiata ma nel mio piccolo ho raggiunto anche io un importante traguardo: la soglia dei 100 km. Infatti domenica solo soletto mi sono sparato 101 km e devo dire che dopo 3 ore e mezzo di bici il c@lo non lo sentivo più (sarà stato un vantaggio?). Naturalmente ho festeggiato con una buona bottiglia di prosecco superiore di cartizze!! Praticamente le 1.300 kcal buttate per strada me le so ribevute 
ciao raga
29  Valentano e lo Sport / Gruppo Ciclistico Valentanese / Re: Dolomiti Brenta Bike By Gruppo Ciclistico Valentanese... il: Giugno 21, 2009, 09:15:41
" Ma quella cosa rossa che si vede dentro i bicchieri, cosè sciroppo di amarena??????? "  
Anni fa le acque del lago di Tovel assumevano una colorazione rossastra (cosa che da tempo non si ripete), cosi abbiamo pensato che con la polenta e il capriolo l'unica bevanda possibile era "l'acqua di Tovel".
Solo quel talebano dell'alimentazione di Alfeuss si è sparato una coca a 1500 mt!!
30  Valentano e lo Sport / Gruppo Ciclistico Valentanese / Re: Dolomiti Brenta Bike By Gruppo Ciclistico Valentanese... il: Giugno 13, 2009, 19:02:45
Aspettiamo che quel diavolo di alfeuss metta insieme le riprese fatte con la webcam. Penso siano venute bene anche se i video girati non rendono l'idea delle salite e delle discese affrontate! Quella vecchia volpe di Roberto (soprannominato il Bruseghin) c'è l'ha fatte mangiare di tutte le salse ma mai sotto il 10% . Comunque bilancio strapositivo su tutti i fronti.... da ripetere!
Aspettiamo gli amici di San Lorenzo in Banale per contraccambiare l'inaspettata accoglienza che abbiamo ricevuto. Grazie di cuore!
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 13
Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.076 secondi con 20 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Gennaio 06, 2015, 10:39:44
Privacy Policy

Alfeuss Site Admin & Webmaster

Piotr The Writer

Valentano.net è pubblicato sotto una Creative Commons License. Leggi il Disclaimer
LO-FI Version

MKPortal ©2003-2005 All rights reserved
Pagina generata in 0.01898 secondi con 6 query