Logo Valentano.net Logo Valentano.net
Ultimo Urlo - Inviato da: Pro Loco - Venerdì, 04 Settembre 2015 09:08
 
Forum Community sul Comune di Valentano (VT)
Aprile 29, 2024, 07:07:52 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Benvenuti sul Forum di  Valentano.net
 
  Home Help Ricerca Calendario Utenti Login Registrati  
  Mostra Posts
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 9 ... 24
91  Valentano Square.Tutto quello che c'è da dire sul nostro piccolo paese. / Dalla Piazza / Re: viabilità il: Settembre 14, 2007, 13:16:02

Ascoltando la radio ho sentito una notizia che portava l'esempio di una cittadina della Norvegia,credo, dove hanno tolto segnali stradali e ridotto al minimo la regolamentazione della strada...
Praticamente hanno basato tutto sul buon senso della gente! 
La cosa assurda è che sembra stia funzionando... Secondo me se la provano qui da noi aumenta solo il numero di omicidi! 

...è una visione troppo AVANTI della vita quella del rispetto e buon senso, ma che f*c@ta !!!

Hola

92  Valentano Square.Tutto quello che c'è da dire sul nostro piccolo paese. / Dalla Piazza / Re: 11 settembre il: Settembre 13, 2007, 14:24:14

"E poi basta col ritornare sulle famose "armi di distruzione di massa"......non hanno nulla a che vedere con l'11 dicembre....perchè fare un calderone e buttarci dentro tutto cio' che ci fa comodo per sostenere la nostra tesi contro i "malvagi"??????"

Correggo la distrazione dell'amico Skyer "11 Settembre"...

Comunque vedo con piacere che la discussione diventa costruttiva e magari comincia a far pensare un pò le nostre ormai avvizzite menti.

Volevo inoltre sottolineare le parole di Piotr dove evidenzia che le vittime di queste ingiuste guerre (perchè nessuna guerra è giustificabile), sono anche i poveri soldati americani, mandati a morire come fu all'epoca per il Vietnam!
Quindi morti civili per le torri gemelli e per l'aereo sul pentagono (Quale non si sa...), morti civili per i bombardamenti con le "bombe Intelligenti", morti militari da entrambe la parti.. Tanta morte e distruzione per tutti ma tanto denaro, potere e ricchezza per pochi...
Bush non è il padrone del mondo, le multinazionali si....comprese quelle che fabbricano armamenti e sono una fetta consistente dell'economia mondiale!

Non prendetevela con lui è un burattino guerrafondaio figlio dei padroni...

L'indecenza del cerchio che quadra è sempre la stessa " Le vittime purtroppo sono nella maggior parte dei casi estranee agli avvenimenti ", sono vittime di cose che non sanno..

Hasta luego

93  Spazio Libero, per tutto ciò che non rientra nelle altre categorie. / Cinema / " Le vite degliAltri " il: Settembre 12, 2007, 00:21:47

Appena finita la visione di un film a mio avviso bellissimo e posto immediatamente...

"Le vite degli altri ". Mi sento vivamente di consigliarlo... Anzi per quanto mi è piaciuto metto anche l'avatar a tema...foto originale della Trabant disegnata sul muro!
Basato sul dramma della separazione della Germania, su uno scenario di una Berlino Est controllata dalla STASI (Ministero della sicurezza tedesca nonchè Spionaggio) con lo sfondo della DDR...(Repubblica Democratica Tedesca)...o Germania Est!

Non sto qui a raccontarvi la trama, ma vi assicuro che ne vale la pena...ovviamente è un film che richiede impegno o meglio diciamo che il regista non è Vanzina! 

Buonanotte gente!




94  Valentano Square.Tutto quello che c'è da dire sul nostro piccolo paese. / Dalla Piazza / Re: 11 settembre il: Settembre 11, 2007, 20:08:18

 Ci sono molti studi/libri/teorie sull'undici settembre, torri gemelle, pentagono ecc...
 
 Dicono che di sicuro l'Ex dipendente di Bush (bin Laden) non abbia i mezzi per tale attacchi...
 Piloti di caccia professionisti (Americani) dicono che è impossibile direzionare un bestione del genere con tale precisione verso un obiettivo come le torri...(E' molto più facile manovrarlo da terra)
 La più autorevole rivista dedicata al fuoco, anch'essa Amaricana, dichiara che non può sciogliersi una struttura di acciaio e implodere in tale maniera.
 In più i botti fragorosi che si sono sentiti dall'interno prima che le torri cadessero... 
 E se la temperatura dal duecentesimo piano ha sciolto le strutture ai piani inferiori le persone affacciate alla finestra dove è divampato l'incendio erano rivestite di amianto o di una tuta lunare, sarebbero dovute diventare polvere in un attimo!

Non voglio polemizzare, riporto solo qualcosa di quello che ho letto e invito tutti a leggere...qualsiasi cosa, libro, recensioni, articoli...tutto, purchè per un attimo si spenga la TV e si pensi con la pripria testa, non con quella del potere mediatico!

Cito parte del testo di una canzone di Fabi:

Ma la voce più convincente
E' spesso quella che ti spiega meno
Perchè conforta, non ti contrasta, ti dice solo quello che vuoi sentire.


"Guerra e verità non sono mai andati d'accordo, cosi scriveva qualcuno"

P.S. piena solidarietà e rispetto per le persone comuni che ci hanno rimesso la VITA!

95  Valentano Square.Tutto quello che c'è da dire sul nostro piccolo paese. / Dalla Piazza / Re: la mia nuova vipera il: Settembre 11, 2007, 09:09:26

Alfeuss sei il peggio... mi hai fatto troppo ridere 

Cmq bell'animale! icom...plimenti!

hola gente
96  Internet, Pc, Open Source / Internet, Pc, Open Source / Re: strane email dal sito delle poste il: Settembre 06, 2007, 21:38:27
 Mai fornire dati relativi a conti on line, codici di sicurezza ecc ...
Questo vale anche telefonicamente.  Banche serie mandano codici via raccomandata e mai conferme on-line.
Cancellare cancellare...delete delete...

Hasta

97  Valentano Square.Tutto quello che c'è da dire sul nostro piccolo paese. / Dalla Piazza / Re: LA CHIESA E I SINDACATI: LA “SINISTRA DE GOVERNO” il: Settembre 05, 2007, 14:35:30
Si si discutiamo di materialismo storico, che bello!!!!

Accidenti a questa cultura burocratico-impiegatizia di sinistra

Dicci the snow goose, cosa intendi dire?


P.S. Se dobbiamo parlare del "Manifesto del partito Comunista" apriamo un'altro topics!

Un saluto a tutti gli impiegati! 
98  Valentano Square.Tutto quello che c'è da dire sul nostro piccolo paese. / Dalla Piazza / Re: AEROPORTO DI VITERBO il: Settembre 05, 2007, 09:11:37
L'unica mia grande speranza è che se viene costruito un aeroporto nella città di Viterbo migliorino i collegamenti con la capitale (ferrovie e strade).
Pensando però a quello che scrive gieffe si può arrivare a fare alcune giuste considerazioni.
Secondo me un aeroporto, che tra l'altro fisicamente già esiste, non cambierebbe moltissimo ne l'economia viterbese ne la sua importanza strategica, basti pensare che in molte città dove noi ne ignoriamo l'esistenza già è presente uno scalo aeroportuale, vedi la stessa Siena o Grosseto.
Questo sta a significare che il traffico aereo a mio parere sarebbe molto limitato...chi di noi è mai partito dall'aeroporto di...Siena!?!??!?

Insomma su questo argomento sono un pò egoista... Se la costruzione di tale aeroporto potrà avviare un processo di riqualificazione dei collegamenti con Roma ben venga!
Purtroppo ancora ad oggi per arrivare alla capitale in treno ci vuole mooooooooolto, forse troppo tempo!

Buona giornata a tutti!

99  Valentano Square.Tutto quello che c'è da dire sul nostro piccolo paese. / Dalla Piazza / Re: LA CHIESA E I SINDACATI: LA “SINISTRA DE GOVERNO” il: Settembre 05, 2007, 01:42:59
Carne al fuoco... ci piace proprio direi, è corretto e costruttivo parlare e scambiare idee su argomenti di ogni genere.
Torniamo a noi...agevolazioni fiscali per la chiesa...


Intanto tengo a precisare che tali agevolazioni non ricadono solo sulla chiesa, ma su tutte le associazioni/enti religiosi e di culto che hanno stipulato un accordo con lo stato, quindi non lo chiamerei attacco alla chiesa.

Insomma questa cattiva UE ha chiesto informazioni sulle agevolazioni fiscali della chiesa e l'attuale governo sta proponendo dei nuovi provvedimenti...

Diciamo che non è poi così complicato come può o come fanno apparire. Magari si potrebbe osservare il problema da un'angolatura diversa.
Scommetto che ognuno di noi griderebbe a gran voce che le tutte le attività dedite al sociale, tutte quelle strutture che aiutano i più deboli e i meno fortunati vanno detassate.
Togliere le tasse a chi fa del bene, questo è il principio!
Quindi una volta che si è raggiunto questo accordo la polemica non esiste.
Non credo che se la chiesa o chi per lei apra un albergo di lusso al centro di Roma non debba pagare le tasse come qualsiasi altro albergo!?! Ecco che una volta che si è capita una cosa del genere rimarrà più semplice affrontare il problema!
Quindi domandiamoci, perchè non può pagare le tasse un albergo o una casa in affitto che produce reddito?

Tempo fa vidi una trasmissione dove un giornalista indagava proprio sul patrimonio ecclesiastico italiano, cosa difficilissima visto che non esistono censimenti e non c'è nessuna intenzione nel farli, a qualcuno non conviene! ;-)

Comunque in breve vi riporto le cifre di quella trasmissione.
Circa il 22% del patrimonio immobiliare Italiano è di proprietà della chiesa il che vuol dire che 1 casa su cinque è del vaticano. A Roma il rapporto diventa 1 su 4. Provate solo ad immaginare tutti i loro possedimenti.
Questi immobili variano da luoghi di culto a ospizi, da enti socialmente utili ad appartamenti nel centro di Roma e alberghi di lusso.
Secondo voi tutti questi "luoghi" hanno la stessa funzione e lo stesso valore?
Magari è il caso di incentivare posti dove fare del bene diventa una priorità e uno scopo ben preciso mentre è più che giusto far partecipare al raccoglimento delle imposte quegli immobili dove viene prodotto profitto senza che alcuna opera missionaria sia al suo interno!

Si sta verificando anche un'altro problema.
A metà degli anni ottanta Le famiglie meno abbienti andarono ad abitare in affitto al centro di Roma, questo perchè allora non era di moda abitare in centro. Ora purtroppo molti di loro si ritrovano con degli sfratti alle spalle perchè il vaticano sta investendo con un piano ben preciso, ottenere il massimo dalle sue strutture!
Così iniziano concessioni per case di cura fittizie con rendite assurde e affitti esorbitanti .(ci tengo a precisare che anche per gli affitti la chiesà ha un'agevolazione fiscale pari alla metà di quella per immobili "laici")

Forse mi sbaglierò, ma non vedo un'attacco da parte del governo nel cercare una regolamentazione delle strutture ecclesiastiche.

Concludo dicendo che è molto importante sapere il fine di ogni immobile e far rispettare quella che è una legge, una volta dicevano, uguale per tutti.

Non è importante essere un buon cattolico, un buon musulmano, un buon laico o un buon cittadino... il segreto è essere   BUONI, forse  è proprio questo che si è perso di vista.



-Boa sorte -



100  Valentano Square.Tutto quello che c'è da dire sul nostro piccolo paese. / Eventi, manifestazioni, sagre, concerti nella Tuscia Viterbese / Re: Felceti "Provincia Romana" il: Agosto 29, 2007, 10:05:50
Werty mi permetto di correggere il titolo del tuo argomento che non è "Felceti provincia romana" bensì " FeRceti provincia romana" !!! Come si può verificare dellea scritta accanto alla finestra!

E' di sicuro molto brutto da vedere e altrettanto deprimente pensare a come ragazzetti sprechino le loro energie...magari la loro creatività inespressa è così grande da stimolare scritte come c'è solo l'A.S. Roma o Daje Roma ecc!!!

Bhà...

Vabbè nulla di irrecuperabile...

W la musica e W  tutti voi !!!!
101  Valentano Square.Tutto quello che c'è da dire sul nostro piccolo paese. / Fanculo a ...... / Re: Valentano, Scritte vandaliche il: Giugno 11, 2007, 16:22:06
 Ragazzi ma...perchè queste scritte, cos'è successo! A cosa si riferiscono???

 Cmq a parte la condanna ai "fenomeni" che hanno ideato e realizzato gli sfottò, quale può essere la soluzione più veloce per ripulire il tutto?!   ...soprattutto la scritta vicino casa di "Sante il geometra"...
Considerate tutta la gente che questa estate andrà al mare e la vedrà...sono seriamente offeso per la figura che ci farà il paese e noi paesani!

P.S. Se il coraggioso "imbrattatore mascherato" volesse farsi vivo sappia che noi siamo qui per accoglierlo con un secchio di vernice ed un pennello per poter riparare gli sbagli passati!

BUON CALCIO A TUTTI !

hasta...

102  Spazio Libero, per tutto ciò che non rientra nelle altre categorie. / Barzellette Veloci Veloci / Re: Barzellette...veloci veloci!!! il: Maggio 25, 2007, 20:30:55
 
 non è una barzelletta ma quando l'ho sentita... 

 Un mio collega ad un'altro collega visibilmente un pò ingrassato:
 
 AHO, MA CHE CA@@O HAI FATTO, O TE SEI INGRASSATO O TE VEDO IN 16/9 !!!


 I romani...a volte li adoro


103  Valentano Square.Tutto quello che c'è da dire sul nostro piccolo paese. / Dalla Piazza / Re: Arrivano gli zingari!!! il: Maggio 08, 2007, 21:41:51
Ciao a tutti ragazzi!!!
E' un pò che manco e volevo salutare vecchi e nuovi utenti!

Intervenendo sulla questione mi unisco ad Otto, vediamo l'evolversi degli eventi...anche se come da nomina queste popolazioni non sono poi così..."civili"!
Di sicuro bisognerà stare con gli occhi ben aperti...
Cmq visto che in Italia osanniamo tanto la nostra cristianità non vedo perchè non ospitare...!
Mi raccomando fate i bravi altrimenti verremo tutti scomunicati e finiremo sulla prima pagina dell'osservatore romano.

Per quanto riguarda lo statista "no comment"  ...

Ciao ciao
104  Valentano e lo Sport / Calcio;Valentano PRIMA CATEGORIA / Re: Condoglianze.................................sportive!!! il: Marzo 08, 2007, 18:02:10
 Complimenti per chi incita la sportività osannando Navarro.
(Che tra l'ltro ha menato alle spalle e mentre tenevano Burdisso)...


ICOM...PLIMENTI !

Baci calciodipendenti..............

105  Spazio Libero, per tutto ciò che non rientra nelle altre categorie. / Chiacchiere Curiosità Umorismo / Re: Perle... il: Novembre 20, 2006, 15:33:27
Ciocchetto volevo approfittare per complimentarmi con te...

Ho visto le foto sul tuo sito e sono bellissime!

Rendono perfettamente l'idea di quanto sia bello il "nostro" lago e in più contribuiscono notevolmente a pavoneggiarmi con tutti  questi romani ormai così urbanizzati...!

Complimenti di nuovo...
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 9 ... 24
Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.064 secondi con 20 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Gennaio 07, 2016, 20:21:19
Privacy Policy

Alfeuss Site Admin & Webmaster

Piotr The Writer

Valentano.net è pubblicato sotto una Creative Commons License. Leggi il Disclaimer
LO-FI Version

MKPortal ©2003-2005 All rights reserved
Pagina generata in 0.01781 secondi con 6 query