Logo Valentano.net Logo Valentano.net
Ultimo Urlo - Inviato da: Pro Loco - Venerdì, 04 Settembre 2015 09:08
 
Forum Community sul Comune di Valentano (VT)
Aprile 20, 2024, 04:21:04 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:
Qual'è il paese più bello della tuscia Viterbese?
 
  Home Help Ricerca Calendario Utenti Login Registrati  
  Mostra Posts
Pagine: [1] 2
1  Special / Summer Fest / Re: VAlentano il SUMMER FEST si farà dal 10 al 13 LUGLIO 2008 il: Giugno 11, 2008, 14:01:37
Se non parli dello Staff del Summer Fest, non scrivere Staff del Summer Fest.

Su questo ti do ragione, probabilmente mi sono espresso male e mi dispiace: ma sinceramente non credo che ne avranno risentito molto i vostri rapporti, anche perchè NON CE N'E' RAGIONE...

La cosa oltretutto moolto poco onorevole è di non averlo scritto qui, ma sullo space dei Suzi Q, dicendo loro addirittura di portarsi il loro fonico, dando alla festa una immagine molto poco seria.

Questo lo dici TU, scusami: secondo me l'unico che ha un'immagine poco seria è il fonico, da tutta questa faccenda..
Cmq, perdonami, ai Suzy-Q un commento puramente tecnico (fonico non proprio professionale) sono padrone di scriverlo dove voglio, anche perchè la cosa in sè non va ad intaccare il lavoro dello staff..

Suppongo tu ti riferisca a me quando dici "soprattutto da chi conosco beene per averci addirittura suonato piacevolmente...", ma allora mi chiedo come hai mandato PROPRIO A ME un messaggio personale chiedondomi se potevate suonare al summer fest e non facendo menzione di questo così orribile episodio a tuo dire.

Perchè il tempo cura tutto, perchè non volevo più ricordare questo episodio che non mi spiegavo, e perché personalmente mi sono divertito cmq al SF, a suonarci ed anche ad ascoltare i Miwa..
Secondo te, questo è indice di non apprezzamento?
Oltretutto non è che abbiamo avuto molte occasioni recentemente per sentirci, intendo occasioni che non siano moooolto spiacevoli...

Ci sono rimasto molto più male io ad aver letto su uno space addirittura di un altro gruppo certe frasi, che ora vedo essere riferite solo a me (e mi sembra comodo).

Non è comodo: forse non ricordi, forse ti sei epsresso male, forse sei stato interpretato male ma altri BeeLive ti hanno sentito e ricordano la stessa cosa..
Cmq basta polemiche, per quanto mi riguarda preferisco pensare ad un equivoco generale: Unica cosa, per favore NON andate a dire che parlo male del SF perchè questa è un'emerita stronzata..

Nello stesso p.m. mi hai ribadito il fatto che nel gruppo ci sono miei compaesani, ma allora quando fa comodo va bene essere "gente di casa" e altre volte no?

Questo non capisco cosa voglia dire...

La tanto offensiva frase la dico e la ribadisco, se mi si rompe una spina e mi esce una birra calda, sono molto più tranquillo se va nelle mani di un amico che come tale non andrà a sparlare a destra e a manca della birra calda al summer fest che di gente che magari è venuta da Torino e non sa che invece tutti gli altri anni è freschissima.

Non credo che il musicista dia alla birra tiepida la stessa importanza del fonico indisponente: da chitarrista penso sarai facilmente d'accordo con me...
Cmq, quello che si intendeva non era proprio questo, ripeto potrebbe essere un caso di fraintendimento..

Tutto ciò mi sembra alquanto un pretesto e se le cose stessero come dici tu, potevi usare i p.m. come hai fatto o scriverle qui, invece di andare a postare sullo spazio di un gruppo che ci stima e con cui abbiamo ottimi rapporti.

Io ai Suzy-Q ho scritto solo le cose salienti che ci avevano colpito negativamente, consigliando loro di portarsi un fonico perchè quello toccato ai BeeLive avrebbe potuto rovinar loro la serata, senza minimamente colpevolizzare lo staff (che col service c'entra fino ad un certo punto)...
Sinceramente mi sembra di aver dato mOOOOOlto più risalto al pessimo comportamento del fonico che al resto, e men che mai ho criticato l'operato dello staff: mio UNICO errore, ripeto, è nel soggetto usato nella frase riiportata da Alfeuss, di cui domando scusa..
Poi dai, non credo proprio che la colpa di una persona che fa il proprio mestiere svogliatamente incide negativamente sulla vostra immagine nei confronti di persone con cui siete in eccellenti rapporti come i Suzy-Q...
Cmq, ripeto, basta polemiche sciocche: querelle chiusa, buon lavoro, buona giornata e scusami tanto se ti ho mandato una mail per chiederti di suonare al SF con questa "colpa" sulle spalle..

Max
2  Special / Summer Fest / Re: VAlentano il SUMMER FEST si farà dal 10 al 13 LUGLIO 2008 il: Giugno 11, 2008, 12:29:57
Benissimo, tranne che per due particolari:
1) Fonico disastroso, ci ha preso x i fondelli dall'inizio alla fine...
2) Staff della Summer Fest che, a proposito del fonico, ha detto testualmente "finchè lo fa con gente di casa.."..

[/quote]

Bene Alfeuss, allora non è quello che avevo detto?
Il commento l'ho scritto io col beneplacito di TUTTI i Beelive, ed ho evitato di fare il nome della persona che ha detto davanto a me (ed altri BeeLive, rimasti male quanto se non più di me) testuali parole: ma non mi pare di aver parlato male nè del lavoro dello staff, né tantomeno del SF "in toto", anzi in altri dieci post (compreso quello da me incollato) ne ho parlato più che bene, tanto da additarla come esempio per feste dalle mie parti in diversi discorsi "reali" e non telematici con miei compaesani (e non solo)..
E, sinceramente, come comprensibilmente infastidiscono te certe parole - che denotano cmq un minimo di mancanza di rispetto nei riguardi di chiunque suoni - verso un gruppo che tra le fila annoverava molta "gente di casa" mi han lasciato perplesso   
Ma da qui a scrivere commenti negativi sul SF e sul lavoro organizzativo dello staff ce ne passa (..ed infatti non ne leggo in quanto da te riportato)..

Figurati se è una cosa personale,nemmeno ti conosco.Ho solo associato il  tuo nik a quello di Beelive!!..
Non mi sembra di essere uscito troppo dal seminato   

No dai, è stato un malinteso 
Sinceramente non mi dispiacerebbe chiarire con quella persona, visto che cmq io son rimasto non poco male nell'ascoltare certe parole, ed è normale che la delusione mi porti a rimarcare certe cose, soprattutto da chi conosco beene per averci addirittura suonato piacevolmente...
E chi ha orecchie per intendere..       

Non sono suscettibile,ma mi dispiace che si parli male del SummerFest...E purtroppo questi sgradevoli commenti si hanno sempre da persone vicine a noi dello staff! (vedi compaesani ecc ecc)   

Ripeto: io ho sempre apprezzato e lodato (mio personale parere) l'operato  e l'organizzazione del SF, e con i Suzy-Q ho rimarcato ESATTAMENTE le due cose da te riportate:
a) Che il fonico abbia letteralmente preso per il culo i BeeLive è un dato di fatto per chiunque ascolti (non FACCIA) musica e c'era l'altr'anno..     

b) Non volevo fare nomi e guastare la bella immagine della festa, quindi ho solo riportato una fattispecie limitata ad un singolo episodio VERSO DI NOI, che esula dalla riuscita del SF 2007, forse sbagliando nella scelta del soggetto (sarebbe suonato meglio "un elemento dello staff"? Boh..)   

Cmq per me la piccola querelle è rientrata, rinnovo un buon lavoro organizzativo ed un piccolo consiglio: se potete, non chiamate più quel fonico indisponente..

Max
3  Special / Summer Fest / Re: VAlentano il SUMMER FEST si farà dal 10 al 13 LUGLIO 2008 il: Giugno 11, 2008, 09:53:56
Giusto per completezza di informazione, incollo il mio commento "critico" relativo al SF dell'altr'anno:

"..Unica nota un po stonata, assolutamente non dipendente dall'ottima organizzazione dei ragazzi valentanesi, a mio modesto parere può trovarsi nel non esaltante lavoro lavoro fatto dal service, e particolarmente da quello che si occupa del check, nelle prime due serate...
Strumenti che oscillavano tra il troppo poco ed il troppo troppo, cori spesso sotto, musicisti che si lamentavano dl palco per problemi dalle spie: certo è che il risultato finale, pur ampiamente soddisfacente nel complesso, ha risentito forse di una non adeguata attenzione prestata ai gruppi che ne so, magari nella delicata fase del sound check...
Beninteso, sono solo dettagli inerenti un singolo aspetto della festa, piccole note personali da appassionato di musica live quale sono: ma una simile festa, tanto minuziosamente curata per tutto il resto, meriterebbe un impegno forse maggiore da parte di una figura importante come il "tecnico del suono", dal cui impegno sappiamo tutti dipende una parte non trascurabile della performance finale dei musicisti...
"

Con questo, credo emerga in maniera evidente come sia stato confuso con qualcun altro da parte di Alfeuss.
Vabbè, capita...

Max
4  Special / Summer Fest / Re: VAlentano il SUMMER FEST si farà dal 10 al 13 LUGLIO 2008 il: Giugno 11, 2008, 09:36:41
Credo proprio che ti sbagli con qualcun altro: magari riportami il link presunto dove criticherei, non si sa mai mi fossi dimenticato...
L'altro'anno ho effettivamente mosso delle riserve, MA sull'operato del FONICO in UNA sera, il giovedì quando HO suonato lì coi BeeLive: e non credo che il FONICO faccia parte dello staff, o sbaglio?
Non mai detto nulla riguardo lo staff del SF, né tantomeno ho giudicato il loro operato: e le sviolinate lasciale fare a Uto Ughi, grazie..
Nulla di personale non sembrerebbe proprio, dal tono del tuo post; comunque grazie per la risposta, e scusami se ho urtato la tua suscettibilità..

Max
5  Special / Summer Fest / Re: VAlentano il SUMMER FEST si farà dal 10 al 13 LUGLIO 2008 il: Giugno 10, 2008, 16:17:44
Buongiorno a tutti, finalmente una buona notizia; l'ultima volta che son passato a Valentano non era una gran giornata, purtroppo...
Una piccola informazione, cortesemente: oltre ai Picasso Avenue il 10 Luglio, sarebbe possibile sapere chi altro suonerà quest'anno al mitico palco del SF?
Grazie in anticipo, un saluto a tutto lo staff

L76
6  Valentano Square.Tutto quello che c'è da dire sul nostro piccolo paese. / Dalla Piazza / Re: Politiche 2008: come votare il: Aprile 09, 2008, 15:40:09
ART. 48 della costituzione:
"Il voto è personale ed eguale, libero e segreto. Il suo esercizio è dovere civico."
[/quote]
Hai ragione sicuramente, però - più che dovere - forse il voto è l'unico mezzo che hanno le persone qualunque di partecipare attivamente - sia pur indirettamente - alla "gestione" del paese: il punto, purtroppo, è che non saprei quantificare cosa ci sia rimasto da gestire...
E comunque sono d'accordo con cammello: il dovere principale (e reciproco) dovrebbe essere quello di rispettare la voluntas popolare SENZA prevaricazioni di interessi personali e spettacoli pseudo-circensi, cui ormai purtroppo siamo stati ampiamente abituati..
D'altronde, l'isola che non c'è l'ha trovata a fatica Peter Pan..
Saludos

L76
7  Valentano Square.Tutto quello che c'è da dire sul nostro piccolo paese. / Fanculo a ...... / Re: Zitelle pre-carie il: Marzo 20, 2008, 14:31:56
Citato da: gieffe
cmq non fa ride

Leggete un po qua, manco questa è tanto ironica..



'''La scelta della data del 13 aprile per il voto in alternativa a quella del 6 di aprile puo' apparire casuale ma non lo e' affatto: votando il 6 aprile, infatti, i parlamentari alla prima legislatura non rieletti non avrebbero maturato la pensione, votando invece come stabilito dal Consiglio dei Ministri il 13 aprile, ovvero una settimana dopo, vedranno in ogni caso raggiunti i termini necessari al conseguimento di una cospiqua pensione''

Certe volte mi piacerebbe tanto restare ingenuo           
Salut

L76


Modificato da Admin

Questo l'ho modificato io, perchè era completamente illeggibile. In generale non si deve ricorrere al copia/incolla, soprattutto senza citare la fonte da dove si prendono le frasi, tanto importante quanto il contenuto stesso. E' più corretto mettere un link che punti sul contenuto.
8  Valentano Square.Tutto quello che c'è da dire sul nostro piccolo paese. / Fanculo a ...... / Re: Zitelle pre-carie il: Marzo 17, 2008, 17:21:02
Pensando a qualche amico che lavora da precario e alle sue ansie non tanto per i problemi economici ma per non avere certezza nel futuro, a me non ha fatto ridere per niente. Lui', non ci provare, è indifendibile, ha fatto una gaffe indegna di uno che si candida a premier: non è la prima ma è decisamente la peggiore di quelle che finora s'è prodigato a farci vedere.
Quto in pieno, anche se - a dirla tutta - sebbene infelice e poco divertente ritengo si tratti sempre e solo di una battuta, pur sinceramente poco rispettosa di una situazione drammatica e sempre più complessa quale il mercato del lavoro attuale...
Ma in fondo cos'è un siparietto ben costruito (non crederete che la quaestio della ragazza non sia stata accuratamente studiata a tavolino?), se non l'ennesima perla (di Guttalax..) di una campagna elettorale sempre più vuota e ridondante, molto simile alla spettacolarizzazione massificata, alla desolante superficialità delle primarie statunitensi?
Nulla, soprattutto rispetto a tutte le sciocchezze  che tanto lo stesso "soggetto" arcorense, tanto i suoi colleghi pseudo-oppositori "partitodemocratici" riescono a far passare impunemente quasi ogni volta che aprono bocca, in questa contrapposizione sfumata, "volatile" ed apodittica (vale tutto ed il contrario di tutto)...
Bisognerà guardarsi bene dai brogli dei Comunisti, piuttosto...
Un saluto

L76
9  Spazio Libero, per tutto ciò che non rientra nelle altre categorie. / Musica / Re: Sanremo 2008 - Dopofestival il: Marzo 03, 2008, 12:40:29
e bravo zarrillo che però continuerà ad ammorbarci con le sue belle lagne un po' foppa....

Sinceramente, magari la canzone di quest'anno fosse una lagna: è ben peggio...

La canzone premiata mi sa d'averla risentita, forse su qualche Titanic dove deve essere stata anche la Nannini

Prova con "sei nell'aniiiiiiima...."       

La Tatangelo ha presentato la solita zuppetta furbesca d'alessica... ma piace nonostante sfiati sull'ultima sillaba (difetto che potrebbe togliere con qualche lezione d'impostazione vocale)

La Tatangelo, nonostante abbia cantato con un mostro sacro come Bolton (voce eccezionale...), ha mostrato tutti i tanti limiti tecnici di un successo costruito con mezzi particolari (sposare D'Alessio et altera...): sono comunque contento che NON abbia vinto...

Moro aveva una bella canzone, ma non mi piace lui con quell'aspetto di chi non si fa più le pere (meglio prima?)

Moro purtroppo vocalmente non è il massimo, forse con altri la sua canzone avrebbe avuto una resa diversa...

Tra i primi c'è sempre il solito Toto Cutugno, che però ha perso la rima e l'armonia

Cutugno quest'anno ha portato una cosa inascoltabile; peccato, ogni tanto in passato ha avuto la penna felice...

L'aura l'avrei premiata ma non sono in giuria, dove invece c'erano Mughini (antipatico a tutti ma sempre lì), Emilio Fede (no comment) e tanta bella solita gente

Concordo in pieno sulla vergognosa giuria, ma fa parte del cicaleccio Festivaliero; personalmete la canzone di L'aura non è che mi piaccia tantissimo, cmq lei non è male e, ttt sommato, si distaccava leggermente dalla media piuttosto bassa degli artisti in gara...

Ho visto poco altro (mi sono piaciuti Venuti e Gazzè). Al dopo festival non ci arrivo mai per questioni d'orario

La canzone di Gazzè non è niente male, armonicamente furba e ben costruita e, oltretutto, lui suona abbastanza bene; neanche io ho perso il sonno, e son convinto di averci guadagnato; non mi è dispiaciuto neanche Cammariere (che ha un modo di scrivere e suonare pervaso da un buon gusto jazz)...

San remo, San remo pensaci tu per noi

Continuando così arriveremo presto al Festival di SanPio       
Un saluto


L76
10  Spazio Libero, per tutto ciò che non rientra nelle altre categorie. / Bar dello SpOrT / Re: Complimenti alla Juventus e a tutti gli juventini il: Febbraio 28, 2008, 08:58:04
Che discorso universale! Ci sarebbe da aprire 100 topic per tutti gli argomenti.

..beh, non è che altri post del forum siano scevri da qualunquismo, caro Piotr...

Un paio di cose però andrebbero dette. O apriamo tutto l'argomento calciopoli, parlando a quel punto di TUTTO, compresi occultamenti, arbitri mai condannati, presidenti federali scagionati, e TROPPI personaggi che hanno fatto finta di essere all'oscuro di tutto, oppure lasciamo l'argomento chiuso...

..bene, allora faccio così: visto che il tempo e la voglia di parlare di tutto il marciume non ce l'ho, chiudo l'argomento e continuate pure, perdonate l'intrusione...

Un po' di precisione andrebbe fatta però almeno in questo post.  Di DG il Milan non ne ha. C'è un Direttore Generale Area Sportiva e si chiama Ariedo Braida. Se ti riferisci ad Adriano Galliani, è amministratore delegato. A parte la precisazione, bisognerebbe oltrepassare le antipatie per la persona e ricordare che la presidenza della Lega è una CARICA ELETTIVA. Di solito il presidente viene eletto fra i dirigenti delle varie società. Nel caso specifico assieme a Galliani si erano presentati il sig. Massimo Moratti ed il sig. Maurizio Zamparini. Attualmente alla presidenza c'è il sig. Mataresse e la vicepresidente è Rossella Sensi.

...non sono un esperto dell'organigramma societario milanista in quanto non ne sono tifoso (me lo perdonerai ); so che il Presidente della Lega è eletto tra i Dirigenti delle società calcistiche, ma questo non cambia il fatto che avere l'Amministratore Delegato della propria società sportiva ai vertici della Lega ingenera, forse, un leggerissimo conflitto di interessi: che poi si chiami Moratti, Zamparini o Galliani nella fattispecie incide poco, è il concetto astratto di un dirigente di una squadra importante ed influente alla presidenza che credo sia opinabile...
..ma ognuno ha la sua visione, e qui si deve parlare di una cosa per volta giusto?

Ammiro invece il comportamento esemplare dei NUOVI dirigenti della Juventus, in primo the PROUD MAN WALKING mr. Ranieri ed anche il presidente Cobolli Gigli. I loro atteggiamenti non istigano alla violenza ed anzi danno un esempio di come si possa protestare in maniera civile.

Sono d'accordo, civile, non urlata e di classe; resto però del parere che scrivere una lettera di protesta per evidenziare pubblicamente torti arbitrali (sia pur tangibili ed innegabili) si avvicini un po troppo ad una sceneggiata mediatica che, oltre a non risolvere purtroppo il problema degli errori arbitrali, comunque costituisce una piccola mancanza di rispetto verso altre squadre che, pur avendo subito evidenti danni (non ultima la Roma ieri sera), evitano messe in scena tanto plateali quanto demagogiche..
Comunque mi scuso se ho urtato la suscettibilità di qualche tifoso, non ne avevo assolutamente intenzione   

L76
11  Spazio Libero, per tutto ciò che non rientra nelle altre categorie. / Bar dello SpOrT / Re: Complimenti alla Juventus e a tutti gli juventini il: Febbraio 28, 2008, 08:47:47
Dal mio modesto punto di vista....

Manca la fame nel mondo ed il mutamento climatico per aver una visione completa del problema 

Il nocciolo del discorso è solo uno....chi sta dietro piange e ROSICA.
E' giusto che sia  così 

Rosicate!
Vedi Alfeuss, quando rosicherò per il calcio e per la Juve o Milan o Roma o Lazio o qualsiasi squadra, sinceramente sarò arrivato all'ammazzacaffè (come tanti che conosco, del resto...)...   
Comunque se per qualcuno stare dietro in una graduatoria "sportiva" è fonte di frustrazione ed ingenera complessi di inferiorità, allora questo qualcuno ha una visione diametralmente opposta del gioco del calcio rispetto alla mia: ed è giusto e corretto che ognuno si tenga la sua rispettando l'altra...
Buona gestione del sito     

L76
12  Spazio Libero, per tutto ciò che non rientra nelle altre categorie. / Bar dello SpOrT / Re: Complimenti alla Juventus e a tutti gli juventini il: Febbraio 27, 2008, 11:36:54
Dal mio modesto punto di vista credo che oggettivamente la Juve abbia pagato più di ogni altro club (Milan in primis, uscito pulito come la faccetta di un infante nonostante un DG che era Vicepresidente della Lega ed un Presidente che - purtroppo - tutti ben conosciamo..), pur ammettendo che quello che è successo la vede coinvolta in prima linea con comportamenti vergognosi ed incivili (la trimurti Moggi/Bettega/Giraudo è veramente di uno squallore, di una pochezza desolante) e che forse l'intera faccenda meritava ben altro epilogo che retrocessioni, revoche di scudetti e penalizzazioni sfuse...
Sic est, sicut parvis...
Ciò premesso, non posso tuttavia non evidenziare come il comportamento dei dirigenti bianconeri è (come sovente capita, peraltro) piuttosto arrogante, un po' ipocrita, estremamente fuori luogo e soprattutto foriero di pericolosi risvolti sociopatici e criminali nei - non pochi - psicolabili che nascondono le loro turbe sotto il sostantivo "tifosi"...
Comunque, prendo tristemente ogni giorno più coscienza che la tantissima spazzatura accumulata dalla FIGC e dalla Lega nel calcio nostrano (altro che la monnezza dei poveracci Napoletani...) è semplicemente stata nascosta sotto il tappeto, dove c'è quanto e più di prima ma da meno nell'occhio...
Insomma: l'unica monnezza che si ricicla sta o in Parlamento, o nei grandi business in generale (sport, finanza, Mass Media..)
D'altronde, ultimamente sembra regola aurea fare in modo che noi "popolani" ci si disamori di qualunque cosa, compresa la musica (ahimè, il Sanremo da bollino NERO porta agli occhi del grande pubblico scene pietose ed "artisti" vergognosi, a scapito dei veri talenti ben celati sotto montagne di interessi...)
La parola al campo stasera, sperando di vedere belle cosette col pallone invece delle solite trite e strabusate, vuote e ridanciane, garrule e vacue chiacchiere televisive....
Buona giornata a tutti                                               

L76
13  Valentano Square.Tutto quello che c'è da dire sul nostro piccolo paese. / Fanculo a ...... / Ricordate il finanziamento ai partiti? Era stato tolto, no? Leggete qua.. il: Febbraio 06, 2008, 12:54:01
Buondì, leggete un pochino qua giusto x restare in linea con quanto si postava sul topic mastelliano e sull'indegnità politica della attuale classe dirigente.


IL VOTO ANTICIPATO REGALA 300 MILIONI ALLE CASSE DEI PARTITI LA LEGGE DESTINA 50 MILIONI ALL'ANNO AI PARTITI PER CIASCUNA DELLE DUE CAMERE
UNA NORMA DEL FEBBRAIO 2006 NON INTERROMPE L'EROGAZIONE ANCHE SE FINISCE IL MANDATO


Sciogliere adesso le Camere e andare a votare significa regalare 300 milioni di euro ai partiti, cento milioni all'anno per i prossimi tre anni, fino al 2011, scadenza naturale della XV legislatura.
Il gioco, se così si può chiamare, è molto semplice: ogni anno i partiti si dividono, a seconda dei voti che hanno ricevuto, una torta di circa 50 milioni di euro che vanno sotto la voce rimborsi elettorali. Cinquanta milioni per ognuno dei cinque anni di legislatura.
Una volta, secondo logica, se la legislatura finiva il rimborso veniva interrotto per lasciare il posto a quello nuovo che comunque sarebbe arrivato.
Invece nel febbraio 2006, ancora in sella il governo Berlusconi, interviene una piccolissima modifica che garantisce "l'erogazione del rimborso elettorale anche in caso di scioglimento delle Camere".
Significa che i partiti rappresentati nel prossimo Parlamento - molti dei quali assolutamente identici - prenderanno due volte il rimborso elettorale. Succederà sicuramente a Forza Italia e al Pd, che sommeranno i rimborsi "vecchi" dell'Ulivo e quelli "nuovi" del Partito democratico. Votare conviene.
Da 800 lire a 1 euro. La "guida" in questo viaggio nello spreco è Silvana Mura, deputata dell'Italia dei Valori e tesoriera del partito che per ben due volte, nella Finanziaria votata nel dicembre 2006 e in quella approvata a dicembre 2007, ha provato a cambiare le cose. Rimbalzando nel muro di gomma degli stessi partiti.
Mani pulite e il successivo referendum avevano abolito nel 1993 il finanziamento pubblico ai partiti che nel 1999 rispunta fuori sotto la dizione "rimborso elettorale".
Fin qui niente di strano: anzi, civilmente corretto, visto che i partiti sono al servizio dei cittadini ed è giusto che abbiamo un rimborso per le loro spese.
Il rimborso viene quantificato in 800 lire per ogni voto, ogni anno. L'arrivo dell'euro fa raddoppiare il rimborso ai partiti che nel 2002 - governo Berlusconi - da 800 lire passa a 1 euro tondo per ogni voto.
Nessuno dice niente. I rimborsi scattano per le elezioni europee, Camera e Senato e regionali. Con i ritmi elettorali che ci sono in Italia praticamente è un rimborso continuo che puntuale compare ogni anno nei bilanci di Camera e Senato.
Gli "scandali", così li chiama l'onorevole Mura, in questa pratica tutta italiana sono almeno due.
1)   "Il fondo dei rimborsi elettorali è una cifra fissa calcolata non in base a chi va effettivamente alle urne ma sul numero degli aventi diritto". Uno spreco nello spreco che vale qualche milione di euro. Il fondo annuale, tanto per la Camera tanto per il Senato, è pari a 49 milioni e 964 mila 574 euro. Ma il numero delle persone che vota non corrisponde mai agli aventi diritto e il numero degli aventi diritto per il Senato è inferiore a quello della Camera. Qualche esempio. Nel 2006 per la Camera ha votato l'83% degli aventi diritto. Se il rimborso fosse reale, cioè solo per chi ha votato, sarebbe stato pari a 41 milioni e 789 mila euro, "un risparmio", secondo i conti di Silvana Mura, di "otto milioni di euro all'anno". Per il Senato ha votato il 76% degli aventi diritto, pari a 38 milioni di euro circa con un risparmio di 11 milioni all'anno.
2)   E' quello che scatta nel caso di scioglimento anticipato delle camere. Fino al 2006 il rimborso veniva interrotto se si andava al voto. Più che logico visto che con la nuova legislatura scatta quello nuovo.
Nel febbraio 2006, secondo governo Berlusconi, la norma viene così modificata: "In caso di scioglimento della Camere l'erogazione del rimborso è comunque effettuata". Una riga che vale qualche centinaia di milioni di euro. "Abbiamo provato - spiega Silvana Mura - a cambiare e a sostituire la parola "effettuata" con "interrotta" ma non ci siamo riusciti". E' impossibile perché il credito è vincolato. Come se uno accendesse un mutuo su quel rimborso: poi non puoi più rinunciarci perché vincolato.
"Una generosa liquidazione dovuta ad una norma scandalosa che incentiva la fine anticipata della legislatura" dice Silvana Mura. Che accusa: "I partiti hanno trovato il modo di guadagnare anche sulle crisi di governo".

Il resoconto della Gazzetta Ufficiale documenta che Forza Italia prenderà comunque 12 milioni l'anno fino al 2011 oltre a quelli che incasserà per il rimborso della XVI legislatura, la prossima. L'Ulivo ne prenderà circa 16 a cui potrà aggiungere i milioni che riceverà il neonato Pd. Chissà se nelle consultazioni si è parlato di questo inedito "Lascia o raddoppia?".

Rimborso annuo complessivamente spettante dal 2006 al 2010

L'Ulivo                                          € 16.038.257,19
Forza Italia                             € 12.343.500,77
Alleanza Nazionale                             € 6.327.567,26
UDC                                          € 3.524.482,27
Partito della Rifondazione Comunista    € 2.996.963,20
Lega Nord                              € 2.351.496,03
La Rosa nel Pugno - Laici SocialistiLiberali Radicali   € 1.331.743,18
Italia dei Valori - Lista Di Pietro     € 1.204.570,63
Partito dei Comunisti Italiani                  € 1.188.490,19
Federazione dei Verdi                  € 1.054.973,62
Popolari UDEUR                               € 717.949,29
Sudtiroler Volkspartei                  € 323.324,68
Autonomie Liberté Democratie     € 80.831,17
L'Unione   € 366.169,73

http://www.repubblica.it - Bisogna mettere la fonte delle notizie, post o altro.



Per la serie: "metti una mela marcia in un capagno di mele marce, e nessuno ci farà caso...."     

Buona giornata a tutti

L76
14  Valentano Square.Tutto quello che c'è da dire sul nostro piccolo paese. / Fanculo a ...... / Re: Clemente Mastella il: Gennaio 29, 2008, 17:11:15
Tanto per fare capire a tutti voi di cosa realmente si parla, leggete qua se avete tempo da perdere...

"Il Ministro della Giustizia, Clemente Mastella e sua moglie Sandra Lonardo hanno due figli, Elio e Pellegrino. Pellegrino è sposato a sua volta con Alessia Camilleri. Una bella famiglia come le altre, ma con qualcosa in più.
 L'Udeur, in quanto partito votato dall'1,4% degli italiani adulti, ha diritto ad un giornale finanziato con denaro pubblico.
Si chiama "Il Campanile", con sede a Roma, in Largo Arenula 34. Il giornale tira circa 5.000 copie e ne distribuisce 1.500, che in realtà vanno quasi sempre buttate.
Lo testimoniano sia il giornalista Marco Lillo de L'Espresso, che ha fatto un'inchiesta specifica, sia un edicolante di San Lorenzo in Lucina, a due passi dal parlamento, sia un'altro nei pressi di Largo Arenula. Dice ad esempio il primo: "Da anni ne ricevo qualche copia. Non ne ho mai venduta una, vanno tutte nella spazzatura!".
A che serve allora un giornale come quello? Soprattutto a prendere contributi per la stampa: ogni anno Il Campanile incassa 1.331.000 euro, con i quali anzitutto l'editore, Clemente Mastella, farà un contratto robusto con un giornalista di grido, uno di quelli capace di dare una direzione vigorosa al giornale, un opinionista di valore insomma; un contratto da appena 40.000 euro all'anno.
Sapete con chi?
Con Mastella Clemente, iscritto regolarmente all'Ordine dei Giornalisti, opinionista e anche segretario del partito. Certo, è sempre lui, però se è effettivamente bravo non si possono mica fare discriminazioni preconcette…
Se si vuol fare del giornalismo serio, bisognerà essere presenti dove si svolgono i fatti, nel territorio, vicini alla gente, quindi sarà necessario spendere qualcosa per i viaggi: infatti Il Campanile ha speso, nel 2005, 98.000 euro per viaggi aerei e trasferte. Hanno volato soprattutto Sandra Lonardo Mastella, Elio Mastella e Pellegrino Mastella, nell'ordine.
Tra l'altro, Elio Mastella è appassionato di voli: fu beccato mentre volava su un aereo di Stato al gran premio di F1 di Monza, insieme al padre, Clemente Mastella, nella sua veste di amico del vicepresidente del Consiglio, Francesco Rutelli.
Ed Elio Mastella cosa ci faceva sull'aereo di Stato? L'esperto di pubbliche relazioni di Rutelli….
Tornando al giornale, dove andranno a fare il loro lavoro i collaboratori de Il Campanile? Gli ultimi biglietti d'aereo (con allegato soggiorno) l'editore li ha finanziati per Pellegrino Mastella e sua moglie Alessia Camilleri Mastella, che andavano a raggiungere papà e mamma a Cortina, alla festa sulla neve dell'Udeur.
Siamo nell'aprile del 2006. “Da allora” assicura l'editore “non ci sono più stati viaggi a carico del giornale”.
Forse anche perché è cominciata la curiosità del magistrato Luigi De Magistris, sostituto procuratore della Repubblica a Catanzaro, il quale, con le inchieste Poseidon e Why Not, si avvicinava ai conti de Il Campanile; il magistrato De Magistris a cui il ministro della Giustizia, Clemente Mastella, mandava tutti quei controlli, uno ogni settimana, fino a togliergli l'inchiesta.
Un giornale tanto rappresentativo deve curare la propria immagine; il Campanile ha speso 141.000 euro per rappresentanza e 22.000 euro per liberalità, che vuol dire regali ai  conoscenti. Gli ordini sono andati tra gli altri alla Dolciaria Serio e al Torronificio del Casale, aziende di Summonte, il paese dei cognati del ministro: Antonietta Lonardo (sorella di Sandra) e suo marito, il deputato Udeur Pasquale Giuditta.
Tornando ai necessari spostamenti, la Porsche Cayenne di proprietà di Pellegrino Mastella fa benzina per, più o meno, 2.000 euro al mese al distributore di San Giovanni di Ceppaloni, vicino Benevento, che sta proprio dietro l'angolo della villa del Ministro, con il suo parco e la piscina a forma di cozza.
A chi va il conto? Al giornale Il Campanile, che sta a Roma. Miracoli dell'ubiquità.
La sede de Il Campanile è stata comprata dal vecchio proprietario (l'Inail), e affittata all'editore, Clemente Mastella.
Chi l'ha comprata? Due giovani immobiliaristi d'assalto: Pellegrino ed Elio Mastella
"

Credo sia nient'altro che la punta dell'iceberg, il problema è che st'iceberg va a finire sempre in quel solito posto dove non batte il sole...
15  Valentano Square.Tutto quello che c'è da dire sul nostro piccolo paese. / Fanculo a ...... / Re: Clemente Mastella il: Gennaio 29, 2008, 10:51:07
Il cavaliere berlusconi ha già dichiarato

Considerato lo spessore morale ed intellettuale del "personaggio" in questione, che il "cavaliere" dichiari è già qualcosa (altri forme di vita assimiliabili non hanno il dono della parola)   
La pochezza disarmante dell'attuale classe politica in toto non merita così tanta considerazione, nè tantomeno commenti acuti e puntuali, come quelli che possono leggersi su questo post..
Nè destra né sinistra, per i pochi ancora affezionati a questa anacronistica e fumosa distinzione, hanno minimamente chiaro lo scopo vero ed ultimo dell'ars gubernandi, che appunto in quanto arte richiede predisposizione e dedizione non comuni (se penso, per esempio, a Mara Carfagna, Carlucci o allo stesso ineffabile Clemente ho i brividi all'intestino  ....); ma, d'altronde, i rischi della inevitabile collusione tra un sistema democratico immaturo ed una crisi socio-culturale ormai purulenta ed invasiva talora finiscono per partorire mostri professionalmente (ed umanamente) immondi (e bavosi) come i signori e padroni attuali...
Inizio ad esaurire anche la speranza, sinceramente: e pensoi a chi verrà dopo di me ...
Buona giornata a tutti

L76
Pagine: [1] 2
Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.118 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Luglio 10, 2019, 17:52:00
Privacy Policy

Alfeuss Site Admin & Webmaster

Piotr The Writer

Valentano.net è pubblicato sotto una Creative Commons License. Leggi il Disclaimer
LO-FI Version

MKPortal ©2003-2005 All rights reserved
Pagina generata in 0.01994 secondi con 6 query