Logo Valentano.net Logo Valentano.net
Ultimo Urlo - Inviato da: Pro Loco - Venerdì, 04 Settembre 2015 09:08
 
Forum Community sul Comune di Valentano (VT)
Gennaio 29, 2022, 02:15:09 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:
Ricette tipiche valentanesi e dell'alta Tuscia
 
  Home Help Ricerca Calendario Utenti Login Registrati  
  Mostra Posts
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 51
16  Valentano Square.Tutto quello che c'è da dire sul nostro piccolo paese. / Dalla Piazza / Re: Qui fu.....Valentano il: Settembre 10, 2011, 16:59:10
Noto con piacere che Valentano ultimamente pullula di tanti esperti di Diritto Amministrativo e Revisione contabile. Dato che tutti questi nuovi utenti si dichiarano apolitici spero che continuino la loro opera censoria con qualsiasi amministrazione, magari, perchè no, anche in forma retroattiva.
Peccato per il forum, che allontanati i "boss" come qualcuno auspicava è diventato solo un bollettino di scontri politici.

Qui fu... Valentano.net
17  Valentano Square.Tutto quello che c'è da dire sul nostro piccolo paese. / Dalla Piazza / Re: Munnezza di Valentano Questioni di priorità secondo capitolo il: Agosto 19, 2011, 00:30:06
La situazione, caro Uni, è così da anni, tanto che su questo forum era stata aperta addirittura una sezione della gallery fotografica.
Prima dov'eri?
18  Valentano Square.Tutto quello che c'è da dire sul nostro piccolo paese. / Dalla Piazza / Re: Questioni di priorità.... il: Agosto 10, 2011, 01:19:23
Premettiamo che l'anonimato non esiste. Chiunque in questo forum può essere facilmente identificato tramite l'ip che utilizza mentre posta. L'anonimato vige solo tra i vari utenti del forum.
Per ciocchetto ed Ariete.... ancora con questa storia dell'anonimato?
Personalmente non ci vedo nulla di strano e rispetto chi civilmente ( leggete civilmente ) si confronta in questo forum mantenendo un pizzico di anonimato.
Beh qui l'anonimato ha un senso del tutto peculiare e molto pericoloso. Questo forum non riguarda i viaggi o i telefonini, dove nessun utente conosce l'altro ed i commenti non riguardano persone specifiche o loro azioni.
Questo è un forum su un paese, dove si commentano, criticano o attaccano persone specifiche. Non credo ci possa mai essere un problema di rimanere anonimi nella board dei problemi informatici, ma quando si criticano le persone o il loro operato almeno bisognerebbe metterci la faccia, almeno per garantire che dietro ogni utente ci sia una sola persona, e una persona per dieci utenti.
Enti ed aziende  pagherebbero questo tipo di servizio con moneta suonante per conoscere le opinioni dei loro "clienti".
E' vero il contrario. Le aziende pagherebbero per sapere chi sono i loro clienti. Quando i dati possono essere fuorviati cercano di evitarli in tutti i modi, proprio per non prendere decisioni errate sulla base di sondaggi distorti.
In molti comuni e se non erro anche a Valentano di solito è presente una cassetta postale  dove in maniera anonima il cittadino può comunicare con l'amministrazione.
Io credo che questo forum vada a sostituire in chiave moderna proprio quell'arcaico modo di comunicare.
Come già hanno scritto, quello è più sostituibile da una email, che da un forum che per sua stessa etimologia ricorda una piazza e non una cassetta postale.

Personalmente trovo triste che il forum sia diventato solo un posto dove si raccolgono scontri e polemiche politiche, dove pullulano nuovi utenti con 5 post solo nel periodo elettorale, tutti depositari di verità nascoste contro quello o pro quell'altro.

Ma come scritto da altri, it's just IMHO

19  Valentano Square.Tutto quello che c'è da dire sul nostro piccolo paese. / Dalla Piazza / Re: Ciao Dotto' il: Luglio 01, 2011, 14:16:14
Credo  sarà opportuna una giornata di lutto cittadino
20  Valentano Square.Tutto quello che c'è da dire sul nostro piccolo paese. / Dalla Piazza / Re: ringraziamento il: Maggio 18, 2011, 11:09:46
che la gente di Valentano si faccia persuadere da qualche chilata di porchetta e del buon vino non è cosa nuova....
Complimenti per l'insulto a 1297 persone.
Credo che la lista l'Alberone debba ringraziarti, questo stile di giudicare chi vota dall'altra parte un idiota o un opportunista gli ha fatto prendere un fiume di preferenze...
Ovviamente i rinfreschi sono corruzione solo quando vengono fatti dagli altri...
http://www.valentano.net/forum/index.php?topic=304.msg1805#msg1805

infine una riflessione politica: abbiamo una regione e una provincia di destra.....un comune APERTAMENTE schieratosi con il PD....da chi arriveranno i soldi (già ben poco disponibili) per eventuali finanziamenti???

Vecchia sciocchezza, la precedente amministrazione ha governato sotto Provincia e Regione di APERTAMENTE di sinistra, eppure non sono mancati di fondi per tutte le opere.

Sotto un post di ringraziamento di un consigliere sarebbe opportuno scrivere "Complimenti per la vittoria, ti auguro di governare con saggezza e rettitudine", perchè quei poveri porchettari sono la base elettorale alla quale andrà chiesto il consenso tra cinque anni...

21  Valentano Square.Tutto quello che c'è da dire sul nostro piccolo paese. / Dalla Piazza / in piena campagna elettorale il: Maggio 07, 2011, 15:51:35
Citato da: Fic@sciapa link=topic=1808.msg15302#msg15302
Precisa,prego.
Ti ripeto, non è necessario
Citato da: Fic@sciapa link=topic=1808.msg15302#msg15302
Perchè fare il processo alle intenzioni?
Ovvero? Tu puoi dire ciò che vuoi e gli altri no se no fanno il processo alle intenzioni?
Citato da: Fic@sciapa link=topic=1808.msg15302#msg15302
Questo mi fa piacere,mi indigna invece chi con i suoi post cerca di scoraggiare a scrivere chi vuole restare anonimo.

ciao.
Probabilmente con il tuo nome e cognome non avresti mai accusato persone di essere voltagabbana ed opportuniste, ed altre di fancazzismo sul posto di lavoro...

22  Valentano Square.Tutto quello che c'è da dire sul nostro piccolo paese. / Dalla Piazza / Re: in piena campagna elettorale il: Maggio 07, 2011, 13:21:31
Mi spieghi che cosa avrei postato di offensivo?

Perchè se applicando con severità il regolamento, dovresti cancellare metà degli utenti,nomini solo a noi tre?
 
Scrivi bene, sei preciso e dimostri molta conoscenza del forum.
Non far finta di fraintendere le mie parole che hai compreso benissimo.

La citazione è rivolta a chi è improvvisamente comparso a ridosso delle elezioni, nascosto dietro un nick e che quasi sicuramente sparirà dopo.

Non temere, di certo non farò niente per impedirti di postare, io non credo in questo modo di agire e pensare.
23  Valentano Square.Tutto quello che c'è da dire sul nostro piccolo paese. / Dalla Piazza / Re: in piena campagna elettorale il: Maggio 06, 2011, 11:18:47
Premetto che parlo a nome di utente semplice del forum.
A Fic@sciapa, PIPPI, oldred e tutti gli altri che si celano dietro l'anonimato vorrei chiarire un paio di aspetti.
Il regolamento lo conosco bene, dato che lo scrissi io.

l'art 1 cita:
Sono vietati attacchi personali, insulti, offese a qualunque istituzione. Criticare le idee, non le persone.

Se questo fosse stato applicato con severità metà utenti sarebbero stati cancellati.

Nei vostri post avete fatto riferimento a persone specifiche e quando si chiamano in causa persone singole bisognerebbe avere il coraggio di firmarsi.

IL forum che nasce per
Citazione
far parlare chi in genere (volente o nolente) non può!!!!


è una vigliaccata, non un servizio.

I vari Skyer, Ciocchetto, Civico 66 ecc. si sono palesati dopo tanti post, perchè a lungo si è parlato qui di idee e non di persone, caso nel quale non esiste la necessità di dire la propria identità. L'hanno fatto perchè sono persone serie e quando rispondono direttamente a qualcuno lo fanno mettendoci la faccia. Tanti altri non hanno proprio bisogno di farlo, dato che hanno messo nome o soprannome nel nick.
Pochi sono quelli che fanno di tutto per rimanere anonimi, ma a questi ricordo che esiste una bella cosa chiamata "indirizzo email valido" e "IP address".
Queste due cose danno chiara e precisa indicazione della persona, che viene fornita alle autorità competenti in caso di querele o cause varie.
E' già successo, quindi, sempre da semplice utente vi dico
Non pensate che nascosti dietro un nick possiate dire o fare ciò che volete.
24  Valentano Square.Tutto quello che c'è da dire sul nostro piccolo paese. / Dalla Piazza / Lista L'ALBERONE - Francesco Pacchiarelli Sindaco il: Aprile 16, 2011, 19:51:26

Francesco Pacchiarelli Sindaco

  • Ricci Leonardo
  • Santi Fabrizio
  • Banco Matteo
  • Ceccarelli Franco
  • Conti Nazareno
  • Fioroni Carlo Adolfo
  • Prota Bruno
  • Ranucci Serenella
  • Rosati Marianna

In allegato la sintesi del programma elettorale
25  Internet, Pc, Open Source / Internet, Pc, Open Source / Re: Occhio alle spalle: Facebook ti spia..... il: Aprile 13, 2011, 11:26:53
Io non capisco dove sia il problema. Facebook è una scelta volontaria. Basta non iscriversi....

Diciamo senza ipocrisia che per farci gli affari degli altri, e mostrare il nostro ego in pubblico siamo ampiamente disposti a sacrificare pezzi abbondanti della nostra privacy.
26  Valentano Square.Tutto quello che c'è da dire sul nostro piccolo paese. / Eventi, manifestazioni, sagre, concerti nella Tuscia Viterbese / Re: 150 anni dell'unità D'ITALIA il: Marzo 19, 2011, 15:21:54
Citazione
" che saccenza ""
Ti ho  chiesto per favore di togliere le foto. La saccenza è batterci pure di cassa e volere pure ragione perchè fatte in una scuola pubblica.
Se ti sfugge il perchè non vogliamo che ci siano foto di bambini piccoli n un sito COMPLETAMENTE aperto e fortemente indicizzato su Google prima di dare del saccente a qualcuno informati meglio sulla tutela dei minori e sui rischi che oggi si corrono.

Citazione
Sperando di non violare la privacy...
Della privacy non me ne frega proprio niente, dei bambini di 9 anni parecchio e non ci trovo niente da ridere.

27  Valentano Square.Tutto quello che c'è da dire sul nostro piccolo paese. / Eventi, manifestazioni, sagre, concerti nella Tuscia Viterbese / Re: 150 anni dell'unità D'ITALIA il: Marzo 18, 2011, 08:56:15
Non si devono mai mettere le foto di bambini su Internet. Ti chiedo per favore di toglierle o come minimo chiedere ai genitori se sono d'accordo.
28  Valentano Square.Tutto quello che c'è da dire sul nostro piccolo paese. / Eventi, manifestazioni, sagre, concerti nella Tuscia Viterbese / Re: CASAIDEA 12-20 marzo Fiera di Roma il: Marzo 09, 2011, 17:12:06
Bella, non mancherò!!! Mettete sempre la vostra posizione all'interno delle fiere così è più facile trovarvi...

Peccato la location, odio con tutto me stesso la nuova Fiera di Roma.
29  Valentano Square.Tutto quello che c'è da dire sul nostro piccolo paese. / Dalla Piazza / Re: Valentano, avvistata macchina google street view il: Febbraio 01, 2011, 11:38:53
Vista vista,
si sta fotografando tutto Viterbo, non so se arriverà nel paesello
30  Valentano Square.Tutto quello che c'è da dire sul nostro piccolo paese. / Dalla Piazza / Re: Arsenico e vecchie calzette il: Gennaio 31, 2011, 23:02:16
Cattive nuove per l'acqua all'arsenico...

TusciaWeb
OnTuscia

Delle analisi delle acque di Valentano ha notizia nessuno?
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 51
Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.09 secondi con 20 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Novembre 14, 2015, 11:13:16
Privacy Policy

Alfeuss Site Admin & Webmaster

Piotr The Writer

Valentano.net è pubblicato sotto una Creative Commons License. Leggi il Disclaimer
LO-FI Version

MKPortal ©2003-2005 All rights reserved
Pagina generata in 0.02384 secondi con 6 query