Logo Valentano.net Logo Valentano.net
Ultimo Urlo - Inviato da: Pro Loco - Venerdì, 04 Settembre 2015 09:08
 
Forum Community sul Comune di Valentano (VT)
Maggio 04, 2024, 13:59:59 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:
Valentano Negli Occhi; tante FOTO da vedere,ammirare,commentare.
 
  Home Help Ricerca Calendario Utenti Login Registrati  
  Mostra Posts
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 18
31  Internet, Pc, Open Source / Internet, Pc, Open Source / Fotografi in RAW? il: Gennaio 08, 2010, 12:00:35
Estiqaatsi... dice che:

è del 4 gennaio 2010 la notizia del rilascio di RawTherapee 3.0 alpha 1 con un cambio di licenza, passando da freeware a GPLv3.

Queste le motivazioni dell'autore:

Citazione
License changes:

I decided to change the license to GPL and thus offer the source code to the open source community. This does not mean that I stop developing RawTherapee. I will invest as much time into the development as till now.

I have three motivations for this decision:

  • first, I love playing with image processing algorithms but I'm not keen on GUI development. Recently a huge amount of work had to be invested to develop a usable GUI and I had no time left to play with new algorithms. I hope to involve some new developers who help me to maintain and enhance the GUI.
  • The second reason of licence change was that I am very frustrated by the huge amount of bug reports I can not reproduce (believe it or not, RT is stable on my PC). I hope that with the open source model some talented users can identify the problems and fix the bugs.
  • The third (but maybe the most important) reason of switching to GPL is that our baby reached the age (10 month old) when he needs his father more and more. I dont want to disappoint him Smile.

With more developers involved the development process will hopefully more smooth and wont stop when I am busy.

Il programma è sia per Windows che per Linux, anzi:

Citazione
Hardcore linux coders: please accept that windows is a primary platform. (I use a linux environment for development, too, but the vast majority of downloads was the windows version)

L'apertura del progetto permetterà a chiunque di dare una mano nel suo sviluppo, notificando bugs, trovando un modo per riprodurre i bugs, fixando i bugs o, per chi non ha esperienza con la programmazione, fornendo guide, aiutando con la traduzione, discudendo sul forum di buone idee o modifiche all'interfaccia grafica per incrementare l'usabilità etc...

Il programma è in alpha, quindi sarà pieno di problemi, ma non per questo non potrà migliorare.

Dopo averlo provato, se proprio non vorrete contribuire alla sua crescita e non vorrete utilizzarlo, Estiqaatsi... dice che potreste anche disinstallarlo.
32  Internet, Pc, Open Source / Internet, Pc, Open Source / Re: iPod e Ubuntu 9.10 il: Gennaio 01, 2010, 18:28:44
Il problema non e' relativo al programma che uso ma al sistema operativo. E' stata aggiornata una libreria: libgpod4 passando da Jaunty a Karmic (Ubuntu 9.04 a 9.10) che ha un baco nella scrittura del database per alcuni modelli iPod.

Non è propriamente un baco, la libreria che stai utilizzando non riconosce il tuo seriale, ma la versione upstream si... quando quelli di ubuntu si "riallineano" non avrai problemi (almeno non questo ;P )

Il tuo link e' stato prezioso e utile. Ho postato un mio commento e mi hanno suggerito di fare il downgrade della libreria libgpod4. Ora tutto funziona correttamente anche se avrei preferito una patch alla libreria coorrente.

Se vuoi puoi utilizzare lo stesso trucco di Rocko...

ora associato al B145 c'è il seriale "YMU" mentre tu hai "9ZS" (tra parentesi, in upstrem hanno associato il tuo seriale al modello C293, Silver Classic 160GB (2009), ma questo non pregiudica niente. )

"YMU" è 594d55
"9ZS" è 395a53

quindi:

Codice:
xxd -g8 libgpod.so.4.1.0 | sed s/594d55/395a53/ | xxd -r > libgpod.so.4.1.0-fix

ovviamente in questo modo se attacchi un ipod con seriale YMU hai di nuovo il problema, ma prima o poi sta libreria l'aggiorneranno 
33  Internet, Pc, Open Source / Internet, Pc, Open Source / Re: iPod e Ubuntu 9.10 il: Dicembre 30, 2009, 09:52:21
Per caso hai un ipod black 8GB nano, modello B754 e ultime tre lettere del seriale uguali a 3R0?

In caso affermativo guarda qui.
34  Valentano Square.Tutto quello che c'è da dire sul nostro piccolo paese. / Dalla Piazza / Re: Sconfitta l'influenza A H1N1 il: Dicembre 08, 2009, 00:44:59
Proprio così,ragazzi,l'influenza A sembra proprio che sia scomparsa.

Niente di nuovo... si trattava dell'ennesima Arma di distrazione di massa 

P.S. trattandosi di maiale (era suina no?), non me la sono lasciata scappare 
35  Internet, Pc, Open Source / Internet, Pc, Open Source / Re: Consiglio per acquisto il: Novembre 27, 2009, 21:12:36
Premetto che non devo farne un uso particolare, che non esulerà dai programmi base (word, excel, powerpoint, ecc...) e dalla navigazione web.

Per quello che dici di dover fare, va bene qualsiasi cosa

Ciò che più mi interessa è la velocità di lavoro per queste semplici cose, visto che ho avuto un'esperienza non gradevole in occasione di un regalo che ho fatto, per il quale la memoria (?) non supportava a dovere windows vista, rendendo tutto eccessivamente lento.

Non so a che tipo di problemi ti riferisci, ma mi vengono in mente un paio "plausibili"

1) poca memoria ed è aggirabile perché normalmente si può aggiungere altra
2) 4GB o più di memoria e un vista a 32bit, che quindi pensava ci fosse meno ram... (in quello da te postato c'è un Seven a 64bit, quindi la vedi tutta)

il problema della lentezza probabilmente non dipendeva dalla ram, ma proprio da VIsta... così almeno mi hanno detto tutti quelli che l'hanno provato.

Detto tutto questo, la scelta di un portatile è una cosa totalmente personale... non esiste uno meglio di un altro, ma esiste quello più adatto alle proprie esigenze.

Come già detto, per i programmi che ci devi far girare, andrebbe bene tutto, ma qualcosa dovrò pur scrivere 

domanda secca che probabilmente già ti sei posto (quindi totalmente inutile)... come e quando dovrai usare il portatile?

nella scelta del portatile, quando i programmi da farci girare non sono "esosi", l'hardware, secondo me, è l'ultima cosa che devi guardare.

Sarà il tuo unico pc? o a casa/lavoro avrai anche un desktop?

Se unico pc, la grandezza dello schermo potrebbe essere importante, ma i luoghi in cui lo userai saranno sempre gli stessi?

Se saranno sempre gli stessi (per es. ufficio a lavoro e studio in casa), il monitor incorporato nel portatile potrebbe non essere importante... quando lo userai nella postazione "canonica" potresti collegarlo ad un monitor esterno

Te lo devi portare dietro tutti i giorni o quasi?

Se si... come li fai normalmente gli spostamenti?

Se in macchina, un monitor grande (quindi un portatile più pesante) non sarà un problema, mentre se ti muovi molto a piedi, con i mezzi o con la bici un qualcosa di più maneggevole potrebbe essere migliore.
E' vero che sei un baldo giovane, ma tutti i giorni qualche etto o chilo in meno a spalla fa la differenza, contando anche il fatto che normalmente non avrai soltanto l'impiccio del portatile.

Nella maggior parte dei casi lo userai in posti con vicino una presa della corrente? Vedo gente sul treno che inizia a vedere un film e quando è quasi alla fine bestemmia perché ha finito la batteria...

in pratica pensa più che all'hardware a quello che devi farci, quando e come

parametri che dovresti prendere in considerazione (secondo me):
peso,
durata batterie (a quella nominale fagli la tara e poi considera il decadimento naturale che ci sarà dopo un pochino di tempo),
la grandezza del monitor, perché è vero che su un monitor piccolino ci si sta male se uno deve starci davanti tutto il giorno, ma è anche vero che se uno ci sta tutto il giorno davanti ad una scrivania (sempre la stessa scrivania) può usare un monitor esterno senza doversi portare dietro un monitor si "portatile" perché integrato nel portatile, ma pesante!

Per come lo uso io il pc (non sarebbe il mio unico pc), la scelta ricadrebbe senza dubbio su un netbook: quasi ti scordi di ricaricarli e leggerissimi. All'occorrenza lo attaccherei ad un monitor vero e non avrei grossi problemi, unico vincolo: tastiera "umana" quindi niente 7" e 9" con gli ultimi da 10" e qualche manciata ci si comincia a ragionare.

Ah... un'ultima cosa, non so come stanno messi ora, ma in passato ho visto "sgretolarsi" molti acer (le prime cose che si spaccavano erano i "gangheni" del monitor), se puoi evitali oppure prima fatti dare qualche parere da chi ha comprato i più recenti.
36  Internet, Pc, Open Source / Internet, Pc, Open Source / Re: Ubuntu 9.10: problema audio il: Novembre 27, 2009, 20:31:20
se scrivi questo su un terminale (dall'utente con cui non ti funziona) cosa ti dice?

Codice:
canberra-gtk-play --id="desktop-login"

non succede nulla. Il cursore lampeggia per un po' (come se stesse eseguendo il file audio) ma non si sente nulla passato qualche secondo mi ritorna il cursore attivo per un nuovo comando

Speravo in qualche errore che aiutasse a capire 


puoi controllare anche aprendo gconf-editor

la spunta da controllare (deve essere "checked") è /desktop/gnome/sound/event_sounds


Ho controllato e la spunta e' selezionata.

Potrebbe essere un problema di privilegi?

Tutto può essere, ma mi sembra abbastanza strano... credo che con problemi di permessi canberra-gtk-play si sarebbe arrabbiato, invece sembra che faccia il play di quel file, ma ad un volume basso.

comunque visto che con un utente ti funziona, puoi provare anche a guardare i gruppi a cui appartengono i due utenti (groups da terminale) per vedere se noti qualcosa di strano

Ho provato velocemente a capire dove salva il volume preimpostato per l' "Alert Volume", ma non l'ho capito 

in System->Preferences->Sound ci sono due slidebar per il volume... la prima modifica anche quello visibile da alsamixer, mentre l'altra "Alert Volume" non so dove va ad influire... ma se abbasso quella slider ho il tuo stesso problema (niente effetti sonori, ma il resto perfettamente funzionante).
Anche se fa molto windows, prova a giocare con l' "Alert Volume" e prova a selezionare/deselezionare anche il mute vicino, tanto cliccando sui suoni di avviso sotto, ti accorgi subito se ha ripreso vita (non vorrei che ci sia qualche "inizializzazione" fallata).

ti potrei dire anche di provare a cancellare la directory ~/.pulse e il suo contenuto
Codice:
rm -r ~/.pulse

sloggarti e riloggarti (te la ricrea) oppure di controllare i permessi del file ~/.esd_auth , ma mi sarei aspettato errori differenti e non un simil "volume basso"

boh... se mi viene in mente qualcosa te lo dico, ma intento prova a giocare con "Alert Volume"
37  Internet, Pc, Open Source / Internet, Pc, Open Source / Re: Ubuntu 9.10: problema audio il: Novembre 25, 2009, 17:45:17
Se non ho capito male, hai due utenti:

con uno è tutto ok,
con l'altro non ti funzionano gli "effetti sonori", mentre il resto dei suoni ti funziona...

se scrivi questo su un terminale (dall'utente con cui non ti funziona) cosa ti dice?

Codice:
canberra-gtk-play --id="desktop-login"

può sembrare banale, ma hai controllato se hai un "tema" impostato e attivo?

Sistema->Preferenze->Audio-Effetti Sonori->Tema Sonoro

puoi controllare anche aprendo gconf-editor

la spunta da controllare (deve essere "checked") è /desktop/gnome/sound/event_sounds
38  Internet, Pc, Open Source / Internet, Pc, Open Source / Re: in quanti usate linux a valentano? il: Novembre 12, 2009, 17:37:47

è un piacere sapere che almeno li si usa linux visto che qui a roma se chiedi a qualcuno se conosce linux ti risponderà "si quello di snoopy" 

Credimi... già è qualcosa!!! 

Si....io ancora lo confondo con Linus il dj..........

Beh... almeno non ci rimani male se non ti compra niente 

39  Internet, Pc, Open Source / Internet, Pc, Open Source / Re: in quanti usate linux a valentano? il: Novembre 12, 2009, 17:21:38
ho visto molte discussioni riguardo linux sul forum e mi chiedevo in quanti li a valentano lo usate?

Presente 

da quanto?

Se non ricordo male, lo switch off completo risale a novembre 2006.
Prima di allora: "timidi approcci" e qualcosa di più concreto con FreeBSD

è un piacere sapere che almeno li si usa linux visto che qui a roma se chiedi a qualcuno se conosce linux ti risponderà "si quello di snoopy" 

Credimi... già è qualcosa!!! 
40  Valentano Square.Tutto quello che c'è da dire sul nostro piccolo paese. / Dalla Piazza / Re: La chiesa è mia e faccio entrare chi mi pare. il: Agosto 23, 2009, 18:16:52
passione ed interesse comune?
si essere il primo della classe
essere il migliore
canto io
e se ce sei tu non ci sono io
ecc ecc

passione ed interesse, sono due parole con significati talmente ampi che puoi farci ricadere tutto.

rimane il fatto che il tentativo di aprire un dialogo per trovare un accordo è lodevole anche nel caso da te descritto.

tutti discorsi che si fanno in chiesa

è un po' che non la frequento, ma se mi dici che c'è la concreta possibilità di vedere una RISSA per decidere chi può o non può cantare in chiesa... vado a fare lo spettatore! 

Avrebbe tutte le carte in regola per essere considerata la serata più interessante di tutta l'estate Valentanese.

in Italia uno dei problemi E' avere il VATICANO in casa!

Per ora cerchiamo di risolvere il problema di vedovanera, almeno Lucullo II potrà tornare a dormire e stoppins potrà ritenersi soddisfatto! 
41  Valentano Square.Tutto quello che c'è da dire sul nostro piccolo paese. / Dalla Piazza / Re: La chiesa è mia e faccio entrare chi mi pare. il: Agosto 22, 2009, 17:55:55
Tranquillo, avrei risposto. Ora lo sai, sei fortunato.

Sono fortunato a sapere che avresti risposto, ma non mi sento soddisfatto... non so in che modo lo avresti fatto!
L'idea della RISSA era venuta anche a te? 

attendo cn ansia il finale di questa storia "da prima pagina"!!!!
mandatela a qualche giornale,con tutti i problemi che ci sono al mondo ,questa merita tanto di Rispetto!
 

secondo me la stai "vivendo" nel modo sbagliato...

decontestualizzandola dall'aspetto religioso, ci sono due gruppi di persone che hanno una passione e un interesse in comune.

una persona del primo gruppo (non è detto che ne faccia effettivamente parte) si lamenta di un problema e del perdurare di una situazione di "astio" tra i due gruppi

una persona del secondo gruppo (se non ho capito male, il capo) da un appuntamento ad una determinata ora di un giorno preciso per parlarne, allargando l'invito a tutti... e promettendo di riportare anche le conclusioni sul forum per chi, per scarso interesse o per mancanza di tempo, non può andare all'appuntamento

risolvere i problemi parlandone e cercando di chiarirsi, informando poi tutti.


E' risaputo che l'ITALIA è BIGOTTA, ma se funzionasse in questo modo funzionerebbe molto meglio.
42  Valentano Square.Tutto quello che c'è da dire sul nostro piccolo paese. / Dalla Piazza / Re: La chiesa è mia e faccio entrare chi mi pare. il: Agosto 21, 2009, 17:03:14
Fico, vada per la RISSA ! 

 

in sacrestia per le prove di Martedì 25 alle ore 21.15. Spero che ci sia anche Renzo e per forza la Vedovanera che vorrà sicuramente ascoltare con le proprie orecchie come stanno le cose (a proposito: Renzo l'avverti tu ?). L'invito, ovviamente, è rivolto a tutti.

Ci vediamo mercoledì sul forum per gli esiti dell'incontro.

RESPECT!! 

Per stoppins LuculloII e 4rd4r1c0 :

se l'argomento non vi tange credo che sia più giusto ignorarlo invece di inquinarlo scrivendoci sopra cavolate,magari ad altri (vedi per esempio Giustino) l'argomento interessa e come.

Afferrato il concetto STOP
Nutro seri dubbi che i post "inquinatori" non siano serviti a Giustino STOP
Mi domando se avrebbe mai risposto senza STOP
Purtroppo non lo saprò mai STOP
OK smetto STOP
43  Valentano Square.Tutto quello che c'è da dire sul nostro piccolo paese. / Dalla Piazza / Re: La chiesa è mia e faccio entrare chi mi pare. il: Agosto 21, 2009, 13:28:01
PROBLEMONE.... RISOLVIAMOLO...

  

Certo è un grosso problema... da non dormirci la notte 

Non facendo parte né del coro parrocchiale, né della corale... io continuo a dormire ugualmente

avrei continuato a dormire anche se al posto di "chiesa, coro parrocchiale, corale polifonica" ci fosse stato scritto "Stadio Olimpico, Roma, Lazio" o "Stadio Giuseppe Meazza, Milan, Inter", o meglio... in generale: "stadio comunale, squadra paesana, altra squadra paesana", ma in questo caso l'opinione pubblica potrebbe pensarla in modo differente, e potrebbero decidere di tartassarmi i cosidetti per mesi e mesi su tutti i mezzi di comunicazione...

A seguito dell'accaduto, la Corale Polifonica Verentum non metterà più piede in chiesa almeno fino a quando le cose non cambieranno!

...c'è sempre l'opzione RISSA 
44  Valentano Square.Tutto quello che c'è da dire sul nostro piccolo paese. / Auguri / Re: auguri a Ciocchetto che si sposa oggi!! il: Agosto 17, 2009, 21:44:30
Tanti AUGURI a ciocchetto e Signora!

Per la chiusura del post ci starebbe bene una frase di circostanza... per non sbagliare scegliete quella che vi piace di più e fate finta che l'ho scritta io! 

 

45  Valentano Square.Tutto quello che c'è da dire sul nostro piccolo paese. / Eventi, manifestazioni, sagre, concerti nella Tuscia Viterbese / Re: Firmiamo contro la pedofilia! il: Agosto 08, 2009, 12:56:50
si, ma così in effetti non so se si può capire, perchè non ho potuto inserire tutti i fogli

no no, va benissimo... la mia era per chiedere una conferma prima di cercare di capire meglio.

Comunque, facendo una veloce ricerca su internet, si dovrebbe trattare dell' "Annuncio di una proposta di legge di iniziativa popolare" pubblicata a pag. 48 della Gazzetta Ufficiale del 16/12/2008, purtroppo non posso accedere al testo (sono senza abbonamento), ma l'iniziativa dovrebbe essere questa

La parte che ha realmente valore sono le modifiche alle leggi, il testo di "contorno" lascia il tempo che trova.

Premetto che a causa della mia poca padronanza della lingua italiana, non conosco neanche un termine che si adatti perfettamente a quello che penso della pedofilia... schifosa, orrenda, disgustosa etc etc non sono abbastanza e non rendono bene l'idea; comunque negli ultimi anni sono diventato un po' diffidente quando ne sento parlare, perché insieme a "terrorismo" sono state le due parole, ad alto impatto (sulla massa), più utilizzate come "fumo negli occhi"...
si è fatto leva su queste due parole per far passare delle leggi con scopi totalmente differenti (le mie sono illazioni eh), tutto questo senza fare distinzioni fra i vari governi... il "fumo negli occhi" lo utilizzano tutti.

Tornando all'argomento del topic, cioè la raccolta firme:

la firma di un singolo potrebbe essere importante.
essendo io un singolo che non trova un unico motivo valido per venire a firmare, mi piacerebbe capire se e dove sbaglio per cercare di cambiare idea ed aggiungermi all'elenco dei firmatari.

Non sono un legale e mi distrigo tra le leggi un po' a modo mio... quindi potrei benissimo dire una marea di cavolate.

Senza analizzare tutti gli articoli dell'iniziativa popolare, mi soffermo soltanto sul secondo, visto che è quello che mi ha fatto scattare subito il campanello di allarme.

Citazione
Art. 2.
(Prostituzione minorile)

Al secondo comma dell’ articolo 600 bis del codice penale, le parole “da sei mesi a tre anni o con la multa non inferiore a lire dieci milioni” sono sostituite dalle parole “da uno a sei anni e con la multa non inferiore a euro 20.000”.

l'attuale articolo del codice penale a cui si fa riferimento in questa "modifica" recita:

quoto dal codice penale online su studiocataldi.it

Citazione
Art. 600 bis. Prostituzione minorile.

Chiunque induce all prostituzione una persona di età inferiore agli anni diciotto ovvero ne favorisce o sfrutta la prostituzione è punito con la reclusione da sei a dodici anni e con la multa da euro 15.493 a euro 154.937.
Salvo che il fatto costituisca più grave reato, chiunque compie atti sessuali con un minore di età compresa tra i quattordici e i diciotto anni, in cambio di denaro o di altra utilità economica, è punito con la reclusione da sei mesi a tre anni e con la multa non inferiore a euro 5.164.
Nel caso in cui il fatto di cui al secondo comma sia commesso nei confronti di persona che non abbia compiuto gli anni sedici, si applica la pena della reclusione da due a cinque anni.
Se l'autore del fatto di cui al secondo comma è persona minore di anni diciotto si applica la pena della reclusione o della multa, ridotta da un terzo a due terzi.

come immaginavo la legge già era stata modificata; era "strano" un riferimento alle lire... "da sei mesi a tre anni o con la multa non inferiore a lire dieci milioni" non è presente nella legge attuale.

nella mia ignoranza, già soltanto questo particolare, mi fa chiedere se questa iniziativa popolare possa essere presa in considerazione (non approvata, soltanto presa in considerazione) anche se si raggiungesse il numero di firme necessario... non è un'inutile spesa di energie impegnarsi per far firmare qualcosa formalmente scritta male in partenza?

A scanso di equivoci... senza dubbio una lodevole iniziativa da parte dei volontari/attivisti, ma le perplessità rimangono.

facendo finta che il problema delle lire non ci fosse stato, la legge modificata diventerebbe:

Citazione
Art. 600 bis. Prostituzione minorile.

Chiunque induce all prostituzione una persona di età inferiore agli anni diciotto ovvero ne favorisce o sfrutta la prostituzione è punito con la reclusione da sei a dodici anni e con la multa da euro 15.493 a euro 154.937.
Salvo che il fatto costituisca più grave reato, chiunque compie atti sessuali con un minore di età compresa tra i quattordici e i diciotto anni, in cambio di denaro o di altra utilità economica, è punito con la reclusione da uno a sei anni e con la multa non inferiore a euro 20.000.
Nel caso in cui il fatto di cui al secondo comma sia commesso nei confronti di persona che non abbia compiuto gli anni sedici, si applica la pena della reclusione da due a cinque anni.
Se l'autore del fatto di cui al secondo comma è persona minore di anni diciotto si applica la pena della reclusione o della multa, ridotta da un terzo a due terzi.

Ho modificato il secondo comma come proposto dall'iniziativa popolare (non tenendo conto del problema delle "lire")... ora vedo altre incongruenze: il terzo comma dovrebbe essere un'aggravante del secondo, ma in realtà non essendo stato a sua volta modificato, risulta in una pena massima minore... un'aggravante "strana".

Sempre rimanendo sul 600 bis, si sa da anni che al suo interno c'è un "paradosso", ma questa modifica non viene presa in considerazione...

Io sono contro la pedofilia, ma mi chiedo per quale motivo dovrei firmare.

Ho parlato soltanto dell'articolo 2, perché il problema delle lire risalta più agli occhi, ma anche gli altri articoli non è che sono esenti da "sviste" (tutto ovviamente IMHO).

Sperando di aver preso fischi per fiaschi saluto 
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 18
Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.107 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Maggio 19, 2016, 11:31:58
Privacy Policy

Alfeuss Site Admin & Webmaster

Piotr The Writer

Valentano.net è pubblicato sotto una Creative Commons License. Leggi il Disclaimer
LO-FI Version

MKPortal ©2003-2005 All rights reserved
Pagina generata in 0.02454 secondi con 6 query