Logo Valentano.net Logo Valentano.net
Ultimo Urlo - Inviato da: Pro Loco - Venerdì, 04 Settembre 2015 09:08
 
Forum Community sul Comune di Valentano (VT)
Aprile 25, 2024, 01:29:50 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:
Qual'è il paese più bello della tuscia Viterbese?
 
  Home Help Ricerca Calendario Utenti Login Registrati  
  Mostra Posts
Pagine: [1] 2 3 ... 18
1  Valentano Square.Tutto quello che c'è da dire sul nostro piccolo paese. / Dalla Piazza / Re: Vielen Danke il: Agosto 28, 2010, 11:20:03
Ancora ho nitide le immagini di quando ti ho vista per la prima volta.
Sei stata presentata alla classe come nostra nuova compagna proveniente da un paese "lontano" chiamato Pitigliano.

Da quel giorno in poi... gran bei ricordi.

Un saluto,
4rd4r1c0
2  Valentano Square.Tutto quello che c'è da dire sul nostro piccolo paese. / Eventi, manifestazioni, sagre, concerti nella Tuscia Viterbese / Re: CENTRO COMMERCIALE NATURALE “IL MASCHERONE” VALENTANO-CONCORSO il: Agosto 03, 2010, 16:38:26
Ho fatto un analisi in cui credo sia alquanto logico in ogni realtà e specialmente in un paesello si formi una sorta di simbiosi tra cliente e negoziante.....non è un'analisi tanto sciocca,avrò esagerato nei modi (così come avevi fatto tu,dandoci dei morti senza clienti).

La nostra divergenza avviene qui.

Io non vi ho dato dei morti senza clienti.

Se io ho un'attività e i clienti stanno fuggendo verso la grande distribuzione, io sto sopravvivendo.
Siccome a me piacerebbe vivere e non sopravvivere, penso che la cosa più importante siano i clienti. Se poi per te non è così non lo so.

A me non sembra sbagliato come discorso.


Oh... io spero d'esseme chiarito, perché un po' me sento ferito.

Non è che dovemo scende in piazza a fa a botte, pe poe facce su con garze bende e cerotte, no?

Mica pe' niente, ce sarebbe un bel conflitto d'interesse.
3  Valentano Square.Tutto quello che c'è da dire sul nostro piccolo paese. / Dalla Piazza / Re: lettere anonime il: Luglio 30, 2010, 17:55:19
   dopo aver letto i vari battibecchi sul modo e l'impostazione.della lettera anonima,  mi domando.ma prima di fare un post a chi c@@@o tocca rivolgersi per impaginare un commento.  perche' non organizzate un ufficio di competenza che dopo aver esaminato la pratica,da il via con l'ok che e tutto regolare!! 

Non t'ho risposto in quello di prima perché l'ho visto quando era troppo tardi. Il mio ormai già l'avevo preparato.

In realtà non c'è un modo particolare, io i consigli li prendo da tutti e poi faccio come mi pare.

Quello che a te sembra nascosto, in realtà è tutto in chiaro. Ti mancano soltanto le informazioni per arrivarci... a mano a mano che creiamo il percorso, o che troverai informazioni autonomamente, riuscirai a comprenderli. Il classico "l'ho capita adesso".

Comunque ripeto: potresti capirli in un modo diverso da come io l'intendessi e soprattutto potresti pensarla in modo differente (qui è fondamentale farlo notare, anche soltanto con un rovesciamento dello stesso concetto, perché potrebbe essere interessante cambiare strada).

In pratica: ognuno fa come gli pare. Poi starà all'altro interpretarlo nel modo a lui più congeniale o più sensato.

Tra il materiale occorrente ho inserito: "un manuale su come dare supporto alla punteggiatura violentata". Serviva veramente. Stavo violentando intenzionalmente la punteggiatura della sequenza di eventi. Spero che DjBigio mi perdoni, ma credo che fosse l'unico modo per attirare la sua attenzione. Si: era una trappola.

Secondo me non avevano ricevuto una corretta informazione, quindi ho dato i suggerimenti che ritenevo necessari nel mio primo post (P.S. non è solo il P.S.).

Siccome le informazioni necessarie per completare quei suggerimenti ce l'avevamo veramente in pochi... abbiamo creato un percorso per farveli vedere.

L'ultimo tassello era rimasto in sospeso, ma un cliente si è trasformato in commerciante e vi ha dato le informazioni necessarie per capire gran parte dei suggerimenti lasciati via via lungo il percorso (non finirò mai di ringraziarlo). Molti hanno affrontato il percorso in maniera differente (dipende dalle informazioni in proprio possesso nel momento della partenza e dipende dalla direzione intrapresa).

C'è sempre un'alternativa. Parti del percorso possono risultare interessanti perché si possono riutilizzare, stravolgendogli il significato, a mano a mano che si aggiungono informazioni.

Non c'è una meta, c'è una direzione. L'importante è fare attenzione alla punteggiatura della sequenza di eventi. Bisogna provare a vedere cosa si vede da quell'altra parte, e se si ritiene migliorativo: essere pronti a cambiare punto di vista e/o abitudini (ma non illudetevi, non è facile).

Ricordatevelo sempre: se non trovate qualche informazione, cercatela in "archivio". E ogni tanto spegnetela quella tv.

A proposito di mancanza di informazioni: questa molti la potrebbero intuire, però pochissimi eletti la potranno comprendere fino in fondo (questa è per pochi veramente e deve rimaner senza commenti):

quello col "nick" strano ha detto che è tipico in comune che i portici rimangano liberi.

P.S. A tra qualche giorno per il rilascio della possibile patch... per ora buon allestimento.
4  Valentano Square.Tutto quello che c'è da dire sul nostro piccolo paese. / Dalla Piazza / Re: lettere anonime il: Luglio 29, 2010, 17:04:03
Non conoscendo il contenuto della lettera anonima e la presunta "firma", non posso azzardare ipotesi.

Ecco. Il problema che ci vedo io è questo. Non ho abbastanza dati per prendere una decisione autonoma.

Poi potrebbe essere anche sbagliata, ma sarebbe quella che penso io e non quella che pensano gli altri per me.

Si avvisa la gentile clientela del Centro Commerciale Naturale "I Cervelli" che i dati per risolvere questo bug sono già tutti disponibili.

Vista l'occasione si ricorda anche che: tutti i commercianti sono clienti e tutti i clienti sono potenziali commercianti.

Non so se c'è qualcuno affetto dal mio stesso bug, ma nel caso posso consigliargli di cambiare punto di vista.

Tra qualche giorno ci sarà il rilascio ufficiale di una possibile patch che, almeno all'apparenza, potrebbe soddisfare (me stesso) senza la necessità della scansione della lettera anonima.

Poi ovviamente dopo sta a voi decidere se applicarla oppure no (con o senza correzioni).
5  Valentano Square.Tutto quello che c'è da dire sul nostro piccolo paese. / Dalla Piazza / Re: lettere anonime il: Luglio 27, 2010, 12:51:04
Non conoscendo il contenuto della lettera anonima e la presunta "firma", non posso azzardare ipotesi.

Ecco. Il problema che ci vedo io è questo. Non ho abbastanza dati per prendere una decisione autonoma.

Poi potrebbe essere anche sbagliata, ma sarebbe quella che penso io e non quella che pensano gli altri per me.
6  Valentano Square.Tutto quello che c'è da dire sul nostro piccolo paese. / Dalla Piazza / Re: lettere anonime il: Luglio 27, 2010, 11:23:32
Io avrei semplicemente postato la scansione della lettera anonima, una cosa del genere si commenta da sé e non merita risposta.

Hai centrato il problema. Però se riteneva necessaria una risposta, ha fatto bene a darla (per questo non ne faccio una colpa).

Ciocche... non lo so se si è capito, ma tra le tante interpretazioni che ci possono essere, fino ad ora ancora non ho citato quella che per me sembra più probabile (ma sarei felice di essere smentito se così non è).

Leggendo tra le righe mi sembra di capire che la lettera era si anonima, ma era firmata con un: "vostro elettore" (o presunto tale). In pratica una lettera dove un loro elettore si chiedeva cosa cavolo stessero facendo.

Ad una lettera del genere una risposta va data. E non va data in privato, ma va data in pubblico: qui sul forum è perfetto. Però con un approccio diverso e senza tanti giochini.

Per esempio:

Ho ricevuto una lettera anonima da un nostro elettore (o presunto tale) dove ci veniva richiesto cosa cavolo stessimo facendo. Dalla lettera ho capito che il nostro caro amico ha tante idee e tutte confuse, per questo, visto che non abbiamo un blog di partito dove poter informare il nostro elettorato di cosa succede a corte, ho deciso di utilizzare questo spazio per cercare di fare un po' di chiarezza.

E giù! Parole supportate da dati e possibilmente documenti...

Ad un post del genere avrebbero prestato attenzione anche gli "avversari" e probabilmente sarebbe stato apprezzato da tutti.

Oh... poi sia chiaro, questa è una delle tante possibili interpretazioni e non è detto che sia quella corretta. Poi c'è da aggiungere anche che non capendoci un cavolo di politica, non so se tutta questa trasparenza potrebbe portare a degli effetti indesiderati. So una sega io di come funzionano 'ste cose.
7  Valentano Square.Tutto quello che c'è da dire sul nostro piccolo paese. / Dalla Piazza / Re: M E S S A G G I O per Tucano il: Luglio 26, 2010, 16:07:19
Questa è una di quelle cose che non sono mai riuscito a fare. Di solito do un abbraccio e rimango in silenzio.
8  Valentano Square.Tutto quello che c'è da dire sul nostro piccolo paese. / Dalla Piazza / Re: lettere anonime il: Luglio 26, 2010, 15:39:04
Ma è stato molto interessante come post ... mi è sembrato il riassunto di un libro che ho letto "marketing 3.0" di Kotler....

A me non può fare che piacere, ma qualsiasi altra persona sana di mente che conosca un minimo le basi della comunicazione ti potrebbe far rinchiudere per oltraggio al buonsenso: Kotler e 4rd4r1c0 sullo stesso post è dura da digerire  .

Non ho mai letto niente di suo, ma l'ho sentito nominare spesso da Piotr quando cercavo di carpire informazioni da lui (si imparano un sacco di cose cercando di capire cosa cavolo cercano di dirti gli altri) e bisogna che prima o poi mi decida a leggere qualcosa.

Io avrei semplicemente postato la scansione della lettera anonima, una cosa del genere si commenta da sé e non merita risposta.

Hai centrato il problema. Però se riteneva necessaria una risposta, ha fatto bene a darla (per questo non ne faccio una colpa).

Senza quell'informazione (la lettera anonima), gli esterni, cioè i lettori del forum, si sentono esclusi dalla comunicazione e non hanno la possibilità di capire cosa cavolo si stanno dicendo. L'introduzione fatta con "abuso" invece che con "utilizzo" non aiuta a leggerla nella giusta ottica, e il vedere per la prima volta una cifra (è la prima volta che esce fuori su questo sito o me l'ero persa?) fa incazzare ancora di più, ma non per il suo ammontare: ma perché ti fa pensare che se ci fosse stata la firma non l'avresti mai saputa (vera o falsa che sia).

Leggere poi che si presenteranno alla gente con "una proposta di una Valentano diversa che metta al centro dell'operato le persone" in un post dove non si è fatto altro che escluderle... fa cadere tutto nel ridicolo e fa pensare che anche a parti invertite le prospettive non siano tanto differenti. Era della comunicazione... bah...

Quando uno scrive un messaggio deve essere consapevole che chi lo legge non ha tutte le informazioni di chi lo ha scritto, quindi potrebbe interpretarlo in modo diverso da quello che uno si aspetta.

Va anche detto che rispondere a quella che sembra una provocazione, senza prima pensare se quella "provocazione" sia la risposta a un proprio comportamento, potrebbe far divergere... questa cosa può essere utilizzata intenzionalmente per far compiere delle azioni all'interlocutore. Prima che vi passi per l'anticamera del cervello: non sono io l'anonimo.

P.S. sere... non ho niente contro di te eh. Perlomeno fai vedere che le buone intenzioni di utilizzare i nuovi mezzi di comunicazione ce l'hai, e lo reputo un pregio!
9  Valentano Square.Tutto quello che c'è da dire sul nostro piccolo paese. / Dalla Piazza / Re: lettere anonime il: Luglio 24, 2010, 19:12:20
Ciao sere, scusa se mi intrometto tra te e l'anonimo, ma bisogna che ti faccia notare dei particolari che forse ti potrebbero essere sfuggiti.

scusate se abuso di questo spazio

Iniziare con "scusate se abuso di questo spazio" è come iniziare con "scusate se vi rubo un po' di tempo"... abusare e rubare non sono verbi convenienti da utilizzare per certi tipi di messaggio.

scusate se abuso di questo spazio ma ho ricevuto una lettera  sulle vicende Comunali ( ricorsi ed altro ) di cui si è già abbondantemente parlato sul Forum, avrei tanto voluto rispondere privatamente ma purtroppo l' amico e concittadino si è dimenticato di Firmare e non mi resta altro modo che rispondergli qui.

Forse è vero: è l'unico modo per fargli sapere che avresti voluto rispondergli, ma rispondergli direttamente qui, in questo post, per me è stato un errore.

Ora provo a spiegarmi

Per come è stato scritto, il messaggio sembra scritto a tavolino per fare un po' di propaganda politica.

Se la storia dell'anonimo è vera: è un peccato perché poteva essere sfruttata meglio.
Se è falsa: è un peccato lo stesso perché poteva essere sfruttata meglio.

Il post sarebbe stato meno sospetto per tutti (e potrebbe sembrare sospetto eh...) se avessi scritto un primo messaggio dove spiegavi che avevi ricevuto questa lettera sulle vicende comunali e a cui avresti voluto rispondere, ma non avresti potuto perché il mittente non si era firmato. A questo punto lo pregavi di farsi vivo in qualche modo per permetterti di replicare al suo messaggio.

L'ideale sarebbe stato quello di incuriosire anche gli altri utenti del forum e fare in modo di portare almeno uno di loro a chiederti di cosa si trattasse... in questo modo avresti potuto rispondere all'"anonimo" rispondendo all'utente del forum, il tutto sarebbe stato "leggermente" meno sospetto e ti avrebbe dato l'opportunità di includere sia le domande che le risposte; in pratica un "temino" per far comprendere quello che vi stavate dicendo anche agli estranei (comunicavi a tutti).

Se nessun utente del forum ti avesse "alzato la palla" (ne dubito) dopo qualche giorno avresti potuto scrivere lo stesso dicendo che prima o poi forse sarebbe capitato da queste parti e avrebbe potuto leggere direttamente la risposta. (ogni tanto vanno lasciati dei ganci).

Potresti obiettare che tu non fai questi giochini e hai scritto questo post soltanto per rispondere all'anonimo... mi dispiace, lo reputerei un errore! Volendo o non volendo, scrivere un messaggio del genere su internet significa fare "propaganda/pubblicità", arrivati a questo punto tanto vale cercare di "vendersi" nel migliore dei modi possibili ed evitare che chi non la pensa come te faccia scudo immediatamente dicendo "guarda a cosa arrivano... si inventano le storielle per dire quello che gli pare" (questa potrebbe essere una chiave di lettura eh...).

Non so se è chiaro quello che voglio dire: un messaggio, lo stesso messaggio, può essere interpretato in modi diversi a seconda dei "preconcetti" che uno ha nei confronti della persona che ha veicolato il messaggio. Chi non ha preconcetti cercherà di interpretarlo nel modo per lui più congeniale o più sensato. (Vedi il post sul CCN, LuculloII è riuscito a trovare un link con delle informazioni che gli sono servite da "chiave" per vedere/trasformare i deliri di un matto nei deliri di uno leggermente meno matto Razz. P.S. Grazie per aver postato il link).

Per chi non ha la maggioranza dei consensi, un messaggio che fa fare scudo a chi non la pensa come loro e fa rimanere col dubbio chi già la pensa come loro, non solo è inutile, ma potrebbe essere anche dannoso. (come per i clienti... non si dovrebbe limitarne la fuga, si dovrebbero attrarre).

E' con quello che ci presenteremo alla gente, con una proposta di una Valentano diversa che metta al centro dell'operato le persone, che scelga d'investire di più in cultura, nell'educazione, nei servizi sociali, che sappia valorizzare il nostro territorio e favorire l'imprenditorialità, anche a costo di sacrificare qualche nuova piazza o alberello.

Penso di essermi perso qualcosa riguardo all'alberello.

Se ti riferisci a quelli in piazza del comune: è "ridondante" e dannoso. Bastava dire piazza e ognuno si immaginava la piazza e il difetto che preferiva.

La presenza di quel "o" mi trasforma i messaggio in: "...valorizzare il nostro territorio e favorire l'imprenditorialità, anche a costo di sacrificare qualche alberello" che scritto tutto sulla stessa frase stride come il gesso sulla lavagna (lo sentite?)

Forse l'anonimo ha raggiunto il suo obiettivo. Perché non so se ti sei posta la domanda, ma se esiste forse voleva proprio questo.
10  Valentano Square.Tutto quello che c'è da dire sul nostro piccolo paese. / Dalla Piazza / Re: GIRANDO QUA E LA SU INTERNET... il: Giugno 15, 2010, 17:11:51
Il sindaco, da quello che so, prima di essere la prima carica del comune è anche consigliere. (altrimenti non avrebbe senso la frase riportata dalla sentenza del CDS sul regolamento comunale dove si parla di 13 consiglieri).

Io ero all'oscuro di tutto, ma la risposta l'ho letta nel link riportato sopra.

In merito ti dico che il consiglio di lunedì riguardava la prima votazione per la modifica dello statuto che, per essere valida, come correttamente hai detto tu (complimenti per la ricerca ... il TUEL non è proprio facile da capire anzi..... ) ha bisogno dei 2/3 dei consiglieri assegnati.
C'è bisogno quindi ancora sia la seconda che della terza votazione.

Diciamo che mi so muovere decentemente (o quasi) 

La frase che mi ha colpito di più è quella di 4rd4r1c0 quando dice

Citazione
E' brutto quando non avendo a disposizione tutti i dati necessari un estraneo alla situazione non riesce a farsi una propria idea

La si può pensare come si vuole, ma buttarla in confusione non fa bene a nessuno.

Beh... dipende  .

Se la confusione fa parte di una precisa strategia di "allestimento", non me la sentirei di condannarla.

Ovviamente è compito del lettore rileggere i vari post del thread (con le istruzioni alla mano) per cercare di vedere/ascoltare/percepire i vari post nella forma corretta: in chiaro.

Il numero di riletture dovrebbe variare in base al punto del percorso in cui uno era fermo, ma comunque qui stiamo andando OT. qualcosa ho visto si è mosso, lo riprenderò con calma.
11  Valentano Square.Tutto quello che c'è da dire sul nostro piccolo paese. / Dalla Piazza / Re: GIRANDO QUA E LA SU INTERNET... il: Giugno 15, 2010, 12:04:19

Un'altra assurdità tra l'altro....I consiglieri del PDL hanno parlato con il loro partito e con gli elettori di tale scelta? Non mi sembra..... Alla faccia della democrazia....

Qui c'è un lapsus e intendevi PD o mi sono completamente perso e intendevi proprio PDL?

intendevo PDL era scritto bene.... (uno che ha aderito al programma della maggioranza e che ora è "ex" e uno dell'opposizione).

Ah... ok, mi ero perso questo passaggio.

Cmq il quotidiano online Tusciaweb si è limitato a riportato un comunicato del PD di Valentano e questi sostiene che 6 consiglieri + il sindaco non sono maggioranza perchè quest'ultimo non può votare.

Vi illustro il mio percorso:

Capire cosa è uno statuto comunale  Statuto Comunale

siccome c'è scritto che: la normativa sugli statuti comunali e provinciali è regolata dal d.lgs. 267 del 18 agosto 2000. Cercare questa normativa d.lgs. 267 del 18 agosto 2000

cercando all'interno "modifiche" è uscito fuori l'articolo 6 comma 4, che riporta:

Citazione
4. Gli statuti sono deliberati dai rispettivi consigli con il voto favorevole dei due terzi dei consiglieri assegnati. Qualora tale maggioranza non venga raggiunta, la votazione e' ripetuta in successive sedute da tenersi entro trenta giorni e lo statuto e' approvato se ottiene per due volte il voto favorevole della maggioranza assoluta dei consiglieri assegnati. Le disposizioni di cui al presente comma si applicano anche alle modifiche statutarie.

parla di consiglieri assegnati e non so se il sindaco ne fa parte... piccola ricerca mirata

il primo link (che compare a me... non è detto che per voi sia lo stesso) è questo

da cui ne deduco che per approvare la modifica allo statuto, la prima volta dovrebbero essere favorevoli in 9, se non ci sono la seconda e la terza volta devono essere in 7.

Già sono arrivati alla terza?

Sempre se non ho preso fischi per fiaschi eh... non lo escludo affatto, anzi.

Ora mi deve spiegare come ha fatto il PD di Valentano, considerato che il consiglio c'è stato alle 11.00 a
1) fare una riunione dei propri iscritti
2) portare a votazione il proprio intervento
3) postarlo su tusciaweb alle ore 13.20
Citazione
Viterbo - 14 giugno 2010 - ore 13,20
Oppure un atto di un singolo?
Il partito era informato?

Non ne ho la più pallida idea, però visto che su tusciaweb cambiano i link a caso... segnalo gli altri posti dove si può leggere:

maremmaoggi, ontuscia e occhioviterbese

P.S. c'ho messo di più a scrivere il post che a fare tre ricerche in croce.
12  Valentano Square.Tutto quello che c'è da dire sul nostro piccolo paese. / Dalla Piazza / Re: GIRANDO QUA E LA SU INTERNET... il: Giugno 14, 2010, 20:15:37

E' brutto quando non avendo a disposizione tutti i dati necessari un estraneo alla situazione non riesce a farsi una propria idea, ma è ancora più brutto quando pensava di averci capito qualcosa e poi cade nel baratro non riuscendo a capire i vari commenti postati da altri che sembrano saperne di più...

Quale è il modo illegittimo che segue la maggioranza secondo il PD (poi quale PD? non mi sembra che sia molto unito a Valentano.... anzi...)?
Quello di approvare la modifica dello statuto con 7 consiglieri? Non è questa la maggioranza prevista? oppure anche qui contano di più i voti di 6 persone che quelli di 7?
La minoranza ha qualche dono speciale per avere più potere di voto della maggioranza?

Se fosse come dice il PD allora il CdS nella sentenza ha sbagliato....
Citazione
Com’è esposto nella narrativa che precede, forma oggetto della controversia in trattazione la deliberazione 4 giugno 2008, n. 18, del Consiglio comunale di Valentano con la quale, a maggioranza assoluta di sette componenti del Consiglio su tredici, sono state adottate modifiche al regolamento per il funzionamento del Consiglio comunale.
.
Cosa facciamo? prima la sentenza vi piace e poi dopo no?

Su Tusciaweb riportano:

Citazione
E non bastano le sentenze, prima del Tar e poi del Consiglio di Stato, a distoglierla da questo proposito, tanto che oggi un gruppetto di sei consiglieri ha approvato una modifica dello statuto che dovrebbe consentire al sindaco di governare ancora un anno.

Si sono sbagliati a scrivere? Erano sei o sette?

Un'altra assurdità tra l'altro....I consiglieri del PDL hanno parlato con il loro partito e con gli elettori di tale scelta? Non mi sembra..... Alla faccia della democrazia....

Qui c'è un lapsus e intendevi PD o mi sono completamente perso e intendevi proprio PDL?

...per fortuna che ora ci fionderemo tutti davanti alla tv, almeno li... non ci capisco niente uguale 
13  Valentano Square.Tutto quello che c'è da dire sul nostro piccolo paese. / Dalla Piazza / Re: la colpa non e' "SUA" il: Giugno 13, 2010, 13:49:43
Renzo Bossi è diventato Consigliere Regionale della Lombardia perché nella provincia di Brescia ha preso 12836 preferenze. Tra questi indubbiamente ci saranno molti che l'hanno votato perché lo volevano votare, ma mi chiedo:

quanti saranno quelli che hanno scritto Bossi nella preferenza pensando che si trattasse di Umberto e non di Renzo? E tra questi, quanti si saranno accorti di aver preso un abbaglio?

La mia impressione (ovviamente fondata sul nulla) è che molti di quei voti siano dovuti all'omonimia... vedendo Bossi molti hanno dato la preferenza a lui pensando ad Umberto.

Per quanto possa valere: "Se il Trota non si fosse chiamato Bossi"
14  Valentano Square.Tutto quello che c'è da dire sul nostro piccolo paese. / Dalla Piazza / Re: la colpa non e' "SUA" il: Giugno 12, 2010, 17:50:40
la colpa non e' sicuramente sua, basta fare una piccola riflessione,e capire. il tritacarne sta lavorando alla grande .non c'e' peggior sordo di chi non vuol sentire........................

Premesso che non so cosa volesse trasmettere realmente il diciassettenne che l'ha fatta, ma ad una prima impressione mi risulta un po' troppo pretestuosa.

Comunque, visto che c'è scritto "questa è l'Italia", come è veramente questa Italia?

Renzo Bossi è diventato Consigliere Regionale della Lombardia perché nella provincia di Brescia ha preso 12836 preferenze. Tra questi indubbiamente ci saranno molti che l'hanno votato perché lo volevano votare, ma mi chiedo:

quanti saranno quelli che hanno scritto Bossi nella preferenza pensando che si trattasse di Umberto e non di Renzo? E tra questi, quanti si saranno accorti di aver preso un abbaglio?

La mia impressione (ovviamente fondata sul nulla) è che molti di quei voti siano dovuti all'omonimia... vedendo Bossi molti hanno dato la preferenza a lui pensando ad Umberto.

P.S. Tranquilli... Isabella Ragonese continua a fare l'attrice

15  Valentano Square.Tutto quello che c'è da dire sul nostro piccolo paese. / Eventi, manifestazioni, sagre, concerti nella Tuscia Viterbese / Re: Gemellaggio : Gli amici inglesi di Haltwhistle ci stanno aspettando! il: Giugno 08, 2010, 00:00:18


Ho riconosciuto la stazione 

Haltwhistle è un paese di 3.595 abitanti che si trova nella contea del Northumberland, in Inghilterra, quasi al confine con la Scozia. Vanto di questo paese è l’antico Vallo di Adriano, una fortificazione in pietra risalente al II secolo d.C. che disegna sulle verdi colline inglesi un percorso che oggi è diventato la principale attrazione turistica dell’Inghilterra settentrionale ed è divenuto Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco nel 1987.

Ho fatto un giro ad Haltwhistle con google street view, partendo proprio dalla stazione.

Veramente spetacolare.
Pagine: [1] 2 3 ... 18
Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.092 secondi con 20 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Maggio 08, 2019, 01:02:37
Privacy Policy

Alfeuss Site Admin & Webmaster

Piotr The Writer

Valentano.net è pubblicato sotto una Creative Commons License. Leggi il Disclaimer
LO-FI Version

MKPortal ©2003-2005 All rights reserved
Pagina generata in 0.01793 secondi con 6 query