Logo Valentano.net Logo Valentano.net
Ultimo Urlo - Inviato da: Pro Loco - Venerdì, 04 Settembre 2015 09:08
 
Forum Community sul Comune di Valentano (VT)
Maggio 02, 2024, 02:50:36 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Benvenuti sul Forum di  Valentano.net
 
  Home Help Ricerca Calendario Utenti Login Registrati  
  Mostra Posts
Pagine: 1 2 [3] 4
31  Valentano Square.Tutto quello che c'è da dire sul nostro piccolo paese. / Dalla Piazza / Re: LA CHIESA E I SINDACATI: LA “SINISTRA DE GOVERNO” il: Settembre 04, 2007, 16:30:45
EVIDENTEMENTE LA MAGGIORANZA DEGLI ITALIANI HA PRESO UN ABBAGLIO.
32  Valentano Square.Tutto quello che c'è da dire sul nostro piccolo paese. / Dalla Piazza / LA CHIESA E I SINDACATI: LA “SINISTRA DE GOVERNO” il: Settembre 04, 2007, 14:20:32
METTIAMO UN PO’ DI CICCIA AL FUOCO DI QUESTO FORUM


Ecco la nuova trovata della “sinistra de governo”!!

Tassare gli immobili della chiesa. Ovviamente tutti gli immobili compresi oratori, circoli ricreativi, strutture per il ricovero degli anziani e quelle per il recupero dei tossicodipendenti.

La questione, credo, sia fondamentale, soprattutto in questi ultimi tempi, nei quali vengono rivolti alla chiesa attacchi di ogni genere.
Ciò è stato “suggerito” dalla “Dis-Unione Europea”, organismo ormai buono solo ad emettere Direttive per omologare tutto (qualche anno fa, persino la lunghezza delle banane in commercio).

La nostra “sinistra de governo” cosa fa, prende la palla al balzo e propone la tassazione tutti gli immobili detenuti dalle curie che hanno una qualche attitivtà commerciale all’interno.
Forse sarebbe da proporre anche una tassazione delle offerte domenicali (come faceva lo sceriffo di Nottingham con il frate nello splendido cartone animato della Walt Disney).

Ma siccome l’Italia è un paese di contraddizioni e paradossi, andiamo a verificare e scopriamo che i nostri cari sindacati e partiti (soprattutto quelli di sinistra che non sono stati toccati affatto dalla bufera tangentopoli) non pagano una lira di tasse immobiliari per tutti i beni, appunto immobiliari, che posseggono (e un sindacato come la CGIL di immobili di pregio né possiede, eccome se né possiede).

Vi sembra giusto tutto ciò?

Ormai la chiesa, intesa come istituzione, viene attaccata da tutte le parti e noi, da laici credenti e non, non facciamo niente, siamo inerti e non ci accorgiamo che i valori che ci hanno trasmesso da piccoli (i vari Don Qualchecosa) sono i valori veri della nostra vita, sono i fari della nostra esistenza.

E noi che facciamo, rimaniamo passivi a tutte queste c…..te che la sinistra dice e fa!

Purtroppo mi duole citare un detto che negli anni immediatamente successivi alla seconda guerra mondiale dicevano alcuni dei nostri “nonni” ovviamente comunisti:

   ADDAVENI’ BAFFONE

Verentum Community fate sapere le vostre opinioni!
33  Valentano Square.Tutto quello che c'è da dire sul nostro piccolo paese. / Eventi, manifestazioni, sagre, concerti nella Tuscia Viterbese / Re: Felceti "Provincia Romana" il: Agosto 31, 2007, 18:06:22
FORSE E' IL CASO CHE L'ASSOCIAZIONE MUSICALE SI RIMBOCCHI LE MANICHE E PROVVEDA A RIPULIRE LA ZONA, CHIEDENDO, SE POSSIBILE UN CONTRIBUTO AL COMUNE.

SI POTREBBE PENSARE AD UNA RECINZIONE CHE EVITI IL TRANSITO AI NON ADDETTI.

OPPURE SI POSSONO FARE DEI TURNI DI GUARDIA E SE SI BECCANO A IMBRATTARE I MURI, ALLORA "GIU' BOTTE!!!!".
34  Spazio Libero, per tutto ciò che non rientra nelle altre categorie. / L'ho trovato sul Web / Re: FISCO ... TI FINISCO! il: Agosto 31, 2007, 17:59:54
FINALMENTE IL PRODINO E' ALLA FRUTTA.

E VAI CHE A PRIMAVERA SI VOTA!

35  Special / Summer Fest / Re: SUMMER FEST 25-29 LUGLIO 2007 il: Giugno 21, 2007, 09:28:55
Ho saputo che dovrebbero suonare anche altri gruppi di Valentano che fanno parte dell'Associazione Musicale "Valentano Underground".
Chi ha il programma completo ?

Fateci sapere.
36  Valentano Square.Tutto quello che c'è da dire sul nostro piccolo paese. / Dalla Piazza / Re: Sondaggio sul PRODINO il: Febbraio 22, 2007, 18:20:24
COME VOLEVASI DIMOSTRARE SONO EMERSE TUTTE LE CONTRADDIZIONI DELL'ESECUTIVO.

ED ORA SPERIAMO DI NON SORBIRCI UN PRODINO BIS, SAREBBE L'ENNESIMA PRESA PER I FONDELLI!!!!

PENSO CHE COMUNQUE LA SPALLATA VERA E PROPRIA L'HAN DATA ANDREOTTI E COSSIGA.

SARANNO DELLA PRIMA REPUBBLICA MA LA POLITICA LA SANNO FARE.

SALUTI ALLA VERENTUM COMMUNITY.
37  Valentano Square.Tutto quello che c'è da dire sul nostro piccolo paese. / Dalla Piazza / Re: Sondaggio sul PRODINO il: Febbraio 07, 2007, 16:53:54
si parla tanto di liberalizzazioni.
in realtà, in molti settori, la semplice delegificazione e semplificazione delle procedure produrrebbe effetti positivi nei costi generali di qualsiasi impresa.

La semplificazione fiscale, è per questo che non sarà mai attuata, comporterebbe la perdita di più della metà degli studi da commercialisti (soprattutto quelli improvvisati e statali con ildoppio lavoro).

così vale per molti settori.

Ricordiamoci che in Italia abbiamo circa 120.000 leggi, in Francia, paese fortemente centralista, mi sembra solo 40.000.

E' li la chiave del problema.
purtroppo però avendo molti parlamentari commercialisti, tributaristi ed avvocati tutto questo non avverrà.
38  Valentano Square.Tutto quello che c'è da dire sul nostro piccolo paese. / Dalla Piazza / I MORTI DI CATANIA E GLI INTERESSI DELLO SPORT il: Febbraio 05, 2007, 22:53:58
cosa ne pensa la VERENTUM COMMUNITY dei fatti della partita Catania-Palermo??

siamo sicuri che il povero poliziotto morto sia collegato strettamente alla partita???

gli eventuali provvedimenti che il governo prenderà (partite a porte chiuse) potranno risolvere il problema?????

la violenza o l'istigazione alla violenza è spesso presente anche nelle partite delle più basse categorie (perfino anche nelle partite dei bambini)???

è forse un problema culturale la violenza negli stadi????

attendo un vostro gentile intervento.
39  Spazio Libero, per tutto ciò che non rientra nelle altre categorie. / Musica / Re: Concerto grosso a Valentano il: Febbraio 05, 2007, 22:42:58
werty,

ma quali gruppi suonano???

sono gruppi di valentano???
40  Valentano Square.Tutto quello che c'è da dire sul nostro piccolo paese. / Dalla Piazza / Re: Sondaggio sul PRODINO il: Febbraio 05, 2007, 22:36:01
a marat,

come è possibile pensare che i seguenti politici: Prodi, D'alema, Fassino, Rutelli, Bertinotti, Pecoraro Scanio, Cossutta, Diliberto, Pannella, Di Pietro, Mastella possano portare una ventata di aria nuova.

per quanto riguarda il fatto che prodi sia una mortadella rubasoldi, penso che non sia in discussione. subito dopo le elezioni ha creato una due diligence per certificare che il governo berlusconi aveva dilapidato la casse dello stato. appena che tale commissione ha emanato la sua sentenza sono arrivate le notizie che le entrate dello stato erano aumentate di ben 10 punti percentuali e questo trend è durato per tutto l'iter della finanziaria, dalla sua elaborazione in consiglio dei ministri fino alla sua definitiva approvazione alla camera, e nonostante ciò, il sig. prodi e compagnia comunista cantando hanno aumentato indiscriminatamente tutta una serie di tasse ed imposte che sicuramente colpiranno i ceti più deboli o medi (i famosi piccoli imprenditori).

forse, tutto sommato, non c'era bisogno di pressare così tanto gli italiani.

purtroppo, però, finchè alcuni partiti della coalizione (quelli della estrema sinistra e della sinistra) hanno necessità di dimostrare al proprio elettorato che sono in grado di gestire soldi pubblici (per fini esclusivamente elettoralistici) avremo queste politiche.

non dimentichiamoci che se veramente il governo prodi fosse stato un vero governo liberale (ah proposito marat è ora di dire chiaramente che le politiche liberali possono essere condotte anche da partiti di sinistra, dicono niente le parole "socialismo liberale"?) l'onorevole Rossi, famoso liberale di sinistra, non avrebbe sbattuto la porta in faccia ai DS.

Gli interessi in questa coalizione sono diversi e a volte contrapposti e credo che faranno del tutto per trattenere prodi al governo al fine di coltivare il più possibile i loro interessi.
è l'unico prodi che in italia può fare ciò vista la sua antica esperienza democristiana e "dorotea".

saluti a tutta la COMMUNITY VERENTUM (a proposito ciocchetto questo lo posso urlare????)
41  Valentano Square.Tutto quello che c'è da dire sul nostro piccolo paese. / Dalla Piazza / Re: Sondaggio sul PRODINO il: Febbraio 05, 2007, 22:17:03
intanto caro Dj Bigio ci sono molti che la pensano come te, almeno al 9 aprile erano circa la metà degli italiani, attualmente forse diversi punti percentuali sopra la metà.
il problema che quelli che la pensano come te forse hanno vergogna di esporsi per dire, appunto, come la pensano.

a ciocchetto dico: un paese per dirsi tale deve avere una politica estera che sia degna di questo aggettivo. un paese che vuole svolgere un ruolo in ambito internazionale deve cercare di imporre la propria diplomazia che si può esplicare anche con partecipazioni ad azioni militari. non scordiamoci che l'unica guerra, vera guerra, che è stata fatta dall'italia dopo la seconda guerra mondiale è promossa da un governo di sinistra (d'alema) e penso che sia stata giusta, anche se d'alema ha dovuto concedere ciò per andare al governo (ricordiamoci di come cossiga era intervenuto in merito).

in iraq il motivo è molto semplice: difendere interessi economici del nostro paese (vedere giacimenti eni).

d'altra parte rimane difficile rinnegare una politica estera lunga 50 anni, decisa dalle forze politiche democratiche (DC, PRI, PLI, ecc) che la videro lunga da questo punto di vista, considerando sopratutto come sono andate le cose dall'89 in poi.

checchè se ne dica l'italai, con il governo di centro destra, ha rivalutato la propria politica estera internazionale, e ribadisco internazionale, in quanto è inutile appiattirsi solo sulla stasi dell'europa in campo di politica estera. l'italia, semplicemente, si è smarcata dall'europa vista la sua inerzia.

è inutile che proviamo a fermare le guerre. sono connaturate all'uomo e alle sue idee e credo che comunque ci sia differenza tra le varie guerre.

per quanto riguarda le liberalizzazioni: in italia c'è la brutta abitudine ad intervenire a valle del processo ma non a riscrivere le regole fondamentali di alcuni aspetti del mercato. quelle ultime, di liberalizzazioni, forse porteranno minimi benefici ai consumatori e forse qualche elevato beneficio ad alcuni gruppi economici (vedi coop) che si sono organizzati prima dell'emanazione dei due decreti.

una vera politica di liberalizzazioni dovrebbe centrare l'obiettivo di aprire il mercato ad altri operatori concedendole le stesse possibilità.

gli altri tentativi che la sinistra ha fatto negli anni '90 sono stati disastrosi.

ricordiamoci telecom venduta per 11.000 miliardi de 'na vorta alla razza padana con il beneplacito del gorverno d'alema. con quei soldi lo stato per il tramite di enel e wind ha comprato infostrada sempre per 11.000 miliardi sempre de 'na vorta.
con il risultato che lo stato, quindi i cittadini, hanno venduto a privati la rete che era stata pagata da tutti e hanno preso un'azienda (infostrada) con qualche migliaia di dipendenti e qualche migliaia di miliardi di debiti.

questi tipi di liberalizzazioni portano solo a "distonie di efficienza" del mercato.

penso che nessuno all'estero possa credere che "vere" liberalizzazioni possano
essere portate a termine da un governo che ha come costola fondante partiti tipo Rifondazione Comunista, Partito dei comunisti italiani, verdi, ecc.....


sui pacs dico: se due persone, di diverso sesso, hanno necessità di regolare dal punto di vista giuridico il proprio rapporto possono tranquillamente contrarre un contratto che nel codice civile si chiama "matrimonio". la realtà, come vedete, è molto semplice.

a presto
42  Valentano Square.Tutto quello che c'è da dire sul nostro piccolo paese. / Dalla Piazza / Re: Sondaggio sul PRODINO il: Febbraio 05, 2007, 18:36:21
scusa ciocchetto,

da oggi scriverò in minuscolo.

TUTTAVIA DEVO DIRTI CHE IL LOW PROFILE SPESSO NON MI PIACE.

per la politica estera il ragionamento è un pò più complesso e vedrò di postare quanto prima per esprimere la mia opinione.

sui pacs sono quasi totalmente d'accordo con te.

a bientot
43  Valentano Square.Tutto quello che c'è da dire sul nostro piccolo paese. / Dalla Piazza / Re: Sondaggio sul PRODINO il: Febbraio 05, 2007, 18:21:05


P.S. Per Tarkus: usare il maiuscolo nei forum equivale ad urlare.
44  Valentano Square.Tutto quello che c'è da dire sul nostro piccolo paese. / Dalla Piazza / Re: Sondaggio sul PRODINO il: Febbraio 04, 2007, 14:20:58
PURTROPPO NOI ITALIANI NON ABBIAMO TEMPO DI ATTENDERE 2,3,4 ANNI.
ABBIAMO BISOGNO DI UN GOVERNO CHE GOVERNI.

E PURTROPPO QUESTO GOVERNO NON GOVERNA.
E' TROPPO CONDIZIONATO DALLE CONTRADDIZIONI INTERNE.

SONO SICURO CHE, COMUNQUE, PRIMA DI 2 ANNI 6 MESI E 1 GIORNO, DALLA DATA DELLE ULTIME CONSULTAZIONI, NON SI VADA A VOTARE A CHE SE DOVESSE CADERE IL PRODINO.

SAPETE PERCHE'???

PERCHE' DOPO 2 ANNI 6 MESI E 1 GIORNO I NOSTRI CARI PARLAMENTARI MATURANO LA LORO PENSIONE DA ONOREVOLE. OVVIAMENTE UNA PENSIONE MOLTO ONOREVOLE.

QUESTO E' QUELLO CHE E' SUCCESSO NEL 1996. VE LO RICORDATE. PRIMA PRODI POI D'ALEMA (IL QUALE HA FATTO HA PROMOSSO L'UNICA GUERRA DAL '45 AD OGGI).


QUESTA E' LA DURA REALTA' DELLA POLITICA ITALIANA.

CREDO INOLTRE CHE QUEST'ANNO DIFFICILMENTE SI AFFRONTERANNO I SERI PROBLEMI CHE AFFLIGGONO QUESTO PAESE (PENSIONI, PACS, ECONOMIA).

PROBABILMENTE IL PRODINO NON FARA' NIENTE MA GESTIRA' L'ENORME MONTAGNA DI DENARO "PRIVATO" CHE LO STATO INCASSERA' E CHE, GRAZIE AL GOVERNO BERLUSCONI CON LA DIMINUZIONE DELLE TASSE O MEGLIO IL MANCATO AUMENTO, HA GIA' INCASSATO NELLA SECONDA PARTE DEL 2006.

TALE GESTIONE SARA' TIPICAMENTE DI SINISTRA. PROVVEDIMENTI A PIOGGIA DI CUI BENEFICERANNO SOLTANTO I SOLITI NOTI.

SALUTI ALLA VERENTUM COMMUNITY
45  Valentano Square.Tutto quello che c'è da dire sul nostro piccolo paese. / Dalla Piazza / Re: DA FINTA PALESTRA A VERO CENTRO MULTIMEDIALE il: Febbraio 04, 2007, 14:08:36
CARO PIOTR,

E' VERO SONO TUTTE OPERAZIONI COSTOSISSIME, COME D'ALTRA PARTE E' STATA MOLTO COSTOSA LA SUA RISTRUTTURAZIONE ANNI FA.
INOLTRE CREDO CHE I LOCALI DEL MATTATOIO DOVREBBERO AVER AVUTO DA PARTE DELL'AMMINISTRAZIONE UN'ALTRA DESTINAZIONE D'USO.

E COMUNQUE, SPESSO, NON CONTA L'ENTITA' DELLA SPESA (CHE CREDO CHE CON 100 O 200.000 EURO SI POSSA FARE), MA LA QUALITA' DELLA STESSA.

QUANTE OPERE NEI NOSTRI COMUNI SONO STATE FATTE SENZA GUARDARE A COME POI SAREBBERO STATE USATE. CIOE' IL FINE.

ANCHE LA PALESTRA A SUO TEMPO DOVEVA ESSERE RISTRUTTURATA TENENDO CONTO DEL SUO UTILIZZO.
E QUINDI IL COMUNE DOVEVA NEL SUO PROGETTO GLOBALE PRENDERE ACCORDI CON UN'EVENTUALE ASSOCIAZIONE PER LA SUA GESTIONE.

QUESTO VALE PER TUTTE LE OPERE PUBBLICHE.

NON CONTA SPENDERE, CONTA GESTIRE (CHE UN ALTRO PAIO DI MANICHE).

Pagine: 1 2 [3] 4
Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.065 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Agosto 25, 2014, 02:50:26
Privacy Policy

Alfeuss Site Admin & Webmaster

Piotr The Writer

Valentano.net è pubblicato sotto una Creative Commons License. Leggi il Disclaimer
LO-FI Version

MKPortal ©2003-2005 All rights reserved
Pagina generata in 0.02644 secondi con 6 query