Logo Valentano.net Logo Valentano.net
Ultimo Urlo - Inviato da: Pro Loco - Venerdì, 04 Settembre 2015 09:08
 
Forum Community sul Comune di Valentano (VT)
Ottobre 03, 2022, 03:17:30 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:
Valentano Negli Occhi; tante FOTO da vedere,ammirare,commentare.
 
  Home Help Ricerca Calendario Utenti Login Registrati  
  Mostra Posts
Pagine: [1]
1  Internet, Pc, Open Source / Internet, Pc, Open Source / Re: Avviso per chi volesse aggiornare Ubuntu alla nuova versione e ati radeon x1 il: Novembre 01, 2007, 02:55:25
e allora, ... partecipando, ho trovato un articolo interessante: http://pcexpertonline.blogspot.com/2007/09/ubuntu-gutsy-installare-e-configurare.html
In sostanza, previa installazione driver appropriati per accelerazione grafica, gli effetti  3d in ubuntu 7.10 sono già presenti con "Compiz" gia installato, solo che non c'è il file di configurazione e quindi risulta inaccessibile a prima vista ma io ho provato dalle istruzioni del link e funziona tutto quanto, effetti grafici con una miriade di opzioni e movimento del desktop in 3d  al tocco del mouse. Bè insomma via non male (la mia è una radeon 9600).

PS:
 
  • Non so se ci sia correlazione col fatto che ho prima seguito le indicazioni di questa discussione ma   
      credo di no.
  • Non ho proseguito con le indicazioni riportate sul link in merito alla installazione di Emerald il
      theme-manager.

bye
2  Internet, Pc, Open Source / Internet, Pc, Open Source / Re: Avviso per chi volesse aggiornare Ubuntu alla nuova versione e ati radeon x1 il: Ottobre 31, 2007, 19:22:02
O, grazie a tutti, mi sto cimentando un po anche me in questa storia di pinguini e ...funziona. Ok.
Effetti grafici sulle finestre ok.
Solo una curiosita', con la 7.04 girava in 3d il desktop e ora con la 7.10 solo qua e la. ????

Saluti
3  Valentano Square.Tutto quello che c'è da dire sul nostro piccolo paese. / Dalla Piazza / Re: Attenti alla Pantera il: Gennaio 19, 2007, 11:20:22
Ho parlato con chi ha avuto l'incontro e da ricerche che ho fatto personalmente, credo che potrebbe essere, con una ragionevole dose di incertezza una Pantera della Florida ovvero un PUMA.

OKKIO che se fosse quello, mica scherza

Su http://it.wikipedia.org/wiki/Puma
una descrizione interessante. Soprattutto mi colpisce il fatto che è addomesticabile.

A dimenticavo... probabilmente non è un esemplare adulto perchè ancora non ha completamente perduto le macchie con cui nasce. Diciamo 3/5 anni, un cucciolone.
4  Valentano Square.Tutto quello che c'è da dire sul nostro piccolo paese. / Dalla Piazza / Fibre ottiche a Valentano. il: Gennaio 19, 2007, 11:09:30
Allora, piano piano.....
il Tecnico Comunale mi sta comunicando che ieri ha autorizzato la Telecom SPA allo scavo per installazione di cavo fibre ottiche. La previsione stando a quello che dicono i tecnici Telecom, entro giugno avremo l'ADSL via cavo.

 BYE BYE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
5  Valentano.net Forum & Community / Suggerimenti & Proposte... / Re: piansano.net ??? che schifo! il: Agosto 06, 2006, 14:11:08
Puoi usare tutti i CMS che vuoi, sono open e sono fatti per quello.

Quello che non si dovrebbe fare è prendere paro paro cose che a noi sono costate tante ore di fatica, copiarle e non citare il link dal quale le hai prese. Noi siamo sempre stati aperti a tutte le collaborazioni, abbiamo coinvolto tantissime persone in questo progetto, MA ABBIAMO SEMPRE CITATO TUTTI QUELLI DA CUI ABBIAMO PRESO ANCHE SOLO L'ISPIRAZIONE.

Vedere il tuo lavoro sul sito di un altro senza neanche un link è proprio brutto.

E non mi dire che hai letto per poi ispirarti. L'unica cosa diversa è l'ordine degli articoli, che mi sembra una presa in
giro.

Quella si che è una vera mancanza di stile. Bastava chiedere ed avremmo dato. Come sempre.

Ciò detto, la collaborazione può partire quando vuoi, l'importante è essere corretti con le persone e con il loro lavoro.
Ti rispondo adesso e non tornerò mai più su questo argomento. Potrei aver peccato di leggerezza? ok?
cerco di disimpegnarmi... vedendo che il regolamento standard per la registrazione su questi cms dice praticamente le stesse cose, non avrei immaginato che la vostra ricerca fosse stata così accurata ed impegnativa tanto da citare la Creative Commons. Prendendo atto di questa cosa, tanto di cappello e bravi ancora.
Ma perchè non hai postato un messaggio dicendo questo invece di attaccare direttamente ?
Io sarei stato ben felice di linkare l'autore ed il sito anche perchè l'ho già fatto in altre circostanze, e vivendo a Valentano ho veramente interesse.
Perciò, se è vero come dice alfeuss che non stiamo facendo 4 chiacchiere al bar ma i messaggi restano, ti chiedo per favore di non instaurare discussioni attraverso forme di messaggi che tendono alla guerriglia perchè poi c'è gente che non è così ferrata in materia ( me compreso ) e potrebbe afferrare messaggi diversi da, almeno presumo, quelli che vuoi inviargli.
Altro punto è che piansano.net è ancora in via di definizione. Stiamo lavorando, perciò dacci una sbirciatina ogni tanto e se hai consigli da dare sarò ben felice di considerarli.
Detto questo non so cosa altro aggiungere. Ti saluto sperando che in futuro ci siano meno incomprensioni di questo tipo che non servono veramente a nessuno.
 
6  Valentano.net Forum & Community / Suggerimenti & Proposte... / piansano.net ??? che schifo! il: Agosto 05, 2006, 16:21:46
- X bloom: ci sono tante cose di cui avere vergogna piuttosto che usare lo stesso CMS.  (riferimento urlobox del 26/07/2006)
- X birillo63: non è una imitazione perchè non è nel mio stile. Ho solo usato lo stesso CMS perchè mi è piaciuto. Oppure sono imitazioni anche qualche altro migliaio di siti creati nella stessa maniera con lo stesso CMS? (vedi urlobx)
- X piotr: scusa, forse la tua era l'unica cosa che avevo riutilizzato. Eliminata e rivista in base al regolamento "standard" che viene utilizzato da un mucchio di CMS al momento della registrazione ( non mi pare comunque che le vostre regole, anche se originali nella forma, dicano cose diverse ). (vedi urlobox)

Detto questo l'unica cosa che non ho gradito è stata la mancanza di stile con cui avete comunicato lo scippo o presunto tale nella vostra urlobox. Giuro che avrebbe voluto essere solo un omaggio a voi che siete stati capaci di creare un team valevole.

Avrei anche auspicato in una collaborazione reciproca vista la vicinanza e la vostra competenza (ma... giù le mani dall'osso vero?).

Detto questo, quando volete si fa una birra insieme altrimenti  lo stesso.


7  Spazio Libero, per tutto ciò che non rientra nelle altre categorie. / L'ho trovato sul Web / Grazie allo staff di valentano.net e MKPortal il: Giugno 05, 2006, 10:38:05
Ciao alfeuss, piotr e 4rd4r1c0
Grazie ragà, MKPortal è una bomboniera e valeva la pena per me che sono piansanese di nascita e valentanese di adozione utilizzare questo CMS (del quale staff ho notato faccia parte anche 4rd4r1c0) per la mia parte piansanese. Quale migliore occasione di questa. Piansano che ancora non aveva una community adesso può esprimersi on line mentre Valentano è già "vecchio del mestiere". Bene, felice di aver partecipato ringrazio e saluto auspicando anche in una collaborazione, senza perdersi come spesso succede, in campanilismi ormai scaduti per naturale maturazione dei tempi.

Stò in ascolto per consigli e suggerimenti!

www.piansano.net


8  Valentano Square.Tutto quello che c'è da dire sul nostro piccolo paese. / Dalla Piazza / Re: ADSL WIRELESS A VALENTANO il: Maggio 13, 2006, 13:12:28
Ragazzi, sono in Comune e sto navigando con ADSL Wireless ............ pare che funzionaaaaaaaaa
 
Incredibile, io sono il primo ad utilizzare l'ADSL a Valentano !!!!!


Grazie.
9  Valentano Square.Tutto quello che c'è da dire sul nostro piccolo paese. / Dalla Piazza / Re: ADSL WIRELESS A VALENTANO il: Aprile 20, 2006, 10:32:11
Questo il testo da fonte ufficiale.
Il sito web di riferimento: http://www.tvsnet.it/

Il progetto di realizzazione rete wireless sul territorio comunale denominata WiPlanet, prevede l’installazione presso siti comunali (es. sede comunale, scuole, acquedotti, illuminazione pubblica ecc..) di Access Point (AP) opportunamente collegati tra loro e con il più vicino punto di connettività WiPlanet, adatti alla fornitura di larga banda a tutti quegli utenti finali che ne faranno richiesta (tramite abbonamento) e che si collegheranno a tali AP tramite apparecchi (CPE) da noi forniti in comodato o in acquisto a seconda della modalità di abbonamento prevista.
L’impatto ambientale ditale progetto è pressoché nullo in quanto utilizzando tecnologie quali l’Hyperlan - WiFi (operanti sulle frequenze di 5,4 Ghz e 2,4 Ghz) e successivamente tutte quelle tecnologie che seguiranno in futuro e che sono attualmente in fase di definizione (es. WiMax), la tipologia di antenne utilizzate riguarda prodotti di minuscole dimensioni paragonabili alla grandezza di un libro e che prevedono emissioni di segnali aventi livelli di gran lunga inferiori rispetto a quelli emessi dal servizio di telefonia mobile che tutti utilizziamo.
In ogni caso la realizzazione di tale progetto prevede il rispetto di tutte le normative di legge interessate disposte nelle materie di telecomunicazioni, legge sulla sicurezza e privacy.

Questo tutto quello che so.

In allegato lo schema di funzionamento (indicativo)
10  Valentano Square.Tutto quello che c'è da dire sul nostro piccolo paese. / Dalla Piazza / ADSL WIRELESS A VALENTANO il: Aprile 19, 2006, 14:46:28
Ciao, innanzitutto un saluto a tutta la community valentanese visto che è il primo post che invio.

Detto questo, spero di fare cosa gradita a tutti gli internauti comunicando la prossima installazione di una rete ADSL WIRELESS nel territorio comunale. Visto che dell' ADSL tradizionale le tracce spariscono più velocemente di come arrivano, speriamo che la wireless sia concreta.

Per ciò che riguarda le connessioni non ho dati certi se non il fatto che il modem da utilizzare si può acquistare o avere in comodato in base al contratto che l'utente sceglie. Anche i prezzi dovrebbero essere competitivi e comunque in linea con le altre offerte ADSL in circolazione.

Per ora tutto quì. Quando ci saranno sviluppi dei quali sono sicuro posterò ancora.
Pagine: [1]
Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.04 secondi con 22 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Gennaio 22, 2018, 09:03:30
Privacy Policy

Alfeuss Site Admin & Webmaster

Piotr The Writer

Valentano.net è pubblicato sotto una Creative Commons License. Leggi il Disclaimer
LO-FI Version

MKPortal ©2003-2005 All rights reserved
Pagina generata in 0.01228 secondi con 6 query