Logo Valentano.net Logo Valentano.net
Ultimo Urlo - Inviato da: Pro Loco - Venerdì, 04 Settembre 2015 09:08
 
Forum Community sul Comune di Valentano (VT)
Ottobre 03, 2022, 04:01:49 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:
Ricette tipiche valentanesi e dell'alta Tuscia
 
  Home Help Ricerca Calendario Utenti Login Registrati  
  Mostra Posts
Pagine: [1]
1  Valentano Square.Tutto quello che c'è da dire sul nostro piccolo paese. / Eventi, manifestazioni, sagre, concerti nella Tuscia Viterbese / Re: ALDE in Olanda primo partito il: Maggio 28, 2014, 17:08:37
Carissimi Colleghi, e Carissimi Amici,
non è come elettori che vi ho cercato ma come amici, come liberal democratici, compatrioti di un paese più vasto, di un progetto che possiamo realizzare solo insieme.
La bellezza di questo progetto di Unione Europea è tale da inebriare e da spingerci al sogno.
La politica italiana ha seguito il suo inevitabile corso e noi abbiamo assistito alla polarizzazione della campagna elettorale, verso interessi strettamente nazionali, pur se rilevanti, che però non hanno lasciato il giusto spazio alle riflessioni di carattere europeo.
Per i liberal democratici, ogni esperienza rappresenta sempre una lezione preziosa ed un motivo in più per continuare la propria battaglia. Non dobbiamo mai darci per vinti, soprattutto davanti alle prime difficoltà.
Noi siamo e rimaniamo europeisti, siamo per il futuro e per la libertà.
Ora, a elezioni concluse, a frastuono terminato, è più facile parlare correttamente di Europa, come di una madre premurosa che ha a cuore solo il bene dei propri figli.
Il gruppo ALDE, che accomuna i liberal democratici, è rimasto saldamente il terzo gruppo per consensi e per importanza a rappresentare in Europa i cittadini che si riconoscono nella laicità, libertà di coscienza, accettazione delle differenze.
Siamo qui con Voi e per Voi. Avete qui un fratello maggiore che protegge i Vostri sogni.
Vi invito a ripartire, in tempi non sospetti, e cioè al di fuori della campagna elettorale, per la rielaborazione di iniziative che partano dal basso e che vengano portare al Parlamento europeo per il giusto riconoscimento:
questa è L’Europa dei cittadini ed è per questo che noi ci battiamo.
La cavalcata attraverso l’Italia di questa ultima troppo breve campagna elettorale, è stata inebriante.
Tante persone ho conosciuto che rimarranno per sempre nel mio cuore e a questi dico “vediamoci mille volte”; il tempo per Voi ci sarà sempre.
Mi sento legato a Voi come se ogni voto che mi avete dato valesse per mille voti;
non c’è limite al senso di fraternità che abbiamo creato e l’impegno contratto a valore illimitato.
Grazie ancora ad ognuno di Voi per l’impegno e l’entusiasmo mostrati.
Con amicizia, Guy Verhofstadt
2  Valentano Square.Tutto quello che c'è da dire sul nostro piccolo paese. / Eventi, manifestazioni, sagre, concerti nella Tuscia Viterbese / ALDE in Olanda primo partito il: Maggio 23, 2014, 12:16:04
Risultati elezioni europee
ALDE in Olanda primo partito con una vittoria netta e importante (D66 + VVD).

Ora, voi italiani che amate tanto il Paese delle Libertà (l’Olanda appunto), quel paese dove da sempre andreste a vivere e, se vi capita, ci andate a gambe levate, fate una breve riflessione:
Volete un’Europa e un’Italia libere come l’Olanda – i cui cittadini hanno un profondo senso di responsabilità delle loro libertà – oppure un paese controllato fino al ridicolo (vedi Uber, Booking.com, ecc., per rimanere sull'attualità politica) come l’Italia e i paesi comunisti dell’est Europa?
In Italia per sostenere l’ALDE e Guy Verhofstadt basta tracciare una X sul simbolo di Scelta Europea, e scrivere almeno una preferenza.
3  Valentano Square.Tutto quello che c'è da dire sul nostro piccolo paese. / Dalla Piazza / Re: SOSTEGNO PER I CONSIGLIERI DE "IL SOLCO DRITTO" il: Maggio 02, 2014, 15:53:01
Il Gruppo ALDE concorda con la posizione del Club F.I. Valentano e porta il suo sostegno al Gruppo Consiliare il Solco Dritto.
Gli attacchi irriguardosi da parte di alcuni esponenti dell'attuale maggioranza debbono essere condannati con forza.
La legalità, punto fondamentale della Costituzione e della vita civile di qualunque stato democratico, deve essere rispettata e non sovvertita con giri di parole.
Stigmatizziamo le parole irriguardose e fuori luogo di alcuni consiglieri (Ranucci, Fioroni e Ricci) che meritano solo la nostra ferrea condanna.

Gruppo ALDE - Valentano
Pagine: [1]
Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.038 secondi con 22 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Gennaio 31, 2017, 09:41:23
Privacy Policy

Alfeuss Site Admin & Webmaster

Piotr The Writer

Valentano.net è pubblicato sotto una Creative Commons License. Leggi il Disclaimer
LO-FI Version

MKPortal ©2003-2005 All rights reserved
Pagina generata in 0.00883 secondi con 6 query