Logo Valentano.net Logo Valentano.net
Ultimo Urlo - Inviato da: Pro Loco - Venerdì, 04 Settembre 2015 09:08
 
Forum Community sul Comune di Valentano (VT)
Aprile 18, 2024, 09:53:42 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Benvenuti sul Forum di  Valentano.net
 
  Home Help Ricerca Calendario Utenti Login Registrati  
  Mostra Posts
Pagine: [1] 2
1  Valentano Square.Tutto quello che c'è da dire sul nostro piccolo paese. / Dalla Piazza / Re: Autovelox, una vicenda inquitante! il: Maggio 31, 2014, 20:32:10
Concordo!    nella piazza ognuno fa come c...o gli pare , sarebbe ora di finirla!!
2  Valentano Square.Tutto quello che c'è da dire sul nostro piccolo paese. / Dalla Piazza / Re: Autovelox, una vicenda inquitante! il: Maggio 26, 2014, 20:05:19
Che stranezza! ma se hai superato il limite di 90,  paga e basta!
In quel punto in effetti 90 è un limite accettabile  a differenza di altre situazioni tipo la Commenda, tratti dell'Aurelia , ecc.  dove 70 è assurdo!
Molte contestazioni sono state accote dai giudici di pace  per mancanza di  adeguate segnalazioni di rilevazioni elettroniche  della velocità:    é la solita assurdità italiana.
Ma perchè c'è l'obbligo di segnalare che nelle strade extra urbane il limite è di 90? Non è una legge che tutti i patentati dovrebbero conoscere?
 E' come se nei supermarcati ci fosse l'obbligo di scrivere ben visibile  "NON RUBARE"  perchè c'è la telecamera che ti spia!!
3  Valentano Square.Tutto quello che c'è da dire sul nostro piccolo paese. / Dalla Piazza / Re: “LORO NUN RACCONTENO LE BUCIE!” PRECISAZIONI il: Gennaio 08, 2014, 22:13:08
Ma il valore affettivo attinge alla sfera privata di ogni individuo e, che sia di alcuni o di molti, non può giustificare di per sè l'impiego di danaro pubblico.
4  Valentano Square.Tutto quello che c'è da dire sul nostro piccolo paese. / Dalla Piazza / Re: “LORO NUN RACCONTENO LE BUCIE!” PRECISAZIONI il: Gennaio 06, 2014, 19:57:46
Ma!! che stranezza! un post che sparisce dopo 6 ore e sembra per volere dello stesso autore... poi l'autore stesso chiarisce che a volerne la cancellazione è stato il Sindaco:  dev'essre roba che scotta!
 Se come sembra di capire l'argomento riguarda fatti pubblici è tutto incomprensibilmente assurdo!
5  Valentano Square.Tutto quello che c'è da dire sul nostro piccolo paese. / Dalla Piazza / Re: Quarantenne psico-malato sta morendo in casa!Potrebbe essere pericoloso il: Luglio 13, 2013, 11:17:18
grazie a Lucullo per la traduzione dall'istituzionalese- psichiatrese al linguaggio comune. Concordo sulla necessità del volontariato. Ho dei seri dubbi sul fatto che le istituzioni, in particolare gli psichiatri e altri della ASL, in casi come questo, mettano in gioco davvero tutte le risorse di cui dispongono. Le cure che gli fanno e le medicine che gli danno dipendono più dall'applicazione di linee guida, protocolli, e altre formalità autoprotettive che da una reale attenzione alla complessità del singolo malato. Non si tratta di aspettarsi tutto dalle istituzioni, ma di pretendere che facciano tutto quello che possono e che siano organizzate in funzione del servizio da assicurare e non (o non solo) a protezione di chi ci lavora.
6  Valentano Square.Tutto quello che c'è da dire sul nostro piccolo paese. / Dalla Piazza / Re: Quarantenne psico-malato sta morendo in casa!Potrebbe essere pericoloso il: Luglio 11, 2013, 18:31:27
Tutti tranquilli!
Interviene il Capo degli psichiatri della ASL (corriereviterbo.it). che ci dice che lo schizofrenico in questione è monitorato e oggetto di un "progetto  assistenziale ben preciso e dettagliato" e che "dal Sistema informativo aziendale si evince che il programma assistenziale svolto sia appropriato e che gli interventi (sul caso) risultano essere stati compiuti in rete con le istituzioni preposte"    Ma che vuol dire? che linguaggio é? forse lo psichiatrese?
Ma !!
Poi aggiunge che la situazione di degrado del povero  malato "è tipica della patologia psicotica" e che ci sono dei pazienti che "non rispondono adeguatamente alle terapie" ...  sono difettosi!!   continueranno a soffrire e far soffrire!
7  Valentano Square.Tutto quello che c'è da dire sul nostro piccolo paese. / Dalla Piazza / Re: CHI MI SPIEGA AUSILIARE TRAFFICO PER UN MESE PER € 3.017,30 EURO? il: Ottobre 03, 2012, 09:15:16
Caro Luca ma davvero tu "vivi quotidianamente" in un mondo di giovani che "riescono a creare qualcosa di nuovo, venderlo e guadagnarci" "quanto si merita"?   
A me non sembra affatto che siano sufficienti, di questi tempi,  buona volontà , motivazione, costanza nel'impegno.... se poi  bastasse, come tu dici, seguire le proprie passioni per trovare un settore in cui investire per costruirsi un futuro saremmo tutti più felici!!
Luigi, garantisce che " ti sei fatto da solo e che sei un esempio da seguire". Bene,  credo  possibile che tu abbia particolari doti intellettive e uno spiccato senso di creatività imprenditoriale, oltre che una solida autostima... ma  non è così per tutti.
8  Valentano Square.Tutto quello che c'è da dire sul nostro piccolo paese. / Dalla Piazza / Re: CHI MI SPIEGA AUSILIARE TRAFFICO PER UN MESE PER € 3.017,30 EURO? il: Ottobre 01, 2012, 18:33:43
Tutta questa vicenda fa toccare con mano la sproporzione fra soldi in tasca a chi lavora e costi complessivi per il datore di lavoro.
Beato luca_ che ha fiducia nella possibilità di aiutare un figlio a trovare una sua strada, a creare qualcosa di nuovo, crederci, venderlo e guadagnarci.
Mi sembra un'illusione mistificante!! Creare qualcosa di nuovo dove? in quale settore produttivo?? e poi venderlo a chi? e quadagnarci quanto?
così dal nulla ??
                MA VA!!!
 Mi piacerebbe sapere in cosa tu sei laureato e masterizzato.
Moltissimi giovani non inseguono più il posticino, ma non trovano neanche a fare i camerieri il fine settimana e anche nella raccolta di pomodori e ulivi devono fare i conti con gli stranieri e le macchine.
 ...e mandaci a tutti questi link per trovare lavoro ...NO?
9  Valentano Square.Tutto quello che c'è da dire sul nostro piccolo paese. / Dalla Piazza / Re: quattromila euro ma i problemi rimangono il: Settembre 20, 2012, 00:16:53
A Olivo Secco!! ma che fai?   ti sei fatto tagliare a pezzi per il camino?
Non ti far intimorire da questi sapienti del forum che danno lezioni su cosa si può e deve dire, come, quando, dove, perchè, con quali parole, in quale topic, qual'è il fine nascosto, ecc.. ecc..
magari cerca di utilizzare una grafica meno urlata!
10  Valentano Square.Tutto quello che c'è da dire sul nostro piccolo paese. / Dalla Piazza / Re: quattromila euro ma i problemi rimangono il: Settembre 17, 2012, 21:24:43
BOH!!!! non c'ho capito un gran ché!!  ??????
11  Valentano Square.Tutto quello che c'è da dire sul nostro piccolo paese. / Dalla Piazza / Re: Valentano,installazione di un antenna alta 35 metri, il paese in rivolta. il: Agosto 31, 2012, 00:06:09
Citazione
Il discorso è tutto sulle norme di legge, qualunque cosa si può fare se non infrange la legge...
dunque a prescindere dalle considerazioni personali che vedo dalle varie discussioni, sono molteplici, conta il fatto che questo traliccio sia a norma di legge oppure no;
se lo è c'è poco da discutere, c'è e ci resterà, non per pessimismo o ottimismo, ma perché non possiamo impedire qualcosa che è legale;

Ma che dici??? è chiaro che verrà fuori che tutto è stato realizzato in base alle leggi vigenti. nel rispetto delle norme sulle distanze di sicurezza, emissione di onde elettromagnetiche, ecc..... l'unica cosa che potremo ottenere sarà  che quel traliccio da grigio metallizzato possa essere colorato di verde scuro o di marrone castagno.
Ormai il danno è fatto!!! però è chiaro che chi ha dato l'autorizzazione a quell'installazione, sindaco e tecnico comunale, hanno delle responsabilità!!

Citazione
Nei casi in cui i comuni hanno messo i bastoni fra le ruote, sonostati condannati dai tribunali. E dove lo trovi un sindaco che si imbarca in una causa con una di queste compagnie? Con il rischio che la corte dei conti faccia due conti?

Beh! non sono assolutamente d'accordo! un sindaco deve prendersi anche queste responsabilità se no è meglio che vada a fare l'erba ai conigli!!
il nostro sindaco in questo caso, se solo avesse informato nei tempi giusti la popolazione, avrebbe avuto tutto l'appoggio, (come sta a dimostrare la mobilitazione di questi giorni).
Citazione

I cittadini che hanno dato vita a questo comitato hanno già avuto modo di avere un confronto con l’Amministrazione comunale nelle persone del Sindaco e del Tecnico Comunale, i quali, su loro diretta ammissione già a conoscenza della situazione da vari mesi, hanno assicurato che prenderanno in seria considerazione la questione e adotteranno tutte le misure necessarie atte al rispetto della salute pubblica e alla salvaguardia dell’ambiente e del paesaggio, avendo anche loro constatato l’impatto devastante prodotto dalle opere già realizzate

ma non ci potevano pensare prima di approvare ?? forse non si erano resi conto delle conseguenze e allora che ci stanno a fare? che si aggiornino o meglio ancora vadano, o tornino, a fare un'altro lavoro che non implichi responsabilità di questo livello.
Citazione

Perché voi pensateche un comune possa impedire a un gestore di installare un'antenna che risulti in regola con le indicazioni di legge? Pensate che di fronte alla legge i cittadini abbiano lo stesso peso di un gestore telefonico? illusi

Non so se qualche legge obbliga un comune ad installare un'antenna del genere nel territorio  di propria competenza  ma è certo che non si sia tentata nessuna forma di opposizione.
Rispetto al proprietario del terreno del traliccio, se si vuole sapere chi è, quanto ci guadagna  e per quanto tempo, nessuno parla: bisogna andare dalla parrucchiera, nei bar, a c@**ola a S. Martino per saperlo....Non credo che costui sia un grande esempio di altruismo!!
Però mi hanno piacevolmente colpito alcune persone "toccate da vicino dal traliccio",  che di solito sono solo dedite alla "coltivazione del proprio orticello", che ho visto partecipare attivamente a questa battaglia, impegnandosi in raccolta di firme e attività di sensibilizzazione sulla questione. ..Ché permanga in loro questo nuovo senso della collettività!!
Infine, visto che quel traliccio rimarrà lì, si può pensare di utilizzarlo come punto di riferimento per la tiratura del prossimo solco dritto, addobbandolo di luci speciali; oppure, cosa più seria,verificandone e/o rinforzandone  la stabilità, si potrebbe pensare di creare un impianto tipo "il volo dell'angelo" come quello di Pietrasanta in Basilicata (lì è diventato una vera attrazione turistica nazionale)... un'emozionante discesa appesi ad  un filo d'acciaio che scende al piano... il dislivello c'è!!
12  Valentano Square.Tutto quello che c'è da dire sul nostro piccolo paese. / Dalla Piazza / Re: Valentano,installazione di un antenna alta 35 metri, il paese in rivolta. il: Agosto 29, 2012, 22:13:44
e già.... amministratori e tecnici che pur sapendo non parlano!!! magari ora avranno anche la faccia tosta di farsi vedere solidali con chi protesta...e quel che è peggio è che qualcuno ci crederà pure e li difenderà!!!
13  Valentano Square.Tutto quello che c'è da dire sul nostro piccolo paese. / Dalla Piazza / Re: Ripetitore H3G per telefonia mobile il: Agosto 28, 2012, 23:38:41
Ok ci informeremo per altre vie!
intanto quel mostro resterà lì per sempre!!!
14  Valentano Square.Tutto quello che c'è da dire sul nostro piccolo paese. / Dalla Piazza / Re: Ripetitore H3G per telefonia mobile il: Agosto 28, 2012, 22:53:48
Ho sentito parlare da m7 di "vantaggi al proprietario del sito dell'antenna noti a tutti". Ma chi è?  Non tutti hanno il tempo e la competenza di andare a consultare le mappe catastali o il registro della conservatoria dello stato.  Si potrebbe essere più espliciti e far sapere a tutti davvero quali, quanti sono questi vantaggi e per quanto tempo? Grazie
E poi kim dice  che " il Comune già da molto tempo era a conoscenza della cosa", lo ha rivelato il geometra comunale. Si può documentare ciò? esiste qualche atto formale, progetto, relazione tecnica, delibera, ecc.?? perchè nessuno ne sapeva niente finchè non è cresciuto in un giorno quel mostro di oltre 30 mt.??
15  Valentano Square.Tutto quello che c'è da dire sul nostro piccolo paese. / Fanculo a ...... / Re: spreco acqua il: Agosto 21, 2012, 23:05:52
Bella risposta Pippa... grazie!!
Pagine: [1] 2
Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.059 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Maggio 18, 2020, 08:35:03
Privacy Policy

Alfeuss Site Admin & Webmaster

Piotr The Writer

Valentano.net è pubblicato sotto una Creative Commons License. Leggi il Disclaimer
LO-FI Version

MKPortal ©2003-2005 All rights reserved
Pagina generata in 0.01681 secondi con 6 query