Logo Valentano.net Logo Valentano.net
Ultimo Urlo - Inviato da: Pro Loco - Venerdì, 04 Settembre 2015 09:08
 
Forum Community sul Comune di Valentano (VT)
Aprile 18, 2024, 10:14:39 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:
Valentano Negli Occhi; tante FOTO da vedere,ammirare,commentare.
 
  Home Help Ricerca Calendario Utenti Login Registrati  
  Mostra Posts
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 12
46  Valentano Square.Tutto quello che c'è da dire sul nostro piccolo paese. / Dalla Piazza / Re: Complimenti al neo assessore al Comune di Viterbo: Raffaela Saraconi il: Luglio 15, 2013, 17:04:29
Prova a capire con questo...  

Ah lui...

tu prova a capi' questo:

posso dirti che vicino conta solo a bocce.

P.S. in pratica hae padellato! non è chi pensi tu sia.

Ma la domanda rimane la stessa:

P.S. ...ma lo scopo?

qual è lo scopo di far capire al mondo chi si cela dietro il nick di ghibli?
47  Valentano Square.Tutto quello che c'è da dire sul nostro piccolo paese. / Dalla Piazza / Re: Complimenti al neo assessore al Comune di Viterbo: Raffaela Saraconi il: Luglio 15, 2013, 14:49:17
[OT]
Vedo il travaglio del messer Roberto
che guida l'infernale attrezzo computista
egli s'affanna, suda e fa da enigmista
nel cercare il nome egli fè profferto.

...qui non so bene cosa tu volessi dire, ma per il resto:

@Ghibli
 

Tanto gentile e tanto onesta pare
la donna mia quand'ella altrui saluta,
ch'ogne lingua deven tremando muta,
e li occhi no l'ardiscon di guardare.

Ella si va, sentendosi laudare,
benignamente d'umilta' vestuta;
e par che sia una cosa venuta
da cielo in terra a miracol mostrare.

Mostrasi si' piacente a chi la mira,
che da' per li occhi una dolcezza al core,
che 'ntender non la puo' chi no la prova;

e par che de la sua labbia si mova
uno spirito soave pien d'amore,
che va dicendo a l'anima: Sospira.
[/OT]

posso dirti che vicino conta solo a bocce.

P.S. ...ma lo scopo?
48  Valentano Square.Tutto quello che c'è da dire sul nostro piccolo paese. / Dalla Piazza / Re: Nuova presentazione del PUCG per rispetto al valentanese il: Luglio 02, 2013, 20:09:29
P.S. Ho visto che hai cominciato a studiare il TUEL. Bravo. L'informazione deve essere la prima dote di un cittadino.

Credo tu mi stia sopravvalutando, ho fatto un semplice CTRL+F (funzione cerca) sul testo del decreto... tempo impiegato: meno di 2 minuti.

Carissimo robertom, la popolazione è perfettamente informata su tutta la vicenda che interessa il PUCG. Dalla presentazione del 17 aprile, al dibattito del consiglio comunale del 20 maggio, dalla pubblicazione della delibera comunale del 20 maggio, dalla pubblicazione di adozione dell' 11 giugno e dalla pubblicazione ufficiale all'albo pretorio. Tutta la documentazione è stata inserita nel sito del comune anche se non perfettamente aderente al lgs 33/2013. Il cittadino che vuole avere informazioni più dettagliate su piano regolatore può semplicemente presentarsi in comune, negli orari previsti dalla pubblicazione all'albo pretorio e prendere visione di tutta la documentazione ( anche via internet per gli utenti informatizzati) e dall'11 luglio al 10 agosto presentare tutte le osservazioni del caso con apposito modulo reperibile al seguente link:https://www.valentano.net/forum/index.php?topic=2194.

Questo, oltre ad essermi molto chiaro, è anche il motivo per cui ho voluto linkare direttamente la documentazione relativa al #PUCG. Immagino che gli utenti di questo forum siano ben felici di non muoversi dalla sedia per prenderne visione. Anche solo per curiosità.

Per quanto riguarda la presentazione del 17 aprile, a parte il fatto della limitata pubblicità dell'evento e del mancato invito di tecnici del settore che hanno visto nascere e sviluppare l'urbanistica di valentano, se ne parla da tanto tempo ed ormai tutti sanno che la tavola di zonizzazione presentata è diversa da quella adottata. Dopo due mesi e mezzo nessuno ha avuto il coraggio di ammettere l'errore, spiegare l'accaduto e renderlo pubblico con tanto di scuse.

E' questa la parte a me poco chiara. Dal post iniziale di questo thread mi sembra di capire che in giro (e forse anche su questo forum) c'è del malcontento anche per il fatto che è poco chiaro il gesto della presentazione del 17 aprile scorso e della mancata rettifica relativa alle immagini diverse...

non so se una domanda #ufficiale posta da un cittadino qualunque possa chiarificare questo gesto, ma se uno avesse un "prontuario" su come agire in questi casi, magari potrebbe volerlo fare. E' per questo che chiedevo le "istruzioni":

Per quanto riguarda una #NuovaPresentazione del #PUCG per rispetto del #valentanese sarebbe interessante che chi ne è a consoscenza #istruisse @utentidiquestoforum su come presentare una richiesta #ufficiale a @chididovere per togliersi (e di conseguenza toglierci) questo dubbio.

...comunque un po' mi stupisce che la richiesta di una nuova presentazione al cittadino sia così sentita (a giudicare dai thread e dagli articoli sui giornali) e, a distanza di 2 mesi e mezzo, ancora non sia stata fatta una domanda #ufficiale (dagli autori degli articoli) nei luoghi appositi.

Discorso differente invece per quanto riguarda i contenuti dove ovviamente non mi dilungo perché non ne sarei in grado, ma a giudicare da questo "stralcio" del tuo post:

Per quanto riguarda l'interrogazione credo che tale aspetto riguarda esclusivamente la minoranza. Al momento opportuno verranno date tutte le informazioni del caso su come la minoranza sta affrontando la problematica del PUCG.

ci terrete aggiornati.

P.S. fossimo stati ad utopilandia avrei chiesto al sindaco skyer soltanto due cose:

1) Sindaco skyer, è a conoscenza del fatto che durante la presentazione del #PUCG è stata "proiettata" un immagine ad una revisione diversa da quella adottata?

2) Ha già pensato a come rettificare e informare correttamente il cittadino di utopilandia?

...ma utopilandia non esiste!

 
49  Valentano Square.Tutto quello che c'è da dire sul nostro piccolo paese. / Dalla Piazza / Re: Auguri ad Alfio e Serena il: Luglio 02, 2013, 00:15:11
Ah, kim... non ho fatto in tempo a dirtelo, ma quella scritta illegibile (e con almeno un apostrofo di troppo) è merito mio  (non so' fatto per i pennini Sad )

Ariauguri!!!

 
50  Internet, Pc, Open Source / Internet, Pc, Open Source / Re: Arduino Day 2013 il: Luglio 01, 2013, 23:54:41
Hai ragione anche te, ma causa mancanza di tempo vi tengo sulle spine (ma 'ddove) per un altro po'. Comunque tornerò su questo post per un "mini report".

Dicci un po' di questo "arduino" day????

Ammetto che non sei l'unico che me lo ha chiesto...

il tempo continua a scarseggiare, ma per fortuna altri hanno fatto un mini report di quell'evento (e non solo) a cui abbiamo partecipato come Hacklab Terni.

Alcune informazioni le puoi trovare nella pagina dedicata all'Arduino Day 2013.

Se vi interessa date un'occhiata anche alla pagina dell'Hack Reality 2 e in generale all'intero blog dell' Hacklab

 

51  Valentano Square.Tutto quello che c'è da dire sul nostro piccolo paese. / Dalla Piazza / Re: Nuova presentazione del PUCG per rispetto al valentanese il: Luglio 01, 2013, 23:44:37
#WOW il #PUCG è diventato uno dei "Trend Topics" di valentano.net

Si è parlato tanto del #PUCG (qui, qui e qui), del"#disguido" e delle eventuali #osservazioni al #PUCG da presentare in triplice copia dall'11 luglio al 10 agosto, ma nessuno ha indirizzato @utentidiquestoforum verso la documentazione relativa all' "Avviso Adozione Piano Urbanistico Comunale Generale" da #osservare. #Singolare.

Per quanto riguarda una #NuovaPresentazione del #PUCG per rispetto del #valentanese sarebbe interessante che chi ne è a consoscenza #istruisse @utentidiquestoforum su come presentare una richiesta #ufficiale a @chididovere per togliersi (e di conseguenza toglierci) questo dubbio.

Anche se, #immagino, a breve @minoranza riceverà la risposta alla propria #interrogazione effettuata in base all'Articolo 43 comma 1 del DECRETO LEGISLATIVO 18 agosto 2000, n. 267 che recita:

Citazione
I  consiglieri comunali e provinciali hanno diritto di iniziativa su  ogni questione sottoposta alla deliberazione del consiglio. Hanno inoltre  il diritto di chiedere la convocazione del consiglio secondo le  modalita'  dettate  dall'articolo  39,  comma  2, e di presentare interrogazioni e mozioni.

perché l'Articolo comma 3 del DECRETO LEGISLATIVO 18 agosto 2000, n. 267 recita:

Citazione
Il sindaco o il presidente della provincia o gli assessori da essi delegati  rispondono,  entro 30 giorni, alle interrogazioni e ad ogni altra  istanza  di sindacato ispettivo presentata dai consiglieri. Le modalita'  della presentazione di tali atti e delle relative risposte sono disciplinate dallo statuto e dal regolamento consiliare.

dall'articolo in cui si chiedeva tramite #TestateGiornalistiche la "realizzazione di una nuova presentazione a rispetto della cittadinanza #valentanese" 30 giorni sono passati, chissà dalle #scartoffie #ufficiali quanto è passato...

@LL.PP. se non erro (e potrei errare) di recente hai preso il posto dell' ex sindaco all'interno dei consiglieri di minoranza... tra quanto scadono i 30 giorni?

 
52  Valentano Square.Tutto quello che c'è da dire sul nostro piccolo paese. / Dalla Piazza / Foto "d'altri" tempi il: Aprile 23, 2013, 19:11:30
53  Internet, Pc, Open Source / Internet, Pc, Open Source / Re: Arduino Day 2013 il: Aprile 23, 2013, 19:08:25
pensavo al giorno del "benzinaro" 

In effetti a Valentano la cosa può essere fraintesa! 

Adesso che c'hai incuriosito bene bene... Qualche chicca che hai visto ce la devi dire! 

Hai ragione anche te, ma causa mancanza di tempo vi tengo sulle spine (ma 'ddove) per un altro po'. Comunque tornerò su questo post per un "mini report".

 
54  Internet, Pc, Open Source / Internet, Pc, Open Source / Arduino Day 2013 il: Aprile 06, 2013, 03:42:48
Con grande anticipo vi comunico che oggi 6 aprile si svolgerà l' "Arduino Day" a Roma.

Visto il largo anticipo con cui vi ho avvertito, spero di trovarvi tutti lì.

 
55  Valentano Square.Tutto quello che c'è da dire sul nostro piccolo paese. / Dalla Piazza / Re: Open Gov il: Aprile 06, 2013, 03:41:15
Chiarissimo 

Tu me "crepi"! 
56  Spazio Libero, per tutto ciò che non rientra nelle altre categorie. / L'ho trovato sul Web / Flash Mob - Star Wars il: Febbraio 16, 2013, 14:47:54
Sono commosso.
57  Valentano Square.Tutto quello che c'è da dire sul nostro piccolo paese. / Dalla Piazza / Re: Fare per Fermare il Declino il: Febbraio 11, 2013, 23:23:27
Ci fosse un contadino che la mattina va a patate e una bracciante agricola che va a finocchi oppure un netturbino , un bidello o un semplice operaio o muratore, un impiegato o uno qualsiasi che svolge lavori manuali e funzionali. Tutti grandi pensatori, eminenze grigie davanti ai quali, solo per i titoli accademici ci si deve togliere il cappello, ce ne fosse uno che sappia cuocere un uovo al tegamino.

...quelli sono i garanti e parte dei sostenitori...

Tra i cordinatori regionali c'è un imprenditore agricolo di Proceno.

Qualche piccolo imprenditore lo puoi trovare anche tra la lista dei candidati al senato e alla camera.

E' gente "strana".
58  Valentano Square.Tutto quello che c'è da dire sul nostro piccolo paese. / Dalla Piazza / Re: Nuovo Piano Regolatore il: Dicembre 22, 2012, 02:56:36
[il graffio cita non scrive]

Il graffio non sempre cita.

In passato si è firmato, ma forse non se ne è accorto...

 
59  Valentano Square.Tutto quello che c'è da dire sul nostro piccolo paese. / Dalla Piazza / Re: CHI MI SPIEGA AUSILIARE TRAFFICO PER UN MESE PER € 3.017,30 EURO? il: Ottobre 06, 2012, 01:19:31
Ti ringrazio per il tentativo di farmi capire il concetto, ma essendo io molto tardo, dovrai impegnarti di più...

Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire

Confermo
60  Valentano Square.Tutto quello che c'è da dire sul nostro piccolo paese. / Dalla Piazza / Re: CHI MI SPIEGA AUSILIARE TRAFFICO PER UN MESE PER € 3.017,30 EURO? il: Ottobre 05, 2012, 19:04:45
Mi spieghi come mai un B1 prende più di un C5 e addirittura di un D3?
L'importante è che non sia il compitino per casa, altrimenti la professoressa potrebbe sgridarmi per averti aiutato troppo.
Quindi capisco che sia meglio sorvolare sull’argomento.
A Valentano per pagare un mese di ausiliare del traffico (Cat. B1) si paga di più di tutto il periodo estivo per due operatori di polizia municipale (assunti con concorso) per tutto il periodo estivo che sono inquadrati in categorie di molto superiori?
Facciamo un altro confronto:
2011 - 3400 euro pagati per intero periodo estivo di due operatori con inquadramento C5 e D3  
2012 - 3017 euro solo per il mese di agosto per un operatore B1 (quindi dovrebbe percepire un compenso molto inferiore al C5 e al D3 invece...)
Mi sembra che tu utilizzi le parole senza guardare i numeri. Per tutto il periodo estivo, dalla determina che hai postato, significa un totale di 75h + 103h = 178h.
Invece a me sembra che usi i numeri senza capirne il significato! Mi stai dicendo che un B1 viene pagato quanto un C5 o un D3 (ovvero un dirigente!)

Immagino tu lo abbia intuito dall'unica parte del mio messaggio che hai tagliato:

Il personale fornito da un'agenzia interinale è un dipendente dell'agenzia e non di chi l'ha richiesta... quindi nel momento della liquidazione, chi ha richiesto del personale deve liquidare una somma capace di "coprire" tutte le incombenze, comprese le tasse, i contributi, le provvigioni etc... (i famosi 3017,30€)

Nel caso dell'anno passato invece, la liquidazione è stata effettuata direttamente ai soggetti interessati. Questo significa che quel totale che vedi in realtà è soltanto il loro compenso lordo + le spese di trasferta... da questo se ne deduce che qualcun'altro ha pagato lo stato per tutto il rimanete (tasse, contributi, etc...)

oppure l'hai tagliata perché ti è fin troppo chiara?

Continui a non vedere l’evidenza!
La faccio semplice almeno anche tu sei in grado di capire il concetto.
E’ come che se un’impresa chiede un muratore e un carpentiere e fa costruire una casa in cemento armato per 100 ore e li paga 10.000 euro (supponiamo).
L’anno dopo chiama un manovale e fa costruire un muretto per un impiego di 100 ore.
Lo pagheresti ugualmente 10.000 euro?
La riposta è no. E te lo dimostro con il tuo esempio:

tirando le somme:

- il periodo che va dal 26 al 31 agosto 2012 è composto da 5 giorni lavorativi da 6 ore, per un totale di 30 ore.
- il periodo che va dal 01 al 30 settembre 2012 è composto da 25 giorni lavorativi da 3 ore, per un totale di 75 ore.
L'impegno di spesa di 2000€ copre 105 ore lavorative:

Per tutto il periodo estivo, dalla determina che hai postato, significa un totale di 75h + 103h = 178h.
Facendo semplicemente i conti della serva e moltiplicando le 178h per la spesa oraria calcolata, poco sopra, per l'attuale ausiliario del traffico abbiamo:
178h * 19,047619048 €/h = 3390,476190544 € contro i 3.392,58 € totali pagati lo scorso anno (a parità di ore)... quindi, come ben puoi vedere, non è affatto vero che (a parità di ore) il nostro comune ha pagato di più (abbiamo risparmiato be 2,103809456€).
Come ripeto al Comune interessa l'uscita.
L'altr'anno per il periodo estivo per fare la stessa identica mansione sono stati spesi gli stessi soldi che quest'anno sono stati spesi per personale molto meno qualificato (B1 invece di C5 e D3) e per un mese solo.
?

Ti ringrazio per il tentativo di farmi capire il concetto, ma essendo io molto tardo, dovrai impegnarti di più...

L'altr'anno per il periodo estivo per fare la stessa identica mansione sono stati spesi gli stessi soldi che quest'anno sono stati spesi per personale molto meno qualificato (B1 invece di C5 e D3) e per un mese solo.

Se l'anno scorso dovevano svolgere la "stessa identica mansione", perché mi riporti l'esempio di una casa in cemento armato e di un semplice muretto?

Nel caso dell'anno passato invece, la liquidazione è stata effettuata direttamente ai soggetti interessati. Questo significa che quel totale che vedi in realtà è soltanto il loro compenso lordo + le spese di trasferta... da questo se ne deduce che qualcun'altro ha pagato lo stato per tutto il rimanete (tasse, contributi, etc...)

sempre nell'esempio dei muratori e dell'impresa: chi è che paga il resto delle tasse?

Come ripeto al Comune interessa l'uscita.
L'altr'anno per il periodo estivo per fare la stessa identica mansione sono stati spesi gli stessi soldi che quest'anno sono stati spesi per personale molto meno qualificato (B1 invece di C5 e D3) e per un mese solo.

Quale parte non ti è chiara di:

Il personale fornito da un'agenzia interinale è un dipendente dell'agenzia e non di chi l'ha richiesta... quindi nel momento della liquidazione, chi ha richiesto del personale deve liquidare una somma capace di "coprire" tutte le incombenze, comprese le tasse, i contributi, le provvigioni etc... (i famosi 3017,30€)

Nel caso dell'anno passato invece, la liquidazione è stata effettuata direttamente ai soggetti interessati. Questo significa che quel totale che vedi in realtà è soltanto il loro compenso lordo + le spese di trasferta... da questo se ne deduce che qualcun'altro ha pagato lo stato per tutto il rimanete (tasse, contributi, etc...)

?
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 12
Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.087 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Luglio 30, 2015, 04:38:25
Privacy Policy

Alfeuss Site Admin & Webmaster

Piotr The Writer

Valentano.net è pubblicato sotto una Creative Commons License. Leggi il Disclaimer
LO-FI Version

MKPortal ©2003-2005 All rights reserved
Pagina generata in 0.0234 secondi con 6 query