Logo Valentano.net Logo Valentano.net
Ultimo Urlo - Inviato da: Pro Loco - Venerdì, 04 Settembre 2015 09:08
 
Forum Community sul Comune di Valentano (VT)
Dicembre 10, 2022, 03:48:53 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:
Valentano Negli Occhi; tante FOTO da vedere,ammirare,commentare.
 
  Home Help Ricerca Calendario Utenti Login Registrati  
  Mostra Posts
Pagine: [1]
1  Valentano Square.Tutto quello che c'è da dire sul nostro piccolo paese. / Dalla Piazza / Re: Questioni di priorità.... il: Agosto 01, 2011, 16:19:44


Hai perfettamente ragione, ma per fare le cose con criterio servono soldi e tempo.

Se tu ritieni che sarebbe stato più giusto aspettare uno due anni ancora per avere un'isola ecologica perfetta, io penso invece che nel frattempo eviteremo che una mandria di imbecilli continui a sversare rifiuti ingombranti per tutto il circondario.

Per quanto riguarda il servizio a domicilio era senz'altro ottimo, ma anche quello avveniva un giorno a settimana e di mattina, per cui per uno che sta fuori per lavoro come te la situazione non è cambiata.
Non mi sembra però di ricordare tuoi post che lo abbiano segnalato alla precedente Amministrazione...

Io penso che per ottimizzare il servizio si potrebbe anche ripristinare il ritiro a domicilio - magari ogni quindici giorni - per gli anziani o per chi è impossibilitato al trasporto, e magari prevedere un'ora di apertura pomeridiana un giorno a settimana.

Il compost è tutt'altra cosa; televisori, tavolini o anche lo sfalcio non puzzano e poi non stanno lì per mesi.
Puzza sicuramente di più il secchio dell'immondizia che tieni sotto il lavandino, e i nostri bambini purtroppo respirano molti più agenti cancerogeni stando 1 minuto sul bordo della strada.

Sui costi non so che dirti, rispondi a Civico66 e poi ne riparliamo.


A civico ho risposto.sono d'accordo con te che il sistema andrebbe potenziato almeno per qualche pomeriggio alla settimana.cosi proprio non ha senso.
Continuo a sostenere che per ogni cosa ci vuole il suo giusto luogo e quello non è adatto e non è ideato per questi scopi.lo potevano spostare alla vecchia discarica al piano.ma xche proprio in una palestra ed in una zona residenziale...?
Confermo che gli imbecilli ce ne stanno tanti e che sicuramente troveremo dei rifiuti a ridosso della recinzione della palestra. Ecco perché ad ogni cosa il suo posto.
2  Valentano Square.Tutto quello che c'è da dire sul nostro piccolo paese. / Dalla Piazza / Re: Questioni di priorità.... il: Agosto 01, 2011, 16:13:26
Buongiorno rampichino
Lei sa com’era gestita dalla precedente amministrazione la raccolta degli ingombranti?
Chi li ritirava e quanto ci costava?


Buonasera civico66,della gestione dell'altra amministrazione sono a conoscenza che metteva a dsiposizione la raccolta differenziata porta a porta una volta a settimana.
Il materiale poi veniva portato in discarica dagli operai del comune come per gli altri rifiuti.
Ora invece da quanto ho potuto vedere nell'albo pretorio si è data la gestione ad una ditta terza con dei costi a viaggio di 170euro più un tot per kg di rifiuto.
Ad occhio credo che sia una cosa più dispendiosa per il cittadini facendo un confronto con l'altro sistema.felice che tu mi smentisca.grazie
3  Valentano Square.Tutto quello che c'è da dire sul nostro piccolo paese. / Dalla Piazza / Re: Questioni di priorità.... il: Luglio 31, 2011, 23:14:46




Credo che il posizionamento in quel posto sia temporaneo, ma soprattutto credo che fosse stranecessario prendere un provvedimento del genere per evitare che troppi imbecilli continuino a buttare televisori e frigoriferi ovunque. Io preferisco sopportare tre container temporanei in un posto non prettamente dedicato, piuttosto che veder marcire per decenni rifiuti in tutti i boschi del circondario...
Si, questa la ritengo una priorità!




Come ti sarà sfuggito che quei secchioni che stanno di fronte la rotatoria sono 10 giorni che sono strapieni di rifiuti.ci satanno 30 sacchi.la fotocamera è in manutenzione???????
Concordo, urge sollecito per lo svuotamento, ci sono sacchi ovunque anche fuori dai cassonetti...e pure un mobile adesso (del solito imbecille...)


Fontanaro,le cose pubbliche si devono fare con criterio e non "provvisorie" come affermi tu.Ogni comune che si rispetta ha un isola dedicata dove portar portare determinati rifiuti.
Trovo che sia una decisione troppo affrettata e sbagliata.stiamo parlando di rifiuti e no di caramelle.i compost emanano odori sgradevoli e a 2 passi ci sono ville e la palestra comunale,quest'ultima utilizzata da molti ragazzi x fare attività al suo interno.
Oltre alla degradazione visiva di questa zona non pensi che si possano  creare problemi di sicurezza e degrado ambientale?
A ridosso dei conteiner un bambino che va in palestra si puo spostare poco piu giu, visto che l'area non è delimitata e si può far male,può respirare magari degli odori diciamo non
proprio salutRi o cancerogeni. Tutto questo rischio per fare una cosa che veramente Sará utile per la collettività ???
Aperta solo la mattina,c@**o io lavoro tutte le mattine compreso il sabato.
Che devo fare per buttare i rifiuti ingombranti prendere un giorno di ferie?????

Per me ha portato solo degli scomodi.prima almeno passavano con il camion anche se di rado ma il servizio a domicilio mi impediva di affittare o scomodare qualche amico in caso di rifiuto molto ingombrante.Ho letto che il servizio è stesti dato in appalto, ci costerà tipo come 170euro a viaggio più un tot al kg di rifiuto effettuato, tutto questo me lo ritroverò in bolletta per un servizio che tra l'altro non potrò utilizzare,la mattina non posso proprio!Per finire con gli imbecilli penso che ce ne siano molti e penso anche che come succede in tutte le discariche che a ridosso del cancello della palestra troveremo molti ammassi di rifiuti.
4  Valentano Square.Tutto quello che c'è da dire sul nostro piccolo paese. / Dalla Piazza / Re: Questioni di priorità.... il: Luglio 26, 2011, 17:48:39
Da parte mia necessita sopralluogo che farò sabato. Solo allora esprimerò la mia opinione.

Visto che ci sei fai anche un sopralluogo qua ai felceti alla palestra comunale ora ex piscina per vedere come a ridosso di una zona residenziale a pochi passi da abitazioni di un certo livello  stiano posizionando dei conteiner per fare la raccolta credo degli ingombranti.Prima piscina, poi palestra ora DISCARICA.
Complimenti alla locations ed alle menti che l'hanno ideata.Di solito queste isole si fanno fuori i centri abitati  
limpiao, quando vai da casa a Valentano 6 ancora troppo impegnato a prendere le misure alla nuova rotatoria o questo  t'era sfuggito?Come ti sarà sfuggito che quei secchioni che stanno di fronte la rotatoria sono 10 giorni che sono strapieni di rifiuti.ci satanno 30 sacchi.la fotocamera è in manutenzione???????

Ben inizio amministrativo!Indubbiamente!
5  Valentano Square.Tutto quello che c'è da dire sul nostro piccolo paese. / Dalla Piazza / Re: Oooopssss...mi si è ristretta l'area pedonale in piazzetta!!!! il: Giugno 27, 2011, 00:17:55
Fatemi capire di cosa si parla che qui  mi vien da ridere.
fic@sciapa non andare sul sottile che non ce n'è bisogno.Qui la gente parcheggia pure dentro agli archi del palazzo comunale e le guardie che sono ad un passo non fanno nulla, figuriamoci se servono le strisce per regolamentare un paese che vive di parcheggi selvaggi.Dentro all'arco si parcheggia ovunque,le macchine fanno a capoccella ma nessuno dice nulla.Questa nuova amministrazione non doveva essere quella che sistemava tutto?Peggio di prima!
6  Valentano Square.Tutto quello che c'è da dire sul nostro piccolo paese. / Dalla Piazza / Re: festa al centro anziani alle fontane il: Giugno 01, 2011, 12:44:19
Non fare il finto tonto,Rampichino.
Se proprio ci tenevi ci potevi anche venire,oppure non potevi per evitare di essere individuato e schedato da QUELLI COME TE ?
In questo mondo ognuno festeggia ,quando è contento.
Invece chi è triste rosica o istiga.
Cmq il 2 Giugno ci sarà la replica di Vita Vissuta,e guarda te lo dico con il cuore SARA' per TUTTI VALENTANESI,quelli Liberi e quelli Liberati ,Valentano  Docet.(Milano,Napoli ecc. ecc.)

Cme sei prevenuto.nn sapevo della festa ed ancora ora nn conosco il motivo.ho visto la 1 foto e pensavo fosse per il referendum dell'acqua.sempre la politica c buttate dentro
7  Valentano Square.Tutto quello che c'è da dire sul nostro piccolo paese. / Dalla Piazza / Re: Acciaio korten o sedie e tavoli di Plastica Rossa ? Cubo o viabilità cittadina ? il: Maggio 30, 2011, 17:32:23
abba quello che dici nn è molto chiaro ma vado a senso.
Nn ti piace la fontana ed il cubo ma sei a favore di tavoli e sedie da spiaggia.
Ti piaceva anche quel mostro in legno che stava all'ingresso del bar.
mi sa che tu sei di parte.
nn si possono giustificare queste brutture con il lavoro.
questo a casa mia si chiama anarchia.
valentano è da molto tempo anarchico e spero che questa nuova amministrazione faccia semplicemente rispettare le regole.
nn si può vedere un area al centro del paese occupata da così tanto indecoro.
Nn è rispettoso per tutti noi e tra l'altro è pure pericoloso per le macchine che devono fare lo stop.nn trovi?
nn sono dell'amministrazione perché stai pur sicuro che nn permettevo sto scempio.
8  Valentano Square.Tutto quello che c'è da dire sul nostro piccolo paese. / Dalla Piazza / Re: festa al centro anziani alle fontane il: Maggio 30, 2011, 17:20:58
belle fotografie di vita vissuta.Che cosa si festeggiava?
9  Valentano Square.Tutto quello che c'è da dire sul nostro piccolo paese. / Dalla Piazza / Re: Acciaio korten o sedie e tavoli di Plastica Rossa ? Cubo o viabilità cittadina ? il: Maggio 28, 2011, 11:02:50
Da quando seguo questo fantastico forum ne ho sentite di tutti i colori e durante il periodo delle elezioni ho badato bene a non rispondere alla varie provocazioni di qualche furbotto che naviga in queste acque.
Ora non riesco più a trattenermi e qualche cosa devo dire anche io!
Possibile che qualcuno qui dentro sta disquisendo da lungo tempo su un'opera ancora da terminare o sulla scelta di un acciaio korten al posto di un ferro battuto e poi non si accorga che  basta gettare l'occhio qualche metro più in dentro alla porta del Vignola per rendersi conto che in quella piazza vige l'anarchia pura?
Oltre ai segna passi di acciaio korten li aveti visti quei TAVOLI CON SEDIE DI PLASTICA ROSSA che sono stati messi nella piazzola davanti al bar ? Ma dove siamo arrivati?Siamo al mare?Siamo in un campeggio?O dentro un centro storico? Questa plastica è veramente indecorosa.
Poi non ne parliamo dei vari parcheggi selvaggi che vengono fatti sempre in piazza.Ormai me ne sono fatto una ragione.
Pensavo che con il cambio di amministrazione queste cose venissero risolte ma ho il forte dubbio che tutto rimanga come prima.
Ma le guardie comunali ci sono?
Ma è così difficile fare 2 multe e far rispettare il decoro pubblico?
Andate a fare un giro a Pitigliano ed osservate se il Comune è disposto a far parcheggiare macchine in doppia e tripla fila sulla piazza principale o a far mettere degli accessori da spiaggia sul proprio suolo pubblico.
Possibile che tutti avete gli occhi foderati o siete pronti solo a rispondere a tono solo in difesa del vostro credo politico ?
Ti propongo un affare... Se a te non piacciono le mie sedie rosse trovamele altrettante bianche e le cambiamo.

Forse nn mi sono espresso bene.Il problema non è il colore che tra le altre cose potrei anche condividere.Bianche, verdi o nere che siano sono riluttanti.Plastica colorata da spiaggia ad occupare un area che sta dall'altro lato della strada.
Non si tratta solo di sedie ma anche di tavoli.Manca il gazebo e si può anche vendere i cocomeri(rossi anche quelli all'interno :-) )

Non è un attacco verso te che da come ho capito sei il proprietario del bar in questione ma verso il sistema.
Chi ti ha dato l'autorizzazione secondo me ha sbagliato (vecchia amministrazione) a concedere questo suolo pubblico ma credo che cmq  non te l'abbia dato  per mettere su un bancone di frutta-verdura.
Credevo e speravo fortemente che la nuova amministrazione avesse un polso più duro  e più brioso invece  eccoti spuntare le sedie e tavoli da spiaggia sulla piazza più importante del paese.
Ma chi deve far rispettare il decoro urbano?
Come si può permettere questo?
Le macchine sono sempre parcheggiate in doppia fila dentro all'arco,nessuno se ne accorge.
I contenitori della plastica sono sempre pieni con i rifiuti gettati a terra ed anche qui nessuno se ne accorge
Ma basta muovere un blocchetto che le critiche impennano.Che comune strano.

trampas hai fatto un paragone nn giusto.Gli altri bar non hanno tutto quello spazio che hai tu e così lontano dall'accesso al bar.La stessa cosa sarebbe stato se al Tropicana venisse concesso di mettere sedie e tavoli al monumento dell'avis.Al bar devoti di mettere sedie e r tavoli alla expesa ed alla voltarella di mettere tavoli in piazzetta.
Ma se questo è il SISTEMA quarda non mi stupirei che tra qualche mese tutti pretendano questi spazi pubblici.
 
infatti il suolo del tropicana è sul marciapiede pedonale bisogna attraversare però vabbene perchè bisogna lavorare e non vedo nessun probblema

c'hai ragione è scandaloso pure quello nn c'avevo pensato ma come cavolo si fa a dare una parte di parciapiede in affitto  

La gente per passare si deve far prendere sotto.Altro che lavoro.

Vorrei una valentano più a misura d'uomo.

Un appello per la nuova amministrazione:Per cortesia fate qualche cosa, dateci dei segnali forti di cambiamento.

Questo interessa al valentanese e non perdete tempo con i vari cubi e fontanelle
10  Valentano Square.Tutto quello che c'è da dire sul nostro piccolo paese. / Dalla Piazza / Re: Acciaio korten o sedie e tavoli di Plastica Rossa ? Cubo o viabilità cittadina ? il: Maggio 28, 2011, 10:37:32
Da quando seguo questo fantastico forum ne ho sentite di tutti i colori e durante il periodo delle elezioni ho badato bene a non rispondere alla varie provocazioni di qualche furbotto che naviga in queste acque.
Ora non riesco più a trattenermi e qualche cosa devo dire anche io!
Possibile che qualcuno qui dentro sta disquisendo da lungo tempo su un'opera ancora da terminare o sulla scelta di un acciaio korten al posto di un ferro battuto e poi non si accorga che  basta gettare l'occhio qualche metro più in dentro alla porta del Vignola per rendersi conto che in quella piazza vige l'anarchia pura?
Oltre ai segna passi di acciaio korten li aveti visti quei TAVOLI CON SEDIE DI PLASTICA ROSSA che sono stati messi nella piazzola davanti al bar ? Ma dove siamo arrivati?Siamo al mare?Siamo in un campeggio?O dentro un centro storico? Questa plastica è veramente indecorosa.
Poi non ne parliamo dei vari parcheggi selvaggi che vengono fatti sempre in piazza.Ormai me ne sono fatto una ragione.
Pensavo che con il cambio di amministrazione queste cose venissero risolte ma ho il forte dubbio che tutto rimanga come prima.
Ma le guardie comunali ci sono?
Ma è così difficile fare 2 multe e far rispettare il decoro pubblico?
Andate a fare un giro a Pitigliano ed osservate se il Comune è disposto a far parcheggiare macchine in doppia e tripla fila sulla piazza principale o a far mettere degli accessori da spiaggia sul proprio suolo pubblico.
Possibile che tutti avete gli occhi foderati o siete pronti solo a rispondere a tono solo in difesa del vostro credo politico ?
Ti propongo un affare... Se a te non piacciono le mie sedie rosse trovamele altrettante bianche e le cambiamo.

Forse nn mi sono espresso bene.Il problema non è il colore che tra le altre cose potrei anche condividere.Bianche, verdi o nere che siano sono riluttanti.Plastica colorata da spiaggia ad occupare un area che sta dall'altro lato della strada.
Non si tratta solo di sedie ma anche di tavoli.Manca il gazebo e si può anche vendere i cocomeri(rossi anche quelli all'interno :-) )

Non è un attacco verso te che da come ho capito sei il proprietario del bar in questione ma verso il sistema.
Chi ti ha dato l'autorizzazione secondo me ha sbagliato (vecchia amministrazione) a concedere questo suolo pubblico ma credo che cmq  non te l'abbia dato  per mettere su un bancone di frutta-verdura.
Credevo e speravo fortemente che la nuova amministrazione avesse un polso più duro  e più brioso invece  eccoti spuntare le sedie e tavoli da spiaggia sulla piazza più importante del paese.
Ma chi deve far rispettare il decoro urbano?
Come si può permettere questo?
Le macchine sono sempre parcheggiate in doppia fila dentro all'arco,nessuno se ne accorge.
I contenitori della plastica sono sempre pieni con i rifiuti gettati a terra ed anche qui nessuno se ne accorge
Ma basta muovere un blocchetto che le critiche impennano.Che comune strano.

trampas hai fatto un paragone nn giusto.Gli altri bar non hanno tutto quello spazio che hai tu e così lontano dall'accesso al bar.La stessa cosa sarebbe stato se al Tropicana venisse concesso di mettere sedie e tavoli al monumento dell'avis.Al bar devoti di mettere sedie e r tavoli alla expesa ed alla voltarella di mettere tavoli in piazzetta.
Ma se questo è il SISTEMA quarda non mi stupirei che tra qualche mese tutti pretendano questi spazi pubblici.
 
11  Valentano Square.Tutto quello che c'è da dire sul nostro piccolo paese. / Dalla Piazza / Acciaio korten o sedie e tavoli di Plastica Rossa ? Cubo o viabilità cittadina ? il: Maggio 26, 2011, 12:26:20
Da quando seguo questo fantastico forum ne ho sentite di tutti i colori e durante il periodo delle elezioni ho badato bene a non rispondere alla varie provocazioni di qualche furbotto che naviga in queste acque.
Ora non riesco più a trattenermi e qualche cosa devo dire anche io!
Possibile che qualcuno qui dentro sta disquisendo da lungo tempo su un'opera ancora da terminare o sulla scelta di un acciaio korten al posto di un ferro battuto e poi non si accorga che  basta gettare l'occhio qualche metro più in dentro alla porta del Vignola per rendersi conto che in quella piazza vige l'anarchia pura?
Oltre ai segna passi di acciaio korten li aveti visti quei TAVOLI CON SEDIE DI PLASTICA ROSSA che sono stati messi nella piazzola davanti al bar ? Ma dove siamo arrivati?Siamo al mare?Siamo in un campeggio?O dentro un centro storico? Questa plastica è veramente indecorosa.
Poi non ne parliamo dei vari parcheggi selvaggi che vengono fatti sempre in piazza.Ormai me ne sono fatto una ragione.
Pensavo che con il cambio di amministrazione queste cose venissero risolte ma ho il forte dubbio che tutto rimanga come prima.
Ma le guardie comunali ci sono?
Ma è così difficile fare 2 multe e far rispettare il decoro pubblico?
Andate a fare un giro a Pitigliano ed osservate se il Comune è disposto a far parcheggiare macchine in doppia e tripla fila sulla piazza principale o a far mettere degli accessori da spiaggia sul proprio suolo pubblico.
Possibile che tutti avete gli occhi foderati o siete pronti solo a rispondere a tono solo in difesa del vostro credo politico ?
Pagine: [1]
Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.054 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Febbraio 17, 2016, 01:05:32
Privacy Policy

Alfeuss Site Admin & Webmaster

Piotr The Writer

Valentano.net è pubblicato sotto una Creative Commons License. Leggi il Disclaimer
LO-FI Version

MKPortal ©2003-2005 All rights reserved
Pagina generata in 0.01084 secondi con 6 query