Logo Valentano.net Logo Valentano.net
Ultimo Urlo - Inviato da: Pro Loco - Venerdì, 04 Settembre 2015 09:08
 
Forum Community sul Comune di Valentano (VT)
Maggio 02, 2024, 07:42:32 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Benvenuti sul Forum di  Valentano.net
 
  Home Help Ricerca Calendario Utenti Login Registrati  
  Mostra Posts
Pagine: 1 [2] 3 4
16  Valentano Square.Tutto quello che c'è da dire sul nostro piccolo paese. / Dalla Piazza / Re: Istallato rilevatore di velocità in via della villa il: Agosto 14, 2011, 23:34:24
Non c'è una postazione fissa e quella mobile non si vede più ormai da anni.

Il rilevatore è stato piazzato proprio davanti casa mia  distante circa 400 metri dal cartello che indica che siamo dentro il centro abitato di Valentano con la relativa tabella del limite di 50 km/h.

Quindi si deduce che in quel tratto non si può superare tale limite.

Secondo me ci vorrebbe un autovelox fisso ben visibile che scoraggi la gente ad andare a velocità sostenuta come già sperimentato in altri tratti di strade della nostra provincia.

Ormai i semplici rilevatori di velocità sono stati "sgamati" da tutti e la gente non rallenta più,anzi qualcuno ne approfitta per testare la propria macchina!

Ti giuro che molte volte uscire dal cancello di casa o attraversare la strada per portare i bambini alla fermata dello scuolabus è una vera impresa e questo non solo per me ma per tutte le decine di persone che hanno un accesso in questa via e per quelle che abitano in via della corte, via del solco, il fusaro e Villa Fontane.

Da quando c'è il rilevatore sono ancora più preoccupato, perchè se prima notavo soltanto le macchine e i tir che andavano veloci,ora vedo(mi rimane comodissimo) che quasi tutte superano i 50 km/h e molte sfrecciano a oltre 100-120 Km/h e penso a cosa potrebbe succedere se, di fronte a un ostacolo che si possa presentare, questi pirati come li chiami tu, dovessero frenare improvvisamente!

 



17  Valentano Square.Tutto quello che c'è da dire sul nostro piccolo paese. / Dalla Piazza / Re: Cassetta elettronica,suggerimenti,proposte e anche critiche alla nuova Amministr il: Agosto 10, 2011, 22:19:58
Ringrazio Luigi,si vede che è una persona che vive il paese e il suo territorio tutto l'anno e apprezza ciò che viene fatto per la collettività, nonostante gli innumerevoli problemi che si devono affrontare ogni giorno in un piccolo paese come Valentano.
grazie ancora,

P.s non c'è peggior cieco di chi non vuol vedere!

18  Valentano Square.Tutto quello che c'è da dire sul nostro piccolo paese. / Dalla Piazza / Re: Questioni di priorità.... il: Agosto 09, 2011, 23:15:02
In questo caso si sono combinate 2 cose:

1)lo spostamento dei cassonetti ,

2)lo spostamento del mercato,

come al solito basterebbe un po' di civiltà per migliorare le cose,
infatti se i mercatari e i commercianti, riponessero i loro rifiuti in maniera più composta non si assisterebbe a quello "scempio".

Comunque ti posso dire che ogni secchione porta inevitabilmente della sporcizia intorno e
secondo me,dove si può,bisognerebbe nasconderli il più possibile.

19  Valentano Square.Tutto quello che c'è da dire sul nostro piccolo paese. / Dalla Piazza / Re: Cassetta elettronica,suggerimenti,proposte e anche critiche alla nuova Amministr il: Agosto 09, 2011, 22:41:50
Ti chiarisco ancora un po' le idee:

Se il nostro giro è svolto in questo modo,ci sono delle ragioni ben precise,dettate da orari ed esigenze di servizio,non ci serve un intelligentone che ci dica quali sono i bisogni del territorio di Valentano nel mese di agosto.

Ma tu li sai gli orari della discarica? Oppure quando il camion deve partire per la stessa quando è pieno, per poi finire il giro quando ritorna?

Non mi serve nessuna medaglia e il lavoro non mi pesa affatto(la mia qualifica è identica a quella degli altri operai del comune e potrei cambiare mansione quando mi pare,se lo volessi;lo faccio per scelta e ti posso dire che mi piace pure,non mi piace invece che la gente come te pretenda dei servizi senza rigor di logica;

ma ti rendi conto di quello che dici? (L'esigenza è ai Felceti in agosto,non alle Fontane ecc.)

guarda che anche alle Fontane pagano le tasse,e anche lì in agosto è frequentato da turisti come ai Felceti ;

quale è questa esigenza,forse perchè ci abiti tu?

P.s. riguardo alla puzza,quella era una battuta rivolta a velavictor che conosco benissimo e sicuramente l'ha apprezzata come scherzo.

P.p.s. ti ripeto, se mi dava fastidio il maleodore della monnezza non avrei perseverato per 15 anni a fare questo lavoro.

 
20  Valentano Square.Tutto quello che c'è da dire sul nostro piccolo paese. / Dalla Piazza / Re: Cassetta elettronica,suggerimenti,proposte e anche critiche alla nuova Amministr il: Agosto 09, 2011, 16:50:12
Ciao, non sono quì per polemizzare ma per chiarire,la mia risposta non è fuori luogo e ti spiego perchè:
la raccolta n.u. a Valentano viene gestita direttamente dal comune con i propri mezzi[operai(pochi) e camion],quindi non credo che soltanto per il mese di agosto si possa fare un potenziamento "extra".
Cominciare il giro dai Felceti non è così semplice come dirlo,perchè ci sono degli orari da rispettare,per esempio quelli della discarica;
inoltre devi sapere che dopo i Felceti vengono altre zone come Le Fontane,il Cancelletto,la Corte...dove i rifiuti vengono raccolti anche alle 12,00-12,15.
Mi sono permesso di intervenire perchè credo che la nostra esperienza in merito(sono circa 15 anni che svolgiamo questo servizio)sia un po' superiore a quella di un'amministrazione che si è insediata da appena tre mesi.

x velavictor,

il sabato la raccolta viene fatta,la domenica no,il lunedì ,alle 12,30 tutti i cassonetti sono stati svuotati come tutti gli altri giorni della settimana,se poi, dopo qualche ora alcuni sono di nuovo pieni, la colpa è da attribuire soltanto a quelle persone che gettano i rifiuti in qualsiasi momento noncuranti di rispettare l'orario di conferimento.
Per vedere sempre tutto pulito,a Valentano, bisognerebbe girare h24,ma questo penso che non lo facciano da nessuna parte al mondo.
Se poi vuoi fare un giretto con il camion, sarò felice di portarti con me a sentire un po' di puzza e magari mi dai anche una mano visto che svolgo il servizio da solo tutto l'anno.
 
21  Valentano Square.Tutto quello che c'è da dire sul nostro piccolo paese. / Dalla Piazza / Istallato rilevatore di velocità in via della villa il: Agosto 08, 2011, 23:24:20
Eccolo,

purtroppo sembra servire a poco visto che in soli 5 minuti che mi sono fermato  per scattare qualche foto sono passate molte macchine che superavano di molto il limite di 50 km/h.



P.s. sembra che gli istallatori avessero perso la bussola,visto che hanno orientato il pannello solare di alimentazione esattamente a nord!
22  Valentano Square.Tutto quello che c'è da dire sul nostro piccolo paese. / Dalla Piazza / Re: Cassetta elettronica,suggerimenti,proposte e anche critiche alla nuova Amministr il: Agosto 08, 2011, 22:34:15
La situazione della zona cassonetti ai Felceti (di fronte allo stadio) è veramente molto migliorata in confronto all'anno scorso, bravissimi ma ....avete fatto 30, cercate di fare 31!
Non sarebbe possibile, solo per il mese di agosto, il ritiro dell'immondizia anche la domenica???  Ieri per il
Palio era proprio un brutto spettacolo quella montagna di sacchi che non entrava più nei cassonetti!  (E questa mattina alle 11 era ancora tutto lì).
Comunque complimenti e grazie! 


Alle 11,00 era ancora tutto lì,cara Cecilia,per il semplice fatto che ancora non eravamo passati da quelle parti, sai,svuotare circa 120 cassonetti in due operai(uno per automezzo)non è un'operazione tanto veloce,specialmente in questo periodo e in un territorio vasto come quello di Valentano,ci vuole tempo e impegno e dopo 6 giorni lavorativi,palio o no, anche noi ci meritiamo una giornata di riposo,non credi?
Come avrai potuto costatare,alle 12,30,orario in cui termina il nostro servizio,tutti i cassonetti erano stati svuotati,come tutti i giorni,per 6 giorni a settimana!.
23  Valentano Square.Tutto quello che c'è da dire sul nostro piccolo paese. / Eventi, manifestazioni, sagre, concerti nella Tuscia Viterbese / Re: lista IL SOLCO DRITTO FABIO D'ASCENZI sindaco. il: Aprile 30, 2011, 22:22:48


Germa', sai bene che non ce l'ho con gli operatori del settore quanto con la maleducazione di chi butta le cose fuori posto. E' alla maleducazione non c'è ostacolo che tenga,



Concordo con te,Maurì ,a volte penso che la gente faccia di tutto perchè le cose vadano male,
non c'è proprio più rispetto per nessuno...

24  Valentano Square.Tutto quello che c'è da dire sul nostro piccolo paese. / Eventi, manifestazioni, sagre, concerti nella Tuscia Viterbese / Re: lista IL SOLCO DRITTO FABIO D'ASCENZI sindaco. il: Aprile 29, 2011, 22:45:40


Caro ciocchetto in rappresentanza delle forze peggiori del paese ,visto che io non me ne sono andato ed abito ancora in questo paese pieno di spazzatura e di macchine parcheggiate in doppia e tripla fila ,mi sento di sottolineare che secondo me Valentano è il posto ideale per vivere e che non vedo assolutamente un paese che stà morendo .Ma hai idea di quante associazioni operano a Valentano e quante persone si impegnano per far si che questo magnifico paesino valorizzi in pieno le sue potenzialità; condivido che si può far di più e meglio ed auspico che la prossima amministrazione qualunque essa sia si impegni ancora di più per valorizzare il turismo creando anche posti di lavoro (per me il campo da golf serviva anche a quello ma lasciamo perdere). Rispetto la tua opinione ma non la condivido ed aggiungo che forse certi giudizi sono un pò frettolosi se si frequenta poco il paese .Al di là delle contrapposizioni ti dico chiaramente io tifo per VALENTANO.AH un idea per te perchè non scrivi un bel libro "Valentano il paese che muore" per la prefazione puoi sempre interpellare Lucullo a te non può dire di no (prendila ovviamente come una battuta però potrebbe funzionare)

Sul fatto che Valentano sia un paese ideale per vivere sono d'accordo, e infatti non ho del tutto abbandonato l'idea di tornarci: ma che ci siano cose che non vanno non lo puoi negare nemmeno tu. So perfettamente che se c'è qualcosa che funziona è SOPRATTUTTO per merito delle organizzazioni, e per dimostarti che so perfettamente quanto queste organizzazioni siano importanti ti cito esempi che tu conosci bene perché vivi in prima persona: se non ci fosse la Società Sportiva oppure il gruppo tennistico a cui appartieni e (se mi permetti) a cui fai un grande onore, campi da tennis e campo sportivo sarebbero abbandonati, e invece sono strutture che funzionano e danno modo ai giovani di fare sport. Stesso dicasi per Gruppo Fotografico, Gruppo Teatrale "La piazzetta", i "cavallari" (scusate ma non mi ricordo come si chiama ufficialmente l'associazione) e così via.
E tanto per farti un altro esempio di cose che non vanno, proprio perché frequenti spesso i campi da tennis avrai notato, passandoci vicino, che i cassonetti per la raccolta differenziata sono sempre stracolmi, spesso la spazzatura invece di essere dentro i cassonetti è nelle immediate vicinanze, e ancor più spesso intorno ai cassonetti ci sono rifiuti ingombranti per cui esiste un apposito numero verde da chiamare (servizio che andrebbe migliorato, comunque, perché non ci si può sentir rispondere che l'addetto passa solo col camion, e compito di caricare l'oggetto da smaltire è di chi fa la chiamata). Questi, per me, sono segnali di degrado inequivocabile: che poi sul fatto che le città siano peggio posso solo che darti ragione, e se mi dedico a seguire cosa succede a Valentano è perché ce l'ho nel cuore.
Sulla questione campo da golf, ribadisco che ci sono cose più urgenti e più sensate fare prima (un altro esempio: una cooperativa sociale che si occupi degli anziani e di chi ne abbia bisogno: non credo che un'iniziativa del genere possa offrire meno posti di lavoro di un campo da golf...)
Sul libro, ti ringrazio del consiglio, ci penserò, ma spero che possa essere un'opera di fantasia, invece che di cronaca vera.


Caro ciocchetto vorrei fare alcune precisazioni a riguardo:

è vero che i cassonetti per la raccolta differenziata spesso sono stracolmi,ma bisognerebbe dire anche di che cosa lo sono,visto che la gente vi riversa di tutto;

solo ai Felceti,intorno ai cassonetti(e aggiungerei anche dentro), ci sono rifiuti ingombranti, nel centro storico e a Villa Fontane ciò non accade...;

riguardo il servizio di raccolta dei rifiuti ingombranti ti ricordo che tale servizio è totalmente gratuito(mentre a Roma devi fare la richiesta,poi devi pagare il bollettino di 12 € e attendere che gli operatori vengano a ritirare il "rifiuto" che comunque devi portare fino all'ingresso del tuo condominio).

La differenza stà tutta nel fatto che Roma ha migliaia di dipendenti mentre Valentano ne ha solamente un pugno e se l'utente si è fatto carico da solo di portare l'oggetto da smaltire fino all'ingresso della sua abitazione penso che potrebbe tranquillamente aiutare l'operatore a caricarlo.

Specialmente su quest'ultimo punto non vedo tutto questo degrado,anzi,secondo me visto i mezzi di cui disponiamo questo è un servizio all'avanguardia!
25  Valentano Square.Tutto quello che c'è da dire sul nostro piccolo paese. / Fanculo a ...... / Re: marciapiedi invasi il: Aprile 04, 2011, 21:59:00
Sono più di 40 anni che abito in quella via,(per un pò ci ha abitato anche Limpiao  ),e nessuno ha mai risolto sia il problema delle macchine sui marciapiedi che quello dell'alta velocità.
26  Osservatorio Meteorologico Comune di Valentano / Meteo Valentano / Re: La Neve a Valentano il: Gennaio 08, 2011, 18:45:37
Amici nevofili questo topic va stampato ed imparato a memoria!
Grande Fontanaro!

In attesa di un nuovo '56 vi allego una foto di quell'anno.
L'immagine non ha bisogno di commenti,da quanta neve aveva fatto la scala si regge da sola.
Sopra la scala mio nonno al tempo trentenne,forse ho capito da dove mi deriva la passione per la neve 

Dai ora  postate altre foto voi! 


Il nonno ti ha trasmesso la passione per la neve,ma non quella per un sano bicchiere di vino!



Per l'amico Fontanaro,"le vecchie dicheno: la neve nu nè grossa se non viene dalla Corsica".

Mi sembra proprio che nel '56 successe questo.
27  Osservatorio Meteorologico Comune di Valentano / Meteo Valentano / Re: 16/12/2010 Giornata di ghiaccio e probabilità di neve il: Gennaio 07, 2011, 18:12:58
Bellissime immagini e record della stazione meteorologica battuto,ma niente a che vedere con la gelata del 1996,quando a causa della discesa del Buran (vento freddo e molto forte proveniente dalla siberia che raramente arriva fino alle nostre latitudini),la temperatura scese fino a -12.
Peccato che all'epoca non c'era Alfeuss con la sua stazione e nemmeno internet...
Guardate cosa successe dalle nostre parti...
28  Valentano.net Forum & Community / Suggerimenti & Proposte... / Re: bolletta raccolta RR.SS.UU. il: Novembre 30, 2010, 17:26:00
 inltre a pagare le cosiddette bollette supersalate non abbiamo neanche il servizio[......]. .in cambio pero' abbiamo il ritiro dei rifiuti ai cassonetti .....



Boo! ce l'avete o no questo servizio?


A me risulta che avete anche la raccolta dei sacchi di foglie e potatura dei giardini....che non è poco visto che i felceti sono ubicati dentro un bosco e avete tutti il vostro, più o meno, piccolo giardino!
29  Valentano Square.Tutto quello che c'è da dire sul nostro piccolo paese. / Dalla Piazza / Re: a cosa serviva un eliporto a Valentano?! il: Novembre 29, 2010, 22:28:03
(peccato che la minoranza non ci fosse per discutere......)


discutere non serve per fare. Il partito del fare cerca la discussione anche dove non serve? Mi sento perplesso, mi consenta 

ps: gli autovelox servono solo a fregare  dei soldi a chi non sa o si è dimenticato che lì esso c'è. la strada della Villa purtroppo è una strada che non sembra di un centro abitato e l'automobilista lì tende a sentirsi "su strada"


Chi non sa o si è dimenticato  che c'è un autovelox,(tra l'altro molto ben segnalati),significa che è distratto alla guida e quindi deve essere pure contento che se la cava solo con una multa,pensa se si dimentica che c'è un semaforo o un passagio a livello senza sbarre...
 
30  Valentano Square.Tutto quello che c'è da dire sul nostro piccolo paese. / Dalla Piazza / Re: Ennesimo incidente in via della Villa il: Novembre 23, 2010, 19:25:31
Un autovelox fisso "è necessario come il pane" lungo questa via,se è stato piazzato "alla Commenda",perchè non si può mettere anche quì che secondo me è un tratto di strada molto più pericoloso visto le innumerevoli entrate di case private,di incroci,e di fermate di scuolabus e autobus di linea?
Pagine: 1 [2] 3 4
Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.088 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Ottobre 27, 2018, 01:34:21
Privacy Policy

Alfeuss Site Admin & Webmaster

Piotr The Writer

Valentano.net è pubblicato sotto una Creative Commons License. Leggi il Disclaimer
LO-FI Version

MKPortal ©2003-2005 All rights reserved
Pagina generata in 0.01804 secondi con 6 query