Forum Community sul Comune di Valentano (VT)

Valentano.net Forum & Community => Regolamento & Annunci => Topic iniziato da: Alfeuss - Maggio 23, 2005, 17:14:59



Titolo: REGOLAMENTO
Post di: Alfeuss - Maggio 23, 2005, 17:14:59
REGOLAMENTO DEL FORUM :

REGOLAMENTO

Art 1. Sono vietati attacchi personali, insulti, offese a chiunque ed a qualunque istituzione. Criticare le idee, non le persone.

Art 2. Mantenere un comportamento educato nei limiti, il rispetto per tutti gli utenti e un linguaggio moderato affinchè il forum rimanga un bell'ambiente per tutti.

Art 3. L’iscrizione al sito viene fatta a scopo di tutelare la privacy degli iscritti. I dati inseriti verranno trattati nella assoluta riservatezza secondo la legge 196/2003.

Art. 4. È fatto divieto assoluto di utilizzare il forum o il portale per azioni in violazione delle leggi dello Stato, per l’istigazione all’odio razziale, per frasi lesive delle minoranze, apologie di reato e qualunque altra infrazione; affrontare tematiche non adatte al contesto del forum, fornire link a siti illeciti (pirateria, hacking, pornografia, ...); presentarsi sotto falsa identità.
I moderatori hanno pieni poteri di censurare tutti i messaggi che ritengono non a norma o non idonei alla natura del sito. Gli amministratori hanno pieni poteri di disabilitare gli iscritti che violeranno il presente regolamento o altre leggi dello Stato.

Art. 5. Gli autori degli interventi sono responsabili di quello che scrivono e sono perseguibili dagli aventi diritto in caso di infrazione della legge. Si richiama particolarmente l'attenzione sulla privacy, sulla diffamazione e sui diritti d'autore (è vietato inserire nel forum informazioni prese da altri siti con la tecnica del copia e incolla come pure copiare informazioni da questo sito in forum e articoli di siti terzi).

Art 6. Qualsiasi iscritto che ravvisi una qualsiasi infrazione dei suoi diritti o un comportamento scorretto all’interno del portale o del forum, dovrà farne tempestivamente nota ai moderatori o agli amministratori, che provvederanno immediatamente a constatare l’infrazione ed a prendere tutti i provvedimenti nei confronti di chi la ha commessa.

Art. 7. L’amministratore può in qualsiasi momento revocare l’iscrizione o l’accesso al forum ed al portale senza obbligo di darne motivazione all’interessato.

Art. 8. I forum sono controllati dai moderatori e dagli amministratori, i quali, intervenendo a loro insindacabile giudizio, hanno facoltà di cancellare o modificare i post non consentiti o contrari allo spirito del forum. Nessuno dei moderatori, la redazione, nè i titolari del portale, del dominio, potranno essere ritenuti responsabili per eventuali contenuti, scritti dagli utenti, che dovessero risultare lesivi di diritti altrui e che i moderatori non avessero ritenuto cancellare o modificare.

Art. 9. Le icone e le immagini inseriti in questo forum appartengono ai rispettivi proprietari. L’utilizzo quindi è soggetto al copyright e da intendersi lecito solo se autorizzato dal proprietario.

Art. 10 Ogni utente del forum può avere un solo ed unico account: account multipli, se identificati, verranno cancellati.