Forum Community sul Comune di Valentano (VT)

Spazio Libero, per tutto ciò che non rientra nelle altre categorie. => Cinema => Topic iniziato da: ciocchetto - Dicembre 08, 2006, 00:13:29



Titolo: Le crociate - Kingdom of Heaven
Post di: ciocchetto - Dicembre 08, 2006, 00:13:29
Se ve lo siete persi al cinema, ma anche se al cinema l'avete già visto, vi consiglio di guardarvi con gusto il film "Le Crociate" di Ridley Scott, uscito da poco nella versione director's cut, con oltre un'ora di storia in più rispetto al film uscito nelle sale un anno fa.
In un periodo in cui la tensione con l'Islam è di nuovo ai livelli del periodo descritto dal film, il tema è particolarmente delicato, ma è affrontato con uno spirito decisamente contrario alla guerra. Eppure nel film ci sono scene di guerra girate alla grande: l'assedio di Gerusalemme del finale del film fa pari e patta con la battaglia all'inizio de "Il Gladiatore", oppure dell'assedio subito dai marines e dai delta force a Mogadiscio nel film "Black Hawk Down": non a caso ho citato questi altri due film, entrambi di Ridley Scott: il regista inglese è il mio preferito, anche per altri film di ben altro genere, come "Blade Runner" o "Thelma e Luoise", perché riesce a scuotere chi guarda i suoi film.

Salam haleykum , che significa La pace sia con te :smt001