Forum Community sul Comune di Valentano (VT)

Valentano.net Forum & Community => Suggerimenti & Proposte... => Topic iniziato da: pj - Gennaio 29, 2006, 19:32:35



Titolo: dove và l'acqua del cimitero?
Post di: pj - Gennaio 29, 2006, 19:32:35
in queste settimane di grande pioggia,ho rivisto il brutto spettacolo di dove defluisce l'acqua piovana del vecchio cimitero.praticamente tutta la parte sinistra del ns cimitero , si convoglia in un canalone adiacente alle mura portanti della chiesa.
se non siete certi del danno che arreca potrete entrare nella chiesa e guardare le pareti di destra di quanta umidita' sono intrise.
possibile che nessuno se ne debba far carico ? basterebbe un tubo  di pochi metri che incanali le acque e le tolga dalle parete della ns chiesa. e' venuto il mal d'ossa anche ai re magi.  :smt003
spero  con il vs aiuto  di riuscire a sensibilizzare i ns amministratori a risolvere
questa anomalia . come primo approccio mi accontemto di poco.
saluti.   :smt006


Titolo: Re: dove và l'acqua del cimitero?
Post di: otto - Febbraio 01, 2006, 09:46:49
E per fortuna che sono stati fatti dei lavori di ristrutturazione sulla chiesa possibile che non se ne siano accorti ma!!!!!!!!!!!!!!!!!! :smt009 :smt006


Titolo: Re: dove và l'acqua del cimitero?
Post di: Bardino - Febbraio 01, 2006, 10:41:38
Rispondo al buon Otto fidandomi cecamente di ciò che dice visto che non ho potuto constatare di persona!
Magari si potrebbe far presente questa cosa in comune, non so a chi ne come, però farli partecipi di questo problema. In fondo sarebbe risolvibile con poco e sicuramente si eviterebbero danni ulteriori alla chiesa e all'intera struttura! 
Non so, forse dico una sciocchezza, magari qualche architetto o studente che fa parte della nostra community potrà darci qualche spiegazione migliore!
Un'altra cosa...mi è giunta voce che il comune si è o tenterà di informatizzarsi...è vero???? 
Se è una voce vera è un buon traguardo, se è falsa ... è ora di svegliarsi cari!!!!

Buona giornata a tutti!!!


Titolo: Re: dove và l'acqua del cimitero?
Post di: evox - Febbraio 01, 2006, 14:13:51
confido in te bardino....................le tue soluzioni sono sempre le migliori
SEI MITICO!!!!!!!!!!!!!

della storia del comune non sono al corrente, di ch si tratta??????


ciao BELLI


Titolo: Re: dove và l'acqua del cimitero?
Post di: luca_ - Febbraio 01, 2006, 14:23:14
Riguardo l'acqua del cimitero sarebbe proprio il massimo se gli architetti ed ingegneri del forum (e ce ne sono di validissimi) ci dessero la loro visione, così sappiamo qualcosa di corretto. Per l'informatizzazione il sito ufficiale del comune è totalmente privo di contenuti ed è solo una facciata. Se serve una vera consulenza consiglio l'amministrazione di contattarci che poi ci pensiamo noi a farlo diventare spettacolare!!!!!


Ciauz


Titolo: Re: dove và l'acqua del cimitero?
Post di: Bardino - Febbraio 01, 2006, 17:20:37
Citazione
Per l'informatizzazione il sito ufficiale del comune è totalmente privo di contenuti ed è solo una facciata. Se serve una vera consulenza consiglio l'amministrazione di contattarci che poi ci pensiamo noi a farlo diventare spettacolare!!!!!
 

...diciamo che quello che intendevo è se hanno creato una piccola LAN in comune gestita da qualcuno e con in appoggio un portale dove fare i vari documenti...vari certificati ecc..
Per il portale, che il "nostro" (permettetemi :-)  )  sia di gran lunga più spettacolare ed interessante non c'è dubbio!
O meglio un dubbio ce l'ho... ma in comune, sindaco e collaboratori vari, lo sanno di questa realtà ( VALENTANO.NET )che cresce sempre più minuto dopo minuto????

Hola..


Titolo: Re: dove và l'acqua del cimitero?
Post di: luca_ - Febbraio 01, 2006, 17:26:14
Vorrei dire di non parlare off topic. Se uno clicca su Dove va l'acqua del comune, non si aspetta di trovare una discussione sui computer. Con il tuo consenso potremmo spostare questi due post in un nuovo topic con un titolo che ti piace, però che riguardi l'informatica. Qui continuiamo a parlare dell'acqua del cimitero!

cmq sul fatto se i computer siano stati messi in rete, credo proprio di sì. Non ho notizie precise ragiono solo a logica. Sul portale come ti ho detto l'ho aperto pagina per pagina e purtroppo non ho trovato nessun documento. On line c'è solo uno scheletro ma in realtà non ci sono i contenuti.

Non intendevo una competizione fra i due siti, ma una collaborazione, dato che questo rimane un sito di umori, notizie, foto, che raccoglie tutti, mentre l'altro dovrebbe rappresentare la parte istituzionale, con certificati, documenti, e informazioni di servizio ufficiali.

Aspettiamo che qualcuno si faccia vivo.

 :smt006


Titolo: Re: dove và l'acqua del cimitero?
Post di: BetaT - Febbraio 01, 2006, 21:02:23
Secondo me non servono ne ingegneri ne architetti, ma SEMPLICEMENTE un OPERAIO chiamato dal comune che con 2 ore di lavoro sistemi il convogliamento dell'acqua piovana.... :smt004 :smt005 :smt004


P.S
W questo forum che ci tiene sempre aggiornati su tutto e tutti !!!!!  :smt003


Titolo: Re: dove và l'acqua del cimitero?
Post di: Bardino - Febbraio 02, 2006, 09:58:00
Ha ragione il buon Piotr!

Chiedo venia sull off topics...  !

P.S. Ho avuto le informazioni che volevo! 

Un saluto a tutti