Forum Community sul Comune di Valentano (VT)

Spazio Libero, per tutto ciņ che non rientra nelle altre categorie. => Musica => Topic iniziato da: wen - Luglio 11, 2014, 19:04:50



Titolo: la musica che cura
Post di: wen - Luglio 11, 2014, 19:04:50
 Sabato 19 luglio 2014 a Tarquinia presso la Cittadella dei Giovani dell'Associazione Umanitaria Semi di Pace, si terrą  la ottava edizione del Festival Nazionale delle Psychiatric Bands, organizzata dal Centro Diurno di Tarquinia del Dipartimento di Salute Mentale della AUSL VT.
 
Parteciperanno 14 gruppi provenienti da varie regioni italiane.
Le psychiatric bands sono gruppi musicali nati a scopo terapeutico e riabilitativo all'interno dei percorsi e dei luoghi di cura del disagio psichico e della malattia mentale. Sono formate essenzialmente da utenti con la collaborazione di operatori sanitari, volontari e esterni. Sono la testimonianza della possibilitą di ritrovare attraverso l'espressione musicale di gruppo un nuovo senso di vitalitą aldilą dei limiti dovuti a lunghe storie di psicopatologia e delle restrizioni ambientali.
 Il festival si propone come occasione  di incontro, di scambio di esperienze e di promozione di qualitą artistiche e dą un buon contributo alla lotta contro lo stigma, ancora diffuso, verso  la malattia mentale.
Una apposita giuria premierą  i due gruppi pił rappresentativi.
 Sarą un'ottima musica !

Tutti invitati
   Ciao     
           Wen