Forum Community sul Comune di Valentano (VT)

Internet, Pc, Open Source => Internet, Pc, Open Source => Topic iniziato da: luca_ - Febbraio 07, 2008, 09:36:19



Titolo: Rivoluzione nei feedback di Ebay
Post di: luca_ - Febbraio 07, 2008, 09:36:19
Per tutti quelli che utilizzano il sito per gli acquisti, sappiate che tra poco ci sarà una bella rivoluzione nel sistema dei feedback. I compratori non potranno più ricevere feedback negativi. Rimarrano segnalati per i buyer solo i feedback positivi, mentre per i venditori la situazione rimane invariata. Per queste questa è una azione estremamente giusta ed importante.

I venditori infatti hanno sempre migliaia di feedback, al contrario degli acquirenti. Spesso quindi i buyer si trovavano nella spiacevole situazione di ricevere un feedback negativo solo per ripicca da parte di un venditore a cui loro avevano lasciato voto negativo.

Questo sistema faceva si che i buyer avessero reputazioni basse (60% feedback positivi) anche essendosi comportate alla perfezione, mentre i venditori rimanevano a reputazioni altissime (99,5%) pur avendo truffato magari una decina di persone.

Tanti altri buyer poi non lasciavano proprio feedback negativi per paura di ricevere a loro volta lo stesso trattamento.

Sono contento del provvedimento che riequilibra il buyer con il seller e credo farà bene anche alla reputazione stessa di Ebay.

Ditemi la vostra!


Titolo: Re: Rivoluzione nei feedback di Ebay
Post di: Luigi - Febbraio 07, 2008, 11:25:30
Anche io sono perfettamente d'accordo. Anche se il sistema feedback si/no non mi piace granchè. Preferisco un voto da 1 a 10....
Ho trovato un articolo che spiega cosa faranno a partire da maggio http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplrubriche/tecnologia/grubrica.asp?ID_blog=30&ID_articolo=3981&ID_sezione=38&sezione=News (http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplrubriche/tecnologia/grubrica.asp?ID_blog=30&ID_articolo=3981&ID_sezione=38&sezione=News)