Forum Community sul Comune di Valentano (VT) > Musica

Sanremo 2008 - Dopofestival By: ciocchetto

Per chi ha in sommo schifo il festival di Sanremo, consiglio di rivederlo in chiave comica, soprattutto per mano di Elio e le Storie Tese nel Dopofestival: su Youtube si trovano chicche imperdibili, come ad esempio Zarrillo in chiave Metal (con Zarrillo stesso alla chitarra):

Cammariere e Rocco Tanica in un pezzo difficilissimo al piano:

Oppure la versione spettacolare, meglio dell'originale (vabbe', ci voleva poco), della canzone della Tatangelo:


Re: Sanremo 2008 - Dopofestival By: gieffe

Per chi ha in sommo schifo il festival di Sanremo, consiglio di rivederlo in chiave comica, soprattutto per mano di Elio e le Storie Tese nel Dopofestival: su Youtube si trovano chicche imperdibili, come ad esempio Zarrillo in chiave Metal (con Zarrillo stesso alla chitarra):

e bravo zarrillo che però continuerà ad ammorbarci con le sue belle lagne un po' foppa....
La canzone premiata mi sa d'averla risentita, forse su qualche Titanic dove deve essere stata anche la Nannini
La Tatangelo ha presentato la solita zuppetta furbesca d'alessica... ma piace nonostante sfiati sull'ultima sillaba (difetto che potrebbe togliere con qualche lezione d'impostazione vocale)
Moro aveva una bella canzone, ma non mi piace lui con quell'aspetto di chi non si fa più le pere (meglio prima?)
Tra i primi c'è sempre il solito Toto Cutugno, che però ha perso la rima e l'armonia
L'aura l'avrei premiata ma non sono in giuria, dove invece c'erano Mughini (antipatico a tutti ma sempre lì), Emilio Fede (no comment) e tanta bella solita gente
Ho visto poco altro (mi sono piaciuti Venuti e Gazzè). Al dopo festival non ci arrivo mai per questioni d'orario
San remo, San remo pensaci tu per noi
Re: Sanremo 2008 - Dopofestival By: cammello

ma ancora quel cadavere di pippo baudo lo presenta ,penso ai telespettatori ke stanno comodi sul divano ,dopo appena 5 minuti gia russano.........
Re: Sanremo 2008 - Dopofestival By: gieffe

ma ancora quel cadavere di pippo baudo lo presenta ,penso ai telespettatori ke stanno comodi sul divano ,dopo appena 5 minuti gia russano.........

è un po' come la politica italiana: hanno fatto terra bruciata e ricambi buoni non ce ne sono (o ce ne sono pochi)
Re: Sanremo 2008 - Dopofestival By: lippe1976

e bravo zarrillo che però continuerà ad ammorbarci con le sue belle lagne un po' foppa....

Sinceramente, magari la canzone di quest'anno fosse una lagna: è ben peggio...

La canzone premiata mi sa d'averla risentita, forse su qualche Titanic dove deve essere stata anche la Nannini

Prova con "sei nell'aniiiiiiima...."       

La Tatangelo ha presentato la solita zuppetta furbesca d'alessica... ma piace nonostante sfiati sull'ultima sillaba (difetto che potrebbe togliere con qualche lezione d'impostazione vocale)

La Tatangelo, nonostante abbia cantato con un mostro sacro come Bolton (voce eccezionale...), ha mostrato tutti i tanti limiti tecnici di un successo costruito con mezzi particolari (sposare D'Alessio et altera...): sono comunque contento che NON abbia vinto...

Moro aveva una bella canzone, ma non mi piace lui con quell'aspetto di chi non si fa più le pere (meglio prima?)

Moro purtroppo vocalmente non è il massimo, forse con altri la sua canzone avrebbe avuto una resa diversa...

Tra i primi c'è sempre il solito Toto Cutugno, che però ha perso la rima e l'armonia

Cutugno quest'anno ha portato una cosa inascoltabile; peccato, ogni tanto in passato ha avuto la penna felice...

L'aura l'avrei premiata ma non sono in giuria, dove invece c'erano Mughini (antipatico a tutti ma sempre lì), Emilio Fede (no comment) e tanta bella solita gente

Concordo in pieno sulla vergognosa giuria, ma fa parte del cicaleccio Festivaliero; personalmete la canzone di L'aura non è che mi piaccia tantissimo, cmq lei non è male e, ttt sommato, si distaccava leggermente dalla media piuttosto bassa degli artisti in gara...

Ho visto poco altro (mi sono piaciuti Venuti e Gazzè). Al dopo festival non ci arrivo mai per questioni d'orario

La canzone di Gazzè non è niente male, armonicamente furba e ben costruita e, oltretutto, lui suona abbastanza bene; neanche io ho perso il sonno, e son convinto di averci guadagnato; non mi è dispiaciuto neanche Cammariere (che ha un modo di scrivere e suonare pervaso da un buon gusto jazz)...

San remo, San remo pensaci tu per noi

Continuando così arriveremo presto al Festival di SanPio       
Un saluto


L76


LO-FI Version 1.0 by DarkWolf - Valid XHTML 1.0! - CSS 2.1!