Forum Community sul Comune di Valentano (VT) > Libri

Felicità oscura By: davidz70

In verità non l'ho ancora letto ma lo farò presto!!! Ve lo segnalo in quanto di autrice "nostrana" per cui forse vale la pena di conoscere e valorizzare la gente, le idee e le emozioni della nostra terra...

http://www.ilfiloonline.it/autori/2008/eutizi.asp
Re: Felicità oscura By: davidz70

 
Vi allego qui sotto l'articolo che uscirà sulla Loggetta e sulle riviste della zona sulla presentazione del libro "Felicità Oscura" di Annalisa Eutizi. 

E’ sicuramente andata al di là di ogni più rosea previsione la presentazione della raccolta di poesie di Annalisa Eutizi tenutasi presso la sala conferenze della Biblioteca comunale di Tuscania domenica 24 febbraio; la presenza di oltre 400 persone, alcune delle quali rimaste fuori per l’esiguità dei locali, è stato il giusto tributo che Annalisa ha saputo meritare per l’autenticità e la sensibilità d’animo profuse nel suo libro di poesie “Felicità Oscura”.
“E’ un titolo emblematico – spiega nella prefazione del libro Annamaria Candeloro - che con un elegante ossimoro accosta le due tematiche principali della silloge, poste in contrasto tra loro: nella raccolta, infatti, da una parte sono espressi temi positivi, in particolare legati alla vita, alla libertà, alla solarità dell’esistenza, allo splendore dell’amore. Dall’altra parte, invece, la celebrazione della bellezza della vita viene incrinata dalla riflessione sui problemi di attualità del mondo in cui viviamo, che l’autrice intende denunciare con la sua opera”.
Durante la presentazione, sono intervenuti: il relatore Enio Staccini, l’Ass.re alla cultura, Dott. Salvatore Fusco ed  un insegnante delle scuole superiori di Annalisa, il prof. Cesare Aloisi il quale ha sorpreso tutti, leggendo pubblicamente un tema dell’autrice quando aveva appena 17 anni, scritto in poesia, e che già rivelava lo stato d’animo sensibile e la predisposizione ai versi dell’autrice.
Coloro che sono riusciti ad entrare nella sala, hanno potuto assaporare i momenti toccanti di alto spessore emotivo della lettura delle poesie dell’autrice in un elegante connubio artistico con l’accompagnamento di pianoforte, suonato per l’occasione dalla bravissima pianista Marina Gavelli.
La raccolta di poesie di Annalisa è stata selezionata dopo aver partecipato ad un concorso della casa editrice “Il Filo” la quale, in seguito, ha pubblicato il libro.
Si tratta della prima raccolta di poesie di Annalisa e già il giorno della presentazione sono state vendute oltre 100 copie.
Il libro si può acquistare nelle librerie oppure on line collegandosi al sito della casa editrice “Il Filo”.


L'autrice, che qualcuno di voi sicuramente conosce, si è ritagliata uno spazio web tutto suo su un portale di Tuscania 

http://www.toscanella.it/partners/annalisa/

LO-FI Version 1.0 by DarkWolf - Valid XHTML 1.0! - CSS 2.1!