Forum Community sul Comune di Valentano (VT) > Dalla Piazza

Pagine:  [1] 2 3 4
Cosa possiamo fare per il nostro paese? By: the snow goose

Sarebbe interessante sapere cosa si può fare nel nostro bellissimo paese per renderlo più interessante.

Fate le vostre proposte.

Re: Cosa possiamo fare per il nostro paese? By: Alfeuss

Ma che sei un clone di Tarkus ?

Pronto a lanciare il sasso per poi nascondere la mano!

Oggetto lodevole, ma privo di contenuti!

Dai inizia te a proporre qualche cosa d'interessante!
Re: Cosa possiamo fare per il nostro paese? By: gieffe

Sarebbe interessante sapere cosa si può fare nel nostro bellissimo paese per renderlo più interessante.

Fate le vostre proposte.


Prima vediamo cos'ha che non va rispetto ad altri limitrofi... io manco da troppo tempo per poter dire la mia (anzi lo trovo migliorato)
Re: Cosa possiamo fare per il nostro paese? By: DjBigio

è giusto che questo sito è e rimanga apolitico!!!!
Altrimenti se tutti la pensano come me con chi litigo quando non ho un cavolo da fare?!.....ora basta che ciocchetto non mi riattacca bottone altrimenti mi tocca pure smettere di studiare e c'ho l'esame di stato a giorni!....
Ciock,naturalmente sto scherzando!!!....proviamo ad andare d'accordo almeno per una volta sulla svizzera neutralità del sito.
 
Re: Cosa possiamo fare per il nostro paese? By: DjBigio

OOps....scusate,il post scritto precedentemente era  per l'argoment sulla politica a cui tale sito appartiene.....sorry!!!
Re: Cosa possiamo fare per il nostro paese? By: sonny62

Di proposte ce ne sarebbero a decine, ma poi si andrebbe a cozzare contro le disponibilità economiche dei fondi comunali. Ci sono delle cose invece che hanno costo zero. Ognuno di noi potrebbe intanto avere più cura delle cose e degli spazi comuni, evitando di gettare a terra qualunque cosa. Personalmente in passato mi è capitato di riprendere (bonariamente) dei ragazzi che finito lo spuntino gettavano a terra buste di patatine e lattine. Quando mi capita di assistere a questi comportamenti lo faccio ancora, sperando che questo sviluppi senso civico. Il Comune di Valentano da parte sua potrebbe, con una spesa irrisoria, aumentare il numero di cestini in giro per il paese, con la speranza che il gesto civile di qualcuno sia contagioso per tanti altri.
Valentano è un paese bellissimo. Facciamoci partecipi in prima persona delle cose che non vanno senza girare la testa dall'altra parte.  La "cosa comune" appartiene a tutti e quando tolleriamo comportamenti incivili è come se spazzando mettessimo l'immondizia sotto il tappeto.... prima o poi tracima!
Ciao a tutti
Re: Cosa possiamo fare per il nostro paese? By: la ciociara

Valentano è un bellissimo paese, manca qualche area attrezzata dove i bambini possano giocare. Ciao.
Re: Cosa possiamo fare per il nostro paese? By: TARKUS

PER ALFEUSS.

NON PROVARE A CONFONDERE.

PRIMA PROPOSTA
.
FACCIAMO CONOSCERE IL NOSTRO TERRITORIO.
FACCIAMO UN'AZIONE DI MARKETING.
CERCHIAMO DI CONVINCERE, ATTRAVERSO UNA EVENTUALE RETE DI CONCOSCENZE, PERSONAGGI DELLA CULTURA ITALIANA ED ANCHE STRANIERA A VENIRE AD ABITARE DA QUESTE PARTI.
PROVIAMO A CREARE UNA "CAPALBIO" DELL'ALTA TUSCIA.
FACCIAMOLO PRIMA CHE QUALCHE ALTRO PAESE CI FREGHI L'INIZIATIVA.
Re: Cosa possiamo fare per il nostro paese? By: Luigi

Il buon Andreotti, dal suo scranno di senatore a vita, ha enunciato una volta queste parole : " Il Politico dallo Statista si distingue in maniera molto semplice: il primo dice cosa bisogna fare il secondo dice anche come."
Re: Cosa possiamo fare per il nostro paese? By: Piotr

PER ALFEUSS.

NON PROVARE A CONFONDERE.

PRIMA PROPOSTA
.
FACCIAMO CONOSCERE IL NOSTRO TERRITORIO.
FACCIAMO UN'AZIONE DI MARKETING.
CERCHIAMO DI CONVINCERE, ATTRAVERSO UNA EVENTUALE RETE DI CONCOSCENZE, PERSONAGGI DELLA CULTURA ITALIANA ED ANCHE STRANIERA A VENIRE AD ABITARE DA QUESTE PARTI.
PROVIAMO A CREARE UNA "CAPALBIO" DELL'ALTA TUSCIA.
FACCIAMOLO PRIMA CHE QUALCHE ALTRO PAESE CI FREGHI L'INIZIATIVA.

Ok, e quel paio di milioni di euro per fare tutto ciò chi ce li da?

Putroppo siamo nell'alto lazio, non nella bassa Toscana.

Solo tenere in piedi questo portale non sai quanto tempo (soprattutto notturno) porta via...

Inoltre Valentano soffre di un altro problema congenito. Tutte le persone che cercano di fare qualcosa per questo paese ricevono molte più critiche che complimenti (Agli amici del Summer Fest questo argomento dice qualcosa? )

Sarebbe bello che tutte le persone che si impegnano per questo paese, e ce ne sono tante, ricevessero sempre il supporto di tutta la comunità. Questo non significa mettere mano al portafoglio. Alle volte basterebbe semplicemente non mettere i bastoni fra le ruote a tutte quelle associazioni che dotate solo di amore per il paese e tanta buona volontà animano e portano lustro al nostro comune.

P.S. Alfeuss non cerca di confondere, noi spesso facciamo finta di non vedere ma questo non significa che non notiamo certe cose. Okkio all' IP. Chi vuol capire capisca!

LO-FI Version 1.0 by DarkWolf - Valid XHTML 1.0! - CSS 2.1!