Forum Community sul Comune di Valentano (VT) > Dalla Piazza

Valentano ed i Social Networking By: Alfeuss

Valentano.net con questo sondaggio si vuole occupare dei Social Networking, siti figli del web evoluto (2.0) dove è possibile  condividere e mostrare i propri lavori agli altri, inserire le proprie foto e scambiarsi giudizi.
Nel sondaggio di oggi vi chiediamo quale sia il vostro pensiero riguardo ai Social Networking nell'ambito ristretto di una piccola comunità come la nostra.

Credete che possano essere un valido strumento di socializzazione ?


Oltre alla risposta, se volete lasciare il link delle vostre userpage, sarete i benvenuti. 

Ecco qualche link di chi usa S.N  a Valentano ed in zona :

Badoo
Flickr
Youtube
MySpace
Re: Valentano ed i Social Networking By: ciocchetto

Hai dimenticato tutti i forum e quanto si può assimilare a luoghi di ritrovo per scambi di informazioni, che a mio avviso sono molto più utili delle semplici vetrine in cui mostrare la propria faccia o per fare conoscenze, come Badoo.
Re: Valentano ed i Social Networking By: Alfeuss

Hai dimenticato tutti i forum e quanto si può assimilare a luoghi di ritrovo per scambi di informazioni

Be se vogliamo fare i pignoli  con il termine dei Social Networking si può addirittura  includere tutto il web 2.0.

Il quesito del sondaggio è chiaro;

"credi che possano essere un valido strumento di socializzazione ?"


Inteso come forma stretta del termine,quindi analizzare solo quella parte dei SN che favoriscono la socializzazione ed il confronto  tra persone.

Ho messo qualche link dei SN più conosciuti dai giovani in Italia SOLO come esempio....


Citazione
che a mio avviso sono molto più utili delle semplici vetrine in cui mostrare la propria faccia o per fare conoscenze, come Badoo.

Be allora come te lo spieghi che Myspace e Badoo sono addirittura piu popolari di Wikipedia ? (fonte Alexa)
Un motivo (sociale)  ci deve essere!



Re: Valentano ed i Social Networking By: ciocchetto

Be allora come te lo spieghi che Myspace e Badoo sono addirittura piu popolari di Wikipedia ? (fonte Alexa)
Un motivo (sociale)  ci deve essere!

Non mi fare essere cattivo...

Re: Valentano ed i Social Networking By: gieffe

Valentano.net con questo sondaggio si vuole occupare dei Social Networking, siti figli del web evoluto (2.0) dove è possibile  condividere e mostrare i propri lavori agli altri, inserire le proprie foto e scambiarsi giudizi.
Nel sondaggio di oggi vi chiediamo quale sia il vostro pensiero riguardo ai Social Networking nell'ambito ristretto di una piccola comunità come la nostra.

Credete che possano essere un valido strumento di socializzazione ?


Oltre alla risposta, se volete lasciare il link delle vostre userpage, sarete i benvenuti. 

Ecco qualche link di chi usa S.N  a Valentano ed in zona :

Badoo
Flickr
Youtube
MySpace

Li ritengo utili ma.... ai fini di una socializzazione virtuale, cioè qualcosa che in fondo non esiste, utili all'individuo interno, ma possono anche essere nocivi perché creano dipendenza e, in sostanza, rendere + difficoltosa o allontanare la socializzazione vera. Però bene vengano
Re: Valentano ed i Social Networking By: sonny62

Mi associo al giudizio di gieffe. In un mondo che ormai ha fatto della comunicazione multimediale uno strumento quasi indispensabile, credo che i S.N. siano un buon mezzo per completarsi cioè di implementare le possibilità di incontrare "materialmente" altra gente e quindi di socializzare. Il fine ultimo è sempre quello: conoscere altra gente per condividere esperienze di qualsiasi genere (pulite intendo) che ti diano l'occasione di crescere come individuo. Qualche anno fà l'unica possibilità di farlo era viaggiare molto. Adesso con questi nuovi strumenti tutto è più semplice.
Il mio giudizio, con le dovute eccezioni, è positivo!
ciao a tutti
Re: Valentano ed i Social Networking By: davidz70

Se si riesce a discutere, scambiare opinioni e quant'altro in maniera civile è indubbiamente una cosa positiva. Solo il fatto che non si sentono le urla ed è impossibile venire alle mani (come vediamo accadere spesso in TV) fa dei Social Networking uno strumento utile, che, come tutte le cose nuove, deve essere "fagocitato" dagli utenti preservandolo dalle "immondizie varie"...

Comunque...feedback positivo...+++++

 

LO-FI Version 1.0 by DarkWolf - Valid XHTML 1.0! - CSS 2.1!