Forum Community sul Comune di Valentano (VT) > Dalla Piazza

Pagine:  1 [2]
Re: viabilità By: tramontana

le nuove guardie non hanno nulla di piu' rispetto a quelle gia' esistenti nel nostro comune,la cosa che loro hanno a favore e' che non essendo del posto  non importa a chi fanno le multe,  ma solo che il numero  e' aumentato quindi e' normale che ci siano piu' controlli ed il lavoro venga fatto meglio.Un consiglio per la nostra amministrazione comunale e' quella di non assumere piu' persone per gli uffici comunali,che gia' sono troppi e vanno a gravare sulle nostre tasse,ma assumere almeno una nuova guardia,poi di mettere un dissuasore di velocita' nel tratto di strada che va dal ristorante la ciotola al bivio con villa fontane,magari dotato anche di autovelox.

ETRUSCO e' facile prendersela con delle persone quando ci si nasconde dietro un nik e mi auguro di cuore che sulla prima multa,magari per divieto di sosta, delle nuove guardie ci sia il tuo nome
Re: viabilità By: falcao

Giusto mettere un dosso anche a ridosso della bottega di Giacomino.

Comunque a  circa 100 metri dalla pizzeria piu' volte nominata

si trova uno splendido parcheggio, il problema è fare le multe a chi

non lo utilizza e parcheggia lungo la strada.

Re: viabilità By: Etrusco

Citazione
A proposito di codice della strada e regole da rispettare  ma nessuno ancora dice nulla sulle nuove guardie ?

Fosse la volta bona!

Etrusco tu dici che nessuno parla delle guardie nuove. Queste guardie sono mitiche, nella mia
via di solito era impossibile passare dovevi essere bravo a evitare macchine parcheggiate ma da
quando sono venute le nuove guardie che fanno rispettare il divieto di sosta si passa che una meraviglia
e questo è successo in altre vie di Valentano quindi si può parlare solo bene di loro e bisognerebbe anche ringraziarle.

  Mr. Green Mr. Green


Sia lodato il cielo e speriamo che queste guardie si facciano rispettare x lungo tempo!

le nuove guardie non hanno nulla di piu' rispetto a quelle gia' esistenti nel nostro comune,la cosa che loro hanno a favore e' che non essendo del posto  non importa a chi fanno le multe,  ma solo che il numero  e' aumentato quindi e' normale che ci siano piu' controlli ed il lavoro venga fatto meglio.Un consiglio per la nostra amministrazione comunale e' quella di non assumere piu' persone per gli uffici comunali,che gia' sono troppi e vanno a gravare sulle nostre tasse,ma assumere almeno una nuova guardia,poi di mettere un dissuasore di velocita' nel tratto di strada che va dal ristorante la ciotola al bivio con villa fontane,magari dotato anche di autovelox.

ETRUSCO e' facile prendersela con delle persone quando ci si nasconde dietro un nik e mi auguro di cuore che sulla prima multa,magari per divieto di sosta, delle nuove guardie ci sia il tuo nome

tramontana,io invece  mi auguro di cuore che qualche sprovveduto ti parcheggi la macchina SULLA porta del tuo garage a tempo illimitato 
Re: viabilità By: Bardino


Ascoltando la radio ho sentito una notizia che portava l'esempio di una cittadina della Norvegia,credo, dove hanno tolto segnali stradali e ridotto al minimo la regolamentazione della strada...
Praticamente hanno basato tutto sul buon senso della gente! 
La cosa assurda è che sembra stia funzionando... Secondo me se la provano qui da noi aumenta solo il numero di omicidi! 

...è una visione troppo AVANTI della vita quella del rispetto e buon senso, ma che figata !!!

Hola


Re: viabilità By: willis

Secondo me sarebbe giusto metterne (dei dossi) anche in via del Ritiro perchè è molto trafficata ed il traffico è molto veloce.
Re: viabilità By: davidz70

I dossi di rallentamento sono un espediente efficace per l'alta velocità ma non sempre si riesce a risolvere il problema: 
dopo qualche anno dalla loro installazione sono gli stessi abitanti che ne hanno fatto richiesta che vogliono toglierli...dati statistici alla mano...

Poi bisogna dire che il Regolamento di Esecuzione del Codice della Strada limita l'installazione dei dossi di rallentamento esclusivamente alle zone residenziali precludendo comunque l'installazione dei dossi nelle strade riservate al transito dei mezzi di soccorso...
Re: viabilità By: falcao

Se con i dossi non si riesce a risolvere il problema dell'alta velocità

troviamo altre soluzioni.

Poi non dimentichiamo l'altro problema di via A. Moro:
come si parcheggiano le macchine.

Re: viabilità By: willis

Ti ringrazio del chiarimento, davidz70. In effetti è proprio come dici.
Grazie e un saluto.
Re: viabilità By: otto

Rifacendomi a quello che dice il grande Bardino , io sono arrivato una settimana fa dalla Norvegia e vi assicuro che la notizia è assolutamente vera , per di più , nelle città norvegesi non ci sono neanche i vigili, proprio non esiste come lavoro,  attraversare sulle strisce è un piacere si fermano anche i tram con semaforo verde , per non parlare dei parcheggi, ordinatissimi. Tutto questo accade sia nelle grandi città che nei piccoli centri, è una questione di educazione.Vi consiglio di visitarla .

LO-FI Version 1.0 by DarkWolf - Valid XHTML 1.0! - CSS 2.1!