Forum Community sul Comune di Valentano (VT) > Dalla Piazza

verentana. altro incidente By: nexus

ciao gente.

oggi pomerigio stavo facendo un giro in moto ed ho visto un ennesimo incidente.
non so com'è andata ma ho visto una moto incidentata sul ciglio della strada. qualcuno sa chi è e se sta bene? da quello che sò è di capodimonte.

nello stesso momento ce n'è stato un altro sulla variante di piansano, proprio dome dovranno fare una gara di moto da corsa d'epoca. una moto ha fatto un frontale con un tir. purtroppo non ce l'ha fatta, la moto ha preso fuoco e il pilota è morto sul colpo. da quello che ho sentito era un americano in vacanza.   
ci credete che oggi m'è passata la voglia di fare il mio solito giro? alla fine l'ho fatto a valentano e dintorni!

comunque, dopo questi fatti penso che di autovelox ne dovrebbero mette no 1, bensì 2. uno prima della curva ed il secondo dopo. alla luce di questi ultimi fatti penso che si dovrebbero dare una svegliata a metterli non credete? lo sapevo che solo il tabellone che indica solo la velocità non fosse servito a nulla! meno male che vado sempre piano in quel punto, proprio perchè so che è una curva pericolosissima, a maggior ragione anche con la moto.

a voi la parola gente. anche se posso esprimere il mio rammarico per le due persone...

Re: verentana. altro incidente By: davidz70

Non credo che gli autovelox possano risolvere questa situazione... chi non sa dove sono prende le multe e chi lo sa rallenta per poi accelerare di nuovo... Secondo me ci vuole la cultura della prudenza e una buona educazione stradale...ma non solo...!!! Che ne dite delle nostre vecchie strade rimaste ferme a 40 anni quando c'era in circolazione meno di un quarto degli attuali veicoli ?
Re: verentana. altro incidente By: nexus

davidz, secondo me hai centrato un altro bersaglio.
c'è anche il discorso strade. voglio proprio vedere quando le riparano piuttosto che risparmiare soldi e lasciarle deteriorare! ma che dobbiamo fare gli slalom tra le buche? cmq questo è un altro problema.
per i velox si hai ragione e no. perchè è vero che chi lo sa rallenta e chi no si becca le multe, ma è anche vero che chi rallenta evita un altro disastro, non trovi? 
Re: verentana. altro incidente By: davidz70

Quanto tempo è che non vediamo costruire una strada nuova, eliminare qualche curva o magari raddoppiare le corsie di una strada iper trafficata come la Verentana??? Evidentemente i nostri politici, coloro che devono decidere come investire i soldi delle nostre tasse, pensano che sia meglio (per loro!!!) spendere i soldi in altre maniere, magari più redditizie per il loro consenso elettorale...e così facendo noi rimaniamo con le strade degli anni '60 !!!
L'autovelox? Potrebbe essere utile ma utilizzato nelle dovute maniere, senza fare il cecchino ed arricchire qualche ditta privata...
Re: verentana. altro incidente By: gieffe

ciao gente.


a voi la parola gente. anche se posso esprimere il mio rammarico per le due persone...


quando apriranno la strada che da Marta si inserisce a sfioramento sulla verentana ci sarà un altro punto pericoloso in più. Gli autovelox servono a fare cassa; starsene a casa a non rischiare; fare le strade senza varianti interessate... farebbe riacquistare un po' di fiducia nella politica (forse)

LO-FI Version 1.0 by DarkWolf - Valid XHTML 1.0! - CSS 2.1!