Forum Community sul Comune di Valentano (VT) > Libri

Pagine:  [1] 2
cosa mi consigliate? By: winnie

ciao a tutti
ho appena finito di leggere CRIPTO di DAN BROWN, forse quello che mi piaciuto meno di tutti gli altri libri di questo scrittore.
cosa mi consigliate di leggere ora?
grazie a tutti 
Re: cosa mi consigliate? By: magghi

Ciao
Ti consiglio di lasciare perdere Dan Brown, se ti piacciono i triller piuttosto leggi i romanzi di Giogio Faletti, sono tutti stupendi ma il primo, Io Uccido mi ha entusiasmata...
Altri libri che mi hanno emozionato, le cui storie e personaggi mi sono rimasti dentro sono: Le regole della casa del sidro di John Irving e L'ombra del vento di Zafon.
In questo momento sul mio comodino c' il Cacciatore di aquiloni...ne ho sentito tanto parlare bene che non potevo fare a meno di inizaire a leggere...poi ti far sapere la mia opinione in merito....

Buona lettura
Re: cosa mi consigliate? By: viki

mangiatori di morte di michael crichton e' un'avventura fighissima, hanno fatto anche il film con banderas.

Re: cosa mi consigliate? By: kim

ciao a tutti
ho appena finito di leggere CRIPTO di DAN BROWN, forse quello che mi piaciuto meno di tutti gli altri libri di questo scrittore.
cosa mi consigliate di leggere ora?
grazie a tutti 

Ciao Winnie, concordo con Magghi sul "cacciatore di aquiloni"..avevo scritto anche un post a riguardo..
Nel caso tu non abbia mai provato, ti consiglio vivamente di iniziare a leggere i gialli di Camilleri che hanno per protagonista il Commissario Montalbano..se inizi il primo e ti piace il genere diventeranno la tua droga..(questa stata la mia esperienza per esempio!!)..io ne ho divorato anche uno intero in un solo giorno...nn potevo staccare gli occhi! Qualche titolo..."il cane di terracotta", "la forma dell'acqua", "la gita a Tindari", "gli arancini del Commissario Montalbano"...giusto per citarne alcuni. 
Un altro libro che ho amato molto "l'isola di Arturo" di Elsa Morante..l'ho letto alle scuole medie e da allora mi rimasto nel cuore..tanto che ho voluto vedere  Procida, isola (tra l'altro meravigliosa) in cui ambientata la storia, per cercare di ritrovare i colori del mare e la bellezza dei paesaggi descritti.
Altro libro-mito x me "Due di due" di Andrea de Carlo..la storia di un'amicizia cos forte e speciale..che va oltre le vicissitudini della vita..(credo di aver scritto 1 post anche x questo!)..ti innamorerai anche tu di Guido Laremi!!  

Spero d averti dato qualche buon consiglio..poi se mi vengono in mente altri libri t faccio sapere!!

saluti a tuttiiiiiiiiiiii 

LEGGERE E' COME APRIRE FINESTRE IN NUOVI MONDI..
Re: cosa mi consigliate? By: clarence63

Se ti piace lo stile di Dan Brown , leggi l' " Ultimo Catone " di Matilde Asensi a me piaciuto.
Re: cosa mi consigliate? By: winnie

grazie 1000 per tutti i consilgi che mi avete dato....ora non mi resta che scegliere!!!!!!!!!
Re: cosa mi consigliate? By: SHU

Se ti piace la narrativa contemporanea prova con Andrea de Carlo. Se non lo hai mai letto prova Due di Due ....
Re: cosa mi consigliate? By: ghibli

Se ti piace lo stile di Dan Brown , leggi l' " Ultimo Catone " di Matilde Asensi a me piaciuto.

suor ottavia salina... e la guardia svizzera.. ottimo mix, anche a me piaciuto molto

ho comprato proprio ieri " il cacciatore di aquiloni".....appena finito vi faccio sapere.

magghi "io uccido" l'ho letto e mi piaciuto veramente tanto.provero' anche gli altri libri.

ho finito di leggerlo proprio ieri sera..........un libro fantastico, non riuscivo a staccare gli occhi dalle pagine che scorrevano velocemente............
.......bello bello bello 

ora dovr scegliere un'altro bel libro.........

LO-FI Version 1.0 by DarkWolf - Valid XHTML 1.0! - CSS 2.1!