Forum Community sul Comune di Valentano (VT) > Libri

Un posto nel mondo By: ricciolidoro

Ritorno volentieri a parlare di Fabio Volo (dopo un periodo di latitanza dal sito ) per suggerire a chi non lo avesse ancora letto il libro "UN POSTO NEL MONDO".
A me è piaciuto molto e come al solito dietro la semplicità della trama si nasconde uno spunto di rifelssione molto più profondo e se vogliamo anche un messaggio di vita.
BUONA LETTURA!!

Di seguito riporto il retrocopertina
"Michele ha un amico, Federico. Uno di quegli amici con i quali dividi tutto: l’appartamento, la pizza e la birra, ma anche i sogni e le frustrazioni, le gioie e i dolori, e qualche volta le donne.
Un giorno Federico decide di mollare tutto e partire. Stanco della vita monotona di provincia, se ne va alla ricerca dell’altra metà di sé. Michele invece resta.
Quando torna dopo cinque anni, Federico è cambiato. Ora è sereno, innamorato di una donna, (Sophie) e della vita.
Sembra una storia a lieto fine, ma non è così. Federico all’improvviso riparte, stavolta per un viaggio molto più lungo. Ritornerà (a sorpresa) nascosto dietro gli occhi di una bambina, Angelica.
Le vicende di Michele, Federico, Francesca e Sophie sono quelle di un gruppo di giovani alla ricerca del loro posto nel mondo.
In questo libro Fabio Volo mette insieme le vite dei protagonisti come i pezzi di un puzzle, scegliendo ancora una volta l’universo femminile come codice d’accesso."

Re: Un posto nel mondo By: winnie

anche io l'ho letto e mi è piaciuto moltissimo, un libro che consiglio di leggere a tutti
 
Re: Un posto nel mondo By: otto

lo ho letto questa estate in ospedeale e proprio per questo motivo non mi è piaciuto un gran che visto che mi ricorda un brutto periodo, pero dal punto di vista letterario è sicuramente un buon libro con una trama non originalissima ma di effetto , merita comunque ,come tutti i libri , di essere letto.Dello stesso autore meglio "Esco a fare due passi" spassoso.

LO-FI Version 1.0 by DarkWolf - Valid XHTML 1.0! - CSS 2.1!