Forum Community sul Comune di Valentano (VT) > Suggerimenti & Proposte...

Pagine:  1 [2] 3
Re: Navigate sicuri, navigate virtualizzati! By: Gi@

ciao ciocchetto,

la versione di virtualbox è la seguente: VirtualBox_1.3.2_Ubuntu_Edgy_x86.deb;
quando la lancio mi chiede sempre quella libreria, l'ho scaricata ma al momento dell'installazione mi chiede un'altra libreria : libxerces27;

in questo momento ti sto postando dal portatile dove ho installato :
ubuntu 6.10_desktop_i386, nn sò + che fare...

Ciao Gi@ 
Re: Navigate sicuri, navigate virtualizzati! By: ciocchetto

ciao ciocchetto,

la versione di virtualbox è la seguente: VirtualBox_1.3.2_Ubuntu_Edgy_x86.deb;

La versione di Ubuntu spero sia la Edgy (6.10) sennò qualche problema potrebbe esserci...

quando la lancio mi chiede sempre quella libreria, l'ho scaricata ma al momento dell'installazione mi chiede un'altra libreria : libxerces27;

E tu istalla pure quella...
http://ftp.it.debian.org/debian/pool/main/x/xerces27/libxerces27_2.7.0-3_i386.deb

in questo momento ti sto postando dal portatile dove ho installato :
ubuntu 6.10_desktop_i386, nn sò + che fare...

Quanta RAM hai?
Re: Navigate sicuri, navigate virtualizzati! By: Gi@

Allora... finalmente l'installazione (dopo le librerie) è andata a buon fine. 

Ora il problema è un altro  dopo aver creato le basi per installare il s.o. virtuale, al momento dell'avvio mi appare una maschera di errori e di permessi negati.. 

Domani posterò lo screenshot così vedrai con i tuoi occhi..

La ram è 1GB il proc. Turion64 1.600 ghz, comunque nn mi arrendo ancora.. nn può vincere Lui! 

Grazie della pazienza ciocchetto..

<ciao Gi@ 
Re: Navigate sicuri, navigate virtualizzati! By: ciocchetto

Allora... finalmente l'installazione (dopo le librerie) è andata a buon fine. 

Ora il problema è un altro  dopo aver creato le basi per installare il s.o. virtuale, al momento dell'avvio mi appare una maschera di errori e di permessi negati.. 

Domani posterò lo screenshot così vedrai con i tuoi occhi..

La ram è 1GB il proc. Turion64 1.600 ghz, comunque nn mi arrendo ancora.. nn può vincere Lui! 

Grazie della pazienza ciocchetto..

<ciao Gi@ 

Leggi le faq sul sito di Virtual Box; quello dei permessi negati è il primo errore trattato, in pratica devi aggiungere un utente ad un gruppo, perdonami se non ricordo quale, stasera ti do qualche istruzione più dettagliata: sennò sabato ci si vede e si funzionare a zampate... 
Re: Navigate sicuri, navigate virtualizzati! By: Gi@

darò un'occhiata...

eccola....

ciao Gi@ 
Re: Navigate sicuri, navigate virtualizzati! By: ciocchetto

darò un'occhiata...

eccola....

ciao Gi@ 

Come pensavo, primo errore che si trova usando VirtualBox su host Linux 
L'elenco delle faq è qui: http://www.virtualbox.org/wiki/User_FAQ
per risolvere il problema apri una console (terminale a caratteri) e digita:
sudo usermod -G vboxusers -a <userid>
dove <userid> è il nome che usi per loggarti a Ubuntu. Questo comando fa in modo di aggiungere all'utente che usi su Linux al gruppo vboxusers, che hanno i privilegi giusti per andare a scrivere in certi file o ad eseguire determinati programmi. Il fatto di ignorare tutto questo è colpa di Windows, e del fatto che usiamo le versione Windows 2000 o XP sempre come amministratori (che è anche la causa dei tanti virus che si spargono per la rete): l'amministratore in pratica può fare qualsiasi cosa, mentre un utente normale ha privilegi ridotti e, ad esempio, non potrebbe scrivere nelle cartelle di sistema o modificare il registro: l'ideale, quindi, sarebbe creare anche sulle macchina Windows degli utenti senza i privilegi di administrator (o di root per Linux) e usare quell'utenza per navigare in Internet: si rischia di prendere meno virus...

Fammi sapere... 
Re: Navigate sicuri, navigate virtualizzati! By: Gi@

  evviva finalmente è partito!

sai come? mi sono loggato come utente "root" e solo allora ha attivato il tutto.. 

ho installato "xp"e infine riavviato il tutto e loggato con utente "user".. e voilà.. ecco la schermata del mio portatile...

grazie ciocchetto del supporto tecnico...

ciao Gi@ 
Re: Navigate sicuri, navigate virtualizzati! By: ciocchetto

evviva finalmente è partito!

sai come? mi sono loggato come utente "root" e solo allora ha attivato il tutto.. 

Ma tu sei un pazzo sconsiderato!!! 
Mai loggarsi in grafica da root!!! E' vero che puoi fare di tutto di più come con la Rai, ma è vero anche che puoi fare dei danni che poi non ti scordi più.

ho installato "xp"e infine riavviato il tutto e loggato con utente "user".. e voilà.. ecco la schermata del mio portatile...

grazie ciocchetto del supporto tecnico...

ciao Gi@ 

Ora se vuoi usarlo anche come utente Gi@ (o quello che usi), devi dare il comando che ti ho indicato. Te lo consiglio vivamente, usare X come root è pericolosissimo....

P.S. Tra l'altro è lo stesso motivo per cui Windows è così vulnerabile e quindi criticato, tutti lo usano da Administrator...
Re: Navigate sicuri, navigate virtualizzati! By: Gi@


Ma tu sei un pazzo sconsiderato!!! 
Mai loggarsi in grafica da root!!! E' vero che puoi fare di tutto di più come con la Rai, ma è vero anche che puoi fare dei danni che poi non ti scordi più.


è vero sarò pazzo.. ma l'importante è raggiungere l'obbiettivo a qualunque costo...

per fortuna nn ho fatto nessun danno, ora rimane soltanto di capire bene i comandi di virtualbox per sbloccare il

mouse.

funziona anche come utente Gi@..

ciao e grazie 
Re: Navigate sicuri, navigate virtualizzati! By: ciocchetto

è vero sarò pazzo.. ma l'importante è raggiungere l'obbiettivo a qualunque costo...

Beh, uqesto è vero, niente meglio di una musata ti fa imparare a stare in piedi... 

per fortuna nn ho fatto nessun danno, ora rimane soltanto di capire bene i comandi di virtualbox per sbloccare il  mouse.

Ma tu il manuale proprio non lo vuoi leggere, eh... 
Quando clicchi sulla finestra di Virtualbox, il comando passa a XP, ovviamente: per sbloccare il mouse e tornare col mouse su Linux devi premere il tasto CTRL a destra (non quello a sinistra, QUELLO A DESTRA!  ).
L'hai istallati i VBTools? Se no l'hai fatto, provvedi, sono INDISPENSABILI

funziona anche come utente Gi@..

Avevi qualche dubbio? 

LO-FI Version 1.0 by DarkWolf - Valid XHTML 1.0! - CSS 2.1!