Forum Community sul Comune di Valentano (VT) > Calcio;Valentano PRIMA CATEGORIA

Pagine:  1 [2]
Re: Pallone di .................................... metallo By: Bertuccia

Senza nulla togliere a Cannavaro che ha giocato una stagione fantastica ed un campionato mondiale strepitoso,io penso semplicemente che se il pallone d'oro non l'hanno dato ad un difensore come Baresi nessun'altro difensore dovrebbe essere premiato!!!

Per me lo doveva vincere Buffon che come ha detto anche Leo è il migliore al mondo nel suo ruolo!!e aggiungerei non solo da quest'anno!!!

cmq penso che non dovremmo dare tutta questa importanza per un premio che vine assegnato da dei giornalisti...ognuno di noi dovrebbe avere il suo pallone d'oro!!!

ciao a tutti


Re: Pallone di .................................... metallo By: leo

La possibilità che Sheva torni non è possibile giuridicamente. E' solo l'ennesimo tormentone della gazzetta per vendere giornali, dato che non sanno di cosa parlare.

Che sia un altro dei tanti tormentoni buttati là per vendere di più,ne sono convinto anche io.
Ma  ho letto proprio sulla Gazzetta(..guarda caso...) e sul Corriere della Sera che il problema giuridico nn esiste in quanto (riassumo)"lo status giuridico di Sheva è quello di «lavoratore subordinato equiparato nei diritti a un lavoratore comunitario».Questo si deve mettere in relazione a un accordo di partnership tra l’Unione europea ed alcune nazioni,tra cui Ucraina. Ecco la ragione per cui, ad esempio, Sheva era già tesserato per il Milan alla stregua di un giocatore comunitario. Quindi il suo rientro in Italia non presenterebbe dunque alcuna controindicazione regolamentare."

Potrebbero anche averlo scritto senza fondamento per poter incrementare le vendite,ma essendo un ignorante in materia nn so dove sia la verità!
Di sicuro ci mettono poco certi giornalisti a spararle grosse!
Re: Pallone di .................................... metallo By: avantasia

Sicuramente qualsiasi notizia che può aumentare le vendite viene ripetuta fino alla noia su Tg e giornali quotidiani sia di cronaca che sportivi.
Inoltre è vero che il pallone d'oro è un invenzione di un francese e che ognuno ha il proprio pallone d'oro, il proprio idolo!!!!! ma è un riconoscimento che viene dato ha un giocatore che ha ben giocato nell'arco dell'anno (ad esempio che ha anche vinto il mondiale nell'anno in questione; come l'anno in corso);
Poi volevo dire a Piotr:
non è che di calcio questi giornalisti non ne capiscono nulla,
seguono lo sport 24 ore su 24, 365 giorni all anno;
dunque avrei da ridire sul fatto che di calcio non ne spizzicano nulla!!!!!
magari danno motivazioni o la pensano differentemente da come la vediamo noi(una questione) o di come la vede la vede la gente al bar............ che spesso pensano e dicono cose impensabili per quel che riguarda il gioco del calcio!!!!!!!!!!!

E' vero che Baresi si sarebbe meritato il premio, è vero di Maldini, Buffon e tanti altri............. ma alla fine è uno che vince!!!!!!!!

poi non penso che si possa privare un giocatore (Cannavaro) di un premio che vale poco che niente perchè Baresi non si è aggiudicato il trofeo!!!!!!!





Re: Pallone di .................................... metallo By: Bertuccia

il fatto che non l'hanno dato a baresi ha creato un precedente che poi deve essere rispettato negli anni...un metro di giudizio insomma,unico ed inattaccabile!!

è vero che ne vince uno solo, ma i giocatori che hai citato (Baresi Maldini e Buffon) hanno giocato in tempi diversi e quindi potevano vincerli anche tutti e tre im teoria!!

Per Sheva io dico che è solo questione di tempo e poi ritornerà a giocare al suo solito massimo livello...non è facile andare via da una società in cui si gioca da tanto tempo e  ripetere gli stessi risultati in un'altra!!!


Re: Pallone di .................................... metallo By: avantasia

Che abbia creato un precedente da non sottovalutare è ineccepibile!!!!!!!
Ma gli anni che Baresi poteva vincere il premio, lo stesso è stato assegnato a gente come:Papin, Van Basten,Baggio, Weah ..........
al tempo di Maldini il trofeo è andato a: Figo, Ronaldo, Nedved, Schevchenko......
Buffon attualmente è il più forte nel suo ruolo, ma levato quest'anno non vi è mai stata la sua candidatura al premio, ostacolata l'anno scorso dall'infortunio ma................
Dunque la vittoria di Cannavaro quest'anno non è da considerarsi uno scandalo visto i precedenti; non vi erano attaccanti o fantasisti che avevano brillato nell'anno 2006 (Henry l'unico che poteva aspirare a vincere), poi quale capitano di una nazionale Campione del mondo, disputando il torneo alla grande e (a mio avviso) meritandosi il titolo di miglior giocatore del mondiale, dato a Zidane per non so quale arcano motivo!?! il Trofeo poteva essere stato assegnato a Buffon senza alcun problema, ma lo ha vinto il capitano, sperando in un 2007 targato Gigi.
Re: Pallone di .................................... metallo By: cammello

l importante è ke abbia vinto un italiano.........buffon cannavaro pirlo non fa differenza
Re: Pallone di .................................... metallo By: avantasia

A mio modo di vedere Cammello,
non è importante che vinca un italiano,
ma un giocatore che si sia meritato il riconoscimento durante l'anno.............
Nel 2005 la vittoria di Ronaldinho fu schiacciante e in qualche modo anche giusta,
nel 2006 con la vittoria del mondiale avevamo in classifica generale:
1° Cannavaro
2° Buffon
8° Pirlo
12° Gattuso.............
non vi erano giocatori che potevano ostacolare gli italiani alla vittoria del premio,
Henry che a mio avviso era l'unico attaccante a poter aspirare al titolo non era nemmeno tra le prime 5 posizioni, Ronaldinho era 3° a più di 70 voti di distacco (e visto il mondiale non eccellente non poteva sperare di più), in 4° posizione figurava quello scandalo di Zidane.........................
I primi due classificati si meritavano (a mio avviso) entrambi il pallone d'oro per l'anno che avevano disputato e il mondiale vinto ma..................
è uno che vince!!!!!!!!!!!!
anche io sarei stato contento se il premio fosse andato a Buffon,
portieri che hanno vinto solo una volta il trofeo con "il ragno nero" Yashin,
questo era l'anno di premiare l'estremo difensore,
degno erede del russo!!!!!!!!!!!!!!!! ma...........................
ha vinto il capitano, il difensore;
non è che la difesa abbia 1000 rappresentanti che abbiano vinto il premio,
ne ha 3 e uno è Cannavaro il primo difensore puro!!!!!!!
Certo il fatto che gente come Baresi non si siano mai aggiudicati il premio crea, un precedente non trascurabile!!!!!!!!
ma il capitano pur non essendo ai livelli di Baresi ha disputato una stagione fantastica coronata da un mondiale giocato alla grande!!!!!!!
si è vero che il rossonero aveva vinto tutto: coppa campioni, intercontinentali, scudetti ..................... ma non ha mai vinto il mondiale, cosa che ha influito molto (per me) per la vittoria del Pallone d'oro.


Re: Pallone di .................................... metallo By: avantasia

Dopo un anno trascorso vincendo:
CAMPIONATO con la Juventus
MONDIALE con l' ITALIA
IL PALLONE D'ORO
il 2006 termina con la vittoria di un' altro prestigioso trofeo assegnato dai voti di 206 persone tra allenatori e capitani delle varie squadre, vinto per due anni di fila da Ronaldinho, quest'anno terzo, dietro a Zidane 2° e CANNAVARO 1°.

il FIFA WORLD PLAYER assegnato ieri sera al galà di Zurigo è andato al capitano della nazionale italiana: FABIO CANNAVARO




LO-FI Version 1.0 by DarkWolf - Valid XHTML 1.0! - CSS 2.1!