Forum Community sul Comune di Valentano (VT) > Chiacchiere Curiosità Umorismo

foto esposta presso Ottica De santis By: tramontana

Mamma mia che foto orrenda è esposta all'ottica De Santis...una carneficina di cinghiali.Chissà se anche loro avessero i fucili se il divertimento sarebbe lo stesso??!! cosi' si giocherebbe alla pari!dal momento che la caccia è uno sport praticabile (anche se sport non è la definizione giusta ,perchè c'è solo morte di animali indifesi)e non tutti la pensano come me,almeno che evitino di far vedere quelle inutili oscenità!!!mettilo nel congelatore e stop che c'è bisogno di far vedere quanto sei bravo tu con un fucile e lui senza niente?!!tiragli con l'arco come una volta poi vediamo quanto sei bravo!comunque non è contro la caccia che sto scrivendo,ma contro quella foto trofeo!mi ha fatto veramente senso!
Re: foto esposta presso Ottica De santis By: kim

  Concordo in pieno con quanto detto...non è per fare i moralisti, ma trovo quella foto di una crudeltà inaudita. Passando lì davanti la prima volta non ho potuto fare a meno di rimanere con gli occhi incollati ( e sbarrati) di fronte alla vetrina x un pò di minuti...non sapevo se mi facesse più ribrezzo quella carneficina o la faccia sorridente e soddisfatta dei "cacciatori".    Ma forse quel che è peggio è che ripassandoci giorni fa ho visto un gruppetto di ragazzini che si spintonava x vedere meglio la foto e li ho sentiti dire con orgoglio.." ..io quello lo conosco..quell'altro è amico del babbo"..quasi fossero degli eroi.

  SPERO CHE CRESCENDO CAMBINO IDEAAAAAAAA
 Saluti a tutti
Re: foto esposta presso Ottica De santis By: ciocchetto

Quando penso ai cacciatori mi viene sempre in mente questa vignetta di Vauro:

Re: foto esposta presso Ottica De santis By: Alfeuss

Citato da: ciocchetto
Quando penso ai cacciatori mi viene sempre in mente questa vignetta di Vauro:

Premetto che non sono un cacciatore ne tantomeno mi piacerebbe esserlo,ma la caccia al cinghiale è l'unica tipologia di caccia che giustifico.
Nella nostra Regione, la popolazione dei cinghiali è aumentata a dismisura a causa di incroci con razze importate non autoctone che hanno delle cararatteristiche riproduttive più spiccate (sono molto piu prolifici).
Questo incremento incontrollato dei cinghiali crea ingenti danni alle coltivazioni,agli allevamenti e all' "ambiente" stesso.Anche il numero di incidenti stradali causati da questi animali è aumentato notevolemente..
La scarsa presenza di predatori naturali, quali x esempio il lupo fa si che l' unico  mezzo x contrastare questo fenomeno siano proprio le battute  di caccia...

Pertanto non mi sento di mettere alla gogna i cacciatori....

Per la foto concordo con il pensiero di tramontana..sicuramente di poco stile..ma i gusti sò gusti... 
come le pappardelle o le salsicce al cinghiale..queste scommetto xò che piacciono a tutti...Tramontana,ciocchetto,kim e me compreso!



Re: foto esposta presso Ottica De santis By: ciocchetto

Pertanto non mi sento di mettere alla gogna i cacciatori....

Per la foto concordo con il pensiero di tramontana..sicuramente di poco stile..ma i gusti sò gusti... 

Nessuno mette alla gogna i cacciatori per la caccia in sé, o per il fatto che la riduzione del numero dei cinghiali è necessario, il problema dei cinghiali dalle parti nostre mi è noto, anche se è un po' come riparare altri e più gravi danni (come la sparizione di altri animali, appunto come il lupo) con una toppa: e comunque anche altri animali (protetti) stanno crescendo in maniera esponenziale: basta guardare quante volpi di trovano per le strade, investite: e le volpi di danni ne fanno parecchi. Quello di cui immagino volesse lamentarsi tramontana era l'ostentazione della carneficina...

come le pappardelle o le salsicce al cinghiale..queste scommetto xò che piacciono a tutti...Tramontana,ciocchetto,kim e me compreso!

Eccerto... 
Re: foto esposta presso Ottica De santis By: clarence63

concordo pienamente con alfeuss la caccia a volte è persino necessaria ma certi atteggiamenti e non solo il mostrare la preda ma anche tanti altri hanno poco a che fare con la pratica di questo sport.
Re: foto esposta presso Ottica De santis By: tramontana

 è vero che le pappardelle  sono buone...ma si possono mangiare anche con un altro sugo!!anche mio padre è cacciatore e quindi conosco benissimo tutti i retroscena della caccia ,compresi i danni che provocano alcuni animali.Per esempio conosco benissimo la corsa dal veterinario a fine di ogni cacciata per salvare,cucire o "finire"qualche povero cane della squadra che per proprio istinto e felicità del padrone,arriva fino a farsi" squartare".Non è una bella scena ve lo giuro come non è bello vedere il cinghiale braccato e poi attaccato da vari cani ed infine finito a pallettoni!non è una vittoria di cui vantarsi e quindi  di tutta questa storia non Approvo  le Foto Eroiche senza dimenticare che spesso è molto pericoloso anche per i cacciatori stessi!non è che sparare ad un passerotto sia migliore,ma non sono qui a condannare caccia o cacciatori,tanto è sempre un gran giro di soldi e quindi una guerra inutile,però posso criticare il cattivo gusto di quella foto!e quando i miei organizzano cene a base di cacciaggione ,per me cucinano una cosa diversa,non mi metto di certo a litigare a tavola con chi invece gusta le famose pappardelle al cinghiale,semplifico dicendo che a me non piace la carne di cinghiale e viviamo tutti felici e contenti !(anche se il mio babbino sa come la penso  )
Re: foto esposta presso Ottica De santis By: kim


Per la foto concordo con il pensiero di tramontana..sicuramente di poco stile..ma i gusti sò gusti... 
come le pappardelle o le salsicce al cinghiale..queste scommetto xò che piacciono a tutti...Tramontana,ciocchetto,kim e me compreso!




Premesso che quello che contestavo era la foto in sé x sé ed al massimo il messaggio negativo che poteva trasmettere....mi sento di precisare che a me non piacciono né le pappardelle né le salsicce di cinghiale!! 
Re: foto esposta presso Ottica De santis By: Erny

ao...vi ricordo che state parlando di cinghiali, da quando gli uomini vivevano nell carverne che si ammazzano animali "innocenti"...ghghghg. Ma vista la gran mole di selvaggina invece di mangiarvela tutti voi (cacciatori...compreso il mi babbo!)....organizziamo una bella sagra del cinghiale! no è?

per alfeuss: bella questa nuova veste del forum! very very good!
Re: foto esposta presso Ottica De santis By: avantasia

  passando sopra al fatto della bontà delle pappardelle, le salsicce di cinghiale.... oppure sulla possibilità di fare sagre....
penso che la caccia come sport sia cruenta e un pò esagerata, capisco il fatto di abbattere certi animali, ma secondo certe regole che ammettono la possibilità di uccidere solo quella specie, con un determinato numero e non più, in quanto l'eccessiva presenza di certi animali comporta dei danni all'equilibrio naturale , ma non ammetto queste carneficine solo per gioco, perchè domenica sono stati cacciati 15 cinghiali, e non si pensa a mangiare quei 15 prima di inoltrarsi dinuovo nei boschi per cacciarne altri; la settimana dopo è la stessa identica storia, cercando di uccidere più bestie possibili e tornare a casa soddisfatti, solo per aver ucciso 1 o forse 2 bestie.
Diamo il fucile anche ai Cinghiali e vediamo come va a finire!!!!!!!!!!!!

Capito Massimo!!!!!!!!!!!!!!!!

LO-FI Version 1.0 by DarkWolf - Valid XHTML 1.0! - CSS 2.1!