Forum Community sul Comune di Valentano (VT) > Fanculo a ......

Pagine:  1 [2]
Re: la gente cecca e impicciona.... By: ghibli

qualche anno fa, a proposito di chiacchiere paesane, c'era un posto dove si riunivano le cecche del paese... nena la bastara in testa insieme a tota, così per passare un pomeriggio,era "il portone "della capellona...
se si doveva andare alla piazzetta si diceva: attenti a passare davanti a "montecitorio"...  una risata e via...
 in fondo lo fanno solo per passare il tempo...
 
Re: la gente cecca e impicciona.... By: gieffe

c'era un posto dove si riunivano le cecche del paese... nena la bastara in testa insieme a tota, così per passare un pomeriggio,era "il portone "della capellona...
 

bei tempi quelli
Re: la gente cecca e impicciona.... By: sbrodina

A mio parere sulle chiacchiere del signore anziane si può anche mettere una pietra sopra visto che non hanno altro da fare che "sparlare e sparlare"!Il problema inizia quando sono gli altri,i giovani a farlo!
Re: la gente cecca e impicciona.... By: piso

d'accordissimo con te sbrodina....
il problema è che le tradizioni si sa ....sono dure a morire e noi giovani avvolte ci comportiamo proprio come le persone che più critichiamo senza nemmeno rendercene conto!!
Capita infatti spesso di sentire sparlare e ceccheggiare anche tra di noi...e questa è una cosa che a me da veramente fastidio ed è per questo che mi trovo benissimo lontano dal paesello, anche se devo ammetterlo, mi fa piacere anche tornare di tanto in tanto.
Sono pienamente d'accordo anche sul fatto che a valentano sparlare è lo sport più amato e seguito da TUTTI...e che n sia un caso che il nostro simbolo sia un mascherone con un metro di lingua...quasi come la mia..(chi mi conosce forse sa di cosa parlo).
cmq sia come è già stato detto il miglior rimedio a questo è l'indifferenza, così magari piano piano se lo sport n viene seguito....chi lo pratica si stufa di giocare da solo e lo abbandona....che ne dite??
ciao a tuttiiiiiiii

Re: la gente cecca e impicciona.... By: sbrodina

Ora sono io ad essere daccordissimo con te Piso!Basta SSSSSSSSSSparlare e ceccheggiare!
Re: la gente cecca e impicciona.... By: Bertuccia

Citazione
Capita infatti spesso di sentire sparlare e ceccheggiare anche tra di noi
Che dire...è verità pura!! E sicuramente è molto peggio delle vecchiette che forse ormai neanche ci fanno più caso!!
Il paesello mi piace davvero tanto, ma purtroppo questo difetto congenito che odio da sempre sarà difficile da eradicare dal genoma valentanese!! Sicuramente l'indifferenza è l'arma migliore, ma posso immaginare chi deve conbattere tutti i giorni con queste persone...fortunatamente sotto questo punto di vista torno al paesello soltanto il fine settimana!!

PS. Piso chi ha visto la tua lingua non può più certo dimenticarla!

LO-FI Version 1.0 by DarkWolf - Valid XHTML 1.0! - CSS 2.1!