Forum Community sul Comune di Valentano (VT) > Libri

Fabio Volo- E' UNA VITA CHE TI ASPETTO By: ricciolidoro

"Questo libro parla di Francesco che non era felice e invece poi sì. Un ragazzo di oggi, un trentenne qualunque, con un lavoro stressante, storie di sesso con ragazzza diverse, la paura di resatre fuori dal branco, la difficoltà di comunicazione con i genitori, il rimpianto e il ricordo dell'infanzia, il rito delle canne e il mito dell'amicizia, quella vera. Un ragazzo che un giorno si accorge di esistere senza vivere davvero, e decide che così non va. Con una buona dose di coraggio e tanta autoironia affronta la depressione, l'ipocondria, il torpore esistenziale. Come?Chiedetelo a Francesco. E a Ilaria. Perchè non vorremmo anticiparvelo, ma in questa storia c'è anche un lieto fine...Con E' una vita che t'aspetto Fabio Volo si conferma capace di esplorare con un linguaggio semplice il compleso mondo interiore di tutti e di ognuno. E di raccontare come nessun altro l'umorismo, le folgorazioni e le malinconi struggento di un ragazzo normale."

Ottimo libro per l'estate,magari da leggere sotto l'ombrellone!!
Il linguaggio è molto semplice, direi quotidiano ma arriva comunque all'obiettivo!La fine è anche commovente!Lo consiglio a tutti ma soprattutto a chi fin'ora non si è mai lasciato andare veramente...in amore specialmente!!

Buona lettura!!
Re: Fabio Volo- E' UNA VITA CHE TI ASPETTO By: gabbiano

Ciao Riccioli d'oro, complimenti per l'ottima recensione, perfetta....!
Vorrei anche evidenziare quella che penso sia l'opera prima del buon Fabio Volo...:
Esco a fare due passi  , dove con il suo linguaggio diretto e semplice, descrive la vita di tutti i giorni, mai uguali, con influenze di ogni sorta,donne droghe, e musica, con quell'umorismo, che contrddistingue la sua poetica, ma anche una notevole profondità nel descrivere le emozioni, spesso anche travagliate, dell'animo umano.
Re: Fabio Volo- E' UNA VITA CHE TI ASPETTO By: ricciolidoro

Caro Gabbiano la recensione non è la mia altrimenti avrei fatto un altro lavoro!
Ho scritto di mio pugno solo le ultime righe!
Comuque non ho ancora letto " Esco a fare due pass" ma ho appena cominciato il terzo libro "Un posto nel mondo"...vi dirò!!
Re: Fabio Volo- E' UNA VITA CHE TI ASPETTO By: Luigi

questo libro secondo me è il migliore di quelli Fabio Volo. Consgliatissimo
Re: Fabio Volo- E' UNA VITA CHE TI ASPETTO By: Victoria

Si sen'altro E' una vita che ti aspetto è il libro migliore di fabio volo, anche esco a fare due passi non è male anche se penso che sia un pò eccessivo.Poi forse è più facile per un ragazzo che per una ragazza identificarsi in quel personaggio!!!
Ho letto anche l'ultimo ma pensavo un pò meglio...
Ciaooooo   

LO-FI Version 1.0 by DarkWolf - Valid XHTML 1.0! - CSS 2.1!