Forum Community sul Comune di Valentano (VT) > Dalla Piazza

Pagine:  1 [2]
Re: Risultati elezioni su scala nazionale. By: gieffe

penso anche io che non governeranno...

sara' il nulla fino a prossime elezioni...



MA qualcosa faranno, ma non quello che si sperava. Per fare le riforme sociali sarebbe stato necessario un forte salto in avanti da parte delle forze della sinistra estrema (che c'è stato ma solo  in parte), tale da far spostare in avanti il risultato di tutto lo schieramento del centro sinistra. Tutto questo purtroppo non c'è stato. Così le riforme saranno molto vaghe. E poi mi aspetto una opposizione serrata: basta che si assenti qualche parlamentare c/sinistra, per andare in minoranza.
Speriamo nei francesi :-)
Re: Risultati elezioni su scala nazionale. By: gieffe

poi bisogna aggiungere gli italiani all'estero e così ha vinto Prodi. In realtà non ha vinto nessuno. Hanno fatto una legge elettorale con la quale si riesce ad arrivare entrambi ultimi pur gareggiando solo in due (misteri dell'aritmetica). Complimenti vivissimi. Era tutto più semplice ai tempi del centro sinistra: dc, psi, psdi, pri, ...

Mah, il detto "era meglio quando era peggio" è un po' fiacchino.

Qualcuno ha detto questo? SOlo che era + facile far sommare i numeri (aritmetica). Tutto qui. Ma l'italiano non è chiaro?
Re: Risultati elezioni su scala nazionale. By: DjBigio

Premetto che non cè stato ne un vincitore ma soppratutto nessun vinto... Non riesco a capire perchè il precedente governo a voluto ritornare al proporzionale e nessuno di noi abbiamo commentato questo ennesimo scandalo...
Non si può governare un paese GRAZIE
Ennesimo scandalo?!....quale altro scandalo c'è stato?!.....forse lo scandalo per i sinistrosi è non ammettere la compattezza e la forza di un governo che è durato 5 anni.....mentre la sinistra una media di 5 mesi.....non solo,tutti pensavano in una disfatta del cavaliere(io compreso)....e invece?!.....se ci fosse stata la vecchia legge elettorale quella somma di voti tra camera e senato avrebbe portato al governo Berlusconi!Perciò di che si lamenta la sinistra?!.....mah.....cose folii!
Re: Risultati elezioni su scala nazionale. By: gieffe

ma per me si potrebbero anche sospendere le elezini a tempo indeterminato: si fa 5 anni per uno e si risparmiano un sacco di soldi. Tanto 'sta parvenza di democrazia serve a poco (pochi)
Re: Risultati elezioni su scala nazionale. By: evox

poi bisogna aggiungere gli italiani all'estero e così ha vinto Prodi. In realtà non ha vinto nessuno. Hanno fatto una legge elettorale con la quale si riesce ad arrivare entrambi ultimi pur gareggiando solo in due (misteri dell'aritmetica). Complimenti vivissimi. Era tutto più semplice ai tempi del centro sinistra: dc, psi, psdi, pri, ...

Mah, il detto "era meglio quando era peggio" è un po' fiacchino. Rimpiangere un periodo in cui il sistema clientelare era la norma, la tangente la legge e la raccomandazione la prassi non mi sembra la soluzione per il futuro.

Quello che mi rattrista è sentire chi crede ancora che il cambio dello schieramento e la consequenziale uscita di scena del Cavaliere rialzerà le sorti del nostro paese.

Il vero potere in Italia non l'hanno ne Silvio ne Romano, ma un certo Cesare Geronzi, e chi come lui fa il banchiere. Poi vengono tutti i lobbisti vari.

Il paese cambierà quando arriveranno al potere persone che decidano di rivoltarlo come un pedalino, invece di lasciarlo sempre esattamente com'è. Ma nessuno permetterà mai che certi soggetti andranno nei gangli dello stato.


Per la questione specifica sono con DjBigio. Nuove elezioni o soprattutto un accordo fra i poli, ma abbiamo la maturità tedesca per farlo?

Io non credo.



nulla da aggiuingere!
perfetto in ogni dettaglio!

GRANDE PIOTR

non mi stancherò mai di sostenerti!!!!
Re: Risultati elezioni su scala nazionale. By: WarToThePeace

ma...io non riesco a capire tutte queste dicerie su queste elezioni...mi sembra chiaro...si sono formati due poli, uno di centro sinistra, uno di centro destra. Gli italiani hanno votato, nonostante tutte le gran c....ate dette dal nostro fedele cavaliere, nonostante gli italiani siano plagiati dai media e dal fedele cavaliere, una maggioranza, seppur risicata ha votato a sinistra. ok, c'è una pseudodemocrazia in italia?? allora va rispettata, prodi farà il governo, governerà quanto riuscirà a governare, e credo che non farà peggio del berlusca, non è facile far peggio. Certo cari italiani l'ici lo dovrete continuare a pagare (ma perchè qualcuno ancora crede al cavaliere?!), le tasse non si abbasseranno, non siamo in uno stato tutto rose e fiori, purtroppo metà del paese ancora non vuole aprire gli occhi...pace, ha tutto il tempo che vuole per capirlo!

e poi un'altra cosa...mi sono stancato di questo modo di far politica in modo troppo spettacolare usando termini non appropriati, non si insulta metà del paese, prima chiamandoli "c..oni" e poi ladri!

LO-FI Version 1.0 by DarkWolf - Valid XHTML 1.0! - CSS 2.1!