Forum Community sul Comune di Valentano (VT) > Suggerimenti & Proposte...

Emule il P2P... Ultime Novità... By: Gi@

Oggi mi hanno passato questo documento riguardante il famoso programma "EMULE"
e siccome lo conosce la maggiorparte degli Utenti di questo sito ho pensato di condividerlo con voi


Ciao Gi@
Re: Emule il P2P... Ultime Novità... By: skyer

In realtà..pur non essendo a conoscenza della cosa...avevo notato la mancanza di questo server (non so se il termine è corretto) da emule già da qualche settimana...comunque ci attrezzeremo....
Re: Emule il P2P... Ultime Novità... By: ciocchetto

Oggi mi hanno passato questo documento riguardante il famoso programma "EMULE"
e siccome lo conosce la maggiorparte degli Utenti di questo sito ho pensato di condividerlo con voi

Beh, questo paese dei balocchi non può durare a lungo. A mio avviso prima o poi saranno seguite strade diverse da quelle seguite finora: i CD non si troveranno più nei negozi, ma la musica sarà distribuita online già in formato MP3 oppure in uno dei formati che prevedono il DRM (Digital Rights Management, un sistema con cui i file potranno essere aperti da chi ha le credenziali per farlo). Già da qualche tempo i service provider hanno pronte soluzioni per impedire il P2P, che non sono state attuate semplicemente perché altrimenti perderebbero un mucchio di clienti. Ma le major discografiche e cinematografiche non staranno a lungo a guardare. Colpire Razorback non è altro che calpestare qualche formica di un formicaio...
Re: Emule il P2P... Ultime Novità... By: Piotr

Altra puntata sulla guerra contro il P2P

(per chi non sa cosa significa. è l'acronimo di Peer To Peer. In italiano Da Pari A Pari, presto creeremo delle wiki per spiegare i termini troppo informatici in un click!)

Pare che il server Tele2 riconosca le porte di connessione per i programmi di questo tipo, quindi per collegarsi con certi software bisogna aprire delle porte ad hoc. Se non si connette probabilmente questo è il problema.

 
Re: Emule il P2P... Ultime Novità... By: emilino

A me razorback funziona ancora...

Forse perchè ho la versione razorback di emule?

solo razorback 3 è sparito...

Ciao

Re: Emule il P2P... Ultime Novità... By: leo

Occhio potrebbe essere un "server spia"...Si sa di sicuro che Razorback2 l'hanno chiuso e che molto probabilmente l'hanno sostituito con un server(come ce ne sono altri)che ha come scopo pricipale di vedere quali file pirati scarichi o hai condivisi... appunto "spia"...
Quanto ci sia di vero non lo so,ma potrebbe essere...Quindi personalmente ho cambiato server....
ciaooooooooooo
Re: Emule il P2P... Ultime Novità... By: Gi@

e già caro emilino fai molta attenzione... 

possono risalire alla tua postazione (oops ho fatto la rima...  )

per la ricerca usa il kad... 

Ciao Gi@
Re: Emule il P2P... Ultime Novità... By: 4rd4r1c0

Altra puntata sulla guerra contro il P2P

(per chi non sa cosa significa. è l'acronimo di Peer To Peer. In italiano Da Pari A Pari, presto creeremo delle wiki per spiegare i termini troppo informatici in un click!)

Giusto... la guerra contro il p2p... è strano come i media riescono a far credere che il diavolo si nasconda dietro questa parola...
il p2p non è illegale, ma è illegale l'uso che se ne potrebbe fare.
Illegale è condividere e scambiarsi file/film/musica protetti dal diritto d'autore o con una licenza che non ne permetta il libero scambio.

Comunque ormai non mi stupisce più niente... i giornalisti continuano a chimare Hacker i Cracker... su tgcom un giornalista sa anche la differenza, ma ha detto che visto che i criminali sono conosciuti come Hacker continueranno a chiamare i Cracker Hacker... LINK
non so perchè, forse per non cominciare a far chiarezza sulla situazione 

Occhio potrebbe essere un "server spia"...Si sa di sicuro che Razorback2 l'hanno chiuso e che molto probabilmente l'hanno sostituito con un server(come ce ne sono altri)che ha come scopo pricipale di vedere quali file pirati scarichi o hai condivisi... appunto "spia"...
Quanto ci sia di vero non lo so,ma potrebbe essere...Quindi personalmente ho cambiato server....

Se vi interessa l'argomento potete dare uno sguardo a questo LINK il sito è pieno di banner, ma qualche scritta qua e la c'è 

Re: Emule il P2P... Ultime Novità... By: Piotr

Che dire ragazzi...
E' tornato il professore!

Finalmente porterà la luce su tutti i nostri dubbi.


Non ci abbandonare più, se no boicottiamo la tennens in Italia

LO-FI Version 1.0 by DarkWolf - Valid XHTML 1.0! - CSS 2.1!